Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2007, 02:17   #101
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
bè ma non mi sembrerebbe così improbabile che lì ad hollywood facciano qualcosa di impegnato sulla politica internazionale...

forse il film e la storia possono stare a sè stanti, ma tutto ciò si può prestare anche a propaganda.

comunque, secondo me, l'aspetto su cui fa leva il film, che io cmq non ho visto, ho letto solo impressioni, è la forza, l'efficienza parossistica con cui sono rappresentati con i vari mezzi di tecnica cinematografica, gli spartani.
Invece non si può dire.
E' ovvio e tutti i manuali di storia del cinema , chessò di comunicazione (l'intervento è stato fatto al Dams) però non si può dire.
Solo accennarlo provoca reazioni furiose, come a mettere in dubbio la nivea purezza di questa industria.
Tutto questo è molto istruttivo e interessante sul piano sociologico.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 02:21   #102
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
non si può dire... bisognerebbe vederne i motivi...

cmq leggevo che ad oggi il cinema è il mezzo di (edit: non "comunicazione" ma) - cultura che è subentrato alla letteratura, oggi si fa cultura attraverso il cinema, non è più il libro, ma sono le immagini e tutto quello che evocano, subdolamente, nel bene e nel male, secondo vari fini
In Italia indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche.///Il cavallo di Torino

Ultima modifica di raxas : 10-05-2007 alle 02:28.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 03:16   #103
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Sider perchè mi forzi a risponderti in modo aspro? Un cervello "normale" che ignora che il cinema (ma anche la pubblicità ) adopra normalmente cose come allegorie, simboli , messaggi subliminali.
Io non credo che chi si occupa professionalmente di cinema , specie in America, abbia lo stesso grado di preparazione in merito del forumista medio di Hwupgrade.
Forse avrà qualche strumento concettuale in più, no? Non è cosi difficile da comprendere.
di nuovo con questa storia dei messaggi subliminali ???
cerchiamo di chiarire : subliminale è quando inseriscono un fotogramma di un pene dentro un film , in questo modo la persona non si accorge dell'immagine ma questo non significa che inizia ad avere pulsioni erotiche .
subliminale è quando un gruppo rock famoso inserisce una frase registrata al contrario dove si dice " inizia a fumare marijuana " ( Queen , non ricordo il titolo della canzone ) ma questo non significa che le persone poi si fanno le canne a causa della frase .
I subliminali non servono a nulla , sono solo scherzi.
Invece avere paura che la propria mente possa essere manipolata dall'esterno con l'inganno in psichiatria si chiama PARANOIA .
Non ti viene il dubbio che se volevano veramente fare un film contro l'islam bastava la narrazione della battaglia di Lepanto ?
Perchè avrebbero scelto una novella di Miller ? che fra l'altro è un soggettista di moda dato che anche Sin City è tratta da una suo lavoro .

Ultima modifica di D.O.S. : 10-05-2007 alle 03:20.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 08:53   #104
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Chiudo per un po'
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 09:08   #105
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
E di shambler1 non mi stupisco nemmeno più, sei sicuro di non essere iraniano? I tuoi post hanno una chiara tendenza, se vogliamo parlare di propaganda, parliamo dei tuoi post? Certo che non c'è limite all'assurdo...
Penso si possa conversare senza aggressioni verbali alla persona.

Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Scusa la franchezza, non sono solito a uscite del genere, ma questo mi sembra un intervento veramente alla cazzo.
(...)
MALEDUCAZIONE mettiamolo in grassetto forse così si capisce.
1) Vedi sopra
2) Se qualcuno ha un atteggiamento a tuo avviso sbagliato si segnala e basta

Quote:
Originariamente inviato da Gaspe91 Guarda i messaggi
Sono un delinquente, non ho rispetto per niente e nessuno e tutto quello che vuoi. E lo rifarei.
Se sei un delinquente sono affari tuoi, ma su questo forum non è particolarmente gradita la violazione della legge né l'apologia della sua violazione. Il fatto che il gesto sia "poca cosa" è alla base del fatto che non vieni sanzionato, ma se fossi i te smetterei di vantarmi di queste cose.

Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
tralasciando il resto, se io vedo un manifesto di forza nuova con scritto "un gay è un pedofilo" lo strappo. non è un gesto eroico, è un atto normale: al pari di quando trovi una cartaccia per terra la raccogli e la butti.
Come sopra.
Peraltro (imho) la differenza fra un democratico e un fascista consiste proprio nel fatto che il democratico lascia che il fascista parli e contesta ciò che dice, ma non impedisce a nessuno di parlare.

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Complimenti, ci vorrebbe più gente come te
Così non ci sarebbero più manifesti sui muri perché ciascuno strapperebbe quelli con cui non è d'accordo?

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Talmente tanto normale che quando atti del genere venivano reputati normali era anche normale ammazzare un ragazzo sotto il portone di casa sfondandogli il cranio, per un tema.
Occhio a cosa si definisce normale.
Non mi sembra il caso di fare parallelismi fra strappare un manifesto e uccidere un uomo, se non altro per evitare il flame.

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
leggevo che in italia gira una partita di coca tagliata male...male..ma deve essere tagliata propio male male...
Anche questo commento mi sembra poco costruttivo.

Nessuna sanzione, per ora, ma proseguite in maniera tranquilla.

Ultima modifica di nomeutente : 10-05-2007 alle 09:23.
Old 10-05-2007, 09:29   #106
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Tu stai male, curati..
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Penso si possa conversare senza aggressioni verbali alla persona.
Avevi dimenticato questa ma non mi offendo

Comunque sia, trovo veramente ilare il dare degli sprovveduti a tutti coloro che non si piegano alla distorsione di un polpettone hollywoodiano ad arma di propaganda, e poi far finta di ignorare le sbugiardate, shambler... il fatto che tu non abbia risposto ed abbia fatto un accurato taglia e cuci dei quote altrui, pur di evitare di citare le critiche fatte dall'Iran (e dover così ammettere che quello che racconta balle non sono io, a differenza di quello che vuoi far credere) la dice lunghissima sul vero senso di questo thread.

Rimettiamolo qui, il vero punto d'origine di tutta la faccenda, così non rischiamo che vada perso

"L'Iran critica 300

[13/03/2007]
Il presidente del dipartimento di Storia delle Arti e dello Spettacolo iraniano ha pesantemente criticato il nu Zach Snyder, 300, accusandolo di essere un insulto alla civiltà persiana. Jawad Shamkaderi, che a sua volta è regista, ha detto che la pellicola fa parte di una guerra psicologica globale alla cultura iraniana.

Secondo Shamkaderi "in seguito alla rivoluzione islamica in Iran, Hollywood e le autorità culturali statunitensi hanno iniziato a studiare un metodo per attaccare la cultura iraniana e il film di Snyder è un prodotto di questi studi". Tuttavia il filmmaker ha dichiarato che gli sforzi della Mecca del cinema sono inutili perché "i valori della cultura iraniana e la rivoluzione islamica sono talmente insiti da non poter essere danneggiati da questo tipo di insidie".
"
http://www.mymovies.it/cinemanews/2007/1949/

E detto questo, ne faccio il mio ultimo intervento in questo thread, perchè pare ormai ovvio che l'unica forma di propaganda di cui si può parlare è qui dentro - insistere con la ragionevolezza è inutile.
Old 10-05-2007, 09:30   #107
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
INoltre voglio far notare che la società spartana non è che ne esca fuori proprio benissimo rapportata ai giorni nostri, visto che loro erano soliti ammazzare i bimbi deformi o anche solo sottosviluppati; mentre Serse dimostra che i Persiani non fanno distinguo tra belli, brutti e deformi e nel suo esercito difatti vi erano persone normalissime e tizi mostruosi. Quindi rapportato alla società odierna si vede molto + avanti il popolo Persiano.

Serse infine non è stato creato come un trans effeminato è stato il solito doppiaggio idiota italiano a farlo diventare un transessuale, nell'originale la sua voce è perfetta per quello che doveva rappresentare.
Old 10-05-2007, 09:40   #108
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Sider perchè mi forzi a risponderti in modo aspro? Un cervello "normale" che ignora che il cinema (ma anche la pubblicità ) adopra normalmente cose come allegorie, simboli , messaggi subliminali.
Io non credo che chi si occupa professionalmente di cinema , specie in America, abbia lo stesso grado di preparazione in merito del forumista medio di Hwupgrade.
Forse avrà qualche strumento concettuale in più, no? Non è cosi difficile da comprendere.
Mi hai risposto in maniera ben + "aspra" in passato se è per questo
Secondo me l'incomunicabilità di fondo che si nota in questo thread ed anche in altri fra te e gli altri utenti del forum è che tendi a sottovalutare la capacità di pensiero e di valutazione degli altri.
Non sai nulla dei tuoi interlocutori , per esempio io sono un grande appassionato di cinema, ho studiato per mia curiosità l'argomento "messaggi subliminali" nella musica e nel cinema (che niente a che vedere con il thread , i messaggi subliminali sono un'altra cosa) e credo di poter dire che il conferenziere basa le sue considerazioni su principi sbagliati.
Pensa ad esempio al fumetto asterix, lì i romani sono dei babbei ed i galli degli eroi furbissimi e fortissimi. Poi guarda l'inizio del "gladiatore" dove il concetto è totalmente ribaltato (anche se i barbari in questione non sono galli).
Ogni film racconta una storia secondo il punto di vista dell'autore, che esalterà alcuni aspetti a scapito di altri, secondo il suo pensiero, secondo il suo estro artistico e così via. E' arte, finzione. Così come è dimostrato che i bambini sanno benissimo che i wrestlers "fanno finta" e non se le danno sul serio, tanto più un adulto può farsi rapire dalla stupenda fotografia di "300", apprezzarne la storia (io ho letto il fumetto e devo dire che è stato fatto un'ottimo lavoro) senza voler uccidere il primo iraniano che passa, una volta uscito dal cinema.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 09:43   #109
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Tu stai male, curati..
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Avevi dimenticato questa ma non mi offendo
Chiedo scusa (per la fretta mi sono sfuggiti un paio di post almeno): è evidente che il richiamo vale anche per Shambler.
Old 10-05-2007, 09:44   #110
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Ah cmq se l'autore del 3d pensa che tutti sappiamo ma vogliamo negare possiamo avviare un sondaggio per vedere quante persone che han visto il film hanno riscontrato propaganda americana.

Ripeto quale che fosse l'intento dell'autore se solo una percentuale insignificante di chi ha visto il film ha compreso il messaggio...,come dicevo, beh allora il regista e il fumettaro hanno fatto un gran bel buco nell'acqua ed è meglio che cambino mestiere perchè la propaganda non sanno proprio come farla.

Il tizio del file audio mi pare uno di quei tizi che analizzano fotogramma per fotogramma i film per bambini per trovarci qualche frase nascosta in remoti parti della pellicola.

Diciamo che il tizio è palesemente uno prevenuto che è già partito con l'idea che il film fosse propagandistico e quindi non ha fatto altro che tirare fuori concetti vaghi come allegoria & co.

Inoltre non per ripetermi ma a quanto vedo il cocnetto ad alcuni non è chiaro: la politica è una materia astratta fatta di concetti e come tali possono venire applicati a tutto con i dovuti adattamenti (spesso forzati).

Ho conosciuto persone che sanno dirti a che partito appartrieni solo dal colore e dal profumo dei tuoi escrementi. Oggigiorno si tende a ficcare ovunque la politica mentre è sbagliato perchè meno si pensa alla politica nel quotidiano meglio si vive...tanto la politica non siamo noi la politica sono un gruppo di vecchietti che si fanno i cazzi loro e che sono intoccabili; ci danno l'illusione di contare qualcosa quando è ovvio e palese che non contiamo nulla...la cosa triste è che c'è gente che ancora si fa pippe mentali come queste. A loro fa comodo che esistano persone così perchè aiutano a sorreggere il sistema che cmq è destinato a collassare. L'unica cosa in cui abbiamo potere è non votarli non dare loro + la nostra fiducia e mandarli tutti a casa....ma tanto finchè c'è gente che vede politica anche in un filmetto d'azione.....bah questo non succederà mai.

Divertitevi pure a farvi castelli di sabbia....io ho smesso di giocare con la sabbia da molto tempo.
Old 10-05-2007, 09:51   #111
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
shambler il punto è, quanta gente normale la capisce sta allegoria? l'italiano medio o chi per esso ci arriva al significato? perchè se l'allegoria non è popolare ma è per pochi eletti, non raggiunge il suo scopo
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 09:54   #112
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
shambler il punto è, quanta gente normale la capisce sta allegoria? l'italiano medio o chi per esso ci arriva al significato? perchè se l'allegoria non è popolare ma è per pochi eletti, non raggiunge il suo scopo
Esatto secondo te quanti potranno collegare Persia a Iran???

In america manco sanno dove sia l'iran
Old 10-05-2007, 09:57   #113
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
a prescindere dal fatto che 300 mi e' piaciuto si ma senza gridare al miracolo , non ho trovato espliciti richiami al periodo che viviamo.
che poi , il film sia calzato come un guanto all'idea che gli ameriggani hanno della guerra in genere , ossia " noi buoni e bellissimi , loro brutti zozzi gobbi e cattivi " mi sembra palese...

Coapzpaza
Old 10-05-2007, 10:00   #114
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
a prescindere dal fatto che 300 mi e' piaciuto si ma senza gridare al miracolo , non ho trovato espliciti richiami al periodo che viviamo.
che poi , il film sia calzato come un guanto all'idea che gli ameriggani hanno della guerra in genere , ossia " noi buoni e bellissimi , loro brutti zozzi gobbi e cattivi " mi sembra palese...

Coapzpaza
Americani e spartani hanno gran poco da spartire....semmai per me sono più rapportabili ai Persiani visto che sono loro che "conquistano" e che il loro comandante si crede un Dio
Old 10-05-2007, 10:02   #115
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Esatto secondo te quanti potranno collegare Persia a Iran???

In america manco sanno dove sia l'iran
sinceramente, e io sono uno di quelli che tenta di interessarsi alla politica internazionale (a volte ci riesco a volte no ), quando ho visto il film l'ultima cosa che mi è passata per la mente è stata di collegare sparta-usa e persia-iran.
ci ho visto l'antica lotta (ormai tramontata) tra occidente e oriente questo si, ma non è forse questo che sono le termopili? la difesa dell'occidente (la grecia classica, fondamento della cultura occidentale) contro l'allora minaccia orientale? una lotta che non ha senso riproporre oggi visti gli strettissimi rapporti che abbiamo con molti paesi orientali e che infatti non è riproposta. perchè a questo punto, se dobbiamo persino rinnegare il nostro passato per non indispettire qualcuno....
Old 10-05-2007, 10:04   #116
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
ci ho visto l'antica lotta (ormai tramontata) tra occidente e oriente questo si,
sei sicuro che sia tramontata!?
Old 10-05-2007, 10:04   #117
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

Coapzpaza
rigirala come la lotta di pochi coraggiosi talebani contro le masse conquistatrici guidate dell'unto del signore George W Bush
Old 10-05-2007, 10:06   #118
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
sei sicuro che sia tramontata!?
a parte calderoli quanta gente si sente invasa dalle orde orientali? questa è l'era del confronto tra occidente e oriente, ma non della lotta
Old 10-05-2007, 10:09   #119
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
rigirala come la lotta di pochi coraggiosi talebani contro le masse conquistatrici guidate dell'unto del signore George W Bush
uhm questo mi viene un po' difficile

Ciaozoaza
Old 10-05-2007, 10:12   #120
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Americani e spartani hanno gran poco da spartire....semmai per me sono più rapportabili ai Persiani visto che sono loro che "conquistano" e che il loro comandante si crede un Dio
no no , quello che intendo io e' che la visione della guerra in quel film , dove i buoni sono buoni senza se e senza ma , ed i cattivi sono cattivi senza se e senza ma , e l'appartenenza alle rispettive fazioni e' anche esaltata dalla fisicita' dei protagonisti , muscolosi modelli da una parte , sgorbi mostri freaks e mettici anche il re velatamente " gay " , dall'altra , ecco tutto questo calza a pennello con altri film dove la guerra e' vista allo stesso modo dagli ameriggani ( mi verebbe in mente pearl harbor , o rambo 2 ecc ecc ).

Ciaozoaza

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian