Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2007, 10:26   #1
MoLoCh5
Senior Member

L'Avatar di MoLoCh5

Iscritto dal: Jun 2005
consigli sul perchè comprare un apple

Salve a tutti, spero d aver postato nella sezione giusta, ho provato a cercare domande simili alle mie ma nn le ho trovate almeno per le risposte che cerco.
Devo far acquistare un computer a mio padre, adesso usa 2 portatili, uno come fisso a casa e l altro x lavoro in giro, quello fisso a casa (toshiba 2450-s203) ormai fa i capricci, poi del resto mio padre nn è un genio sul pc indi ogni 5 minuti m rompe le balle; gli vorrei far prendere un Imac 20", vorrei sapere:

1 mio padre usa molto qst programmi : EXCEL e in parte il restante pacchetto office; il console-fax con modem interno del portatile 56k

2 per internet, abbiamo una rete in parte ethernet in parte wireless ( quasi tutti in casa hanno il proprio pc ) l Imac riesce a collegarsi via ethernet o wlan al mio router 3com officeconnect adsl wireless 11g firewall 3crwdr200a-75???

Grazie a tutti, l elemento excel è il + importante, inoltre pensate che sia poco giustificato spendere tutti qst soldi per fare così poche cose??
trattative positive con: CamilloCorleone,SSlazio83, Majittiel, Marauder, Alano83, adrien82, XalienX, sabknight, Felpeo, Mokurai77, slide, nik58, alpha04, nipp, schumyfast, bixxio, marcus24, lunaticgate,fnac ,fabius536, magicken, sinadex etc....
MoLoCh5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 10:36   #2
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Ovviamente il Mac fa le due cose (magari per la compatibilità con il router aspetta che qualcuno confermi, ma con i router in generale non ci sono problemi), ma ne fa anche molte altre in più.

Comprarsi un iMac per metterci su il pacchetto Office (esiste in versione Mac con Word, Excel e Power Point, ma la stessa Apple produce il pacchetto iWork che costa un terzo e funzione meglio) e basta è una sciocchezza, si può comprare un PC qualsiasi spendendo la metà.

Se invece vuoi un sistema stabile, senza problemi di configurazione, che funzioni a basta, va bene l'iMac.

Ma comprartelo tu e passare a tuo padre il tuo PC?
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 11:32   #3
MoLoCh5
Senior Member

L'Avatar di MoLoCh5

bravissimo!! il mio pc fa benissimo il suo dovere, ha cmq un procio dual core 1 gb d ram 667mhz, quindi x far girare excel, va molto + che bene...sono rimasto folgorato dall'Imac, l unica cosa è che nn ho visto nessuna unità ottica, cioè solo monitor tastiera e mouse, e il floppy? masterizzatore?? s comprano a parte ?? e qnt starebber? nn certo qnt uno normale...
trattative positive con: CamilloCorleone,SSlazio83, Majittiel, Marauder, Alano83, adrien82, XalienX, sabknight, Felpeo, Mokurai77, slide, nik58, alpha04, nipp, schumyfast, bixxio, marcus24, lunaticgate,fnac ,fabius536, magicken, sinadex etc....
Old 28-09-2007, 11:56   #4
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
il floppy è inutile... quante volte l'hai usato di recente? un floppy è pure più grosso di una chiavetta usb

per l'unità otticca... bé cerca meglio

Old 28-09-2007, 12:46   #5
MoLoCh5
Senior Member

L'Avatar di MoLoCh5

ecco dov era!! ma nn è masterizzatore vero?? mica sai qnt costa il masterizzatore??inoltre ho visto sul sito dell apple che c è uno sconto x gli studenti universitari e t regalano anceh un ipod, confermate??
Old 28-09-2007, 12:47   #6
..::Rape::..
Senior Member

L'Avatar di ..::Rape::..

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
Certo che è masterizzatore, è superdrive, masterizzatore DVD dual layer

MacBook Pro 2.0 GHz 2GB RAM 256 VRAM HD 320 GB 7200rpm SATA | iPhone 3GS FW 3.1.2 JB |
Mac User since 03-04-2006

..::Rape::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 12:59   #7
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
Quote:
Originariamente inviato da SerPRN Guarda i messaggi
Ovviamente il Mac fa le due cose (magari per la compatibilità con il router aspetta che qualcuno confermi, ma con i router in generale non ci sono problemi), ma ne fa anche molte altre in più.
ovvio che funziona sia in wifi che in lan..il wifi richiede solo la password (dove c'è) e la lan solo la configurazione iniziale
Old 29-09-2007, 11:35   #8
jpiero
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
Quote:
Originariamente inviato da MoLoCh5 Guarda i messaggi
bravissimo!! il mio pc fa benissimo il suo dovere, ha cmq un procio dual core 1 gb d ram 667mhz, quindi x far girare excel, va molto + che bene...sono rimasto folgorato dall'Imac, l unica cosa è che nn ho visto nessuna unità ottica, cioè solo monitor tastiera e mouse, e il floppy? masterizzatore?? s comprano a parte ?? e qnt starebber? nn certo qnt uno normale...
Floppy?
Pensavo si fossero estinti...

MacBook 1.83 Ghz 2GB Ram, 160GB HD
jpiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 15:12   #9
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
Originariamente inviato da MoLoCh5 Guarda i messaggi
Salve a tutti, spero d aver postato nella sezione giusta, ho provato a cercare domande simili alle mie ma nn le ho trovate almeno per le risposte che cerco.
Devo far acquistare un computer a mio padre, adesso usa 2 portatili, uno come fisso a casa e l altro x lavoro in giro, quello fisso a casa (toshiba 2450-s203) ormai fa i capricci, poi del resto mio padre nn è un genio sul pc indi ogni 5 minuti m rompe le balle; gli vorrei far prendere un Imac 20", vorrei sapere:

1 mio padre usa molto qst programmi : EXCEL e in parte il restante pacchetto office; il console-fax con modem interno del portatile 56k

2 per internet, abbiamo una rete in parte ethernet in parte wireless ( quasi tutti in casa hanno il proprio pc ) l Imac riesce a collegarsi via ethernet o wlan al mio router 3com officeconnect adsl wireless 11g firewall 3crwdr200a-75???

Grazie a tutti, l elemento excel è il + importante, inoltre pensate che sia poco giustificato spendere tutti qst soldi per fare così poche cose??
Vado un po' contro corrente, ma hai pensato a formattare il Toshiba ed installare una distro Linux? Openoffice 2.3 non ha nulla da invidiare a Office 2003, se non forse l'uso delle macro in visualbasic ( lascio dire a qualcuno di piu' esperto). In questa maniera usi l'hardware che hai gia' e non spendi nulla.
Altrimenti se proprio vuoi spendere, vai tranquillo sull'iMac.
Old 29-09-2007, 15:59   #10
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Città: Roma + Cassino
Quote:
Originariamente inviato da xgear91 Guarda i messaggi
Vado un po' contro corrente, ma hai pensato a formattare il Toshiba ed installare una distro Linux? Openoffice 2.3 non ha nulla da invidiare a Office 2003, se non forse l'uso delle macro in visualbasic ( lascio dire a qualcuno di piu' esperto). In questa maniera usi l'hardware che hai gia' e non spendi nulla.
Concordo in pieno, la soluzione migliore probabilmente è ravvivare il notebook e metterci ubuntu.
BK-201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 16:45   #11
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Quote:
Originariamente inviato da BK-201 Guarda i messaggi
metterci ubuntu.
ma solo a me non piace ubuntu? non è meglio mandriva (ex mandrake)??
Old 29-09-2007, 18:03   #12
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Città: Roma + Cassino
Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
ma solo a me non piace ubuntu? non è meglio mandriva (ex mandrake)??
A prescindere dai gusti personali, ubuntu ha dalla sua una community online più vasta
BK-201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 19:00   #13
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
nn so se ti interessa, ma su mac nn ci sn virus, trojan, bug e porcate così.
Old 29-09-2007, 20:57   #14
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da SerPRN Guarda i messaggi
1
Comprarsi un iMac per metterci su il pacchetto Office (esiste in versione Mac con Word, Excel e Power Point, ma la stessa Apple produce il pacchetto iWork che costa un terzo e funzione meglio) 2 e basta è una sciocchezza, si può comprare un PC qualsiasi spendendo la metà.

Se invece vuoi un sistema stabile, senza problemi di configurazione, che funzioni a basta, va bene l'iMac.

Ma comprartelo tu e passare a tuo padre il tuo PC?
1 un pc invece ne fa meno?

2 se suo padre conosce excel, e ci si trova bene, perchè affibbiargli iwork?
e soprattutto, chi l'ha detto che funge meglio??

penso che la mela vi abbia bacato il pensiero...

questo è oltre il fanatismo..

spiegatemi xkè tutta queta mania dei mac oggigiorno...non sono più gli anni 90..
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 21:03   #15
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Su Mac Os X Numbers funziona meglio di Excel al momento.

Un unico motivo su tutti: Excel è scritto ancora in linguaggio PPC.

Fanatismo del Mac? Cervello bacato? Stiamo semplicemente parlando nella sezione Apple, di sistemi Apple.
Almeno qui, possiamo parlare come vogliamo del nostro sistema operativo senza che arrivino i nerdoni di Windows a rompere le scatole?
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 21:04   #16
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
.......
spiegatemi xkè tutta queta mania dei mac oggigiorno...non sono più gli anni 90..
Aiuto...... ora inizia la guerra.

P.S. Oggigiorno non sono neppure piu' i primi anni 2000.....
Old 29-09-2007, 21:06   #17
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Quote:
Originariamente inviato da Prome Guarda i messaggi
Su Mac Os X Numbers funziona meglio di Excel al momento.

Un unico motivo su tutti: Excel è scritto ancora in linguaggio PPC.

Fanatismo del Mac? Cervello bacato? Stiamo semplicemente parlando nella sezione Apple, di sistemi Apple.
Almeno qui, possiamo parlare come vogliamo del nostro sistema operativo senza che arrivino i nerdoni di Windows a rompere le scatole?
forse mi son fatto prendere la mano esponendo il mio punto di vista in maniera troppo esplicita...

solo che prorpio non comprendo il costo degli apple, paragonato all'hardware fornito...come mai sono cosi osannati?cosa hanno in piu dal punto di vista prestazionale?

non voglio criticare, bensi conoscere il vostro punto di vista, magari questioni a me sconosciute, che mi permettano di valutare..

grazie:::altro che guerra, desidero solo capire
Old 29-09-2007, 21:08   #18
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Ancora con il mito che i sistemi Mac costano di più? Ragazzi aggiornatevi

E non voglio tornare ancora sulla questione del perché questi sistemi sono migliori dei corrispettivi Windows. Basta fare un search, l'argomento è stato trattato fino al vomito.
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 21:09   #19
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
forse mi son fatto prendere la mano esponendo il mio punto di vista in maniera troppo esplicita...

solo che prorpio non comprendo il costo degli apple, paragonato all'hardware fornito...come mai sono cosi osannati?cosa hanno in piu dal punto di vista prestazionale?

non voglio criticare, bensi conoscere il vostro punto di vista, magari questioni a me sconosciute, che mi permettano di valutare..

grazie:::altro che guerra, desidero solo capire
ci sono 754645605847047'68'568'58'458'46583788486 miliardi di 3d tutti uguali a questo nel forum...non ricominciamo anche qui
Old 29-09-2007, 21:09   #20
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Quote:
Originariamente inviato da Prome Guarda i messaggi
Ancora con il mito che i sistemi Mac costano di più? Ragazzi aggiornatevi

E non voglio tornare ancora sulla questione del perché questi sistemi sono migliori dei corrispettivi Windows. Basta fare un search, l'argomento è stato trattato fino al vomito.
ok, cercherò...cmq si, costano di piu..inutile negare, l'ho visto oggi stesso a mediamondo che prezzo che hanno
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian