|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
consigli sul perchè comprare un apple
Salve a tutti, spero d aver postato nella sezione giusta, ho provato a cercare domande simili alle mie ma nn le ho trovate almeno per le risposte che cerco.
Devo far acquistare un computer a mio padre, adesso usa 2 portatili, uno come fisso a casa e l altro x lavoro in giro, quello fisso a casa (toshiba 2450-s203) ormai fa i capricci, poi del resto mio padre nn è un genio sul pc indi ogni 5 minuti m rompe le balle; gli vorrei far prendere un Imac 20", vorrei sapere: 1 mio padre usa molto qst programmi : EXCEL e in parte il restante pacchetto office; il console-fax con modem interno del portatile 56k 2 per internet, abbiamo una rete in parte ethernet in parte wireless ( quasi tutti in casa hanno il proprio pc ![]() Grazie a tutti, l elemento excel è il + importante, inoltre pensate che sia poco giustificato spendere tutti qst soldi per fare così poche cose??
Iphone 4 owner Xbox 360 tag: Moloch5 Nikon d40 + 18-55 + 50 mm(1.4) trattative positive con: CamilloCorleone,SSlazio83, Majittiel, Marauder, Alano83, adrien82, XalienX, sabknight, Felpeo, Mokurai77, slide, nik58, alpha04, nipp, schumyfast, bixxio, marcus24, lunaticgate,fnac ,fabius536, magicken, sinadex etc.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Ovviamente il Mac fa le due cose (magari per la compatibilità con il router aspetta che qualcuno confermi, ma con i router in generale non ci sono problemi), ma ne fa anche molte altre in più.
Comprarsi un iMac per metterci su il pacchetto Office (esiste in versione Mac con Word, Excel e Power Point, ma la stessa Apple produce il pacchetto iWork che costa un terzo e funzione meglio) e basta è una sciocchezza, si può comprare un PC qualsiasi spendendo la metà. Se invece vuoi un sistema stabile, senza problemi di configurazione, che funzioni a basta, va bene l'iMac. Ma comprartelo tu e passare a tuo padre il tuo PC? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
bravissimo!! il mio pc fa benissimo il suo dovere, ha cmq un procio dual core 1 gb d ram 667mhz, quindi x far girare excel, va molto + che bene...sono rimasto folgorato dall'Imac, l unica cosa è che nn ho visto nessuna unità ottica, cioè solo monitor tastiera e mouse, e il floppy? masterizzatore?? s comprano a parte ?? e qnt starebber? nn certo qnt uno normale...
Iphone 4 owner Xbox 360 tag: Moloch5 Nikon d40 + 18-55 + 50 mm(1.4) trattative positive con: CamilloCorleone,SSlazio83, Majittiel, Marauder, Alano83, adrien82, XalienX, sabknight, Felpeo, Mokurai77, slide, nik58, alpha04, nipp, schumyfast, bixxio, marcus24, lunaticgate,fnac ,fabius536, magicken, sinadex etc.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
il floppy è inutile... quante volte l'hai usato di recente? un floppy è pure più grosso di una chiavetta usb
per l'unità otticca... bé cerca meglio ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ecco dov era!! ma nn è masterizzatore vero?? mica sai qnt costa il masterizzatore??inoltre ho visto sul sito dell apple che c è uno sconto x gli studenti universitari e t regalano anceh un ipod, confermate??
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
|
Certo che è masterizzatore, è superdrive, masterizzatore DVD dual layer
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Pensavo si fossero estinti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
Altrimenti se proprio vuoi spendere, vai tranquillo sull'iMac.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Roma + Cassino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma solo a me non piace ubuntu? non è meglio mandriva (ex mandrake)??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Roma + Cassino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
nn so se ti interessa, ma su mac nn ci sn virus, trojan, bug e porcate così.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
Quote:
2 se suo padre conosce excel, e ci si trova bene, perchè affibbiargli iwork? e soprattutto, chi l'ha detto che funge meglio?? penso che la mela vi abbia bacato il pensiero... questo è oltre il fanatismo.. spiegatemi xkè tutta queta mania dei mac oggigiorno...non sono più gli anni 90.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Su Mac Os X Numbers funziona meglio di Excel al momento.
Un unico motivo su tutti: Excel è scritto ancora in linguaggio PPC. Fanatismo del Mac? Cervello bacato? Stiamo semplicemente parlando nella sezione Apple, di sistemi Apple. Almeno qui, possiamo parlare come vogliamo del nostro sistema operativo senza che arrivino i nerdoni di Windows a rompere le scatole? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
P.S. Oggigiorno non sono neppure piu' i primi anni 2000..... ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
solo che prorpio non comprendo il costo degli apple, paragonato all'hardware fornito...come mai sono cosi osannati?cosa hanno in piu dal punto di vista prestazionale? non voglio criticare, bensi conoscere il vostro punto di vista, magari questioni a me sconosciute, che mi permettano di valutare.. grazie:::altro che guerra, desidero solo capire |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Ancora con il mito che i sistemi Mac costano di più? Ragazzi aggiornatevi
![]() E non voglio tornare ancora sulla questione del perché questi sistemi sono migliori dei corrispettivi Windows. Basta fare un search, l'argomento è stato trattato fino al vomito. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ok, cercherò...cmq si, costano di piu..inutile negare, l'ho visto oggi stesso a mediamondo che prezzo che hanno
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.