Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2008, 16:13   #121
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Assolutamente contrario, nella maggior parte dei casi fa più male un dolore fisico che pecuniario...
Credi che bastino le manganellate a raddrizzare le teste?

Se fosse così tutti i diffidati dagli stadi sarebbero agnellini.....e invece ricominciano sempre da capo.

Se non tocchi il portafoglio delle persone non cambia NULLA
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 17:59   #122
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Io nelle scuole terrei un presidio permanente della Polizia tramite apposito ufficio come nei prontosoccorsi ...
Old 07-06-2008, 18:21   #123
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Io nelle scuole terrei un presidio permanente della Polizia tramite apposito ufficio come nei prontosoccorsi ...
no guarda non sono d'accordo. Io doterei ogni scuola di un un piccolo stormo di F35 JSF e sopratutto di aerei Awaks per spiare ogni secondo le mosse dei terrorist.. ehm studenti. Poi eventualmente ci andrei dentro di recinzioni elettrificate, riduzione delle ore d'aria punizioni corporali
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 18:31   #124
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Marilson Guarda i messaggi
dei terrorist.. ehm studenti.
Visto le cose che si sentono succedere ultimamente nelle scuole sono daccordo su questa parte ...
Old 07-06-2008, 18:49   #125
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

la repressione non serve a nulla. Mettere la polizia nelle scuole è pura follia, sopratutto perchè i poliziotti e i carabinieri servono altrove, e servono come il pane. Il problema in realtà è a monte, sono i genitori che devono cambiare registro, oggi c'è una perdita di valori nell'educazione paurosa. Spesso poi uno schiaffo fatto bene rende meglio di 1000 parole
Old 07-06-2008, 19:12   #126
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Seiya86 Guarda i messaggi
Fa niente se poi navi e motoscafi sbarcano e attraccano sulle nostre coste pieni di chili di coca ed eroina con la complicità della marina ampliamente corrotta(specialmente Genova,gran crocevia anche per gli stati esteri)qua sono riusciti a portare via un pericolosissimo consumatore con ben una canna accesa e altre 2 pronte all'uso....e se la sono pure dovuta studiare l'operazione semplicemente grottesco
*
Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam
Giullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 19:25   #127
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
Si, decisamente...
Però scusa, che le droghe facciano male è provato più che scientificamente, quindi non mi pare proprio irragionevole combatterle e vietarle...
vorrei vedervi (nn riferito a te in particolare, ma a tutti i proibizionisti) scagliarvi con la stessa veemenza contro alcol e tabacco il cui uso/abuso è più DANNOSO del consumo di hashish/maria
Old 07-06-2008, 19:31   #128
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Quote:
Originariamente inviato da Giullo Guarda i messaggi
vorrei vedervi (nn riferito a te in particolare, ma a tutti i proibizionisti) scagliarvi con la stessa veemenza contro alcol e tabacco il cui uso/abuso è più DANNOSO del consumo di hashish/maria
ehm, non sarei tanto d'accordo . Quando ti fumi una "canna" hai la somma degli effetti negativi di tabacco e marijuana. Dire che uno spinello fa meno male di una sigaretta è approssimativo, a meno che non stiamo parlando di purini, ma anche li ho i miei dubbi
Old 07-06-2008, 19:32   #129
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

Quote:
ehm, non sarei tanto d'accordo . Quando ti fumi una "canna" hai la somma degli effetti negativi di tabacco e marijuana. Dire che uno spinello fa meno male di una sigaretta è approssimativo, a meno che non stiamo parlando di purini, ma anche li ho i miei dubbi
nn fumo tabacco da 10 anni, la maria la consumo vaporizzata
Old 08-06-2008, 11:35   #130
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Gli unici effetti negativi sono quelli sui polmoni.

(non tiriamo fuori la storia della "slatentizzazione" di patologie psichiche, perchè quel discorso presuppone, appunto la preesistenza di una patologia latente. Sarebbe come voler vietare a tutti il gioco del calcio, perchè ogni tanto, durante una partita, muore qualcuno affetto da patologie cardiache latenti).

E, premesso che l'effetto negativo di una canna è lo stesso di una sigaretta, teniamo conto del fatto che chi fuma spinelli non va oltre (di solito) una media di uno al giorno (o anche meno), mentre chi fuma sigarette se ne fa tranquillamente 10 o 20 al dì (o pure peggio).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 11:41   #131
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Quoto al 10000%

Non è possibile che gli istituti scolastici diventino zona franca, dove nessuno
controlla nulla, anche nelle università dovrebbe essere la stessa identica cosa..
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 12:08   #132
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
Quoto al 10000%

Non è possibile che gli istituti scolastici diventino zona franca, dove nessuno
controlla nulla, anche nelle università dovrebbe essere la stessa identica cosa..
Eh già, non è possibile che le scuole siano come sono sempre state.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 08-06-2008, 20:02   #133
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ma direi che commettere reati dentro la scuola sia intollerabile,anche solo per il fumo dentro l'edificio ci sarebbero sanzioni fino alla sospensione...
La scuola e' un luogo pubblico sottoposto a regolamenti piu' stretti della strada e d e' giusto che funzioni cosi',per tutelare tutti gli alunni.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 20:19   #134
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Eh già, non è possibile che le scuole siano come sono sempre state.
E già, prima gli insegnanti erano molto più rispettati...
a bacchettate !
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 00:09   #135
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Se i Collettivi studenteschi volevano rendersi ridicoli davanti a tutta Roma, ci sono riusciti benissimo.
Infatti sono abbastanza patetici...ragazzini viziatelli e basta...cioè non è per fare il moralista...qualche cannetta me la faccio anche io e ai tempi del liceo magari me ne facevo anche qualcuna in più di oggi...ma se ti beccano con le mani nella marmellata...insomma...ma poi che storia è farsi le canne a scuola!??! Da quando la scuola è diventato un luogo di divertimento?
Ma fattele in santa pace a casa tua, nel parchetto o in qualche altro luogo appartato...a scuola ci si và per studiare...è come farsi le canne sul posto di lavoro e pretendere di non essere licenziato...

Bahhhhh mi sembra che questi giovini d'oggi vogliano avere sempre la botte piena e la moglie ubriaca
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 07:38   #136
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Ma soprattutto continuo a pensare che questi dovrebbero essere quelli che in futuro dovrebbero pagarmi la pensione. E la conclusione a cui puntualmente giungo è che forse è meglio non andarci in pensione: almeno qualche certezza col lavoro ce l'ho...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 09:32   #137
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ma soprattutto continuo a pensare che questi dovrebbero essere quelli che in futuro dovrebbero pagarmi la pensione. E la conclusione a cui puntualmente giungo è che forse è meglio non andarci in pensione: almeno qualche certezza col lavoro ce l'ho...
hehe meditiamo tutti sull'indispendsabilità di una bella pensione integrativa...se no con questi saremmo tutti fottuti
Oddio a me la pensione m la pagheranno probabilmente i figli di questi decerebrati....mamma miaaaa....veramente uno scenario stile: "Il giorno dei morti viventi" dal punto di vista cerebrale...
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 10:42   #138
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
hehe meditiamo tutti sull'indispendsabilità di una bella pensione integrativa...se no con questi saremmo tutti fottuti
Oddio a me la pensione m la pagheranno probabilmente i figli di questi decerebrati....mamma miaaaa....veramente uno scenario stile: "Il giorno dei morti viventi" dal punto di vista cerebrale...
Figuriamoci, se fino ad oggi il sistema si è potuto reggere su persone che hanno bevuto abitualmente vino, grappa e birra per tutta la vita... non sarà certo qualche ragazzino che si fuma una canna a far saltare la baracca (ma piuttosto l'invecchiamento della popolazione e certi "discutibili" interventi legislativi).
Old 09-06-2008, 10:57   #139
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
la pensione non l'avremo perchè se la stanno mangiando adesso, non perchè dei ragazzini si fumano le canne a scuola.

dai ma che ragionamenti sono
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 13:20   #140
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Non mi riferivo certo alle canne: era una considerazione generale legata alle attuali generazioni (che si facciano le canne o meno).
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian