Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2007, 06:46   #121
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Sarà che sono trentino quindi con mezza bottiglia di wiskey sono fresco come una rosa... comunque sono d'accordo: tanto varebbe mettere il limite pari a zero a questo punto.
E il test di sobrietà (tipo quello americano) come lo vedreste?
Lo vedrei bene, però con dei distinguo.
Da alcune prove fatte, è sufficiente un tasso alcolico di 0,8 per ridurre i riflessi in maniera abbastanza preoccupante, anche se non ci sono problemi per superare vari test tipo il camminare sulla riga.
Se c'è un minimo di buon senso, uno che ha bevuto un pò ( mica ubriaco, tasso 0,8 ad esempio ) basta rallenti un pò, si concentri un pò di più e con tranquillità arriva a casa.
Se il buon senso non c'è, basta poco a far danni.
Un test sul buon senso della gente non esiste.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 07:05   #122
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
Se il buon senso non c'è, basta poco a far danni.
Infatti su questo forum in molti vorrebbero affidare la sicurezza stradale al buon senso dei cittadini... tutto in nome del sacro santo bicchierino di vino.
Come se esistessero solo le bevande alcoliche dico io.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 08:13   #123
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da ++CERO++ Guarda i messaggi
...

Dove l'hai letto su Novella 2000 ?

Ricordo che gli incidenti più catastrofici, come quello del traforo,
o i megatamponamenti sull' autostrada, causa nebbia,
sono stati generati da persone perfettamente sobrie...

La sostanza PSICOTROPA più pericolosa è la CAZZONAGGINE
di alcune persone al volante, indipendentemente dall' assunzione
di sostanze o droghe.
A dir la verità sono statistiche che sanno anche i muri, il fatto che un oincidente in cui siano stati coinvolti N mezzi sia stato procurato per altri motivi non toglie che ogni fine settimana ci sono decine di morti in incidenti causati da gente bevuta.
Old 09-03-2007, 08:17   #124
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat Guarda i messaggi

Mica sono pene previste per chi supera 0,5 ... si parla di 1,2 come in Spagna (dove il massimo di reclusione è 2 anni)
Ma adesso non c'è una soglia minima che (quando era stata introdotta almeno ricordo che si diceva così) viene superata anche con una birra a cena?
Old 09-03-2007, 08:19   #125
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
A dir la verità sono statistiche che sanno anche i muri, il fatto che un oincidente in cui siano stati coinvolti N mezzi sia stato procurato per altri motivi non toglie che ogni fine settimana ci sono decine di morti in incidenti causati da gente bevuta.
Guarda, su questo dissento.
Non perchè non sia vero ma perchè è una visione falsata della realtà, una mezza verità insomma.
La maggior parte dei morti è causata da due fattori:
- la patente viene data a TUTTI
- l'educazione non viene data quasi più a NESSUNO
Il fatto che si beva, ci si droghi, si corra (da sobri o da ubriachi), non si rispettino le più elementari norme di sicurezza vengono da queste cause.
Sono certamente la causa tecnica degli incidenti, ma non sono la causa prima.
Old 09-03-2007, 08:21   #126
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat Guarda i messaggi
Insomma, ha abbastanza senso Il tasso alcolico riesce a rendere:
- se hai mangiato o no, perchè il ritmo d'assorbimento è diverso
- dipende dalla quantità di sangue, ovvero dalle dimensioni/peso del soggetto

Le cose che non considera sono:
- quanto l'organismo è abituato
- e soprattutto (chiedo conferma della cosa da un esperto) non considera se si tratta di un uomo o di una donna, che da quanto ho letto da più parti patisce l'alcol circa il doppio di un uomo per la mancanza di un enzima (a parità di peso). Qusta seconda cosa la trovo allucinante, ècome se epr le donne il limite fosse a 0,9-1
E allora vedi che non è affidabile?
Andrà bene per una visita dal dietologo da quel che dici, ma per stimare le tue effettive capacità di guida, no.

Quote:
Occhio a questi test, io la prima sbornia pesante a 15 anni l'ho presa proprio perchè pensavo fosse un metodo efficace....peccato che risolvevo i problemi di matematica fino a 10 minuti prima di svenire
Inoltre c'è il rischio di riuscire da ubriaco a risolvere ben più quesiti del poliziotto che ti controlla

Io non essendomi mai ubriacato (non perchè non abbia bevuto, è che proprio finora non mi sono mai ubriacato...) sinceramente non ti saprei dire cosa si riesca a fare o meno. Però vedendo gente ubriaca, parlarci cinque minuti o farla camminare dritta (la classica camminata sulla riga), capisci all'istante se è fuori o su questo mondo.
Old 09-03-2007, 09:03   #127
IntJOE
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
appunto !
... per far posto ai giovani che magari escono a cena con gli amici a bere una birra ...
Ma del resto che ci si puo' aspettare da questo governo ?
Che magari possa differenziare la pena a seconda della gravita' del problema ?
Ma nooooooooooooooooo ... sarebbe troppo intelligente !
che poi magari sei di quelli che appoggiano la legge Fini che equipara droghe leggere a droghe pesanti...
Old 09-03-2007, 09:05   #128
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da IntJOE Guarda i messaggi
che poi magari sei di quelli che appoggiano la legge Fini che equipara droghe leggere a droghe pesanti...
Problemino: una droga ha, per definizione, effetti sulla psiche (altrimenti ti fumi una sigaretta, non una canna). L'alcool, fino chiaramente ad una certa soglia personale, non ha alcun effetto e può essere bevuto semplicemente perchè è buono, non per farsi dei viaggi.
Old 09-03-2007, 09:07   #129
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
donalduck posto le statistiche del 2005 gli incidenti per alcool erano circa 4000 mentre quelli per droga 395... secondo te in italia in un anno quanti incidenti fanno?
fine settimana ci sono decine di morti? ma secondo te, la gente muore solo nel fine settimana? durante la settimana non muore nessuno? ovvio che un telegiornale in 30 min deve saper mettere le notizie piú accattivanti cosa meglio di giovani che bevono e si schiantano, al posto di una famigliola che sta andando a trovare la nonna?
Old 09-03-2007, 09:13   #130
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Problemino: una droga ha, per definizione, effetti sulla psiche (altrimenti ti fumi una sigaretta, non una canna). L'alcool, fino chiaramente ad una certa soglia personale, non ha alcun effetto e può essere bevuto semplicemente perchè è buono, non per farsi dei viaggi.
idem per l'erba esistono centinaia di varianti con i sapori e gli aromi diversi.

Ps. la sigaretta é droga come anché l'alchol lo sapevi?
Old 09-03-2007, 09:13   #131
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
donalduck posto le statistiche del 2005 gli incidenti per alcool erano circa 4000 mentre quelli per droga 395... secondo te in italia in un anno quanti incidenti fanno?
fine settimana ci sono decine di morti? ma secondo te, la gente muore solo nel fine settimana? durante la settimana non muore nessuno? ovvio che un telegiornale in 30 min deve saper mettere le notizie piú accattivanti cosa meglio di giovani che bevono e si schiantano, al posto di una famigliola che sta andando a trovare la nonna?
DAlle mie parti quando mi muovo il fine settimana trovi sempre incidenti, spesso mortali, stessa strada nei giorni feriali al massimo trovi gente che coccia ma di certo non ti ritrovi macchine sventrate e corpi dilaniati nell'asfalto (come mi è successo di vedere oramai fi troppe volte). Questi morti sono sempre i soliti o bevuti fino al midollo o ebeti rincoglioniti che corrono come pazzi.

Sminuire il fatto che l'alcol è una delle cause principali di incidenti stradali è da incoscienti IMHO.
Old 09-03-2007, 09:15   #132
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Ho visto gente fumarsi erba ed essere asolutamente normali, non è che fumando una canna parti per viaggi. Come se bevi una birra non sei ubriaco.
Old 09-03-2007, 09:17   #133
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
idem per l'erba esistono centinaia di varianti con i sapori e gli aromi diversi.

Ps. la sigaretta é droga come anché l'alchol lo sapevi?
Non posso assolutamente mettere in dubbio la tua abbondante esperienza personale con le droghe, ma mi limito ad osservare logicamente che chi cerca il fumo si rivolge alle sigarette, chi cerca effetti psichici si rivolge alle droghe.
Old 09-03-2007, 09:19   #134
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Ho visto gente fumarsi erba ed essere asolutamente normali, non è che fumando una canna parti per viaggi. Come se bevi una birra non sei ubriaco.
Perdonami, ma se uno fuma erba cerca qualcosa di diverso da una persona che si beve un bicchiere, che so, di Chianti.
Come non è che ci sia la soglia netta sobrio-ubriaco fradicio, non c'è nemmeno quella persona normale-persona che si fa i viaggi; però ribadisco, la droga ha effetti sulla psiche a partire dalla prima assunzione, l'alcool no.
Old 09-03-2007, 09:20   #135
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Non posso assolutamente mettere in dubbio la tua esperienza persona con le droghe, ma mi limito ad osservare logicamente che chi cerca il fumo si rivolge alle sigarette, chi cerca effetti psichici si rivolge alle droghe.
Non necessariamente spesso si fuma erba perchè innazitutto oramai è una spece di status symbol per identificarsi in certi gruppi e poi perchè a molti piace proprio + il gusto, inoltre non causa dipendenza come il tabacco a differenza di quello che si sente dire....e poi diciamo fumare uan cosa "inlegale" per molti fa figo.

Io sono del parere che se l'erba fosse legale molti non la fumerebbero +.
Old 09-03-2007, 09:22   #136
IntJOE
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Treviso
Quote:
Chiaramente non è vero, ci sono dosi minime da assumere per trarne effetto.
Che poi non abbia senso assumere droghe senza effetto è un altro discorso, ma in effetti in linea teorica nessuno vieta a nessuno di fumare marijuana per il gusto di farlo, proprio come chi beve un bicchiere di vino per accompagnarci l'arrosto di carne.

Ma il punto non è questo. Il punto è che esistono tipologie di droghe differenti che sono state equiparate da una legge a mio avviso estremamente miope che però spesso viene difesa per ragioni di tifo politico.
Ora sarei curioso di sapere cosa ne pensa tdi150cv a proposito, visto che si è apertamente dichiarato a favore del "differenziare la pena a seconda della gravita' del problema", principio condivisibilissimo ma non solo quando fa comodo.
Old 09-03-2007, 09:22   #137
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
..la droga ha effetti sulla psiche a partire dalla prima assunzione, l'alcool no.
INvece l'alcol agisce subito sulla psiche proprio come qualsiasi droga.....poi ovviamente non è che bevendo un bicchiere di vino si diventi rincoglioniti come se si fuma una cannetta non si diventa celebrolesi.

Dal punto di vista degli effetti sono sostanze esattamente simili.
Old 09-03-2007, 09:26   #138
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da IntJOE Guarda i messaggi
Ma il punto non è questo. Il punto è che esistono tipologie di droghe differenti che sono state equiparate da una legge a mio avviso estremamente miope che però spesso viene difesa per ragioni di tifo politico.
Personalmente ritengo che la droga, qualunque, sia qualcosa di negativo a livello
fisico
psicologico
mentale
sociale
educativo
per cui qualunque legge possa aiutare a mantenere una parvenza di civiltà sotto questo aspetto è benvenuta.
Poi adesso ci sarà chi inizia a dire, eh ma anche l'alcool , ripeto: chi si rivolge alle droghe cerca una cosa ben specifica, e non esiste l'"uso" di droghe ma solo l'abuso; per gli alcolici, invece, esiste sia l'uso (buono) che l'abuso (che offre gli stessi problemi delle droghe).
Old 09-03-2007, 09:27   #139
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
INvece l'alcol agisce subito sulla psiche proprio come qualsiasi droga.....poi ovviamente non è che bevendo un bicchiere di vino si diventi rincoglioniti come se si fuma una cannetta non si diventa celebrolesi.

Dal punto di vista degli effetti sono sostanze esattamente simili.
E allora, dato che io posso bermi un bicchiere di vino per accompagnare un pasto e ottengo l'effetto voluto (ossia sentire un buon gusto), se una droga non fa niente chi l'assume per che motivo lo fa?
Old 09-03-2007, 09:29   #140
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Personalmente ritengo che la droga, qualunque, sia qualcosa di negativo a livello
fisico
psicologico
mentale
sociale
educativo
per cui qualunque legge possa aiutare a mantenere una parvenza di civiltà sotto questo aspetto è benvenuta.
Poi adesso ci sarà chi inizia a dire, eh ma anche l'alcool , ripeto: chi si rivolge alle droghe cerca una cosa ben specifica, e non esiste l'"uso" di droghe ma solo l'abuso; per gli alcolici, invece, esiste sia l'uso (buono) che l'abuso (che offre gli stessi problemi delle droghe).
Qui a questo punto entra in gioco il concetto di droga, quello che dici penso sia perfettamente lecito pensarlo per droghe classiche come: eroina, cocaina, LSD, ecstasi, ecc.. La cannabis la terrei fuori conosco gente che fuma le canne solo per piacere e non hanno alterazioni percepibili.....poi ovviamente ci sarà anche il pirla che se ne fuma 10 di fila er cerare di andare in balla....come esiste il pirla che beve apposta per andare ubriacarsi.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian