Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2008, 09:56   #121
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
coda ti paglia? non prenderti certe confidenze garzie
Rilassati e rileggi con piu' calma
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 09:57   #122
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Se mi gira di venire da quelle parti... hai mica posto per ospitarmi qualche tempo ?
Poi mi trovo un alloggio mio
Posto ce n'e' ma se vuoi giocare ti tocca il 360
Old 15-04-2008, 09:59   #123
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
io vedo invece che si va avanti benissimo... basta vedere le competenze che hanno trentino e alto adige, se fossero estese a tutte le regioni finalmente diventeremmo un paese civile...
Roma potrebbe sopravvivere alla grande da sola solamente di turismo e terziario (che poi sono i settori che qui vanno alla grande da sempre).
Nonostante ciò non mi sogno di dire stacchiamoci e fanculo alle altre città/regioni.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 09:59   #124
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
vabbuò, si sa che da sempre, quando c'è burrasca sulla manica, i tuoi compaesani ritengono che sia il continente ad essere diviso

(e scherzi a parte.... si fa presto a fare i fichi quando la PROPRIA immigrazione è controllata quasi in toto ed è "dovuta" in quanto arriva da ex colonie)
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 10:00   #125
Bizkaiko
Senior Member

L'Avatar di Bizkaiko

Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
no, è diverso. leggila come: dopo fiumi di denaro buttati nel cesso, dopo avere appurato che il resto d'italia non solo non migliora ma fagocita tutto, allora... sì, si fotta. meglio salvare il salvabile
*
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list
Bizkaiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 10:01   #126
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Come farà il veneto che regge le proprie aziende grazi agli extracomunitari messi in nero a 3€/ora...

Se buttiamo fuori tutti i "bingo bongo" chi mettono a lavorare???
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 10:02   #127
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Posso dire che c'è davvero della gente di merda che scrive in questo forum e che -ovviamente - può solo votare per una forza fascista e razzista come la lega? Peccato che, poi, a noi italiani prima ci trattavamo come escrementi all'estero adesso ci prendono anche per il culo .... meglio cambiare paese che vivere in un posto amministrato da selvaggi, rozzi e ignoranti. A questo punto sì che voglio la guerra civile, almeno mi tolgo lo sfizio di togliere dalla faccia della terra persone inutili.
Questo e' troppo anche per il giorno delle elezioni.
5 giorni di sospensione.
Old 15-04-2008, 10:02   #128
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
chiedo scusa a Fek (magari spero che pure lui faccia lo stesso x LA CODA DI PAGLIA) e cerco di esprimere il mio concetto senza sudare freddo stamani na tragedia

io non sono contro gli extracomunitari.... dico solo che farli stare in italia con questo sistema non mi sembra regolare...

vuoi stare in italia? OK entri con un permesso temporaneo ti cerchi il lavoro e paghi le tasse come tutti..... mi sembra che pure in inghilterra a grandi linee funzioni cosi

non vedo cosa ci sia di positivo a far entrare nel nostro paese persone senza permesso di soggiorno.....
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 10:04   #129
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Roma potrebbe sopravvivere alla grande da sola solamente di turismo e terziario (che poi sono i settori che qui vanno alla grande da sempre).
Nonostante ciò non mi sogno di dire stacchiamoci e fanculo alle altre città/regioni.
ma ci sei o ci fai??? sto parlando di competenze: le regioni ad es. che si amministrano sanità, strade ecc...

ma che cacchio c'entra staccarsi dall'italia??? federalismo non vuol dire staccarsi dall'italia apri un vocabolario...
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 10:08   #130
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
chiedo scusa a Fek (magari spero che pure lui faccia lo stesso x LA CODA DI PAGLIA) e cerco di esprimere il mio concetto senza sudare freddo stamani na tragedia
E' ok, scusa per il "coda di paglia"

Quote:
vuoi stare in italia? OK entri con un permesso temporaneo ti cerchi il lavoro e paghi le tasse come tutti..... mi sembra che pure in inghilterra a grandi linee funzioni cosi
Funziona assolutamente cosi'. La differenza e', di nuovo, culturale. Qui sono abituati da secoli ad avere a che fare con gli stranieri, quindi e' perfettamente normale vedere un pakistano che prega verso la Mecca.

Ma un povero Burino Bresciano (esempio a caso ) che in vita sua ha a malapena visto Bergamo, quanto vuoi che capisca il concetto di tolleranza?
Ho visto il tipico Burino Bresciano a Londra andare da una guardia all'ingresso di Westminster Abbey e dirgli "Aim no arab aim no arab". La guardia lo ha osservato come si osservano gli chimpanze' allo zoo, ed io dietro sono sprofondato.

Questa gente si merita non cinque, ma cinquanta anni di Berlusconi e Lega
Old 15-04-2008, 10:08   #131
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Queste sono semplicemente le dinamiche a livello globale che hanno permesso all'occidente di "arricchirsi", ma anche qui è la miopia che ha permesso di far finta di non vedere il futuro prossimo che sta diventando presente.

Le grandi multinazionali si comportano esattamente così nei confronti dei paesi poveri: creano zone franche di esportazione, con un proprio esercito a difesa della privacy dello sfruttamento al loro interno, sfruttano gli incentivi dei paesi ospitanti per gli anni previsti, poi prendono baracche e burattini e si spostano in un altro paese con altri incentivi, rivendendo a noi beoti che ci distruggiamo con i nostri consumi inutili.

Curioso che movimentazioni e proteste considerate (stupidamente IMHO) "di sinistra" a livello globale, diventino "di destra" a livello locale.

Forse allora esistono davvero una verità e una giustizia, sepolte sotto quintali di interessi e incoerenze politiche.

Certo è che chi prende le decisioni difficilmente le subisce poi, dall'alto del suo "didietro protetto".
Il popolo che diventa complice di tutto questo invece paga e pagherà, eccome.
**
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 10:08   #132
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
amen almeno noi quando gioca la nazionale son tutti italiani...
see, ti garberebbe... camoranesi dove lo metti? ma soprattutto, il tipo nero dell'inter, nn ricordo come si chiama, palotelli/palombelli ecc ecc, quando sarà un pelino più grande e un pelino più forte, te lo ritrovi in nazionale... e a quel punto? omiodio un nero in squadra!
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 10:10   #133
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Come farà il veneto che regge le proprie aziende grazi agli extracomunitari messi in nero a 3€/ora...

Se buttiamo fuori tutti i "bingo bongo" chi mettono a lavorare???
magari è la volta buona che si devono alzare le tariffe e che i "tosi" cominciano a muovere le mani anzichè stare a cazzaggiare con mammina e papino?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 10:14   #134
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
E' ok, scusa per il "coda di paglia"

Funziona assolutamente cosi'. La differenza e', di nuovo, culturale. Qui sono abituati da secoli ad avere a che fare con gli stranieri, quindi e' perfettamente normale vedere un pakistano che prega verso la Mecca.

Ma un povero Burino Bresciano (esempio a caso ) che in vita sua ha a malapena visto Bergamo, quanto vuoi che capisca il concetto di tolleranza?
Ho visto il tipico Burino Bresciano a Londra andare da una guardia all'ingresso di Westminster Abbey e dirgli "Aim no arab aim no arab". La guardia lo ha osservato come si osservano gli chimpanze' allo zoo, ed io dietro sono sprofondato.

Questa gente si merita non cinque, ma cinquanta anni di Berlusconi e Lega
è fek ma da noi ognuno fà quel che vuole...... il problema dell^italiano medio e che se ne sbatte di quello che succede fouri da casa propia questo è il vero problema dell^italia.... poi piange a cose fatte e magari pretende pure

e mi sembra assurdo che il governo (almeno loro...) non cerchi di risolvere questo problema..... fare entrare gente di altri paesi sapendo CHI SONO E COSA FANNO non mi sembra voglia dire essere razzisti.....
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 10:16   #135
lelepanz
Senior Member

L'Avatar di lelepanz

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
gli elettori che hanno votato la Lega che conosco lo hanno fatto solo per l'immigrazione ( e io sono di Trento ) e anche per il fatto che hanno una visione molto ristretta del futuro...

se trovassi un elettore della Lega con cui avere un dialogo normale mi farebbe piacere, ma per adesso nn ne ho trovati.
Eccomi:
30 anni laureato ing.meccanica
vivo non in città...ma in provincia. :-)
..non faccio il contadino.
...sono un "bamboccione"...perchè non ho ancora casa...
...lavoro 9-10 ore al giorno...(e faccio lavoretti anche "fuorivia")...preno circa 2300€ lordi di cui me ne rimangono circa 1500 €.
...ben venga "la secessione fiscale" e la detassazione degli straordinari - premi produzione....magari metto in tasca qualcosa in più...
lelepanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 10:18   #136
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Originariamente inviato da lelepanz Guarda i messaggi
Eccomi:
30 anni laureato ing.meccanica
vivo non in città...ma in provincia. :-)
..non faccio il contadino.
...sono un "bamboccione"...perchè non ho ancora casa...
...lavoro 9-10 ore al giorno...(e faccio lavoretti anche "fuorivia")...preno circa 2300€ lordi di cui me ne rimangono circa 1500 €.
...ben venga "la secessione fiscale" e la detassazione degli straordinari - premi produzione....magari metto in tasca qualcosa in più...
si si...come no...
non dimenticare la tessera mediaset premium a gratis per 2 anni, l'abbonamento al milan per 1 e scontato del 40% per i successivi 4 anni ed altre cose carine che interessano tanto agli italiani...
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 10:21   #137
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Posto ce n'e' ma se vuoi giocare ti tocca il 360
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 10:23   #138
lelepanz
Senior Member

L'Avatar di lelepanz

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
si si...come no...
non dimenticare la tessera mediaset premium a gratis per 2 anni, l'abbonamento al milan per 1 e scontato del 40% per i successivi 4 anni ed altre cose carine che interessano tanto agli italiani...
...e questo sarebbe il tuo modo di porti? Bravo complimenti...
....e hai dimenticato....
"e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...?
lelepanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 10:24   #139
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da lelepanz Guarda i messaggi
<cut>...ben venga "la secessione fiscale" e la detassazione degli straordinari - premi produzione....magari metto in tasca qualcosa in più...
In lombardia dubito che quel magari diventi una realtà.
Se si detassano gli straordinari-premi produzione, quanti impresari bergamaschi decideranno di donare questi sgravi al dipendente e quanti al cambio gomme della propria vettura aziendale?

Ma senza i valori di solidarietà e giustizia di un paese civile, non si può pretendere molto.
Old 15-04-2008, 10:26   #140
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
è fek ma da noi ognuno fà quel che vuole...... il problema dell^italiano medio e che se ne sbatte di quello che succede fouri da casa propia questo è il vero problema dell^italia.... poi piange a cose fatte e magari pretende pure

e mi sembra assurdo che il governo (almeno loro...) non cerchi di risolvere questo problema..... fare entrare gente di altri paesi sapendo CHI SONO E COSA FANNO non mi sembra voglia dire essere razzisti.....
E ti pareva che appena messo piede in ufficio non venivo preso per il culo "Ah-ah Berlusconi won ". "Don't look at me, I have english passport ".

Ma il problema e' puramente culturale, non puoi insegnare tolleranza e rispetto alle persone a colpi di leggi, ci vogliono secoli. Ci sono voluti secoli per capire che una donna puo' votare come un uomo, e ci vorranno secoli in Italia per capire che un extracomunitario e' come un'italiano, se lo metti in condizioni di lavorare, lui lavora, se lo metti in condizioni di dover rubare per mangiare, lui ruba per mangiare, come facevano gli italiani in USA. Il comportamento di una persona dipende in larga parte dall'ambiente nel quale interagisce. Io sono anti-militarista convinto, ad esempio, ma se mi metti con un fucile in mano in mezzo ad un campo di battaglia e non ho via d'uscita: sparo.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian