|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Grave incidente nel bergamasco: ubriaco alla guida, distrugge una famiglia
Ci risiamo
![]() ![]() ![]() Roma, 26 dicembre 2007 E' risultato positivo al test dell'alcool il giovane di 32 anni che era alla guida del fuoristrada coinvolto ieri sera nell'incidente in cui hanno perso la vita padre, madre e una bimba di 10 anni a Grumello del Monte, in provincia di Bergamo. L'incidente e' avvenuto nel pomeriggio a Grumello del Monte. A bordo dell'auto, una Fiat Punto, viaggiava l'intera famiglia. Nello scontro sono morti Antonio Chizzoli, 47 anni, sua moglie, Maria Teresa Bertoli, 44 anni, e la loro figlia di appena 10 anni, Linda. E' rimasta invece ferita nello schianto l'altra figlia di 11 anni, che ora si trova agli Ospedali Riuniti di Bergamo in condizioni gravi. Le tre vittime sono morte all'istante, mentre da Bergamo stavano andando a Sarnico, sul lago d'Iseo, percorrendo via Lega Lombarda, a Grumello del Monte, una strada che costeggia l'autostrada A4. All'altezza di un distributore di benzina si sono ritrovati davanti un suv Grande Cherokee ed e' stata la fine. La dinamica dell'incidente non e' ancora stata ricostruita, ma l'impatto e' stato comunque violentissimo: con i carabinieri, sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco per estrarre i corpi dei coniugi Chizzoli e della figlia di dieci anni dall'abitacolo e soccorrere la figlia rimasta ferita gravemente. Illeso invece il conducente del fuori-strada, un 32/enne di Grumello del Monte che, una volta sottoposto al test per l'alcool in caserma dai carabinieri, e' risultato positivo perche' aveva una percentuale di alcool superiore a quella tollerata per legge. Ora e' indagato a piede libero con l'accusa di omicidio colposo plurimo, mentre la patente gli e' stata immediatamente ritirata. Fonte: http://www.rai.it/news/articolornews...642335,00.html
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
giovani incoscenti
leggi troppo permissive generano questo! ora sicuramente qualcuno se ne uscirà che in svizzera tutti sono diligenti, ebbene se questo utente posta la frase, secondo me ha ragione, è meglio ficcarcelo bene in testa dove viviamo ![]()
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Eh i suv sono sicuri , certo per quelli che stanno dentro ma quelli che stan fuori li fan secchi ...
Cmkamlzmla
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Cioè questo fa fuori tre persone ed è fuori bello tranquillo e si potrà godere il capodanno? Non voglio farmi sospendere quindi mi limito a dire che, se fossi uno dei familiari della famiglia sterminata, NON accetterei mai questo stato di cose.
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Questo non è un caso tipo? ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
cmq, al di là di tutto, non si è ancora capito come è accaduto l'incidente. Ubriaco o no, se lui era fermo e la punto gli si è schiantata addosso di colpe non è che ne abbia...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
1) pericolo di fuga 2) pericolo di inquinamento delle prove 3) pericolo di reiterazione del reato Quindi, a rigor di legge, la messa in libertà di questo essere è giusta. Ad essere deficitaria è la legge ovviamente: io aggiungerei, fra i motivi della custodia cautelare, anche l'essere sospettato di gravi reati. |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
lui ovviamente non si è fatto nulla ed è pure in giro...coscienza? rimorsi? o forse non ha ancora capito cosa ha fatto? ci vorrebbero tante bastonate per farglielo capire...
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
I deficienti ci sono anche da noi, purtroppo. Comunque son d'accordo con il fatto che sia stato rilasciato (per il momento), in attesa di far luce sull'accaduto . |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
lascia che passi almeno capodanno ora è troppo impegnato a divertirsi
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Giovane 32 anni?
e a che età diventano uomini gli italiani? a 60? ma sì, era un ragazzone che era uscito a farsi due bicchierini con il suo suv ed è stato sfortunato. Qualche mese di sospensione della patente e poi si ricomincia. E, sapendo di scatenare un bel flame, ribadisco l'opinione di Cyrano: vediamo di togliere i veicoli pericolosi dalle strade non di incentivarne le vendite. La cosa triste che si metta la moda del momento del Suv davanti alla sicurezza delle persone per strada.
#14 |
Senior Member
|
aho io ne ho 34 e sono ancora giovaneee !!
![]() ![]() PS come mai sono sicuri che non vi sia pericolo di fuga? mah... Cnkamlzmla
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Si conosce la dinamica esatta dell' incidente?
Ho visto le foto, al tg, e ho notato che la Punto è andata completamente distrutta ed il SUV ha subito pochissimi danni. Non voglio demonizzare i SUV, ma se la famiglia fosse stata a bordo di una Yaris o della Fiat Grande Punto, si sarebbe salvata. Se il proprietario del Grand Cherokee si fosse messo alla guida completamente fradicio...beh...sbatterlo immediatamente in cella sarebbe stato il minimo. |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Lei ferma ( non so che auto , penso una berlina o una Sw ) , l'hummer andava sui 30-40km/h. Allora , la sua auto s'e' accartocciata , culo distrutto , lunotto eploso , lei collare per 15gg e fisioterapia per chissa' quanto. L'hummer s'e' graffiato il paraurti. Ora , vorrei vedere in uno scontro frontale ai 60-80 km/h cosa sarebbe successo... Cpa[z[aza
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
azz. allora a questo punto aboliamo i fuoristrada e i furgoni.... ![]()
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cm,laz,;a
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
ora ...
ovviamente la questione va chiarita perchè in questo caso a differenza di molti altri non viene specificato il quantitativo di alcool secondo il quale il personaggio era ritenuto ubriaco. Ricordo che 0.5 e' tollerato 0.51 per la legge sei ubriaco. Capite bene che prima di arrivare a certe conclusioni ci sarebbe da valutare almeno questa cosa. Poi parliamo del fatto che ieri era natale ... nessuno di voi vero ha bevuto un bicchiere in piu' giusto ? (schifo di perbenismo falsissimo) Infine l'hummer ... se posso ci giro proprio per difendermi da chi mi viene addosso ... ma scusa dobbiamo per forza rischiare di farsi del male tutti per darvi il contentino ? |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.