Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2007, 16:26   #121
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Ok ma tu vorresti vivere in uno stato in cui le Libertà personali non esistono.
Io cmq nn capisco.
La maria nn provoca un danno sociale.Non provoca dipendenza fisica ne psicologica.Non provoca spese sanitarie.
L'unico motivo per cui hai questo atteggiamento è perchè in alcuni paesi è illegale.
Ma riesci per un momento a dirmi che cosa trovi di contrario all'uso personale di questa sostanza?Parliamone in concreto
Proprio perchè voglio vivere in uno stato dove le libertà personali sono in massima considerazione non voglio la droga nè nessun'altr sostanza psicotropa in circolazione.

P.S.
Mi pare ovvio che le sostanza ad uso medico siano escluse...non perchè creda che tu sia così ottuso ma a volte su questo forum è capitato di leggere "eh ma il principio attivo della droga xxx è usato anche in medicina..."

P.P.S.
A meno di essere alcolisti e quindi gravare direttamente sulla società con costi sanitari (cirrosi etc..) l'alcool fà i maggiori danni (e spese) con effetti indiretti (quindi anche i bevitori non-alcolisti) dovuti alla sua azione psicotropa.
Per le canne vale lo stesso

Per quanto mi riguarda non mi piace nessuna sostanza che alteri la percezione della realtà.
Old 18-12-2007, 16:52   #122
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Mi pare inutile andare avanti a dibattere,ognuno ha le sue idee e ne è fortemente condizionato,anche se in errore e anche se i dati oggettivi danno torto.
In ogni caso la disinformazione fa sicuramente più danni di Alcool e canne messe insieme.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 16:57   #123
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
edit

Ultima modifica di gabberman81 : 18-12-2007 alle 16:59.
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 16:59   #124
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Proprio perchè voglio vivere in uno stato dove le libertà personali sono in massima considerazione non voglio la droga nè nessun'altr sostanza psicotropa in circolazione.

Per quanto mi riguarda non mi piace nessuna sostanza che alteri la percezione della realtà.
e allora non assumerle, nessuno ti obbliga

a me invece piaciono
Old 18-12-2007, 17:00   #125
federuko
Junior Member

L'Avatar di federuko

Iscritto dal: Jun 2006
Arrestare chi ascolta i subsonica mi pare giusto...se non altro nei confronti della musica e del buon gusto. Se poi ad eseguire l'arresto sono le fiamme gialle* ancora meglio.

* dopo qualche giorno che ero a napoli per lavoro, inizio a notare che sistematicamente nessuno fa scontrini, fatture etc. uscendo da un ristorante, del centro, la cui ricevuta consisteva in un pezzo di carta stropicciato scritto a lapis, vedo una macchina della finanza ferma in mezzo alla strada. domando:
- "scusate, ma lo sapete che qui nessuno fa scontrini, ricevute etc...?"
Il finanziere stringendosi nelle spalle:
- " eh...che ci vuol fare...comunque non è competenza nostra"
io lo guardo con due occhi tipo il giorno che mio padre mi ha annunciato di aver intenzione di cambiare sesso e gli faccio:
-" ma non siete la finanza?" (erano dentro una macchina della finanza, con l'uniforme da finanzieri, mi era venuto il sospetto che fossero davvero finanzieri!)
- "Eh...sì, però in questa zona la competenza è...sa qui la situazione è difficile...bla, bla, bla"
al che gli ho salutati augurando loro buona giornata....

w il capo della finanza che va in montagna con l'elicottero di stato a mangiarsi aragoste di stato e fumarsi erba sequestrata...il tutto mentre ascolta i subsonica.
Old 18-12-2007, 17:04   #126
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da federuko Guarda i messaggi
Arrestare chi ascolta i subsonica mi pare giusto...se non altro nei confronti della musica e del buon gusto. Se poi ad eseguire l'arresto sono le fiamme gialle* ancora meglio.

* dopo qualche giorno che ero a napoli per lavoro, inizio a notare che sistematicamente nessuno fa scontrini, fatture etc. uscendo da un ristorante, del centro, la cui ricevuta consisteva in un pezzo di carta stropicciato scritto a lapis, vedo una macchina della finanza ferma in mezzo alla strada. domando:
- "scusate, ma lo sapete che qui nessuno fa scontrini, ricevute etc...?"
Il finanziere stringendosi nelle spalle:
- " eh...che ci vuol fare...comunque non è competenza nostra"
io lo guardo con due occhi tipo il giorno che mio padre mi ha annunciato di aver intenzione di cambiare sesso e gli faccio:
-" ma non siete la finanza?" (erano dentro una macchina della finanza, con l'uniforme da finanzieri, mi era venuto il sospetto che fossero davvero finanzieri!)
- "Eh...sì, però in questa zona la competenza è...sa qui la situazione è difficile...bla, bla, bla"
al che gli ho salutati augurando loro buona giornata....

w il capo della finanza che va in montagna con l'elicottero di stato a mangiarsi aragoste di stato e fumarsi erba sequestrata...il tutto mentre ascolta i subsonica.
appunto che buffoni, cmq xchè non vanno nei posti dove spacciano (tipo al parco sempione) che come entri ti avvicinano e ti chiedono "vuoi fumo, coca ecc" invece di rompere le palle a dei ragazzi che vanno ad un concerto
cmq ai rave non ci vanno xchè finirebbero male e li si che ne gira di droga, altro che concerti dei subsonica
Old 18-12-2007, 19:02   #127
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81 Guarda i messaggi
appunto che buffoni, cmq xchè non vanno nei posti dove spacciano (tipo al parco sempione) che come entri ti avvicinano e ti chiedono "vuoi fumo, coca ecc" invece di rompere le palle a dei ragazzi che vanno ad un concerto
cmq ai rave non ci vanno xchè finirebbero male e li si che ne gira di droga, altro che concerti dei subsonica
Fammi capire: critichi quei finanzieri definendoli "buffoni" (giustamente, eh?) e contemporaneamente critichi anche questi che hanno fatto rispettare la legge?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 19:57   #128
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Fammi capire: critichi quei finanzieri definendoli "buffoni" (giustamente, eh?) e contemporaneamente critichi anche questi che hanno fatto rispettare la legge?

ma quale rispettare la legge !!! andare ad un concerto ad arrestare dei ragazzi che magari si stanno solo fumando una canna
ma non avevano altre cose + importanti da fare ????
Old 18-12-2007, 21:19   #129
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
ma quale rispettare la legge !!! andare ad un concerto ad arrestare dei ragazzi che magari si stanno solo fumando una canna
ma non avevano altre cose + importanti da fare ????
Scusa, ma l'hai letto l'articolo?

Quote:
I controlli con le unità cinofile delle Fiamme Gialle, che già in passato erano entrate in azione in occasione di altri importanti eventi musicali, primo fra tutti il concerto di Vasco Rossi, hanno portato all'individuazione di undici persone, trovate in possesso di sostanze stupefacenti, in quantità giudicata adeguata a un uso esclusivamente personale e per questo segnalate alla prefettura come "assuntori". Una segnalazione senza conseguenze penali, prevista dalla legge per obbligare chi fa uso di droghe a sottoporsi a una serie di test psicologici e fisici per superare la tossicodipendenza.

Due giovani sono stati sorpresi invece con dosi da spaccio e sono stati denunciati alla Procura.
I ragazzi che si fumavano uno spinello non sono mica stati arrestati...

Hanno trovato sia persone con dosi per uso personale e persone che spacciavano. In entrambi i casi, commettevano un reato. O forse i finanzieri devono fare le multe a chi non batte gli scontrini, ma devono chiudere un occhio su chi consuma e spaccia stupefacenti?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 22:41   #130
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Spero che siamo d'accordo che una società civile non debba lasciare spazio a sostanze psicotrope di nessun genere.
Quindi niente vino, niente birra, niente tabacco, niente cioccolato (eh gia', e' una sostanza psicotropa pure quella eh).
Non mi pare proprio una societa' civile questa.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 22:45   #131
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Quindi niente vino, niente birra, niente tabacco, niente cioccolato (eh gia', e' una sostanza psicotropa pure quella eh).
aggiungici niente faiga ( pure quella e' psicotropa per molti ) e possiamo anche chiudere baracca e burattini ...

coapzpaza
Old 18-12-2007, 22:46   #132
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Scusa, ma l'hai letto l'articolo?

I ragazzi che si fumavano uno spinello non sono mica stati arrestati...

Hanno trovato sia persone con dosi per uso personale e persone che spacciavano. In entrambi i casi, commettevano un reato. O forse i finanzieri devono fare le multe a chi non batte gli scontrini, ma devono chiudere un occhio su chi consuma e spaccia stupefacenti?
si, ma è molto facile passare da assuntore a spacciatore, basta che hai un quantitativo ridicolo e diventi automaticamente spacciatore

se vogliono prendere gli spacciatori veri (quelli che lo fanno di mestiere) basta andare in certi parchi e in certe stazioni (che tutti conoscono )
Old 18-12-2007, 22:52   #133
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
aggiungici niente faiga ( pure quella e' psicotropa per molti ) e possiamo anche chiudere baracca e burattini ...
Ok, la faiga non e' proprio una sostanza psicotropa, ma qui qualcuno sta affermando da tre pagine che una societa' civile mi deve togliere pure i cioccolatini Lindt. No dico, i cioccolatini. D'altronde, ne uccide piu' la mucca lilla' della spada...

Niente Ferrero Roche', niente Nutella, niente Birra Moretti, niente caffe' corretto con la grappa, niente Limoncello dopo la cena, niente aperitivo al bar, solo con la coca cola, anzi neppure con quella visto che la caffeina e' un'altra sostanza psicotropa. E niente the, niente estathe', niente lipton ice tea. Ma che vita e'?
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 23:21   #134
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:

a me invece piaciono

mmm quasi quasi cambio idea sui non effetti collaterali...
Old 19-12-2007, 01:09   #135
Aes Sedai
Member

L'Avatar di Aes Sedai

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
Quello che è sconcertante e che MOLTI POCHI RICORDANO è che c'è stato un referendum popolare nel 1993 che ha DEPENALIZZATO l'uso delle droghe (L'USO).

Nonostante questo una certa classe politica (Giovanardi Fini e compagnia) nel delirio di compiacimento verso gli stati più retrogradi della popolazione, che non hanno accettato l'esito del referendum, hanno pensato bene di ROVINARE L'ESISTENZA a chi viene trovato in possesso di droghe PER USO PERSONALE sanzionandolo per via AMMINISTRATIVA in modo vessatorio: in pratica si è raggirata la volontà popolare:

patente di guida
licenza del porto d'armi
passaporto
ogni altro documento equipollente

SOSPESI per un periodo da uno a tre mesi. Costose analisi delle urine da fare ogni 3 mesi con possibilità di prorogare anche PER ANNI la sospensione della patente. ROVINANDO LA VITA ALLE PERSONE

E TUTTO QUESTO, NONOSTANTE CHE L'USO DI DROGHE IN ITALIA, NON SIA UN REATO PENALE.

E ' BENE RICORDARLO!
CONSUMARE DROGA in Italia , non è un reato penale, ma solo un illecito AMMINISTRATIVO che però viene punito in maniera vessatoria!

Ultima modifica di Aes Sedai : 19-12-2007 alle 01:12.
Aes Sedai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 01:18   #136
Aes Sedai
Member

L'Avatar di Aes Sedai

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
""Salve! Vi racconto la mia drammatica che e' un vero e proprio delirio!! A febbraio 2001, una pattuglia di carabinieri, mi ha trovato fermo in macchina che mi stavo girando una canna.
Non avevo ancora fumato, l'avevo appena acquistato, mi hanno chiesto di dare loro tutto quello che possedevo, cosi' ho fatto. Intanto i carabinieri scherzavano fra di loro e dicevano che avevo degli occhi talmente piccoli da "fatto" che potevo stare zitto che era meglio. Gli ho dato i 2.8gr che possedevo,
dicendo che li avevo appena acquistati e non avevo ancora fumato, loro non ne vollero sapere nulla
. Sul verbale, oltre che al sequestro della sostanza ci hanno scritto che GUIDAVO IN STATO DI ALTERAZIONE PSICOFISICA, cosa non vera, visto il mio stato di perfetta lucidità...
Mi hanno sequestrato immediatamente la patente e mi hanno obbligato a chiamare una persona che mi portasse a casa con la mia macchina, ho dovuto chiamare un mio amico di notte per farmi portare a casa, in caso contrario, la macchina dovevo lasciarla li'. Mi hanno anche chiesto se volevo sottopormi ad analisi visto che io dicevo di NON avere consumato, ma mi sono rifiutato perche' il giorno prima avevo fumato!! A cosa sarebbe servito ??
I test sarebbero risultati positivi e quindi stessa cosa. La mia situazione al momento e' critica, ho speso 800mila lire per analisi delle urine, devo andare a pisciare 8 volte nell'arco di un mese al Sert. per riavere la mia patente.
Devo fare analisi del sangue, visita psichiatrica e neurologica. Tutto a carico mio. Incredibile. I carabinieri, al momento del sequestro, mi hanno detto che la patente era sequestrata per un mese!! Io fino a due mesi fa pensavo che la potessi andare a prendere quando volevo, sono andato, e l'ufficio patenti mi ha detto che la mia patente era "sequestrata a tempo indeterminato"!!
Al che, mi sono informato e ho scoperto che sul verbale mi hanno scritto che violavo, appunto, il codice 187 della strada, che e' guida in stato di alterazione psicofisica. Bon, ora sono qui a sperare di fare urine pulite... Incomincio lunedi 13 agosto a pisciare e sono almeno 2 mesi che non fumo e non tocco nulla.
Mi hanno detto che se solo una di queste urine dovesse essere positiva, posso dire tranquillamente addio alla mia patente, cioe' alla mia vita. E' incredibile vedere quanta gente possa guidare tranquillamente semi-ubriaca con un rischio non indifferente per tutti, e una persona, come me, magari non sconvolta per niente (non avevo neanche fumato), sia trattata a questo modo. L'ignoranza e' ancora tantissima...
Quasi tutte le forze dell'ordine, poi, sono esaltate e credono, secondo me, di aver fatto un colpo incredibile, avendo colto in flagrante una persona con un misero spinello. Poi quando sono in tanti non ne parliamo... Diventanto come le donne in un circolo di cucito. Pericolosissime. La mia situazione attuale e' la seguente: lavoro per una rispettabile societa' di informatica da 7 anni, pago le tasse, ho studiato, non bevo, non sono tossicodipendente e mi hanno privato di un documento che permette di "vivere". Io non ce l'ho in particolare con nessuno, ma non capisco perche', ancora a tuttoggi, non ci sia una legge adeguata alle pericolosita' delle sostanze.
ELIMINATE L'ALCOOL! E' QUESTO IL N. 1 RESPONSABILE DEGLI INCIDENTI! NON LA CANNABIS!

Emanulele
""
Aes Sedai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 08:47   #137
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Mi pare inutile andare avanti a dibattere,ognuno ha le sue idee e ne è fortemente condizionato,anche se in errore e anche se i dati oggettivi danno torto.
In ogni caso la disinformazione fa sicuramente più danni di Alcool e canne messe insieme.
Spero tu stia parlando per te.

In caso contrario sappi che non è molto educato dare del "credulone" all'interlocutore soprattutto se ti ha risposto argomentando sempre in modo rispettoso ed educato ai tuoi interventi
Old 19-12-2007, 08:48   #138
evelon
Senior Member

Quote:

a me invece piaciono
Infatti non lo faccio.

Ma visto che sò di non vivere su marte (come molta gente spesso crede) ma di vivere in una società dove sulla mia strada posso incontrare anche gente di questo tipo allora preferisco che le FdO continuino nella loro opera
Old 19-12-2007, 08:49   #139
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Basterebbe fare una bella legge antidroga (come vorrebbe qualcuno che ha scritto prima) che non faccia nessuna distinzione: è vietato l'uso, la produzione, il commercio di qualsiasi sostanza psicotropa.
Poi sottoponiamo questa bella legge a un normale referendum abrogativo.
E vediamo, democraticamente, cosa ne pensa la "società" delle droghe.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 08:51   #140
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
A me sì.

La sparata sul cioccolato rimane tale finchè non mi porti uno studio serio che rimarchi l'alterazione dei sensi quando mangiato.

Bada bene che dipendenza non è alterazione.

Il tabacco dà dipendenza ma non altera la percezione della realtà...

Fermo restando che lo toglierei solo per i costi che comporta.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian