|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Già nel thread quelli segnalati neri sani erano 10-20. Se poi consideri che chi ha problemi ha bisogno di dirlo da qualche parte, mentre chi non ne ha è più difficile che si interessi, vedi tu su che valori potrebbe attestarsi il rapporto. Cmq non devo convincere nessuno. Ho finito per farmi carico di questa questione più di quanto mi interessasse veramente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ceccano (FR)
|
Non è che devi convincere gli altri, si sta solo parlando così chi legge poi si fa un'idea
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | ||
Senior Member
|
Quote:
ahhh, il potere dei forum ![]() Quote:
Ancora ci si meraviglia quando il top della gamma di turno, pagato intorno ai 500-700 euro manifesta problemi. Non che non siano politiche scandalose, ma di sicuro certi fatti non dovrebbero più sorprendere. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
salve! Finalmente ieri ho visto dal vivo e toccato con mano l Xperia...
Devo dire che è sicuramente un bel terminale...ben assemblato, buoni materiali, bello da sfoggiare... non mi convincono troppo i pulsanti troppo piccoli e lo schermo dalla particolare dimensione...lungo e stretto...eppoi senza dubbio il prezzo, variabile molto importante che mi spingeva verso l m810... |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Finalmente qualcuno che come me trova quei tasti veramente piccoli...troppo piccoli!!
![]()
![]() |
#127 |
Senior Member
|
lasciando da parte la netiquette...mi cadono le braccia
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Con chi ce l'hai scusa?
![]() |
#129 |
Member
|
un altro aspetto che volevo chiarire era l antenna GPS...ovviamente non è la mitica sirfstar III montata sugli eten no? è come quella del nokia o dell htc?
inoltre vorrei sapere com è la ricezione wifi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Guarda io mi ci trovo benissimo, il Wifi è potente e tiene bene la connessione, mentre il Gps si comporta alla grande sia con TomTom che Garmin, usando poi il fix via internet si collega velocemente, non ci sono problemi da questo punto di vista, ottimo terminale.
![]() |
#131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
|
Quote:
Eppure molti (sempre più) son convinti che l'A-GPS con chip Qualcomm sia uguale-migliore, io penso di no, almeno come chip puro e senza l'assistenza fix. Che io sappia, il Sirf è più risoluto e preciso, che poi uno si trovi bene e naviga è un altro discorso. Purtroppo sembra avere sempre meno voce in capitolo sui nuovi terminali in uscita, boh... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque io ho un Touch cruise, che ha un chipset molto simile all'x1 (Qualcomm 7200 invece che 7200A). Ho fatto molte prove e posso dire che confrontato con il sirf star III del mio p350 e dell'HTC p3300 il Qualcomm è un ricevitore molto sensibile, anche più del sirf star III. L'ho usato spesso anche all'interno di macchie fitte e raramente perdeva il segnale. Forse è un mio punto di vista ma tra sensibilità e precisione (a dispetto di quanto si crede comunemente sono due aspetti ben distinti) la prima mi sembra più limitante. Fa niente se la precisione è di 10 metri anziché 5, purché il ricevitore prenda. Per quanto riguarda l'assisted GPS sarebbe utile se fosse una funzione supportata dalle compagnie telefoniche, ma attualmente in Italia questo supporto non c'è, quindi è una caratteristica da non prendere in considerazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Member
|
Quote:
ed il segnale wifi...ad es. a casa mia il mio palmare ed il mio portatile agganciano bene il segnale dove invece l htc si disconnette spesso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
Città: fra Terra e Acqua
|
Quote:
Praticamente tutti i gps dei palmari sono GPS E anche A-gps...lo è il sirfstar III dell'M700 e lo è il gps integrato nel processore qualcomm degli HTC: da questo punto di vista nessuna differenza. Per quanto riguarda le prestazioni pure, avendo avuto esperienza sia con il sirfstar III dell'M700 che con qualcomm (sia 7200 che 7201) devo dire che forse il sirfstar è leggermente migliore come velocità di fix, comunque si tratta di differenze minime che potrebbero essere dovute anche a fattori non dipendenti dall'apparecchio in senso stretto. Avendo posseduto anche un HP6515, che in quanto a gps era davvero tremendo (una volta per fare il fix ci ha messo 3/4 d'ora, col cielo sgombro!) mi sembrano differenze trascurabili.
"...il Tribunale non vuole niente da te. Ti accetta quando vieni e ti lascia andare quando vai." F. Kafka, Il Processo Ultima modifica di Vivimik : 21-12-2008 alle 11:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
|
Ragazzi, siccome questo apparecchio è in circolazione (finalmente) da circa un mesetto, vorrei chiedere ai possessori:
1) com'è la ricezione del segnale gsm della sezione telefonica? E' buona, ottima o scadente(come in altri apparecchi di produzione HTC)? 2) avete riscontrato problemi di compatibilità a causa della dimensione non standard dello schermo? Cioè, il fatto che non sia un 4:3 vi ha creato problemi magari con qualche programma non recentissimo o qualche giochino? 3)la ricezione della radio fm com'é? E la qualità audio del lettore mp3? Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondere.
"...il Tribunale non vuole niente da te. Ti accetta quando vieni e ti lascia andare quando vai." F. Kafka, Il Processo Ultima modifica di Vivimik : 21-12-2008 alle 10:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
GPS rapido non sfrutta funzionalità di A-GPS in senso stretto (anche se è una forma di assisted GPS). L'A-GPS vero e proprio prevede una collaborazione fra modulo telefonico e modulo GPS (non per la semplice connessione a internet). Il fatto che il cell. veda una cella telefonica significa che molto probabilmente condividerà con questa i satelliti in vista (le posizioni sono molto probabilmente vicine). Le effemeridi relative alla cella agganciata, invece che essere calcolate, sono quindi fornite attraverso degli appositi server; e qui sta l'esigenza di avere un apposito contratto con le compagnie telefoniche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
Peraltro ti faccio notare che l'nformazione sulla posizione della cella agganciata è già sfruttata, (anche in Italia e senza un contratto specifico), da altri programmi, per es. google maps in modalità con gps spento, il che significa che l'apparecchio è già in grado di riconoscere la cella da cui proviene il segnale gsm in un determinato momento, si tratterebbe solo di combinare questo dato con le posizioni dei satelliti in quel determinato punto per avere un a-gps completo del 1° tipo. tornando più specificamente al topic... ma non c'è proprio nessun lettore di questo thread che POSSIEDA questo benedetto X1 e che mi possa gentilmente rispondere alle domande rispetto ai tre punti critici che ho posto poco sopra? penso che interesserebbe a molti acquirenti potenziali
"...il Tribunale non vuole niente da te. Ti accetta quando vieni e ti lascia andare quando vai." F. Kafka, Il Processo Ultima modifica di Vivimik : 21-12-2008 alle 23:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi accodo alla richiesta. Sapete già quanto esigo da questo aspetto... Dai gente, o devo consigliare a Vivimik di migrare su altro forum? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Quote:
![]()
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.