|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
ma solo io ho visto un bel film d'azione? non l'ho associato a nessun tipo di persona.. anzi... molto esagerano e da sboroni, ma resta un film d'azione
troppe seghe mentali imho
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
se in un film vediamo una donna seminuda che si lecca un gelato , okay? Un calippo rosa, mugolando. Ad un certo punto dice la battuta :" ecco quello che mi serve per spegnere i miei bollori" e da un'occhiata assassina al protagonista. Cambia inquadatura e si vedono dei lavori stradali con un pilone che si alza. Voce di sottofondo della donna:" ahhhhhhh questo è anche più gustoso:" Io ci vedo una metafora erotica. Molti di questo forum solo una donna che mangia un gelato . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Conoscendo l'opera di Miller trovo veramente offensivo paragonare il suo fumetto ed il film ( che lo riproduce quasi fedelmente ) a propaganda contro l'islam . Frank Miller non è un fumettista politico nè tanto meno filoamericano , andate a leggere Give me Liberty del 1990 : descrive un'America distrutta dalla dittatura di un presidente corrotto che ha dichiarato guerra a mezzo mondo ed è stata sbattuta fuori dalle Nazioni Unite ..... quasi un avvertimento lanciato 15 anni fa di quello che poteva essere il futuro e che per fortuna non si è avverato del tutto .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque questo non centra con l'intervento che ho postato io. Aggiungi questo alla tua collezione: l'iraniano Iron Sheik minaccia l'americano Ultimate Warrior ( il tipo con giacca grigia) e il suo manager. Ecco una prova che sono gli iraniani a volere la guerra. http://www.geekarmy.com/funny/Iron-S...oes-Crazy.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Città: Messina
|
Quote:
mi spiace,rispetto le opinioni altrui ma per me queste sono seghe mentali.Frequentando forum avro visto almeno minimo 200 pareri su questo e ha nessuno è passato per l'anticamera del cervello di fare sti pensieri.Vabbe saremo limitati noi si vede ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
L'invasione e lo scontro non si verifica solo con "gente straniera che viene fisicamente a casa mia"..........
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Inoltre Serse ha più volte cercato la mediazione sono gli Spartani ad essere ritratti come dei mezzi invasati che preferiscono morire piuttosto che arrendersi nonostante la schiacciante supremazia dell'esercito persiano. E questo semmai come dicevo vedo una allegoria tra ....che ne so Persia-america e iran-sparta anche se per me è solo un film d'azione sborone all'ennesima potenza che però è fatto molto bene e in certe parti è pure molto comico. ![]()
![]() |
![]() |
#129 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Ragazzi secondo me (come già detto ieri) Questo è solo un bel film d'azione , che una persona normale va a vedere come se vedesse spiderman o il Gladiatore , che ti stupisce per la fotografia ed effetti speciali , e che nn plagia nesuno se nn bambini di 13 anni che (forse) ora credono nel mito della forza come lo credevamo noi da piccoli dopo Rocky o Rambo o Ercole e compagnia varia !
Ma il vederci un'intenzionale propaganda è dimostrazione di una mente degna del miglio regista di fantascienza !!!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
allora se diadora , faccio un esempio , va a produrre in far east sfornando scarpe da 10 euro che rivende a 100 euro in italia va bene. se azienda X del far east si fa le scarpe da sola , sempre scarpe da 10 euro e le vende a 15 euro allora non va piu' bene ![]() coapzpaza
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() serse voleva annettere sparta con le buone. e' come coi borg che ti dicono " arrendetevi la resistenza e' inutile"..non e' proprio una mediazione insomma ![]() ripeto che non ho visto esplici rimandi ad eventi correnti pero' a parer mio la struttura del film che riguarda le due fazioni si adatta perfettamente al modo di vedere la guerra da parte degli ameriggani ( non tutti magari sicuramente , ci sono anche film di denuncia della guerra tout-court ). Coapzpaza coapzpaza
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() però non mi illudo, se avessero voluto fare un film storico sull'evento li avrebbero soltanto vestiti un pò meno da manowar e un pò più da opliti ma avrebbero mantenuto tutte le boiate tipo rinoceronti, Immortali ninja oltre che i mille milioni di perisani ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
(ma usciamone subito sennò arriva quello che dice che sono identiche, che lui ha comprato su ebay le gucci a 15 euro e sono identiche e tutte ste cazzate che non ho voglia dui ascoltare ![]()
![]() |
![]() |
#135 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Tanto per chiarirne la fonte.
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
|
Cambia scena : la nostra coppia è in macchina decapottabile , una macchina rossa.
La macchina entra in un tunnel , una galleria circondata da fratte quasi nere, e la ragazza apre le gambe , si stende sul sedile e mugola. L'eroe dice una battuta:" haaaaaa come è caldo e profondo questo tunnel". E lei :" siiiiiiii vieni dentro fino in fondo:" Io ci vedo una metafora erotica , molti utenti di questo forum soltanto una macchina e un tunnel. |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Nell'esempio sopracitato, vedo una EVIDENTE e VOLUTA allusione erotica (il termine metafora mi sembra inappropiato in questo caso). Nel film 300, vedere quello che sostiene l'autore della conferenza è un EVIDENTE FORZATURA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() coapzpa
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quindi stai dicendo che ancora prima di vedere l'intervento di quel tizio tu da solo appena hai visto il film (perchè l'hai visto spero?) hai gridato "ma è una cosa inammissibile questo film è chiaramente un'allegoria che vuole rappresentare l'america brava e buona e l'oriente cattivo e depravato"?
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Cambia ancora scena:
Quote:
C'è un piedistallo rosa cilindrico e lei inizia a strusciarsi come una gatta: vestita solo di un abitino rosso grande come una busta da lettera la nostra attrice si avvinghia al piedistallo ,mugulando. L'eroe dice la battuta :" andiamo alla toalette che ti faccio montare sul piedistallo". E qui c'è un errore della regia perchè nel bagno non ci possono essere piedistalli. Non ci sono scene erotiche, la gente normale vede solo una coppia che visita una mostra. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.