Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-01-2008, 11:42   #121
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Posto che la Punto viaggiava nella sua carreggiata regolarmente, posto che il SUV è piombato addosso alla Punto ad una velocità non da poco e posto che conosciamo la pochezza delle doti dinamiche e di potenza di una Punto I° serie (sicuramente con i suoi begli anni sul groppone fra l'altro), non capisco come puoi pensare di attribuire delle responsabilità a chi guidava quella Punto nel momento in cui non stava infrangendo nessuna regola del codice stradale.
Bè aspè.
Se mentre sono nella mia corsia uno dal lato opposto esce di colpo per un sorpasso e mi viene addosso ovviamente non ho colpe.
Però se in lontananza vedo uno che sta facendo un sorpasso ed io continuo come nulla fosse nella mia corsia senza scansarmi, senza decellerare e senza fare niente per evitare l'impatto bè la colpa ce l'ho eccome.
paditora è offline  
Old 03-01-2008, 11:43   #122
Acqui
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Strada larga e dritta ?, questo aumente le probabilità che pure l'autista dell'utilitaria non fosse poi tanto in se. Se fosse stato pronto poteva, probabilmente, scansarsi ed evitare l'impatto oppure ridurne le conseguenze.

Ovviamente questa eventualità non deresponsabilizza l'autista del suv ma induce a riflettere e molto e a non lasxiarsi adare nell'inveire contro il "mostro".
sei pazzo.

mi ha fatto discretamente ridere come hai cercato di difendere l'indifendibile però dai..
dire che non sono lucida perché faccio un incidente perché un pazzo ubriaco mi è venuto addosso beh.. in effetti mi mancava
Old 03-01-2008, 11:45   #123
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Bè aspè.
Se mentre sono nella mia corsia uno dal lato opposto esce di colpo per un sorpasso e mi viene addosso ovviamente non ho colpe.
Però se in lontananza vedo uno che sta facendo un sorpasso ed io continuo come nulla fosse nella mia corsia senza scansarmi, senza decellerare e senza fare niente per evitare l'impatto bè la colpa ce l'ho eccome.
Menomale che l'alticcio che guidava il fuoristrada si è salvato: potrà chiedere i danni ai familiari delle vittme.
sider è offline  
Old 03-01-2008, 11:45   #124
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Obesotti Guarda i messaggi
Ma il discorso delle potenze mi sembra ridicolo, è la testa delle persone che crea danni, non i CV delle auto.
Hai ragione, ma gli incidenti avvengono proprio perchè i guidatori sono spesso irresponsabili.
Se si diminuissero le velocità massime delle autovetture secondo me sarebbe già qualcosa anche se ovviamente non sufficiente per risolvere il problema.

Inoltre pensa ai Suv, dotarli di prestazioni elevate è molto pericoloso perchè data la loro massa ad alte velocità sono praticamente letali.
Old 03-01-2008, 11:49   #125
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Menomale che l'alticcio che guidava il fuoristrada si è salvato: potrà chiedere i danni ai familiari delle vittme.
non sto parlando di questo caso in particolare.
sto solo dicendo che se uno di fronte sta sorpassando e te non fai nulla per evitarlo penso che un po' di colpa la hai.
dai penso che sarà capitato a tutti di trovarsi di fronte uno che stava sorpassando in un posto dove non si poteva.
paditora è offline  
Old 03-01-2008, 12:01   #126
Obesotti
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Hai ragione, ma gli incidenti avvengono proprio perchè i guidatori sono spesso irresponsabili.
Se si diminuissero le velocità massime delle autovetture secondo me sarebbe già qualcosa anche se ovviamente non sufficiente per risolvere il problema.

Inoltre pensa ai Suv, dotarli di prestazioni elevate è molto pericoloso perchè data la loro massa ad alte velocità sono praticamente letali.
Basterebbero pene più severe e controlli più rigorosi. Se io legislatore dicessi "occhio che se ti becchiamo col tasso superiore a 2 non rivedrai mai più la tua patente e la tua auto diventa nostra in automatico" stai pur certo che si abbasserebbero i tassi medi. Invece questo ha ucciso 3 persone per la sua incoscienza e alla fine mal che gli vada sarà fuori tra 3/4 anni max.
Obesotti è offline  
Old 03-01-2008, 12:02   #127
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Ma la punto dove si trovava nel momento dell'impatto?
Non è che viaggiava quasi in prossimità del centro o cmq a centro carreggiata.
Qui da me c'è una strada che mi sa che è simile a quella descritta.
2 corsie molto ma molto larghe e in mezzo striscia doppia continua.
Se uno fa un sorpasso e quello dall'altra parte viaggia molto vicino al margine destro ci passano tranquillamente 3 veicoli nello stesso momento.
Tra l'altro mi pare anche strano che vedi uno dall'altra parte che sta facendo un sorpasso e non ti scansi o non rallenti.
E' quello che dico anche io. Stando a quello che dice un altro utente, quello è un rettilineo di 1-1,5 Km ed anche largo. La punto è al centro della carreggiata e dubito che in un rettilineo la vittima non abbia visto in lontananza il SUV. La vittima o non ha visto il SUV, perchè magari era ubriaco o brillo, oppure non si è tolto dal centro della strada in una sorta di sfida del tipo: "è lui in torto: non mi sposto"... Fatto sta che io in un rettilineo come quello mi sarei buttato tutto a destra e forse non mi sarei fatto nulla. Se il SUV avesse sbandato, come dice l'articolo, la punto sarebbe dovuta essere fuori carreggiata, nel selciato... Invece è proprio a centro carreggiata... A meno che non sia stata spostata, dopo aver fatto i rilievi del caso... Ma a che pro rimetterla in carreggiata e ingombrarla? IMHO la vittima non si è spostato in tempo, o per distrazione o perchè era brillo, o perchè si sentiva nella ragione o una combinazione esplosiva di questi 3 fattori...
bjt2 è offline  
Old 03-01-2008, 12:09   #128
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Oppure il tipo ubriaco era talmente ubriaco che ha invaso completamente la corsia opposta.
Ma vi rendete conto di quello che scrivete? C'è una famiglia distrutta
Encounter è offline  
Old 03-01-2008, 12:10   #129
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
E' quello che dico anche io. Stando a quello che dice un altro utente, quello è un rettilineo di 1-1,5 Km ed anche largo. La punto è al centro della carreggiata e dubito che in un rettilineo la vittima non abbia visto in lontananza il SUV. La vittima o non ha visto il SUV, perchè magari era ubriaco o brillo, oppure non si è tolto dal centro della strada in una sorta di sfida del tipo: "è lui in torto: non mi sposto"... Fatto sta che io in un rettilineo come quello mi sarei buttato tutto a destra e forse non mi sarei fatto nulla. Se il SUV avesse sbandato, come dice l'articolo, la punto sarebbe dovuta essere fuori carreggiata, nel selciato... Invece è proprio a centro carreggiata... A meno che non sia stata spostata, dopo aver fatto i rilievi del caso... Ma a che pro rimetterla in carreggiata e ingombrarla? IMHO la vittima non si è spostato in tempo, o per distrazione o perchè era brillo, o perchè si sentiva nella ragione o una combinazione esplosiva di questi 3 fattori...
Quello che ho pensato anche io.
paditora è offline  
Old 03-01-2008, 12:11   #130
Acqui
Junior Member

Quote:

ma quindi se sei su un rettilineo e vedi una macchina che arriva da lontanto ti butti su un fosso?
Old 03-01-2008, 12:12   #131
luigiaratamigi
Member

L'Avatar di luigiaratamigi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Oppure il tipo ubriaco era talmente ubriaco che ha invaso completamente la corsia opposta.
Ma vi rendete conto di quello che scrivete? C'è una famiglia distrutta
Si.
Ma l'imbriago è di pura razza padana.
Ha l'attenuante.
Old 03-01-2008, 12:13   #132
Obesotti
Bannato

Personalmente la smetterei di voler continuare a trovare delle colpe a chi era nella legittimità!

Anche chi viene investito sulle strisce pedonali si può lanciare a lato strada, ma non per questo dev'essere incolpato di qualche mancanza!

Se vi avessero sterminato la famiglia col cavolo che ragionereste così, ci vuole davvero RISPETTO come detto da qualcuno prima e finirla di voler fare gli alternativi a tutti i costi.
Obesotti è offline  
Old 03-01-2008, 12:14   #133
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Quote:
Originariamente inviato da luigiaratamigi Guarda i messaggi
Si.
Ha l'attenuante.
La prossima volta che vedo uno che mi viene addosso contromano, mi suicido prima.

Chissà se fosse stato un ROM, tutti a giustificarlo ancora?
Encounter è offline  
Old 03-01-2008, 12:15   #134
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Acqui Guarda i messaggi
ma quindi se sei su un rettilineo e vedi una macchina che arriva da lontanto ti butti su un fosso?
Se guardi la foto poco sopra, vedi che c'è molto spazio... Se poi stai andando a 50 all'ora, sei sobrio, non sei distratto, e v3edi un SUV a 500 metri di distanza che sorpassa, ti dovresti accostare a destra e fermarti se ci tieni alla pelle... Certo, poi prendi la targa e gli fai fare un culo così...
bjt2 è offline  
Old 03-01-2008, 12:15   #135
Obesotti
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da luigiaratamigi Guarda i messaggi
Si.
Ha l'attenuante.
Spero fosse una battuta, anche perchè se dovessimo fare le stime su chi provoca incidenti nella nostra nazione probabilmente verrebbe fuori che più della metà sono ad opera di persone dell'est.
Obesotti è offline  
Old 03-01-2008, 12:18   #136
Acqui
Junior Member

Quote:
Se guardi la foto poco sopra, vedi che c'è molto spazio... Se poi stai andando a 50 all'ora, sei sobrio, non sei distratto, e v3edi un SUV a 500 metri di distanza che sorpassa, ti dovresti accostare a destra e fermarti se ci tieni alla pelle... Certo, poi prendi la targa e gli fai fare un culo così...
ho capito ma magari non è andato a pensare che gli arrivasse in faccia, come puoi saperlo?perché bisogna trovare colpe a chi non ne ha? ovvio se facciamo un incidente la responsabilità ce l'abbiamo entrambi ma se io personalmente dovessi avere un incidente, e farmi male con uno ubriaco sta tranquillo che una scarica di bastonate non gliela leverebbe nessuno, guai se toccasse la mia famiglia.
Old 03-01-2008, 12:23   #137
Acqui
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Senso del tuo intervento?
ironia?
Old 03-01-2008, 12:30   #138
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Quote:
Non so se hai seguito il 3D sul rom che ha tamponato i 4 ragazzi uccidendoli.
Se alla guida ci fosse stato un rom, sai che differenza di post.
Encounter è offline  
Old 03-01-2008, 12:33   #139
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
No, non ci siamo.

Per precisare: quel rettilineo inizia con una curva in salita, stretta, poi c'è una lieve discesa; 200 metri dopo c'è il distributore all'altezza del quale c'è stato l'impatto.
La zona non è illuminatissima, in ogni caso la strada è larga ma non ci sono vie di fuga.

Se il personaggio con il Cherokee ha sorpassato, vuole anche dire che c'era qualcuno da sorpassare: a quell'altezza vuol dire che terminerai probabilmente il sorpasso in curva e in discesa.

Dall'altra parte invece ti trovi immesso da pochi secondi su un rettilineo di 1 km circa, diciamo che fai a tempo a vedere la macchina e poi un'altro che esce per sorpassarla a gran velocità.

Quindi non è successo che la Punto stava proseguendo su un lungo rettilineo e ha visto la Jeep, ma se l'è vista piombare addosso.

Appena riesco rifaccio quella strada e vi do metrature più esatte.
Old 03-01-2008, 12:43   #140
luigiaratamigi
Member

L'Avatar di luigiaratamigi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Obesotti Guarda i messaggi
Spero fosse una battuta, anche perchè se dovessimo fare le stime su chi provoca incidenti nella nostra nazione probabilmente verrebbe fuori che più della metà sono ad opera di persone dell'est.
Fossero anche il 99,9% slavi non me ne importa nulla.
Il fatto è che qui si cerca affannosamente di difendere lo 0,1% che causa incidenti, deciamocelo chiaramente, solo perchè italiano.
Questo 3d sembra il campionato del mondo di mirror-climbing:
"...epperò chi non ha mai alzato il gomito a natale....epperò se pure le vittime vanno in giro col la Punto!....epperò non andata tanto forte....epperò la ci stava pure la congiunzione astrale...".
Senza contare le innumerevoli e fantascientifiche ipotesi sulla dinamica dell'incidente (sembra di guardare una puntata di CSI), solo per trovare un minimo appiglio per poter giustificare quel criminale.
Ecco, se non ci fosse di mezzo una bambina orfana di madre padre e sorellina di 10, qui ci sarebbe davvero da ridere.

Io quasi quasi, questo 3d me lo salvo: al prossimo rom che causa un'incidente ....

P.S.: A scanso di equivoci preciso che chi ubriaco su una strada stermina una famiglia (italiano, albanese, congolese che sia.....) andrebbe sbattuto al gabbio senza tanti complimenti.

Quote:
Leggi sopra.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian