|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
E' ovvio e tutti i manuali di storia del cinema , chessò di comunicazione (l'intervento è stato fatto al Dams) però non si può dire. Solo accennarlo provoca reazioni furiose, come a mettere in dubbio la nivea purezza di questa industria. Tutto questo è molto istruttivo e interessante sul piano sociologico. |
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
non si può dire... bisognerebbe vederne i motivi...
cmq leggevo che ad oggi il cinema è il mezzo di (edit: non "comunicazione" ma) - cultura che è subentrato alla letteratura, oggi si fa cultura attraverso il cinema, non è più il libro, ma sono le immagini e tutto quello che evocano, subdolamente, nel bene e nel male, secondo vari fini
In Italia indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche.///Il cavallo di Torino Ultima modifica di raxas : 10-05-2007 alle 02:28. |
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
di nuovo con questa storia dei messaggi subliminali ???cerchiamo di chiarire : subliminale è quando inseriscono un fotogramma di un pene dentro un film , in questo modo la persona non si accorge dell'immagine ma questo non significa che inizia ad avere pulsioni erotiche . subliminale è quando un gruppo rock famoso inserisce una frase registrata al contrario dove si dice " inizia a fumare marijuana " ( Queen , non ricordo il titolo della canzone ) ma questo non significa che le persone poi si fanno le canne a causa della frase . I subliminali non servono a nulla , sono solo scherzi. Invece avere paura che la propria mente possa essere manipolata dall'esterno con l'inganno in psichiatria si chiama PARANOIA . Non ti viene il dubbio che se volevano veramente fare un film contro l'islam bastava la narrazione della battaglia di Lepanto ? Perchè avrebbero scelto una novella di Miller ? che fra l'altro è un soggettista di moda dato che anche Sin City è tratta da una suo lavoro . Ultima modifica di D.O.S. : 10-05-2007 alle 03:20. |
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Chiudo per un po'
|
|
|
|
|
|
#105 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
2) Se qualcuno ha un atteggiamento a tuo avviso sbagliato si segnala e basta Quote:
Quote:
Peraltro (imho) la differenza fra un democratico e un fascista consiste proprio nel fatto che il democratico lascia che il fascista parli e contesta ciò che dice, ma non impedisce a nessuno di parlare. Così non ci sarebbero più manifesti sui muri perché ciascuno strapperebbe quelli con cui non è d'accordo? Quote:
Quote:
Nessuna sanzione, per ora, ma proseguite in maniera tranquilla. Ultima modifica di nomeutente : 10-05-2007 alle 09:23. |
||||||
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Comunque sia, trovo veramente ilare il dare degli sprovveduti a tutti coloro che non si piegano alla distorsione di un polpettone hollywoodiano ad arma di propaganda, e poi far finta di ignorare le sbugiardate, shambler... il fatto che tu non abbia risposto ed abbia fatto un accurato taglia e cuci dei quote altrui, pur di evitare di citare le critiche fatte dall'Iran (e dover così ammettere che quello che racconta balle non sono io, a differenza di quello che vuoi far credere) la dice lunghissima sul vero senso di questo thread. Rimettiamolo qui, il vero punto d'origine di tutta la faccenda, così non rischiamo che vada perso "L'Iran critica 300 [13/03/2007] Il presidente del dipartimento di Storia delle Arti e dello Spettacolo iraniano ha pesantemente criticato il nu Zach Snyder, 300, accusandolo di essere un insulto alla civiltà persiana. Jawad Shamkaderi, che a sua volta è regista, ha detto che la pellicola fa parte di una guerra psicologica globale alla cultura iraniana. Secondo Shamkaderi "in seguito alla rivoluzione islamica in Iran, Hollywood e le autorità culturali statunitensi hanno iniziato a studiare un metodo per attaccare la cultura iraniana e il film di Snyder è un prodotto di questi studi". Tuttavia il filmmaker ha dichiarato che gli sforzi della Mecca del cinema sono inutili perché "i valori della cultura iraniana e la rivoluzione islamica sono talmente insiti da non poter essere danneggiati da questo tipo di insidie". " http://www.mymovies.it/cinemanews/2007/1949/ E detto questo, ne faccio il mio ultimo intervento in questo thread, perchè pare ormai ovvio che l'unica forma di propaganda di cui si può parlare è qui dentro - insistere con la ragionevolezza è inutile.
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
INoltre voglio far notare che la società spartana non è che ne esca fuori proprio benissimo rapportata ai giorni nostri, visto che loro erano soliti ammazzare i bimbi deformi o anche solo sottosviluppati; mentre Serse dimostra che i Persiani non fanno distinguo tra belli, brutti e deformi e nel suo esercito difatti vi erano persone normalissime e tizi mostruosi. Quindi rapportato alla società odierna si vede molto + avanti il popolo Persiano.
Serse infine non è stato creato come un trans effeminato è stato il solito doppiaggio idiota italiano a farlo diventare un transessuale, nell'originale la sua voce è perfetta per quello che doveva rappresentare.
|
|
|
#108 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Secondo me l'incomunicabilità di fondo che si nota in questo thread ed anche in altri fra te e gli altri utenti del forum è che tendi a sottovalutare la capacità di pensiero e di valutazione degli altri. Non sai nulla dei tuoi interlocutori , per esempio io sono un grande appassionato di cinema, ho studiato per mia curiosità l'argomento "messaggi subliminali" nella musica e nel cinema (che niente a che vedere con il thread , i messaggi subliminali sono un'altra cosa) e credo di poter dire che il conferenziere basa le sue considerazioni su principi sbagliati. Pensa ad esempio al fumetto asterix, lì i romani sono dei babbei ed i galli degli eroi furbissimi e fortissimi. Poi guarda l'inizio del "gladiatore" dove il concetto è totalmente ribaltato (anche se i barbari in questione non sono galli). Ogni film racconta una storia secondo il punto di vista dell'autore, che esalterà alcuni aspetti a scapito di altri, secondo il suo pensiero, secondo il suo estro artistico e così via. E' arte, finzione. Così come è dimostrato che i bambini sanno benissimo che i wrestlers "fanno finta" e non se le danno sul serio, tanto più un adulto può farsi rapire dalla stupenda fotografia di "300", apprezzarne la storia (io ho letto il fumetto e devo dire che è stato fatto un'ottimo lavoro) senza voler uccidere il primo iraniano che passa, una volta uscito dal cinema. |
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
|
Ah cmq se l'autore del 3d pensa che tutti sappiamo ma vogliamo negare possiamo avviare un sondaggio per vedere quante persone che han visto il film hanno riscontrato propaganda americana.
Ripeto quale che fosse l'intento dell'autore se solo una percentuale insignificante di chi ha visto il film ha compreso il messaggio...,come dicevo, beh allora il regista e il fumettaro hanno fatto un gran bel buco nell'acqua ed è meglio che cambino mestiere perchè la propaganda non sanno proprio come farla. Il tizio del file audio mi pare uno di quei tizi che analizzano fotogramma per fotogramma i film per bambini per trovarci qualche frase nascosta in remoti parti della pellicola. Diciamo che il tizio è palesemente uno prevenuto che è già partito con l'idea che il film fosse propagandistico e quindi non ha fatto altro che tirare fuori concetti vaghi come allegoria & co. Inoltre non per ripetermi ma a quanto vedo il cocnetto ad alcuni non è chiaro: la politica è una materia astratta fatta di concetti e come tali possono venire applicati a tutto con i dovuti adattamenti (spesso forzati). Ho conosciuto persone che sanno dirti a che partito appartrieni solo dal colore e dal profumo dei tuoi escrementi. Oggigiorno si tende a ficcare ovunque la politica mentre è sbagliato perchè meno si pensa alla politica nel quotidiano meglio si vive...tanto la politica non siamo noi la politica sono un gruppo di vecchietti che si fanno i cazzi loro e che sono intoccabili; ci danno l'illusione di contare qualcosa quando è ovvio e palese che non contiamo nulla...la cosa triste è che c'è gente che ancora si fa pippe mentali come queste. A loro fa comodo che esistano persone così perchè aiutano a sorreggere il sistema che cmq è destinato a collassare. L'unica cosa in cui abbiamo potere è non votarli non dare loro + la nostra fiducia e mandarli tutti a casa....ma tanto finchè c'è gente che vede politica anche in un filmetto d'azione.....bah questo non succederà mai. Divertitevi pure a farvi castelli di sabbia....io ho smesso di giocare con la sabbia da molto tempo.
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In america manco sanno dove sia l'iran
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
a prescindere dal fatto che 300 mi e' piaciuto si ma senza gridare al miracolo , non ho trovato espliciti richiami al periodo che viviamo.
che poi , il film sia calzato come un guanto all'idea che gli ameriggani hanno della guerra in genere , ossia " noi buoni e bellissimi , loro brutti zozzi gobbi e cattivi " mi sembra palese... Coapzpaza
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci ho visto l'antica lotta (ormai tramontata) tra occidente e oriente questo si, ma non è forse questo che sono le termopili? la difesa dell'occidente (la grecia classica, fondamento della cultura occidentale) contro l'allora minaccia orientale? una lotta che non ha senso riproporre oggi visti gli strettissimi rapporti che abbiamo con molti paesi orientali e che infatti non è riproposta. perchè a questo punto, se dobbiamo persino rinnegare il nostro passato per non indispettire qualcuno.... |
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciaozoaza
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciaozoaza
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.

di nuovo con questa storia dei messaggi subliminali ???
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!