|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Per il resto ho provato uno scatto in raw, appena ho tempo mi metto anch'io a tentare un'elaborazione per vedere se rende meglio del jpeg per lo stesso scatto ![]() |
|
![]() |
![]() |
#122 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Hack A640, Indicatore di batteria
Forse ragazzi prima di dire se vi serve o no, dovreste usarlo un poco, non pensate?
1. L'indicatore della macchina ti dice che la batteria sta finendo quando di fatto è già finita: spegne automaticamente l'LCD e ti restano davvero uno/tre scatti dal mirino... nulla più, nella mia esperienza. Per cui sapere se sei al 35 o al 15 percento fa una certa differenza. 2. Il minimo e il massimo voltaggio della batteria cambiano sempre. Io ho tre set diversi attualmente, (intendo tre marche diverse di batterie). Ma anche quando ne avevo due della stessa marca il voltaggio massimo a carica completa era diverso da set a set... quindi: 3. L'uso corretto del voltmetro è questo: alla prima accensione con le pile cariche inserire il valore visualizzato come valore massimo, e il valore minimo a quanto veniva visualizzato quando le pile si stavano esaurendo l'ultima volta. Well done! ora posso sapere davvero quanta batteria mi resta, se posso scattare col flash o no, se le alcaline che ho comprato per emergenza mi permetteranno o meno di scattare due foto col flash in tempi ragionevoli o no... etc. etc. etc. infatti: 4) io visualizzo sempre il voltaggio, e vi posso garantire che diversi set di batterie "risalgono in quota" dopo aver lampeggiato il flash con velocità differenti. Sperimentate gente, sperimentate! ![]() have a nice day! Soley |
![]() |
![]() |
#123 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
Cmq a titolo di cronaca tu parli dei 2600mAh che è una misura di capacità, mentre la macchina legge il VOLTAGGIO (che si misura in volts, non in mAh)! Dal tuo post non si capisce bene se hai chiaro questo concetto, allora te l'ho ripetuto. In caso ne fossi al corrente chiedo scusa per la pedanteria... ![]()
![]() |
![]() |
#124 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() Quote:
A questo punto farò come suggerite voi: mi segnerò i valori massimi e minimi dopo averli scoperti in modo empirico, e poi regolerò il segnalatore del firmware ![]() Grazie ad entrambi ![]() P.S. Che figo anche il calcolatore delle profondità di campo (ammesso che sia attendibile), a volte dal display non riesci a renderti veramente conto di quanto sia estesa... me lo studierò per bene questo firmware ![]() |
||
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
|
Già, specialmente nel caso di close-up o ritratti... puoi sapere con buon anticipo se riuscirai a sfocare lo sfondo o no... ottimo... !
![]() |
#126 |
Member
|
CHDK disponibile update # 109
Ho appena scaricato e installato l'update 109.
http://scratchpad.wikia.com/wiki/CHDK have a nice day! soley |
![]() |
![]() |
#127 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Member
|
Ormai sono arrivati al debugging per i vari modelli e ad aggiustamenti delle "features" più utilizzate... in particolare mi sembra che alcuni modelli avessero problemi con la gestione di più lingue (si, adesso puoi avere i menu in italiano!) e altre cose simili... a volte le discussioni sul forum in inglese diventano troppo tecniche per me...
![]() Se usi S2 o S3 mi sa che è proprio da scaricare! have a nice day soley |
![]() |
![]() |
#129 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
l'ho provato un paio di giorni fa.
non sono sicuro, ma credo abbiano anche "allungato" la finestra dell'istogramma |
![]() |
![]() |
#130 |
Member
|
Versione 116
Bye |
![]() |
![]() |
#131 |
Member
|
build #116, aggiornamento file lingua italiana
Ho appena aggiornato il file lingua italiana per l'ultima versione... qualcuno vuole controllarlo per favore?
http://scratchpad.wikia.com/wiki/CHDK/Language:_Italian have a nice day! soley |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non mi ero accorto che avevi aggiornato tu all'ultima versione, e quando ho checckato la prima pagina per aggiornare la voce "last update" pensavo che la vecchia versione fosse identica alla nuova ![]()
![]() |
![]() |
#133 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ciao
forse sono un po OT ma penso possa servire saperlo Esiste un modo di attaccare la macchina foto (A710) al computer e vederla come una HD esterno in modo da poter caricare il firmware e cose del genere perchè io quando l'attacco al comp (winxp) mi fa solo scaricare le foto graziie ciao
#134 |
Member
|
Devi usare un lettore SD esterno. Gli adattatori Usb li trovi a meno di 10 euri, altrimenti ci sono anche le Pcmcia.
Ciau |
![]() |
![]() |
#135 | |
Member
|
Di niente!
![]() Quote:
Io ho ancora un dubbio: capita anche a voi che alcune voci dei menù siano ancora in inglese anche con il file lingua italiana? Adesso non ricordo in che parte del firmware fossero, a dire il vero... forse debugging? ![]() Un bel week end a tutti! Soley |
|
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#137 |
Member
|
Mi sono accorto solo adesso che io usavo la versione inglese!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Bannato
|
versione 122 rilasciata
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Member
|
Non gli sto più dietro
![]() ![]() Grazie Dave ![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Bannato
|
Quote:
![]() è ovvio che l'indicatore è infinitamente più utile che non l'iconcina ufficiale. però non vedo l'enorme utilità di tarare esattamente il voltaggio al fine di sapere se il residuo è il 67% invece del 66 o 68... per quel che mi riguarda già l'icona del firmware modificato è sufficiente. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.