Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-10-2007, 11:10   #121
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
There, the imperialist soldiers endure the discomforts [sic] of those who, used to enjoying the U.S. standard of living, have to live in a hostile land with the insecurity of being unable to move without being aware of walking on enemy territory: death to those who dare take a step out of their fortified encampment. The permanent hostility of the entire population. All this has internal repercussion in the United States; propitiates the resurgence of an element which is being minimized in spite of its vigor by all imperialist forces: class struggle even within its own territory.
Non vi ricorda una situazione molto più recente?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 10-10-2007, 11:25   #122
de generato
Junior Member

L'Avatar di de generato

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino Guarda i messaggi

Io difendo la libertà di pensiero e la verità storica, tu difendi un assassino.

Secondo voi esiste la verità storica?
Se sì, come la si determina e come si fa a distinguerla da una falsità storica?

Secondo me (anche in base alle attuali posizioni della fisica sub atomica) il concetto di verità comprende anche il punto di vista soggettivo dell'osservatore, quindi una verità assoluta ed oggettiva non può esistere, tantomeno in un ambito come quello storico.
de generato è offline  
Old 10-10-2007, 11:27   #123
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
diciamo che a forza di prescrizioni si è salavato il culo.
Per avere un'idea leggi la mia firma, che poi ridiamo insieme.

fg
questo e' un paio di maniche ben diverso ... rimane quindi SOLO E L'UNICO fatto che Silvio Berlusconi non e' condannato come mafioso e che quindi e' una offesa ad un personaggio politico seppur se detta in maniera velata e scherzosa ...
tdi150cv è offline  
Old 10-10-2007, 11:30   #124
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Uno schifoso spietato assassino in meno sulla faccia della terra.
Un po' come Hitler. Meglio che siano morti e scomparsi va'...
OK, allora anche Garibaldi senzadddddio e Cavour massone satanico

Ah ops, hanno fondato l'Italia
lowenz è offline  
Old 10-10-2007, 11:39   #125
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
OK, allora anche Garibaldi senzadddddio e Cavour massone satanico

E mazzini no ?

Clmalmzlmalmza
Old 10-10-2007, 11:54   #126
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
E mazzini no ?

Clmalmzlmalmza
Giusto è vero, anche Mazzini assassino, avendo organizzato la resistenza contro quei poveri teneri dolci austriaci che ci guidavano per il nostro sommo bene!!!!

E la Repubblica Romana con Armellini e Saffi? Che SENZADDDDDDIO

http://it.wikipedia.org/wiki/Repubbl...isorgimento%29

Ultima modifica di lowenz : 10-10-2007 alle 11:58.
lowenz è offline  
Old 10-10-2007, 12:20   #127
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Le polemiche sul Che sono parte della campagna contro Cuba

CUT
Non farò polemica in un thread commemorativo.

Ma mi addolora notare come non sia questo forum il solo luogo in cui, appena si presentano tesi che contrastano con le proprie, si grida al complotto.
Ziosilvio è offline  
Old 10-10-2007, 12:22   #128
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:

aggiungerei un ... purtroppo ...
tdi150cv è offline  
Old 10-10-2007, 12:24   #129
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Non farò polemica in un thread commemorativo.

Ma mi addolora notare come non sia questo forum il solo luogo in cui, appena si presentano tesi che contrastano con le proprie, si grida al complotto.
Se poi la tesi del complotto è supportata da uno sbarco per destabilizzare l'isola e tentativi plurimi di uccidere Castro, oltre a dun blocco economico, pensare il contrario diventa un pò imbarazzante.

fg
FabioGreggio è offline  
Old 10-10-2007, 12:25   #130
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
aggiungerei un ... purtroppo ...
Allora se rinneghi la tua Patria sei un comunista cosmopolita masson-friendly

Ultima modifica di lowenz : 10-10-2007 alle 12:55.
lowenz è offline  
Old 10-10-2007, 12:41   #131
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Allota se rinneghi la tua Patria sei un comunista cosmopolita masson-friendly
Pagherei per vedere tdi coi capelli da rasta e la maglietta del Che, tascapane militare e un cannone di pakistano nero in mano, foulard coi colori della pace e la tessera della Ipercoop di Vigevano....

fg
FabioGreggio è offline  
Old 10-10-2007, 12:48   #132
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Pagherei per vedere tdi coi capelli da rasta e la maglietta del Che, tascapane militare e un cannone di pakistano nero in mano, foulard coi colori della pace e la tessera della Ipercoop di Vigevano....

fg
Ti sei sbagliato: non frequenta quella di Vigevano!

LuVi
LUVІ è offline  
Old 10-10-2007, 12:51   #133
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:

fg

mi spiace ... non mi drogo ...
tdi150cv è offline  
Old 10-10-2007, 13:08   #134
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
Per tutti i sofisti della parola, vorrei sottolineare come di fronte alla palese manifestazione di intenti di Guevara, c'è chi ancora usa vernice dorata nel ritrarlo.

Ha ottenuto il fine giusto? Va bene. Con i mezzi giusti? Non importa, se si indaga in tal senso si è filo-americani, filo-regime, filo-potentati.

Pensate, io posso risolvere il problema della fame nel mondo, nonché del progresso sostenibile e della sovrappopolazione. Come? Faccio fuori 3 miliardi di persone. Anche 4, voglio essere largo. Poi magari fra 40 anni mi fanno un post commemorativo, e un sacco di ggggiovani vanno in giro con la maglietta con su la mia faccia. Sarei un benefattore dell'umanità. Delizioso.

Anzi. Stucchevole. Come la maglietta del Che. Però per andare all'aperitivo la lascio nell'armadio, meglio gli occhiali fashon di dolce&gabbana. La maglietta del Che la indosso domani quando sparo nella testa a un traditore.

P.s.: il concetto di tradimento, spiegatelo al fratello di Patrizio Peci. Sì, proprio il termine "concetto". C'è chi si ubriaca di parole. L'ubriachezza porta a non vedere più bene. Nel fosco dell'alcol a quel punto anche Hitler è una brava persona.

gio
Old 10-10-2007, 13:16   #135
Fabio Ryan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
scusate se magari ho trascurato un pò l'italiano però era stamattina e ho dovuto scrivere di corsa e non ho fatto in tempo a rileggerlo...cmq...intendevo ovviamente che se all'epoca il che guevara fosse stato un anziano, nessun giovane se lo sarebbe inculato minimamente...nè allora nè adesso...il giovanotto che vuole fare la rivoluzione, liberare dall'oppressione...scommetto che se fosse stato un anziano non sarebbe stato considerato altro che l'ennesimo oppressore...con il tempo la figura di che guevara è stata enormemente ingrandita da discorsi soggettivi analizzanti i lati "buoni" del che...e se oggi dici a un giovane la verità non ti vuole sentire...perchè poi non avrebbe un'idolo no? poi considerare che guevara come simbolo di pace mi sembra una grossa contraddizione, molti lo fanno andando in giro con maglia del che e simboli della pace...credendo che=Pace...
e poi che ha di male la bandiera degli stati uniti? ditemi cosa vi infastidisce degli americani...se sono stati sfortunati di avere persone che hanno agito non democraticamente non è colpa loro...ah voglio ricordarvi che il vostro comandante che guevara è uno dei responsabili di quello che succede oggi a cuba, rivoluzione fatta per portare ad una falsa democrazia...oggi cuba è uno dei paesi in cui non vengono rispettati i diritti umani fondamentali, ricordatevelo, è anche merito di san ernesto...dati di fatto, non discorsi deliranti
Fabio Ryan è offline  
Old 10-10-2007, 13:20   #136
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
mi spiace ... non mi drogo ...
ma non hai negato tutto il resto
facci sognare
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 10-10-2007, 13:24   #137
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da Fabio Ryan Guarda i messaggi
scusate se magari ho trascurato un pò l'italiano però era stamattina e ho dovuto scrivere di corsa e non ho fatto in tempo a rileggerlo...cmq...intendevo ovviamente che se all'epoca il che guevara fosse stato un anziano, nessun giovane se lo sarebbe inculato minimamente...nè allora nè adesso...il giovanotto che vuole fare la rivoluzione, liberare dall'oppressione...scommetto che se fosse stato un anziano non sarebbe stato considerato altro che l'ennesimo oppressore...con il tempo la figura di che guevara è stata enormemente ingrandita da discorsi soggettivi analizzanti i lati "buoni" del che...e se oggi dici a un giovane la verità non ti vuole sentire...perchè poi non avrebbe un'idolo no? poi considerare che guevara come simbolo di pace mi sembra una grossa contraddizione, molti lo fanno andando in giro con maglia del che e simboli della pace...credendo che=Pace...
e poi che ha di male la bandiera degli stati uniti? ditemi cosa vi infastidisce degli americani...se sono stati sfortunati di avere persone che hanno agito non democraticamente non è colpa loro...ah voglio ricordarvi che il vostro comandante che guevara è uno dei responsabili di quello che succede oggi a cuba, rivoluzione fatta per portare ad una falsa democrazia...oggi cuba è uno dei paesi in cui non vengono rispettati i diritti umani fondamentali, ricordatevelo, è anche merito di san ernesto...dati di fatto, non discorsi deliranti
Gli Stati Uniti hanno invaso diversi paesi (Vietnam e Iraq i più "famosi"), hanno fatto cadere decine di governi, hanno appoggiato diverse dittature soprattutto in SudAmerica e in Africa, hanno donato armi a mezzo mondo, potrei continuare parecchio.......

Riguardo il Che e Cuba, quando Castro salì poi al potere, dopo un primo periodo in cui il Che faceva parte del governo rimase scontento dall'operato di Castro, e ne parlò apertamente (sono cose di dominio pubblico, libri, interviste ecc...), visto che però Castro era abbastanza duro di comprendonio, il Che abbandonò Cuba e continuò la sua lotta rivoluzionaria contro le oppressioni del capitalismo e dell'america. Ecco perchè morì in Bolivia e nn è campato fino ad 80 anni a Cuba.

Sono d'accordo sul fatto che molti giovani portano la maglietta del Che e nn sanno nemmeno chi fosse, come d'altronde molte persone, come te ad esempio, che scrivono qui sul forum.
Old 10-10-2007, 13:34   #138
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
QUALSIASI COSA CERCHI DI SCRIVERE
di ITALO CALVINO

Qualsiasi cosa cerchi di scrivere per esprimere la mia ammirazione per Ernesto Che Guevara, per come visse e per come morì, mi pare fuori tono. Sento la sua risata che mi risponde, piena d'ironia e di commiserazione. Io sono qui, seduto nel mio studio, tra i miei libri, nella finta pace e finta prosperità dell'Europa, dedico un breve intervallo del mio lavoro a scrivere, senza alcun rischio, d'un uomo che ha voluto assumersi tutti i rischi, che non ha accettato la finzione d'una pace provvisoria, un uomo che chiedeva a sè e agli altri il massimo spirito di sacrificio, convinto che ogni risparmio di sacrifici oggi si pagherà domani con una somma di sacrifici ancor maggiori,
Guevara è per noi questo richiamo alla gravità assoluta di tutto ciò che riguarda la rivoluzione e l'avvenire del mondo, questa critica radicale a ogni gesto che serva soltanto a mettere a posto le nostre coscienze.
In questo senso egli resterà al centro delle nostre discussioni e dei nostri pensieri, così ieri da vivo come oggi da morto. E' una presenza che non chiede a noi né consensi superficiali né atti di omaggio formali; essi equivarrebbero a misconoscere, a minimizzare l'estremo rigore della sua lezione. La "linea del Che" esige molto dagli uomini; esige molto sia come metodo di lotta sia come prospettiva della società che deve nascere dalla lotta. Di fronte a tanta coerenza e coraggio nel portare alle ultime conseguenze un pensiero e una vita, mostriamoci innanzitutto modesti e sinceri, coscienti di quello che la "linea del Che" vuol dire -una trasformazione radicale non solo della società ma della "natura umana", a cominciare da noi stessi- e coscienti di che cosa ci separa dal metterla in pratica.
La discussione di Guevara con tutti quelli che lo avvicinarono, la lunga discussione che per la sua non lunga vita (discussione-azione, discussione senz'abbandonare mai il fucile), non sarà interrotta dalla morte, continuerà ad allagarsi. Anche per un interlocutore occasionale e sconosciuto (come potevo esser io, in un gruppo d'invitati, un pomeriggio del 1964, nel suo ufficio del Ministero dell'Industria) il suo incontro non poteva restare un episodio marginale. Le discussioni che contano sono quelle che che continuano poi silenziosamente, nel pensiero. Nella mia mente la discussione col Che è continuata per tutti questi anni, e più il tempo passava più lui aveva ragione.
Anche adesso, morendo nel mettere in moto una lotta che non si fermerà, egli continua ad avere sempre ragione.

ottobre 1967
greasedman è offline  
Old 10-10-2007, 13:41   #139
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
ibis redibis non perieris in bello
senza virgole puo´ significare anche il suo opposto
Old 10-10-2007, 14:01   #140
Fabio Ryan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
Quote:
Originariamente inviato da biru Guarda i messaggi
Gli Stati Uniti hanno invaso diversi paesi (Vietnam e Iraq i più "famosi"), hanno fatto cadere decine di governi, hanno appoggiato diverse dittature soprattutto in SudAmerica e in Africa, hanno donato armi a mezzo mondo, potrei continuare parecchio.......

Riguardo il Che e Cuba, quando Castro salì poi al potere, dopo un primo periodo in cui il Che faceva parte del governo rimase scontento dall'operato di Castro, e ne parlò apertamente (sono cose di dominio pubblico, libri, interviste ecc...), visto che però Castro era abbastanza duro di comprendonio, il Che abbandonò Cuba e continuò la sua lotta rivoluzionaria contro le oppressioni del capitalismo e dell'america. Ecco perchè morì in Bolivia e nn è campato fino ad 80 anni a Cuba.

Sono d'accordo sul fatto che molti giovani portano la maglietta del Che e nn sanno nemmeno chi fosse, come d'altronde molte persone, come te ad esempio, che scrivono qui sul forum.
almeno io parlo in maniera oggettiva...e non offendo nessuno...tu non solo offendi, ma ti credi chissà chi (nella tua ignoranza e nel tuo dire che gli americani a priori sono assassini)...e dico che che guevara non è assolutamente il santo che dicono sia stato...anzi...tutt'altro, e gente che conosce la verità ci sta...ma ci sono quelli come te che non vogliono proprio conoscerla, e che sono pieni di pregiudizi verso gli americani solo per diversa fede politica e diverso modo di vedere la società
Fabio Ryan è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Una fotocamera registra un laser a 2 mil...
HONOR 400 Lite in offerta: vostro a poco...
Tesla Model S e Model X 2025: nuovi inte...
Attacco “ClickFix”: la trappola che ti f...
Speciale TV QLED 2025 economici in offer...
Solo 1.000 pezzi al mondo: la nuova Rade...
Apple ha in programma un secondo pieghev...
Il nuovo HONOR 500 Pro sta arrivando: av...
Crescono le preoccupazioni in casa Apple...
Anche Huawei avrà il suo Air: sta arriva...
Samsung sfida i concorrenti cinesi e i l...
2 super TV LG OLED 2025 in offerta, seri...
Apple vola in Borsa: nuovo record grazie...
Realme svela i nuovi GT8 e GT8 Pro con S...
Stampante HP a soli 39€ su Amazon: andra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian