Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2008, 20:14   #121
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
Quote:
Originariamente inviato da dreadknight Guarda i messaggi
Devi farlo per il bene della scienza

questa era la situazione appena dopo aver tolto il gesso

qua dopo qualche mese
Old 10-03-2008, 20:21   #122
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 20:40   #123
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Iscritto dal: Aug 2007
sembra un'infezione batterica, strano che non si sia trovata la causa. Ma ora stai bene?
dreadknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 20:44   #124
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
Quote:
sembra un'infezione batterica, strano che non si sia trovata la causa. Ma ora stai bene?
si. le unghie sono totalmente ricresciute. il mignolo non ha più alcun segno, il medio e l'indice sono ancora un po più grossi delle altre dita e le unghie un po rovinate ma va bene cosi
Old 10-03-2008, 20:54   #125
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Ah, 'un c'ho messo le 5x braccine rotte (2 il destro [un polso, un'ulna], 3 il sinistro [2 radii, un'ulna]). Contusione/lussazione/nonmiricordo dito medio sx, qualche punto sul ciglio sx, mal di capoccia frequente. That's all folks
Old 10-03-2008, 22:58   #126
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
normalmente la Tachipirina, quando è folle il nimesulide anche io. Ma ho migliorato la questione comprando un cuscino a doppia onda e facendo qualche esercizio con il collo tutti i giorni.
State attenti a non esagerare col nimesulide.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 07:30   #127
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
a causa di un pezzo di cartilagine che non si è fissato bene al ginocchio sinistro durante la crescita (sindrome di nonmiricordochi...) che mi causa continuamente dolore, tengo una postura scorretta e non distribuisco bene il carico con le gambe: giocando a calcio, questo mi ha causato recentemente stiramenti ad entrambi i polpacci, un piccolo strappo al tensore laterale sinistro, infiammazioni ai tendini di achille, alle caviglie e pure una fascite al piede destro.
Ora sto cercando di correggere con dei plantari ortopedici, anche perchè, oltre al calcio, faccio spesso lunghe passeggiate.
Old 11-03-2008, 09:55   #128
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da sbera Guarda i messaggi

questa era la situazione appena dopo aver tolto il gesso

qua dopo qualche mese
senti fai una cosa controlla se dietro la schiena hai dei peli un po + duri del normale...e ultimamente hai rotto il braccio a qualkuno facendo braccio di ferro?
i denti mica son cascati? altrimenti potrebb essere :

sbera mosca :

Ultima modifica di icoborg : 11-03-2008 alle 12:55.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 10:18   #129
Irenina

Le mie peggiori sofferenze sono la sindrome da colon irritabile (che ovviamente ha cause di tipo stressorio) e la sinusite.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 11:44   #130
willywilly77
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
Cefalea a grappolo ora quasi scomparsa non la augurerei nemmeno al mio peggior nemico.
willywilly77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 13:08   #131
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
le fratture non le conto, si sono risaldate tutte bene e non danno problemi (va bhe già che ci sono le elenco almeno: clavicola, tibia e perone dx - 2 volte - polso dx - ulna), e poi non si vedono....
partiamo dall'alto:
-cicatrice in testa (non si vede cheporto i capelli lunghetti )dovuta a una discesa kamikaze in bici da piccola
-spalla destra una leggera macchia piu chiara sche si vede se prendo il sole dovuta a una abrasione da asfalto (si vedeva l'osso)
-2 denti scheggiati e ricostruiti incisivi anteriori, per la medesima volta sull'asfalto grazie al un vecchiaccio che ha fatto la curva nella mia corsia
-poco sotto il gomito sx (stesso incidente) diversi punti (dieci o poco più) che sembrano scrivere "P i "
-taglio sulla mano dx mentre giocavo con una lametta da piccola per tagliare un cartone spesso
- buco in un gluteo e nella coscia sx dovuta a delle iniezioni da piccola causa meningite (che mi ha anche fatto avere già l'estrema unzione... sgrat sgrat)
- cicatrici varie ed eventuali nelle gambe, specie nelle ginocchia per n-mila motivi
- cicatrice nella fine caviglia- intersezione piede dx per un sasso entrato dentro all'incidente di cui sopra

soffro di anemia e pressione bassa con relativo "impasticcamento" di gutron (anche se sono gocce quindi non è impasticcamento...)
dimenticavo, polso che ogni tanto fa male e che non ho intenzione di operare causa morbo di de quervain, e mi si sta abbassandeo un po la vista (astigmatismo) ma per ora non ho giuda con lenti, nel caso peggiorasse sono già sotto il laser

Ultima modifica di |aura : 11-03-2008 alle 13:10.
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 14:00   #132
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
la cosa peggiore che ho è il Diabete il resto non conta
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 23:38   #133
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
tornato ora dal pronto soccorso
mega distorsione alla caviglia dx.
giocavo a calcetto, ho fatto una scivolata e il piede interno mi è rimasto puntato sull'erba sintetica..il piede ha ruotato di 120°...
ho sentito uno scrocchio e ho iniziato a urlare non potevo respirare dal dolore una cosa allucinante
fatto la lastra niente di rotto...ora 5gg a letto però con il piede alzato
Old 12-03-2008, 09:40   #134
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Iscritto dal: Aug 2007
ti hanno fatto una risonanza magnetica? potrebbe esserci l'interessamento di qualche legamento
dreadknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 09:56   #135
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
ti hanno fatto una risonanza magnetica? potrebbe esserci l'interessamento di qualche legamento
devo andare dall'ortopedico domani o dopodomani se non accenna a sgonfiarsi...così mi han detto al pronto soccorso
Old 12-03-2008, 11:10   #136
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Ansia cronica,insonnia e super stress,coloin irritabile (sarà l'età)
L'insonnia la curo con delle gocce...che se le prendete voi esseri "normali" dormite 12 ore filate....mentre il sottoscritto si e no 4 ore (naturalmente sotto controllo medico)
alfaseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 13:25   #137
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
Quote:
Originariamente inviato da alfaseti Guarda i messaggi
Ansia cronica,insonnia e super stress,coloin irritabile (sarà l'età)
L'insonnia la curo con delle gocce...che se le prendete voi esseri "normali" dormite 12 ore filate....mentre il sottoscritto si e no 4 ore (naturalmente sotto controllo medico)
ehm... vermanete 12 ore filate le dormo se nessuno rompe normalmente quando non devo andare a lavoro
Cmq se da un lato è bruto il non dormire da un lato di permette di fare un tot di cose in piu rispetto a chi "casca dal sonno"
Una cosa che mi sono sempre chiesta... ma chi dorme 2-3 ore a notte si sveglia stanco o gli bastano?Mi ricordo un ex che dopo 3-4 ore si svegliava frsco e riposato, io ero uno zoombie anche dopo 6...
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 13:46   #138
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
ehm... vermanete 12 ore filate le dormo se nessuno rompe normalmente quando non devo andare a lavoro
Cmq se da un lato è bruto il non dormire da un lato di permette di fare un tot di cose in piu rispetto a chi "casca dal sonno"
Una cosa che mi sono sempre chiesta... ma chi dorme 2-3 ore a notte si sveglia stanco o gli bastano?Mi ricordo un ex che dopo 3-4 ore si svegliava frsco e riposato, io ero uno zoombie anche dopo 6...
Anch'io sono un dormiglione, guai se non dormo MINIMO 8 ore per notte, se poi mi lasci lì non mi alzo più il record deve essere stato 14 ore filate, ma quella volta avevo iniziato a lavorare alle 10 di mattina e finito alle 4.30 del giorno dopo
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 14:14   #139
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Molte volte mi capita di andare a letto verso mezzanotte e mi sveglio alle 4 o 5 del mattino (comincio il lavoro alle 8,30) apparentemente privo di altro sonno o stanchezza,allora mi mangio una briosche e mi faccio un caffè che tra l'altro non è che se la sera bevo caffè poi non dormo.....mi siedo in poltrona tv accesa per un'oretta,poi torno a letto in una specie di dormiveglia fino al mattino alle 7,30 c.ca,quindi con tutta tranquillità vado al lavoro (10 min. di strada).
Cmq quando voglio veramente dormire prendo qualche goccia in più e allora tiro le 6 del mattino......da precisare che non fai più cose se non dormi la notte anzi la cosa può crearti disagio....insomma non si stà affatto bene.
Ciao

Nb: se bevo caffè alla sera anche a mezzanotte,non ho problemi...ma se bevo il thè allora non si dorme propio più....mi hanno spiegato che la theina può essere peggio della caffeina come stimolante.
alfaseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 07:20   #140
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Ieri sono tornato a Cittadella, seconda visita per l'ernia: questa volta becco un altro dottore che ribalta completamente il parere del collega, sostenendo che non devo fare altri esami invasivi, operazioni etc. ma che bastano massaggi e qualche seduta dal posturologo, e mi propina subito un bel massaggio.
Io incasso senza dire nulla, poi alla fine della seduta gli chiedo i motivi di questo cambiamento totale di rotta circa il mio caso: lui mi spiega le motivazioni del suo agire ed io concordo, ma insisto che a me interessa capire come mai il suo collega era di tutt'altro parere. Lui sostiene timidamente che tra di loro c'è completo accordo, ma io non mi lascio prendere in giro ed evidenzio la radicale differenza nelle terapie prospettatemi.
Arriva allora il collega, il quale non sa proprio che dire per fingersi d'accordo: balbetta qualcosa circa la necessità di qualche altro esame che dice di avermi prescritto (rx bacino: ma quando mai!), ma la cartella clinica che lui stesso aveva compilato lo smentisce. In palese difficoltà, scappa via con la scusa che lo chiamano in sala operatoria.
Conclusione: persone diverse, idee diverse; uno più attendista, l'altro più interventista. La cosa che mi ha dato più fastidio è l'incapacità di manifestare questa evidente differenza di vedute: è chiaro che si vuole dare l'immagine di uno staff coeso (anche per non ingenerare confusione nel paziente), ma ormai la frittata era fatta e, spesso, la pezza è peggio del buco.
Conclusioni: ho perso fiducia in questa struttura e, probabilmente, non ci tornerò, neppure per qualche innocuo -si spera- massaggio.
Considerazione a latere: ieri mattina la schiena non mi faceva alcun male, ieri sera (e stamattina) un pò si.

P.S. manganese, sarai contento...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian