|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Ma state ancora a discutere?
![]() Anche 2 punti in meno sulla patente per guida senza cintura li trovo assurdi, che faccio, chiamo Don Gallo alla prima multa e lo aizzo contro il vigile? ![]() ![]() Poi, mi domando, ma Don Gallo lo sa che con ogni probabilità, i "gggiovani" che ha difeso non sanno manco come sia fatta una chiesa, e usano le bestemmie come intercalare? ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() Che ragionamenti sono quelli che stai facendo tu ? Una società deve avere degli obiettivi. Su questi possiamo discutere. Nel caso specifico si può discutere se la società rispetto alla droga deve sopportare, eliminare, far finta di nulla etc... Ma una volta che si ha chiaro l'obiettivo tutti si adeguano, volenti o nolenti (è per questo che esistono le leggi)
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
Città: Milano
|
piuttosto che lavorare, mi va bene anche questo...
![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
|
Come darti torto...
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
![]() Scusa ma per me non sei tu ad essere loggato. Come fai a farmi un discoso del genere dopo 3 pagine in cui dico due cose fondamentali: 1-Chi si droga oggi lo farà anche domani 2-se legalizzassimo in maniera controllata come dicevo prima,si potrebbero togliere soldi alla mafia 3-non è nell'interesse dei colletti togliere soldi alla mafia e quindi a loro stessi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
|
Non è detto
Quote:
Possibile ma dubito che io o te possiamo dimostrarlo (a meno che non lavori alla dia)
![]() |
![]() |
#107 | |
Bannato
|
Quote:
Fumarsi una canna a casa,con la propria erba,senza venderla o cederla deve essereun diritto xchè non lede alla colletività,ne come soldi ne come interessi. Se non permetti ciò,alimenti ingiustamente un giro di soldi illegali stile proibizione americana negli anni 30' (guarda caso il massimo periodo di proliferazione delle cosche usa di Lucky Luciano e Al capone). Siccome non è pensabile arrivare al punto di dire : "non si droga più nessuno",sarebbe meglio evitare di alimentare le mafie. Che poi questo discorso non si traduca in un "non facciamo niente xchè altrimenti la mafia ci guadagna" mi pare implicito e anche fuori luogo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
1) dillo a tutti quelli che hanno smesso... se ci provi, magari ce la fai anche tu! Basta che segnali la tua situazione a chi di dovere e puoi partecipare un programma di recupero. 2) cosa vuol dire "legalizzare in maniera controllata"? dovresti legalizzare tutte le droghe, non mi pare sia fattibile né intelligente come mossa 3) tu tendi a mischiare troppo spesso le cose: è risaputo che i legami tra mafia e "potere" siano parecchi e forti, ma non dare per scontato che QUALUNQUE COSA sia in mano alla mafia... (o, perlomeno, non a quella italiana)
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | ||
Bannato
|
Ma si invece,se prima mi drogavo,domani mi drogherò e se cambierò idea nn sarà per la legge.Io sto parlando da un punto di vista legisltativo.Se abbassi la tolleranza nn otterrai un effetto diminutivo di "drogati" al limite lo alzerai grazie al probizionismo.
Quote:
Questo non è un discorso soggettivo ma un dato oggettivo. Secondo te la mafia esporta erba e hasish in olanda per venderlo in strada ? ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ecco xchè dico,chi fuma oggi fumerà domani,semrpe legato a qeullo che3 ho detto prima riguardo al discorso legalità. Quote:
![]() ![]() Io parlo solo di Erba e questo per due motivi: -Legalizzi qualcosa che nn prova : 1.La Morte 2.Costi per la società. 3.Dipendenza fisica e psicologica -E' l'unica sostanza che può essere coltivata in casa,visto che è una PIANTA e visto che fumi i suoi FIORI. Quote:
-Importazione -Distribuzione -Esportazione Una volta raffinavano anche (Alcamo raffineria di oppio per esportazione eroina in USA e UE) ma oggi giorni fanno da tramite tra le varie cosche. Pagnetor,quando parlo di queste cose è xchè parlo di dati di fatto oggettivi,reperibili in qualunque rapporto antimafia ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
|
Quote:
L'alcool è libero, non c'è proibizionismo....eppure fà danni grossi o sbaglio ? Il "non si droga più nessuno" è invece l'obiettivo che, guarda un pò, la società dovrebbe avere.....
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
|
Quote:
Però, continuo a non spiegarmi il gesto di Don Gallo... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Inoltre che la chiesa è attivamente impegnata contro l'uso delle droghe in quanto lesive per il corpo, e farsi del male è uno dei peccati più gravi per il cristianesimo (non solo del cattolicesimo)?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |||
Senior Member
|
Quote:
Se non cambi idea e vuoi sballarti ad ogni costo ti costringo a farlo (se la maggioranza della società vuole eliminare appunto la droga). Come ti costringo ? mettendo apposite strutture (polizia, magistratura) a vigilare su questo divieto e comminando punizioni se sgarri. Che poi le FdO e la magistratura in Italia non funzionino e non abbiano nè fondi nè personale lo sappiamo ma è un discorso diverso Quote:
2) alla mafia non fregherà nulla visto che l'import export lo gestirà come e più di prima (anzi il mercato sarà allargato). Mica penserai che in Olanda, Belgio, New York etc la mafia della droga non esista o che sia meno potente che da noi vero ? Quote:
I colletti bianchi sono tradizionalmente gli impiegati...che ogni impigato sia mafioso mi pare un'affermazione un pò forte...a dir poco...
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
|
Suppongo si riferisca ai politici...
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Bannato
|
Quote:
L'altro non fa male ma è illegale e rimpinza le casse della mafia. Evelon,il tuo discorso è utopia pura. E' come dire,"eh ma un giorno palestina e israele convivranno in pace....basta aspettare". U-TO-PI-A. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
|
Quote:
L'altra è illegale e provoca disastri se si abusa. Scusa ma preferisco spostare il discorso verso l'illegalità di entrambi piuttosto che il cedimento su entrambi...
![]() |
![]() |
#118 | ||||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se riesci a mettere in dubbio anche questo che è un DATO DI FATTO,sei bravissimo ![]() Quote:
Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Bannato
|
Quote:
Io cmq nn capisco. La maria nn provoca un danno sociale.Non provoca dipendenza fisica ne psicologica.Non provoca spese sanitarie. L'unico motivo per cui hai questo atteggiamento è perchè in alcuni paesi è illegale. Ma riesci per un momento a dirmi che cosa trovi di contrario all'uso personale di questa sostanza?Parliamone in concreto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |||||
Senior Member
|
Lo dici tu.
E comunque il dato di fatto è che il liberalismo non ha mai funzionato nell'eliminare il problema. Quote:
Se poi continua...cazzi suoi, ognuno è artefice del suo destino Quote:
Dato che non sappiamo eliminare il problema rendiamolo legale cosicchè non sia più un problema. Un pò come eliminare il problema dei clandestini regolarizzandoli, eliminare gli abusi edilizi condonandoli etc. Quote:
Se fosse così la mafia della droga nei paesi ove è legalizzata non esisterebbe. Invece è falso. Quote:
O riesci a dimostrare che gli investigatori di mezzo mondo hanno torto perseguendo le mafie delle droghe ANCHE in paesi ove sono legalizzate o non è come pensi.... Quote:
A Roma per colletto bianco si intende un impiegato di qualsiasi tipo. Comunque l'importante è capirsi. Personalmente non affiderei 1 cent a nessun politico attuale ma pensare che sia TUTTI collusi con la mafia mi pare eccessivo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.