Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2007, 09:12   #121
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
ma solo io ho visto un bel film d'azione? non l'ho associato a nessun tipo di persona.. anzi... molto esagerano e da sboroni, ma resta un film d'azione

troppe seghe mentali imho
Old 10-05-2007, 09:15   #122
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
shambler il punto è, quanta gente normale la capisce sta allegoria? l'italiano medio o chi per esso ci arriva al significato? perchè se l'allegoria non è popolare ma è per pochi eletti, non raggiunge il suo scopo
Faccio una risposta generale con un esempio:
se in un film vediamo una donna seminuda che si lecca un gelato , okay? Un calippo rosa, mugolando.
Ad un certo punto dice la battuta :" ecco quello che mi serve per spegnere i miei bollori" e da un'occhiata assassina al protagonista.
Cambia inquadatura e si vedono dei lavori stradali con un pilone che si alza.
Voce di sottofondo della donna:" ahhhhhhh questo è anche più gustoso:"

Io ci vedo una metafora erotica. Molti di questo forum solo una donna che mangia un gelato .
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 09:16   #123
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Conoscendo l'opera di Miller trovo veramente offensivo paragonare il suo fumetto ed il film ( che lo riproduce quasi fedelmente ) a propaganda contro l'islam . Frank Miller non è un fumettista politico nè tanto meno filoamericano , andate a leggere Give me Liberty del 1990 : descrive un'America distrutta dalla dittatura di un presidente corrotto che ha dichiarato guerra a mezzo mondo ed è stata sbattuta fuori dalle Nazioni Unite ..... quasi un avvertimento lanciato 15 anni fa di quello che poteva essere il futuro e che per fortuna non si è avverato del tutto .
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 09:17   #124
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Faccio una risposta generale con un esempio:
se in un film vediamo una donna seminuda che si lecca un gelato , okay? Un calippo rosa, mugolando.
Ad un certo punto dice la battuta :" ecco quello che mi serve per spegnere i miei bollori" e da un'occhiata assassina al protagonista.
Cambia inquadatura e si vedono dei lavori stradali con un pilone che si alza.
Voce di sottofondo della donna:" ahhhhhhh questo è anche più gustoso:"

Io ci vedo una metafora erotica. Molti di questo forum solo una donna che mangia un gelato .
se vuoi fare il dualismo con 300 tu non ci vedi una semplice metafora erotica ma ci vedi la lewinsky che si fa trombare da clinton
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 09:19   #125
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Avevi dimenticato questa ma non mi offendo

Comunque sia, trovo veramente ilare il dare degli sprovveduti a tutti coloro che non si piegano alla distorsione di un polpettone hollywoodiano ad arma di propaganda, e poi far finta di ignorare le sbugiardate, shambler... il fatto che tu non abbia risposto ed abbia fatto un accurato taglia e cuci dei quote altrui, pur di evitare di citare le critiche fatte dall'Iran (e dover così ammettere che quello che racconta balle non sono io, a differenza di quello che vuoi far credere) la dice lunghissima sul vero senso di questo thread.

Rimettiamolo qui, il vero punto d'origine di tutta la faccenda, così non rischiamo che vada perso

"L'Iran critica 300

[13/03/2007]
Il presidente del dipartimento di Storia delle Arti e dello Spettacolo iraniano ha pesantemente criticato il nu Zach Snyder, 300, accusandolo di essere un insulto alla civiltà persiana. Jawad Shamkaderi, che a sua volta è regista, ha detto che la pellicola fa parte di una guerra psicologica globale alla cultura iraniana.

Secondo Shamkaderi "in seguito alla rivoluzione islamica in Iran, Hollywood e le autorità culturali statunitensi hanno iniziato a studiare un metodo per attaccare la cultura iraniana e il film di Snyder è un prodotto di questi studi". Tuttavia il filmmaker ha dichiarato che gli sforzi della Mecca del cinema sono inutili perché "i valori della cultura iraniana e la rivoluzione islamica sono talmente insiti da non poter essere danneggiati da questo tipo di insidie".
"
http://www.mymovies.it/cinemanews/2007/1949/

E detto questo, ne faccio il mio ultimo intervento in questo thread, perchè pare ormai ovvio che l'unica forma di propaganda di cui si può parlare è qui dentro - insistere con la ragionevolezza è inutile.
Non è che sono a tua disposizione per risponderti puntuale , comunque certamente che gli iraniani se la sono presa, chiunque con un minimo di dignità se la sarebbe presa. Che ti aspettavi? Che Amadinejad se ne uscisse :" è vero, sono un finocchio negro altro tre metri al comando degli orchi del signore degli anelli..".
Comunque questo non centra con l'intervento che ho postato io.

Aggiungi questo alla tua collezione:
l'iraniano Iron Sheik minaccia l'americano Ultimate Warrior ( il tipo con giacca grigia) e il suo manager.
Ecco una prova che sono gli iraniani a volere la guerra.
http://www.geekarmy.com/funny/Iron-S...oes-Crazy.html
Old 10-05-2007, 09:20   #126
fluke81
Senior Member

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
La propaganda è tanto più efficace quanto più è subdola.

Spesso la subiamo senza rendercene conto, e in questo caso ha raggiunto il suo scopo. Non tutti sono così smaliziati da percepirla al primo impatto.

E poi "qualcuno legge Guerra e Pace e pensa che sia una storia d'amore, qualcun altro legge gli ingredienti sulla cartina del chewingum e scopre i segreti dell'universo" (Lex Luthor in Superman)
ah ecco,una propaganda subdola che agisce a livello incoscio nella mente dello spettatore.
mi spiace,rispetto le opinioni altrui ma per me queste sono seghe mentali.Frequentando forum avro visto almeno minimo 200 pareri su questo e ha nessuno è passato per l'anticamera del cervello di fare sti pensieri.Vabbe saremo limitati noi si vede
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 09:21   #127
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
a parte calderoli quanta gente si sente invasa dalle orde orientali? questa è l'era del confronto tra occidente e oriente, ma non della lotta
non hai sentito parlare di una certa Cina o in generale il Far East che "forse", un "zinzinello", stanno mettendo in difficoltà gli eredi della cultura greca?!?

L'invasione e lo scontro non si verifica solo con "gente straniera che viene fisicamente a casa mia"..........
Old 10-05-2007, 09:23   #128
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
no no , quello che intendo io e' che la visione della guerra in quel film , dove i buoni sono buoni senza se e senza ma , ed i cattivi sono cattivi senza se e senza ma , e l'appartenenza alle rispettive fazioni e' anche esaltata dalla fisicita' dei protagonisti , muscolosi modelli da una parte , sgorbi mostri freaks e mettici anche il re velatamente " gay " , dall'altra , ecco tutto questo calza a pennello con altri film dove la guerra e' vista allo stesso modo dagli ameriggani ( mi verebbe in mente pearl harbor , o rambo 2 ecc ecc ).

Ciaozoaza
MAh alla fine gli Spartani definirli buoni è una forzatura in alcune cose non erano affatto buoni, anzi e anche nel fumetto/film questo è mostrato.

Inoltre Serse ha più volte cercato la mediazione sono gli Spartani ad essere ritratti come dei mezzi invasati che preferiscono morire piuttosto che arrendersi nonostante la schiacciante supremazia dell'esercito persiano.

E questo semmai come dicevo vedo una allegoria tra ....che ne so Persia-america e iran-sparta anche se per me è solo un film d'azione sborone all'ennesima potenza che però è fatto molto bene e in certe parti è pure molto comico.
Old 10-05-2007, 09:23   #129
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Ragazzi secondo me (come già detto ieri) Questo è solo un bel film d'azione , che una persona normale va a vedere come se vedesse spiderman o il Gladiatore , che ti stupisce per la fotografia ed effetti speciali , e che nn plagia nesuno se nn bambini di 13 anni che (forse) ora credono nel mito della forza come lo credevamo noi da piccoli dopo Rocky o Rambo o Ercole e compagnia varia !
Ma il vederci un'intenzionale propaganda è dimostrazione di una mente degna del miglio regista di fantascienza !!!!!!
Old 10-05-2007, 09:24   #130
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
non hai sentito parlare di una certa Cina o in generale il Far East che "forse", un "zinzinello", stanno mettendo in difficoltà gli eredi della cultura greca?!?

L'invasione e lo scontro non si verifica solo con "gente straniera che viene fisicamente a casa mia"..........
e' sempre la solita storia.
allora se diadora , faccio un esempio , va a produrre in far east sfornando scarpe da 10 euro che rivende a 100 euro in italia va bene.
se azienda X del far east si fa le scarpe da sola , sempre scarpe da 10 euro e le vende a 15 euro allora non va piu' bene

coapzpaza
Old 10-05-2007, 09:27   #131
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi

appunto, confronto.
Old 10-05-2007, 09:31   #132
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
MAh alla fine gli Spartani definirli buoni è una forzatura in alcune cose non erano affatto buoni, anzi e anche nel fumetto/film questo è mostrato.

Inoltre Serse ha più volte cercato la mediazione sono gli Spartani ad essere ritratti come dei mezzi invasati che preferiscono morire piuttosto che arrendersi nonostante la schiacciante supremazia dell'esercito persiano.

E questo semmai come dicevo vedo una allegoria tra ....che ne so Persia-america e iran-sparta anche se per me è solo un film d'azione sborone all'ennesima potenza che però è fatto molto bene e in certe parti è pure molto comico.
buoni nel senso che lottano per la giusta causa , non buoni perche' dan carezze ai nemici

serse voleva annettere sparta con le buone. e' come coi borg che ti dicono " arrendetevi la resistenza e' inutile"..non e' proprio una mediazione insomma

ripeto che non ho visto esplici rimandi ad eventi correnti pero' a parer mio la struttura del film che riguarda le due fazioni si adatta perfettamente al modo di vedere la guerra da parte degli ameriggani ( non tutti magari sicuramente , ci sono anche film di denuncia della guerra tout-court ).

Coapzpaza
coapzpaza
Old 10-05-2007, 09:32   #133
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi

essato è un film d'azione sboronissimo, un esplosione di virilità (vedi la scena di sesso di un quarto d'ora perfettamente INUTILE ) oltre che l'ennesima dimostrazione di come gli USA vedano gli avvenimenti storici (anche se questa volta hanno saggiamente preferito ripararsi dietro lo scudo del fumetto).
però non mi illudo, se avessero voluto fare un film storico sull'evento li avrebbero soltanto vestiti un pò meno da manowar e un pò più da opliti ma avrebbero mantenuto tutte le boiate tipo rinoceronti, Immortali ninja oltre che i mille milioni di perisani
Old 10-05-2007, 09:38   #134
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
e' sempre la solita storia.
allora se diadora , faccio un esempio , va a produrre in far east sfornando scarpe da 10 euro che rivende a 100 euro in italia va bene.
se azienda X del far east si fa le scarpe da sola , sempre scarpe da 10 euro e le vende a 15 euro allora non va piu' bene

coapzpaza
beh...siamo sempre lì, e pure OT, ma la roba che fà fare la diadora è migliore di quella che fa fare la TengSinOriuke Corp. LTD GMBH.......si tratta di specifiche differenti.

(ma usciamone subito sennò arriva quello che dice che sono identiche, che lui ha comprato su ebay le gucci a 15 euro e sono identiche e tutte ste cazzate che non ho voglia dui ascoltare )
Old 10-05-2007, 09:43   #135
FnF
Member

L'Avatar di FnF

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Siamo almeno in due , anzi in tre: io, il critico e il gestore del sito che lo ha pubblicato.
il critico è Wu Ming 1, ovvero Roberto Bui. Il gestore del sito è la Wu Ming Fundation, ovvero Wu Ming 1, 2, 3, 4, 5.

Tanto per chiarirne la fonte.
Old 10-05-2007, 09:48   #136
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Cambia scena : la nostra coppia è in macchina decapottabile , una macchina rossa.
La macchina entra in un tunnel , una galleria circondata da fratte quasi nere,

e la ragazza apre le gambe , si stende sul sedile e mugola.
L'eroe dice una battuta:" haaaaaa come è caldo e profondo questo tunnel".
E lei :" siiiiiiii vieni dentro fino in fondo:"

Io ci vedo una metafora erotica , molti utenti di questo forum soltanto una macchina e un tunnel.
Old 10-05-2007, 09:52   #137
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Cambia scena : la nostra coppia è in macchina decapottabile , una macchina rossa.

Io ci vedo una metafora erotica , molti utenti di questo forum soltanto una macchina e un tunnel.
Di nuovo ti metti sul piedistallo, e consideri i tuoi interlocutori degli sprovveduti.
Nell'esempio sopracitato, vedo una EVIDENTE e VOLUTA allusione erotica (il termine metafora mi sembra inappropiato in questo caso).
Nel film 300, vedere quello che sostiene l'autore della conferenza è un EVIDENTE FORZATURA.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 09:53   #138
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:

vabbeh che e' il nuovo film di rocco ?

coapzpa
Old 10-05-2007, 09:55   #139
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quindi stai dicendo che ancora prima di vedere l'intervento di quel tizio tu da solo appena hai visto il film (perchè l'hai visto spero?) hai gridato "ma è una cosa inammissibile questo film è chiaramente un'allegoria che vuole rappresentare l'america brava e buona e l'oriente cattivo e depravato"?
Old 10-05-2007, 09:58   #140
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Cambia ancora scena:
Quote:
Di nuovo ti metti sul piedistallo, e consideri i tuoi interlocutori degli sprovveduti.
La coppia va a visitare una mostra di arte moderna.
C'è un piedistallo rosa cilindrico e lei inizia a strusciarsi come una gatta: vestita solo di un abitino rosso grande come una busta da lettera la nostra attrice si avvinghia al piedistallo ,mugulando.
L'eroe dice la battuta :" andiamo alla toalette che ti faccio montare sul piedistallo".
E qui c'è un errore della regia perchè nel bagno non ci possono essere piedistalli.

Non ci sono scene erotiche, la gente normale vede solo una coppia che visita una mostra.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian