|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
#122 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Secondo voi esiste la verità storica? Se sì, come la si determina e come si fa a distinguerla da una falsità storica? Secondo me (anche in base alle attuali posizioni della fisica sub atomica) il concetto di verità comprende anche il punto di vista soggettivo dell'osservatore, quindi una verità assoluta ed oggettiva non può esistere, tantomeno in un ambito come quello storico. |
|
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
questo e' un paio di maniche ben diverso ... rimane quindi SOLO E L'UNICO fatto che Silvio Berlusconi non e' condannato come mafioso e che quindi e' una offesa ad un personaggio politico seppur se detta in maniera velata e scherzosa ...
|
![]() |
![]() |
#124 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Clmalmzlmalmza
![]() |
#126 |
Bannato
|
Giusto è vero, anche Mazzini assassino, avendo organizzato la resistenza contro quei poveri teneri dolci austriaci che ci guidavano per il nostro sommo bene!!!!
E la Repubblica Romana con Armellini e Saffi? Che SENZADDDDDDIO ![]() http://it.wikipedia.org/wiki/Repubbl...isorgimento%29 ![]() Ultima modifica di lowenz : 10-10-2007 alle 11:58. |
![]() |
![]() |
#127 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ma mi addolora notare come non sia questo forum il solo luogo in cui, appena si presentano tesi che contrastano con le proprie, si grida al complotto.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#129 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
fg |
|
![]() |
![]() |
#130 |
Bannato
|
Allora se rinneghi la tua Patria sei un comunista cosmopolita masson-friendly
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di lowenz : 10-10-2007 alle 12:55. |
![]() |
![]() |
#131 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
fg |
|
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Per tutti i sofisti della parola, vorrei sottolineare come di fronte alla palese manifestazione di intenti di Guevara, c'è chi ancora usa vernice dorata nel ritrarlo.
Ha ottenuto il fine giusto? Va bene. Con i mezzi giusti? Non importa, se si indaga in tal senso si è filo-americani, filo-regime, filo-potentati. Pensate, io posso risolvere il problema della fame nel mondo, nonché del progresso sostenibile e della sovrappopolazione. Come? Faccio fuori 3 miliardi di persone. Anche 4, voglio essere largo. Poi magari fra 40 anni mi fanno un post commemorativo, e un sacco di ggggiovani vanno in giro con la maglietta con su la mia faccia. Sarei un benefattore dell'umanità. Delizioso. Anzi. Stucchevole. Come la maglietta del Che. Però per andare all'aperitivo la lascio nell'armadio, meglio gli occhiali fashon di dolce&gabbana. La maglietta del Che la indosso domani quando sparo nella testa a un traditore. P.s.: il concetto di tradimento, spiegatelo al fratello di Patrizio Peci. Sì, proprio il termine "concetto". C'è chi si ubriaca di parole. L'ubriachezza porta a non vedere più bene. Nel fosco dell'alcol a quel punto anche Hitler è una brava persona. gio
#135 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
|
scusate se magari ho trascurato un pò l'italiano però era stamattina e ho dovuto scrivere di corsa e non ho fatto in tempo a rileggerlo...cmq...intendevo ovviamente che se all'epoca il che guevara fosse stato un anziano, nessun giovane se lo sarebbe inculato minimamente...nè allora nè adesso...il giovanotto che vuole fare la rivoluzione, liberare dall'oppressione...scommetto che se fosse stato un anziano non sarebbe stato considerato altro che l'ennesimo oppressore...con il tempo la figura di che guevara è stata enormemente ingrandita da discorsi soggettivi analizzanti i lati "buoni" del che...e se oggi dici a un giovane la verità non ti vuole sentire...perchè poi non avrebbe un'idolo no? poi considerare che guevara come simbolo di pace mi sembra una grossa contraddizione, molti lo fanno andando in giro con maglia del che e simboli della pace...credendo che=Pace...
e poi che ha di male la bandiera degli stati uniti? ditemi cosa vi infastidisce degli americani...se sono stati sfortunati di avere persone che hanno agito non democraticamente non è colpa loro...ah voglio ricordarvi che il vostro comandante che guevara è uno dei responsabili di quello che succede oggi a cuba, rivoluzione fatta per portare ad una falsa democrazia...oggi cuba è uno dei paesi in cui non vengono rispettati i diritti umani fondamentali, ricordatevelo, è anche merito di san ernesto...dati di fatto, non discorsi deliranti ![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ma non hai negato tutto il resto
![]() facci sognare ![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Quote:
Riguardo il Che e Cuba, quando Castro salì poi al potere, dopo un primo periodo in cui il Che faceva parte del governo rimase scontento dall'operato di Castro, e ne parlò apertamente (sono cose di dominio pubblico, libri, interviste ecc...), visto che però Castro era abbastanza duro di comprendonio, il Che abbandonò Cuba e continuò la sua lotta rivoluzionaria contro le oppressioni del capitalismo e dell'america. Ecco perchè morì in Bolivia e nn è campato fino ad 80 anni a Cuba. Sono d'accordo sul fatto che molti giovani portano la maglietta del Che e nn sanno nemmeno chi fosse, come d'altronde molte persone, come te ad esempio, che scrivono qui sul forum.
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
QUALSIASI COSA CERCHI DI SCRIVERE
di ITALO CALVINO Qualsiasi cosa cerchi di scrivere per esprimere la mia ammirazione per Ernesto Che Guevara, per come visse e per come morì, mi pare fuori tono. Sento la sua risata che mi risponde, piena d'ironia e di commiserazione. Io sono qui, seduto nel mio studio, tra i miei libri, nella finta pace e finta prosperità dell'Europa, dedico un breve intervallo del mio lavoro a scrivere, senza alcun rischio, d'un uomo che ha voluto assumersi tutti i rischi, che non ha accettato la finzione d'una pace provvisoria, un uomo che chiedeva a sè e agli altri il massimo spirito di sacrificio, convinto che ogni risparmio di sacrifici oggi si pagherà domani con una somma di sacrifici ancor maggiori, Guevara è per noi questo richiamo alla gravità assoluta di tutto ciò che riguarda la rivoluzione e l'avvenire del mondo, questa critica radicale a ogni gesto che serva soltanto a mettere a posto le nostre coscienze. In questo senso egli resterà al centro delle nostre discussioni e dei nostri pensieri, così ieri da vivo come oggi da morto. E' una presenza che non chiede a noi né consensi superficiali né atti di omaggio formali; essi equivarrebbero a misconoscere, a minimizzare l'estremo rigore della sua lezione. La "linea del Che" esige molto dagli uomini; esige molto sia come metodo di lotta sia come prospettiva della società che deve nascere dalla lotta. Di fronte a tanta coerenza e coraggio nel portare alle ultime conseguenze un pensiero e una vita, mostriamoci innanzitutto modesti e sinceri, coscienti di quello che la "linea del Che" vuol dire -una trasformazione radicale non solo della società ma della "natura umana", a cominciare da noi stessi- e coscienti di che cosa ci separa dal metterla in pratica. La discussione di Guevara con tutti quelli che lo avvicinarono, la lunga discussione che per la sua non lunga vita (discussione-azione, discussione senz'abbandonare mai il fucile), non sarà interrotta dalla morte, continuerà ad allagarsi. Anche per un interlocutore occasionale e sconosciuto (come potevo esser io, in un gruppo d'invitati, un pomeriggio del 1964, nel suo ufficio del Ministero dell'Industria) il suo incontro non poteva restare un episodio marginale. Le discussioni che contano sono quelle che che continuano poi silenziosamente, nel pensiero. Nella mia mente la discussione col Che è continuata per tutti questi anni, e più il tempo passava più lui aveva ragione. Anche adesso, morendo nel mettere in moto una lotta che non si fermerà, egli continua ad avere sempre ragione. ottobre 1967 |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
senza virgole puo´ significare anche il suo opposto
![]()
#140 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.