|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Intendo che la personalizzazione di linux e' altissima, mentre OSX e' "blindato" e soprattutto e' forgiato su quelle poche varieta' di hw che apple ha deciso. Windows ad esempio deve installarsi in MOLTE piu tipologie di hw, e quindi con svariati problemi, non che sia il top come OS, pero' bisognerebbe vedere come si comporta OSX su una vasta gamma di hw come fanno linux e windows... poi si potrebbero tirare le somme. Parlo di STABILITA' del SO. "KHTML is the HTML-rendering engine developed by the KDE development team. Based on the Qt toolkit. Open source, under LGPL. Apple used it as a basis for their Safari browser, which is the default browser for Mac OS X." Quindi in generale utenti e sviluppatori linux si aspettavano un "ritorno" da apple, cosa che non c'e' stata: Safari lo hanno tirato fuori per windows ma NON per linux, e poi come dicevo, hanno (avevano) pure lockato i nuovi iPod (con iTunes, che guarda caso non c'e' per linux), non so se queste cose siano state tanto gradite... non penso, sentendo varie persone.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M Ultima modifica di phoenixbf : 30-09-2007 alle 22:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
Quote:
preferisco un so che funziona bene sul mio hw piuttosto che uno che funziona su tanto hw ma male
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
E' stata proprio questa la scelta di apple. Pero' ne consegue che fare paragoni tra questo e quello diventa sterile, dato che non parliamo dello stesso campo, intendo, la bonta' di un OS si vede anche da questo. Se linux mi gira pure sulle lavatrici, e comunque tutt'ora ha il kernel col piu vasto database dei driver, e viene usato su tutti i server di google e per simulazioni ad altissimo carico o programmi critici, beh.... non direi sia un cattivo OS, anzi....
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
ma su questo fatto a me non ne viene niente in tasca... quindi non vedo perchè devo giudicare migliore una cosa che, per quello che devo fare io, funziona peggio
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Il punto è che sia Linux sia OSX sono entrambi ottimi sistemi per scopi diversi. L'unico che proprio non può essere definito un buon sistema è Windows, per una serie di motivi che tutti conoscono.
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ragazzi, vi devo proprio ringraziare nn sapevo cosa comprare ma adesso ne sono certo: un portatile hp dell (dedicato) con windows mac osx e un secondo boot con linux safari....mio padre sarà contentissimo!!!!
p.s ancora grazie!! ![]() ![]() ![]() ![]()
Iphone 4 owner Xbox 360 tag: Moloch5 Nikon d40 + 18-55 + 50 mm(1.4) trattative positive con: CamilloCorleone,SSlazio83, Majittiel, Marauder, Alano83, adrien82, XalienX, sabknight, Felpeo, Mokurai77, slide, nik58, alpha04, nipp, schumyfast, bixxio, marcus24, lunaticgate,fnac ,fabius536, magicken, sinadex etc.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Quote:
![]() Credo proprio che il post originario sia stato un po' travisato e la discussione sia degenerata... Il succo del discorso è: ognuno si compra il computer che gli pare. De gustibus non disputandum est! Bye! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
siamo sinceri...in un centro commerciale ho chiesto ad un commesso perchè un mac è meglio di un pc...lui mi ha risposto chiedendomi se non mi interessava differenziarmi dalla massa e essere diverso!!!
cioè, qui si parla cmq di multinazionali...non è che con un mac mi differenzio dalla massa, mi uniformo ad un altra massa casomai, ancora più omogenea in quanto il sistema è più chiuso... e poi che cacchio di discorso è??? mac users.....meglio non commentare!! Ultima modifica di excelsium : 02-10-2007 alle 10:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Quote:
![]() Prova a fare la stessa domanda da un rivenditore autorizzato o in un Apple Center. Ogni commento è superfluo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
Città: Roma + Cassino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() mac users cosa?? sarebbe stato il tuo post da non commentare...
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Città: Torvaianica
|
ma come si può pretendere che un comesso abbia gli strumenti per dare specifiche reali? non ho niente contro i commessi...però comunque non è che siano esattamente delle fivinità nel campo di informatica! stanno dietro alle signore che vogliono fare il pc al figlio e ai neo pensionati che hanno tempo da perdere
siamo realisti, dai... |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
E' come chiamare il callcenter di telecom e pretendere di parlare con un tecnico delle linee, ovviamente i centralinisti sono preparati a rispondere all'utente medio che non sa aprire internet explorer dal menù start. L'utente medio che ignora la materia preferisce compare la cosa un po' più fighetta per bullarsi con gli amici facendola vedere, evidentemente tale commesso ha puntato su quello perchè spesso funziona.
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Io posso darti il mio parere, utilizzo tutti e 3 i sistemi operativi con soddisfazione ognuno ha i suoi pregi e difetti. Principalmente utilizzo Mac OS per la sua stabilità, velocità e assenza di menate varie (antivirus, antispam, firewall ecc) e perchè trovo + produttivo l'approccio di lavoro.. Windows Xp non crasha spesso, è diventato piuttosto buono, ma il decadimento di prestazioni dovuto all'antivirus ecc. si sente e soprattutto ha un'interfaccia troppo datata e inadatta a lavorare produttivamente. Il vantaggio è che ci gira qualunque cosa, mase devo essere sincero quando uso win alcuni programmi solo per mac mi mancano... Windows Vista ha un'interfaccia decisamente migliore di XP, anche se nn la trovo produttiva come quella di mac OS (le finestre messe in fila in 3D sono un tentativo di fare qualcosa di simile ad expose imho inutile), il problema è che l'utilizzo di risorse è decisamente esoso rispetto a qualunque altro sistema operativo. Linux nelle sue varie distribuzioni user friendly è veramente user friendly, stabile veloce e anche abbastanza produttivo, però l'utente non deve mettersi a voler fare altro che quello che è già possibile fare alla prima installazione, appena si tenta di configurare qualcosa di nuovo (compiz, cheda wireless ecc si incontrano troppo spesso problemi insormontabili epr l'utente medio, ed anche un esperto deve perderci del tempo). Ti ho spiegato il mio punto di vista ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.