Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2007, 22:02   #121
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
è no! i colori su os x li puoi cambiare in 20857348685476 modi

è un puzzle, si...vallo a dire a un architetto che deve usare autacd, che per usarlo gli basta modificare il kernel
I colori era giusto per far capire il problema,
Intendo che la personalizzazione di linux e' altissima, mentre OSX e' "blindato" e soprattutto e' forgiato su quelle poche varieta' di hw che apple ha deciso.
Windows ad esempio deve installarsi in MOLTE piu tipologie di hw, e quindi con svariati problemi, non che sia il top come OS, pero' bisognerebbe vedere come si comporta OSX su una vasta gamma di hw come fanno linux e windows... poi si potrebbero tirare le somme.
Parlo di STABILITA' del SO.

Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
mi spieghi la cosa di safari che non la sapevo?
"KHTML is the HTML-rendering engine developed by the KDE development team. Based on the Qt toolkit. Open source, under LGPL. Apple used it as a basis for their Safari browser, which is the default browser for Mac OS X."

Quindi in generale utenti e sviluppatori linux si aspettavano un "ritorno" da apple, cosa che non c'e' stata: Safari lo hanno tirato fuori per windows ma NON per linux, e poi come dicevo, hanno (avevano) pure lockato i nuovi iPod (con iTunes, che guarda caso non c'e' per linux), non so se queste cose siano state tanto gradite... non penso, sentendo varie persone.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M

Ultima modifica di phoenixbf : 30-09-2007 alle 22:10.
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 22:07   #122
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
pero' bisognerebbe vedere come si comporta OSX su una vasta gamma di hw come fanno linux e windows... poi si potrebbero tirare le somme.
che senso ha andare in giro a dire: "Il mio os è migliore perchè funziona su tante configurazioni diverse"

preferisco un so che funziona bene sul mio hw piuttosto che uno che funziona su tanto hw ma male
Old 30-09-2007, 22:14   #123
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Janky Guarda i messaggi
che senso ha andare in giro a dire: "Il mio os è migliore perchè funziona su tante configurazioni diverse"

preferisco un so che funziona bene sul mio hw piuttosto che uno che funziona su tanto hw ma male
esatto.
E' stata proprio questa la scelta di apple.
Pero' ne consegue che fare paragoni tra questo e quello diventa sterile, dato che non parliamo dello stesso campo, intendo, la bonta' di un OS si vede anche da questo.

Se linux mi gira pure sulle lavatrici, e comunque tutt'ora ha il kernel col piu vasto database dei driver, e viene usato su tutti i server di google e per simulazioni ad altissimo carico o programmi critici, beh.... non direi sia un cattivo OS, anzi....
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 22:15   #124
nupz
Senior Member

L'Avatar di nupz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da xgear91 Guarda i messaggi
Non sarebbe ora di chiudere questo thread? Visto che oramai si e' andati ot per un bel po' di pagine?
quotone!
nupz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 22:22   #125
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
la bonta' di un OS si vede anche da questo.
ma su questo fatto a me non ne viene niente in tasca... quindi non vedo perchè devo giudicare migliore una cosa che, per quello che devo fare io, funziona peggio
Old 30-09-2007, 23:12   #126
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Janky Guarda i messaggi
ma su questo fatto a me non ne viene niente in tasca... quindi non vedo perchè devo giudicare migliore una cosa che, per quello che devo fare io, funziona peggio
è così
Il punto è che sia Linux sia OSX sono entrambi ottimi sistemi per scopi diversi.
L'unico che proprio non può essere definito un buon sistema è Windows, per una serie di motivi che tutti conoscono.
Old 01-10-2007, 00:08   #127
MoLoCh5
Senior Member

L'Avatar di MoLoCh5

Iscritto dal: Jun 2005
Ragazzi, vi devo proprio ringraziare nn sapevo cosa comprare ma adesso ne sono certo: un portatile hp dell (dedicato) con windows mac osx e un secondo boot con linux safari....mio padre sarà contentissimo!!!!

p.s ancora grazie!!

trattative positive con: CamilloCorleone,SSlazio83, Majittiel, Marauder, Alano83, adrien82, XalienX, sabknight, Felpeo, Mokurai77, slide, nik58, alpha04, nipp, schumyfast, bixxio, marcus24, lunaticgate,fnac ,fabius536, magicken, sinadex etc....
MoLoCh5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 06:27   #128
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
Quote:
Originariamente inviato da MoLoCh5 Guarda i messaggi
Ragazzi, vi devo proprio ringraziare nn sapevo cosa comprare ma adesso ne sono certo: un portatile hp dell (dedicato) con windows mac osx e un secondo boot con linux safari....mio padre sarà contentissimo!!!!

p.s ancora grazie!!

Old 01-10-2007, 08:21   #129
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Quote:

p.s ancora grazie!!

Credo proprio che il post originario sia stato un po' travisato e la discussione sia degenerata...

Il succo del discorso è:

ognuno si compra il computer che gli pare.

De gustibus non disputandum est!

Bye!
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 10:23   #130
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
è così
Il punto è che sia Linux sia OSX sono entrambi ottimi sistemi per scopi diversi.
L'unico che proprio non può essere definito un buon sistema è Windows, per una serie di motivi che tutti conoscono.
be linux e mac si basano entrambi su unix
loperloper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 10:28   #131
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da loperloper Guarda i messaggi
be linux e mac si basano entrambi su unix
"Unix" è una specifica. I kernel sono completamente differenti. Anche come filosofia/approccio.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 12:45   #132
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
"Unix" è una specifica. I kernel sono completamente differenti. Anche come filosofia/approccio.
forse intendevi unix è una "specifica"....
loperloper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 09:57   #133
excelsium
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
siamo sinceri...in un centro commerciale ho chiesto ad un commesso perchè un mac è meglio di un pc...lui mi ha risposto chiedendomi se non mi interessava differenziarmi dalla massa e essere diverso!!!

cioè, qui si parla cmq di multinazionali...non è che con un mac mi differenzio dalla massa, mi uniformo ad un altra massa casomai, ancora più omogenea in quanto il sistema è più chiuso...

e poi che cacchio di discorso è???

mac users.....meglio non commentare!!

Ultima modifica di excelsium : 02-10-2007 alle 10:00.
excelsium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 10:05   #134
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da excelsium Guarda i messaggi
siamo sinceri...in un centro commerciale ho chiesto ad un commesso perchè un mac è meglio di un pc...lui mi ha risposto chiedendomi se non mi interessava differenziarmi dalla massa e essere diverso!!!

cioè, qui si parla cmq di multinazionali...non è che con un mac mi differenzio dalla massa, mi uniformo ad un altra massa casomai, ancora più omogenea in quanto il sistema è più chiuso...

Anche tu però che vai a chiederlo in un centro commerciale...

Prova a fare la stessa domanda da un rivenditore autorizzato o in un Apple Center.

Ogni commento è superfluo.
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 10:11   #135
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Città: Roma + Cassino
Quote:
sin un centro commerciale ho chiesto ad un commesso perchè un mac è meglio di un pc...lui mi ha risposto chiedendomi se non mi interessava differenziarmi dalla massa e essere diverso!!
BK-201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 13:22   #136
Laertes
Senior Member

L'Avatar di Laertes

Città: Milano
Quote:

hai presente il livello di conoscenza informatica del commesso della mediaworld??... ecco ti puoi rispondere da solo.

mac users cosa?? sarebbe stato il tuo post da non commentare...
Old 02-10-2007, 13:36   #137
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Città: Torvaianica
ma come si può pretendere che un comesso abbia gli strumenti per dare specifiche reali? non ho niente contro i commessi...però comunque non è che siano esattamente delle fivinità nel campo di informatica! stanno dietro alle signore che vogliono fare il pc al figlio e ai neo pensionati che hanno tempo da perdere

siamo realisti, dai...
Old 02-10-2007, 14:12   #138
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Quote:
Un mio amico è stato assunto come commesso a MediaWorld, che è tra l'altro una catena specifica di tecnologia, senza sapere un acca di informatica nè tantomeno di fotografia.
E' come chiamare il callcenter di telecom e pretendere di parlare con un tecnico delle linee, ovviamente i centralinisti sono preparati a rispondere all'utente medio che non sa aprire internet explorer dal menù start.
L'utente medio che ignora la materia preferisce compare la cosa un po' più fighetta per bullarsi con gli amici facendola vedere, evidentemente tale commesso ha puntato su quello perchè spesso funziona.
Old 02-10-2007, 14:35   #139
Laertes
Senior Member

L'Avatar di Laertes

Città: Milano
Quote:

p.s ancora grazie!!
Ma no dai, ho letto tutto il thread e qualche indicazione sul perchè prendere un mac te l'hanno data... e mi sembra anche abbastanza ragionata (senza fanatismi ecc..).

Io posso darti il mio parere, utilizzo tutti e 3 i sistemi operativi con soddisfazione ognuno ha i suoi pregi e difetti.

Principalmente utilizzo Mac OS per la sua stabilità, velocità e assenza di menate varie (antivirus, antispam, firewall ecc) e perchè trovo + produttivo l'approccio di lavoro..

Windows Xp non crasha spesso, è diventato piuttosto buono, ma il decadimento di prestazioni dovuto all'antivirus ecc. si sente e soprattutto ha un'interfaccia troppo datata e inadatta a lavorare produttivamente. Il vantaggio è che ci gira qualunque cosa, mase devo essere sincero quando uso win alcuni programmi solo per mac mi mancano...

Windows Vista ha un'interfaccia decisamente migliore di XP, anche se nn la trovo produttiva come quella di mac OS (le finestre messe in fila in 3D sono un tentativo di fare qualcosa di simile ad expose imho inutile), il problema è che l'utilizzo di risorse è decisamente esoso rispetto a qualunque altro sistema operativo.

Linux nelle sue varie distribuzioni user friendly è veramente user friendly, stabile veloce e anche abbastanza produttivo, però l'utente non deve mettersi a voler fare altro che quello che è già possibile fare alla prima installazione, appena si tenta di configurare qualcosa di nuovo (compiz, cheda wireless ecc si incontrano troppo spesso problemi insormontabili epr l'utente medio, ed anche un esperto deve perderci del tempo).

Ti ho spiegato il mio punto di vista

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian