|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
xrò poi faccio 1 altro lavoro (adesso mi dice che vado a smerciare sigarette di contrabbando )mah....
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 15-04-2008 alle 10:18. |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
meno male che ci siete voi del nord produttivo che lavorate anche per me
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#104 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Complimenti... guarda, non meriti neanche risposta..... mi limito a segnalare.....
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Si vive la politica come uno scontro di idee per stabilire la "vincitrice", non la creazione di un organico rappresentativo che dalla differenza delle varie idee in campo, con la collaborazione e il rispetto di persone civili che lavorano insieme, riescono a trovare la giusta "via di mezzo" per il vero bene comune. In questo modo semplicemente si vive la politica in maniera non molto diversa da una partita di calcio o da un televoto di una trasmissione "stupida". Detto questo non capisco come il Nord possa illudersi di essere davvero "indipendente". La ricchezza di un paese, di una nazione, non viene solo dalla produttività, dai $$$ prodotti. Bisognerebbe poi capire come può essere che un partito come la Lega, sostenendo una cosa giusta come il taglio dell'assistenzialismo al sud che diventa semplicemente finanziamento alla malavita per la maggior parte delle risorse spese possa essere compiuto attraverso un premier che semplicemente è l'emblema della collusione e dell'illegalità, della non trasparenza. La Lega questo lo sosteneva da sempre, prima dell'alleanza con Berlusconi. E i leghisti lo sanno, ma è meglio una "vittoria" con molti compromessi che una "sconfitta" mantenendo con fermezza i propri principi. Piacerebbe poi sapere in che modo si penserebbe poi di portare avanti un modello di sviluppo autodistruttivo e già al limite delle nostre orgogiosamente invivibili città padane, senza contare il fatto che spesso si utilizza il Sud come "discarica": il vero problema della Campania, ad esempio, non sono i rifiuti per strada, ma l'incredibile percentuale di aree da bonificare, dove ancora si coltiva. Gli smaltimenti di materiali pericolosi sono sempre stati gestiti dai delinquenti lì, ma ci vogliamo svegliare e andare a cercare anche di chi sono le commesse che arrivano lì? Insomma, concludendo: io credo che il Nord si stia illudendo di poter fare a meno dell'Italia. Ma anche il Nord è molto più arretrato di quanto si creda: se la ricchezza viene prodotta principalmente dall'edilizia e altre attività a basso livello tecnologico o ad alto impatto ambientale, non c'è molto da stare tranquilli.
|
|
|
|
#106 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
porto la mia esperienza diretta (mi scuso in anticipo x l^italiano 40 di febbre)
io lavoro a prato (azienda a prato vivo a livorno) credo che siamo la città con più cinesi in italia..... ma forse quella con più extracomunitari in generale gli extracomunitari beneficiano di uno sgravo fiscale che l^italiano sogna.... x dirla in parole povere "non pagano tasse x 5 anni" finiti i 5 anni chiudono e riaprono sotto un altro prestanome... abitano e lavorano in 50 persone in magazzini di 300-400 metri.... i controlli vengono effettuati.... ma lasciamo stare più della metà (una ricerca della regione) sono abusivi..... e vengono sfruttati dai loro concittadini x il lavoro in nero a basso costo (dormire, mangiare, 300 euro al mese)....tralasciando il lavoro minorile non stò certo a dire che fine stanno facendo le aziende tessili della città..... siamo passati da una buona ricchezza a essere una delle città più povere d^italia al momento non tocco lo spaccio e la prostituzione che è meglio... e i furti TENTATI nella mia azienza, telecamere installete 1 volta rumeni 1 volta albanesi sono riusciti a trovare solo UN RUMENO ovviamente senza permesso di soggiorno quindi fatto zero senza contare il centro città (albanesi rumeni)..... impossibile andarci la sera x andare in un pub (meglio non devi passare x i vicoli) .... abzi si sono evoluti.... aspettano le mamme all^uscita degli asili e chiedono i soldi... se la gente non sopporta più gli extracomunitari e colpa deel governo (TUTTI) e dei cattivi controlli..... se lavori e paghi come un NORMALISSIMO ITALIANO ok nessuno ti dice niente...... ma avere agevolazioni di quel tipo mi sembra assurdo....... senza contare che la metà sono abusivi....... p.s aggiungo che a PRATO è impossibile portare mio figlio alla Fiera estiva..... ormai terreno fertile per gli exstracomunitari..... ogni stagione estiva sembra un campi di battaglia l^italiano è intollerante...... sticazzi mi riscuso x i vari errori.... ci vedo doppio |
|
|
|
|
|
#107 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
analisi che rispetto (pur non condividendo in toto), ma che non risponde alla domanda....
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
basta vedere quante software house serie abbiamo al nord ![]() Fanno tutte gestionali, o consulenza. Basterebbe anche metà di un paese come l'irlanda per fare "un culo così" a livello tecnologico al tanto sopravvalutato nord
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Vivo in un paese con parecchi piu' extracomunitari di Prato, ci cammino in mezzo per la strada, mangio dove mangiano loro, neri, cinesi, pakistani, indiani, per ore non vedo un europeo. Mai nessuno mi ha detto mezza parola o provato a derubarmi. Ognuno si fa gli affari suoi, segue la sua religione, se c'e' bisogno da' una mano.
E ce ne sono parecchi di piu' rispetto a Prato. Questo paese si chiama Londra. Ed io ho preso la cittadinanza inglese, perche' e' un paese civile dove non ci si da' del frocio in parlamento e non ci sono decine di parlamentari condannati. Per me da anni gli extracomunitari siete voi
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 15-04-2008 alle 10:52. |
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'Italia avrebbe diverse carte da giocarsi a livello internazionale, ma l'ingordigia e l'incivilità impediscono di aprire la mente ad "altro" che non siano le cose che ci hanno trascinato avanti negli ultimi 50 anni, ma che non hanno futuro.
|
|
|
|
#111 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Bannato
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
dove vedi che io critico gli extracomunitari in quanto tali (leggi bene forse mi spiego male io) se x te dormire in 50 in un magazzino..... andare in giro a spacciare...... E TUTTO QUESTO NASCE x che il 50% sono abusivi fai te....... a londra sono tutti sensa permesso di soggiorno? prima di fare un attacco diretto al sottoscritto leggi bene cosa dico la prossima volta |
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Città: La Capitale
|
Quote:
Perchè li la legge viene fatta rispettare a tutti, inglesi come stranieri, quindi gli stranieri che arrivano si comportano bene. Qui gli assassini se la cavano con 3 anni, un immigrato che vede certi esempi che messaggio ne trae?
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#116 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
Ho letto bene quello che hai scritto, tu? Dove hai letto un attacco diretto? Coda di paglia.
|
|
|
#118 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Se mi gira di venire da quelle parti... hai mica posto per ospitarmi qualche tempo ? Poi mi trovo un alloggio mio
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le grandi multinazionali si comportano esattamente così nei confronti dei paesi poveri: creano zone franche di esportazione, con un proprio esercito a difesa della privacy dello sfruttamento al loro interno, sfruttano gli incentivi dei paesi ospitanti per gli anni previsti, poi prendono baracche e burattini e si spostano in un altro paese con altri incentivi, rivendendo a noi beoti che ci distruggiamo con i nostri consumi inutili. Curioso che movimentazioni e proteste considerate (stupidamente IMHO) "di sinistra" a livello globale, diventino "di destra" a livello locale. Forse allora esistono davvero una verità e una giustizia, sepolte sotto quintali di interessi e incoerenze politiche. Certo è che chi prende le decisioni difficilmente le subisce poi, dall'alto del suo "didietro protetto". Il popolo che diventa complice di tutto questo invece paga e pagherà, eccome.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.

)
(leggi bene forse mi spiego male io)