|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Io scrivo sempre cose giuste anche se controcorrente.
Questo rivera, che ha pure un sito, sembra davvero un fattone e non si capisce che ruolo abbia. Sapete di quelli (" ahò che cia due scudi?") e questo pè dù scudi ha fatto il suo intervento su un argomento del quale , si vede , non ne capisce un cazzo. Una trentina di anni fa, Dario Fo costruì uno stupendo spettacolo dal sapore anticlericale che fu pesantemente criticato . Ma , appunto , Fo è stato uno dei massimi attori del teatro italiano ... il degrado dei tempi si vede anche considerando a CHi hanno affidato il messaggio anticlericale , per il gusto della platea teledipendente. Amore tossico è un piccolo capolavoro: come Franco Citti e , diversamente dai siciliani di Mery per sempre, gli attori dimostrarono intelligenza e sensibilità , mi sento di dire ben oltre questo signor rivera . http://www.youtube.com/watch?v=uW8TKTr-uEk |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cuneo
|
E ti pareva che il rinnomato e imparziale Osservatore romano non ne tirava fuori una delle sue, quando si tratta di denunciare le v iolenze fatte da preti e monache non scrive mai nulla, ma quando si tratta di controllare come una marionetta il finto laicismo della politica italiana allora subito accorre in difesa della cristianità. Nessuno dei nostri politici ha il coraggio di porre di fronte al vaticano la costituzione italiana che scrive che nessuno stato estero può interferire nella vita politica italiana, cosa che il vaticano non fa, e on appena il papa e il suo entourage dicono qualcosa tutti i nostri politici se la fanno sotto e si scordano di essere prima di tutta Politici e poi di essere eletti dal popolo e non dai vescovi. Dobbiamo fare qualcosa mi sono stufato di essere comandato dai Vescovi Principi come nel medioevo. Ma cavolo perchè il vaticano influisce solo nel nostro paese forse perchè siamo gli unici celebrolesi del mondo.
#123 |
Senior Member
|
Cosa è un pezzo comico?
![]() comunque su Amore Tossico c'è un pezzo anticlericale, all'inizio si vede. Molto più divertente ed elegante del pistolotto radicale del sig rivera http://www.youtube.com/watch?v=Nl70KkQW3xQ |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
No Il Foglio
Quote:
![]() |
#125 |
Senior Member
|
Ma come , se sbattemo pè mette inzieme 4 lire e fasse no schizzo e te tè pji er galato?!
|
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
Non so chi diriga l'osservatore romano, né chi ne detti la linea o decida i pezzi da pubblicare, ma chiunque sia è bravo nelle pubbliche relazioni quanto io lo sono a costruire da solo un razzo spaziale... Rivera potrebbe tranquillamente denunciarli per calunnia e oltraggio (perché se mi si paragona a un terrorista, io mi incazzo e denuncio), se non fosse che l'essere cittadini di uno stato che non ha firmato la dichiarazione universale dei diritti dell'uomo li mette al riparo da ogni condanna...
![]() |
#127 |
Senior Member
|
Hai ragione, l'osservatore romano avrebbe dovuto puntualizzare alla ..ggente ..come personaggi come rivera non è che agiscano di loro iniziativa
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#129 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
religioni...........che brutta roba!
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però il tipo è quello. Comunque minchia che autorevolezza.. il barbone ha persino un suo sito ufficiale! |
|
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
ovvio... così come è schifoso e indegno che i sindacati e Prodi anziché difendere la libera espressione del pensiero come democrazia impone si affrettino a leccare i piedi ai porporati d'Oltretevere. La Chiesa cattolica si sente offesa? Bene, denunci Rivera davanti alla legge, se nelle sue parole ravvisa l'estremo di un reato civile o penale, così come farebbe qualunque altro cittadino.
#132 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Non sono le religioni in sé... sono gli uomini ad essere pericolosi quando sostengono di parlare per qualcuno di più grande, sia Dio o il Popolo o un Ideale...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
![]() |
![]() |
#133 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
|
E perchè non dovrebbe replicare? Certo io avrei fatto notare la regia dietro ,non certo il "figuro" ( edito ) scelto per fare da "sicario". Purtroppo però forse la gente non avrebbe capito e ci voleva una polemica di basso profilo.
Rivera sembra "uno di noi , parla proprio come noi , fa come noi" quindi quello che dic è come se lo dicessimo noi" che esattamente il motivo per cui è stato scelto. Attori come Dario Fo non ce ne sono più e comunque il pubblico massificato non si identificherebbe. |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
forse non hai capito dove sta il problema... la replica del vaticano è più che consentita, ma non in quei termini. criticare il papa non è terrorismo, il papa è una persona che può dire (e dice) cavolate immense, e se qualcuno, indipendentemente da chi, lo critica ha il diritto di farlo; come il papa ha il sacrosanto diritto alla replica; se il papa, o i suoi "sicari" (come piace dire a te) riescono solo a replicare dando del terrorista, pedofilo e assassino allora il problema lo hanno loro e sinceramente da un'organizzazione religiosa come la chiesa mi sarei aspettato qualcosa di più intelligente, ma si vede che quando si sente il potere scemare la paura fa fare errori... |
|
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
grande rivera ad avercene
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
![]() ![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
|
Ce ne sono tanti , qui sul forum e basta uscire la sera..
|
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
La replica stizzita dell'Osservatore romano la vedrei come replica ai mandanti "der ggiovane" piuttosto che al portavoce, la cui competenza in materia non pare eccellente. Infine una riflessione. Tanti anni fa, gli artisti che avevano una posizione anticlericale erano i vari De Andre, Dario Fo...adesso c'è questo e la gente lo adora come si adora un Dio (anzi un D-o) e questa la dice lunga su come siamo caduti in basso. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.