|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per le discariche si può fare "quasi subito", per gli inceneritori (Salerno + Acerra + altri) ci vorrà più tempo... almeno un annetto. Però l'inceneritore di Salerno di fatto era bloccato da noi sappiamo chi (il Pecoraro) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Forse parlava della condizionale, anche perchè l'indulto va a sanare solo i reati commessi prima dell'approvazione dello stesso, non certo quelli che si devono ancora commettere.
Ma comunque anche con la condizionale, se si commette un altro reato si sconta la penna nuova + quella precedente.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Resta cmq sempre l'obbligo (perchè il vincolo è nelle regole comunitarie) di restituire i 300milioni di euro (il futuro compratore) e non è neppure così sicuro che la commissione (guardiana dei trattati) non bocci l'aiuto di stato. Chi era contrario al prestito sarà contrario all'aumento di capitale derivante dal prestito, mi pare ovvio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
Il diritto di manifestare c'è, il diritto di invadere illegalmente i cantieri no. La forza legittima ce la deve avere solo lo stato, non di certo i manifestanti in combutta con la mafia. L'uso della forza non è affatto antidemocratico...l'uso della forza da parte dello stato confligge solo con chi ha idee anarchiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
|
Neanche il centro ha quella quota di riciclaggio..Roma ad es. è ben sotto alla quota stabilita dal decreto Ronchi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
quotone
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa si può fare quando la gente lancia sassi ai pompieri? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Ho visto che le cose di cui parlo vengono ben spiegate (in particolare dall'utente luxorl) anche nel topic dedicato al confronto fra Veronesi e Grillo.
![]() |
#132 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
|
Mah...
mi sembra alquanto facile parlare di esercito e quant'altro senza conoscere le situazioni e soprattutto senza conoscere le motivazioni delle proteste... molti parlano... spesso quelli che parlano (anche in questo forum) sono di Napoli centro , dove si è avuto sempre più che un occhio di riguardo sia per motivi turistici (e ci mancherebbe) che di rappresentanza (e ci mancherebbe anche questo)ma non conoscono assolutamente la realtà della provincia... per anni la gestione dei rifiuti ha visto la ritirata da parte dello stato che ha lasciato la sua gestione alla camorra... questa gestione malsana ha portato oltre che a discariche abusive anche discariche istituzionali non a norma... le discariche istituzionali non a norma (vedi camion sotterrati con materiali nocivi da tutta Italia, come quella di Pianura) hanno innalzato l'incidenza tumorale e di malformazioni in quella zona a livelli mostruosi... (badate bene che l'informazione empirica ,semmai quella dei medici di famiglia delle zone,è molto diversa da quella teorica portata dai tg)... bene... io Stato che ho gestito da sempre malissimo (e parlo di prima e dopo il 1994...Rastrelli di destra governatore della Campania...destra al comune, sinistra al comune...) non è che posso tanto pretendere che dei cittadini possano accettare di buon grado che una discarica (come quella che vogliono aprire a Chiaiano) mi venga costruita al centro della città... si pensa chiaramente che una volta finito il clamore , e sapute le connivenze con le camorre che a Napoli ,come in altre zone d' Italia, vi sono a tutti i livelli, tornerà come prima...e cioè discariche dispensatrici di tumori e malformazioni pagate anche salatamente (ricordo che in italia c'è chi paga 90 euro di mondezza annuali...io 464)... le proteste nascono quindi , non dalla voglia di produrre immondizia e tenerla per le strade oppure non smaltirle(masochismo), ma lottare per farlo nei modi e nei luoghi opportuni...cosa che evidentemente finora non è avvenuto... vi racconto un'esperienza...da alcuni mesi 10 paesi qui intorno fanno la raccolta differenziata...va benissimo...eppure i cittadini non è che prima erano tribali ed ora sono lord... (la differenza sta nel modo di gestione da parte delle istituzioni)... l'esercito e l'apertura coatta non risolve nulla...
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi cmq in uno stato di di diritto non è la folla o i manifestanti che deciidono quando e dove fare le discariche, ma lo Stato e gli organi preposti. Concetto ovvio, ma che in Italia stupisce molti. Se così non fosse chiedo di avere voce in capitolo su dove costruire le centrali a gas. ![]() Anzi, non ci si dovrebbe limitare alle discariche..tutta la campania e il sud dovrebbero essere militarizzati, per fronteggiare il potere dei clan e dei politici locali collusi. Ultima modifica di zerothehero : 22-05-2008 alle 19:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
chi è che ti passa le informazioni? non capisco come fai a dire che la popolazione non vuole le discariche....semmai non vuole le discariche al centro dei luoghi abitati soprattutto se le stesse discariche non sono assolutamente gestite dallo stato....(non che siano illegali...sono legali ma non gestite dallo stato)...se vai su google maps e vedi pianura e chiaiano ti rendi conto che i due luoghi sono centri abitati... inoltre parlare di camorra che non vuole discariche è davvero un paradosso (in quanto in tempi non sospetti non sono stato certo io a definire i rifiuti l'oro della camorra)... magari mi puoi parlare di infiltrazioni della camorra tra i manifestanti semplicemente per creare disordini e non far alzare troppi coperchi... ma di certo che ci sia la camorra questo non deve sminuire i motivi per cui si manifesta in quanto in queste manifestazioni ci sono anche persone oneste.... per ribadire quanto la camorra desidera discariche devi sapere che ,ad esempio, dove è sorta la discarica di Villaricca , la camorra ha acquistato il terreno 3 anni prima che questa sorgesse...lo ha rivenduto ad una cifra pazzesca...vi era quindi qualcuno che ha detto alla camorra che su quel terreno doveva sorgere una discarica... per ciò che riguarda poi lo stato di diritto , uno stato di diritto deve anche garantire la salute dei cittadini...finora non lo ha fatto... forzando discariche nei centri abitati non è che crea i presupposti per lo stato di diritto... mostra semplicemente il lato forte di se stesso con i deboli...così come il fascismo ha insegnato...forti con i deboli, deboli con i forti....
![]() |
![]() |
#135 | ||
Senior Member
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
![]() C'è da tenere gli occhi aperti ovviamente ![]() Quote:
Dobbiamo cominciare dalle cose più semplici... ad esempio c'è una sola azienda (forse due) in Italia che si occupa di riciclare il tetrapak e non tutti i comuni prevedono lo smaltimento di questo tipo di prodotto (evidentemente non si possono far viaggiare i cartoni di tetrapak per tutta lItalia e l'azienda sicuramente non sarebbe in grado di gestire la mole di lavoro). Altro materiale difficile è il polistirolo che mi pare non si possa proprio riciclare. Insomma, poter arrivare ad una situazione ideale come quella che ti immagini, richiederà tempo e tanti, tantissimi sforzi da parte di tutti |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
Personalmente per due giorni non sono neanche potuto uscire dal parco con l'auto (solo a piedi tra i sacchetti), quindi quello che ho subìto io, come tanti altri, mi augurerei di non doverlo subire più. Purtroppo non ho potuto non notare anche io che spesso la scelta dei siti in cui aprire le discariche è stata decisamente infelice. Pianura (zona da bonificare perchè già martoriata... dovevano anche farci un campo da golf da ![]() ![]() Però anche in zone decisamente più adatte ho visto proteste e pur avendo le loro ragioni, non è possibile continuare a girare per tutta la Campania trovando solo dei muri. Ora, mi rendo conto che una discarica nessuno la vorrebbe, vuoi perchè svaluta la zona (anche visivamente), vuoi perchè la gente ha paura che prima o poi rientri anch'essa nelle mire di qualche camorrista che vuole far soldi portandovi scarti industriali, ma c'è n'è bisogno. Più che altro dovremmo essere noi a richiedere l'esercito per tutte le discariche (e non solo nel periodo dell'emergenza), almeno saremmo sicuri che non ci vengano a portar dentro robe dannose. Molti sembrano averne paura (qualcuno se n'è anche uscito dicendo: "ma perchè ci mandano l'esercito, che ci hanno dichiarato guerra?" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
ti quoto largamente su svariati punti...anche sul richiedere l'esercito...ma più che per i rifiuti per il primo dei problemi... nel frattempo se fossi stato in Berlusconi sarei venuto con dialogo e trasparenza (non facendo i segreti ed arrivando con l'esercito)..visti soprattutto i tanti voti che ha preso in Campania...
![]() |
![]() |
#138 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Adesso siamo con l'acqua (ma sarebbe meglio dire la merda) alla gola anche perchè qualche tentativo è andato a vuoto... per me non è più tempo di dialogo, dovevamo affrontare la questione anni fa, ma si sa che in Italia non si fa nulla se non si cade prima col culo per terra. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Chi lancia sassi alle FDO e ai pompieri non è una persona onesta. Chi si metterà ad invadere i cantieri delle discariche commette un'illegalità..mi stupisco per il fatto che ci sia bisogno di un decreto per ribadire l'ovvio. Quote:
![]() Quote:
Quote:
A Napoli c'è il controllo dei clan familiari campani, cosa che rimarrà in perpetuo, credo. Per il resto l'unica soluzione è quella: l'uso della forza in un territorio in mano a persone con una cultura suddita e del no a prescindere da parte dello stato. Se si fallisce anche così, c'è solo l'autodeterminazione. ![]() Da quel che vedo bisognerà prendere a prestito i bulldozer israeliani, per eliminare le barricate dei "pacifici" manifestanti. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Inoltre la partecipazione implica trasparenza, questo provvedimento, imho và esattamente in direzione opposta. Con i cittadini informati e partecipanti, qualsiasi operazione pianificatoria - è dimostrato - funziona, il vero problema è che gli interessi in gioco e gli attori della situazione campana mal si conciliano con la trasparenza. La "forza" andrebbe usata per eliminare gli interessi loschi dalla gestione della spazzatura e per imporre la trasparenza. Se si fossero fatti tutti gli sforzi per garantire partecipazione e trasparenza senza giungere a nulla, potrei anche tollerare le maniere forti per riportare la situazione entro limiti di normalità, pur non conoscendo la situazione nel dettaglio, posso solo fare una comparazione con i casi che conosco (presumibilmente....anzi sicuramente non critici come in certe zone della Campania) e potrei scommettere tranquillamente che molte valutazioni non sono state tenute in considerazione a fronte di stakeholders molto forti (qui in Sardegna volevano realizzare un inceneritore in una conca con venti scarsi e non costanti - una rarità da queste parti - che è, per quello che mi hanno detto professionisti del settore, un errore grave nella realizzazione di un impianto del genere).
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.