|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
ma fare come gli americani che ti fanno fare esercizi fisici per vedere quanto sei ubriaco?
![]() |
#102 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
![]() a quanto ho visto e sento ancora in giro da noi l'ora di educazione fisica alle superiori serve per cazzeggiare, fumarsi qualche sigaretta, e qualche volta per ripassare la lezione per l'interrogazione successiva... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
allucinanti, come LSD, un' altro conto è un bicchiere di vino... Sono 2 cose nettamente differenti. x mè il limite dello 0.8 mg/l di sangue erano sufficenti per evitare che gli ubriachi si mettessero alla guida. Quote:
![]() Ricordo che gli incidenti più catastrofici, come quello del traforo, o i megatamponamenti sull' autostrada, causa nebbia, sono stati generati da persone perfettamente sobrie... ![]() La sostanza PSICOTROPA più pericolosa è la CAZZONAGGINE di alcune persone al volante, indipendentemente dall' assunzione di sostanze o droghe. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Beh la tua capacità comprensiva non è sicuramente molto più matura dato che non hai capito un cazzo di quello che ho detto... hai letto le prime due righe dell'ultimo mio post ed hai scritto questa roba per farti bello immagino. Leggere il resto no eh? Non sia mai che sprechi il tuo preziosissimo tempo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
non ho mai visto nessuno ubriacarsi con due bicchieri di vino.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Un etilista cronico ad esempio. O individui particolarmente recettivi per insufficiente produzione di enzimi per la degradazione dell'alcool.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace Ultima modifica di DonaldDuck : 08-03-2007 alle 18:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Meglio altre soluzioni come la revoca della patente o la confisca del veicolo.... Il carcere è inutile! oltre a non finirci nessuno per pene così basse anche nell'ipotesi in cui qualcuno dovesse andarci veramente gli effetti sarebbero più gravi del male che si vuol curare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Bisognerebbe fare come in Francia: polizia, controlli a manetta e se ti beccano paghi e subito. Quando mi capita di andare in Francia mi sembra davvero di correre in un altro mondo, tranquillo, fluido e rispettoso delle norme e degli altri automobilisti. Chiaro anche che si provvede affinchè le strade siano in buone condizioni, e le norme sensate. Ad esempio, le rotonde eliminano non solo i semafori, ma anche le svolte a sinistra, che provocano colonne e sono pure pericolose. Anche in Germania e Austria se ti beccano a fare la castronata paghi e subito. E se non hai i soldi per pagare ti mandano dentro finchè non arriva un'anima pia a saldare il conto. Così passa sul serio la voglia di infrangere il codice della strada. E vorrei sottolineare il fatto che, a far bene i controlli invece delle imboscate con l'autovelox, si recupererebbero con gli interessi i soldi in più necessari al maggior personale necessario, almeno nel primo periodo, credo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Sursit ma il sistema informatizzato che ho descritto a grandi linee non serve ad emettere le multe ma ad indirizzare la polizia (che ha risorse molto limitate) contro veicoli che hanno un qualche tipo di comportamento anomalo. Controlli chirurgici sono molto più efficaci di quelli a campione, credo che su questo ci sia poco da discutere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
![]() Messa così sì ha senso. Purtroppo anche i vari tutor, oggi come oggi, servono solo a fare le multe per via "elettronica", e i rilevatori di velocità a postazione fissa valgono a poco. Ormai, da bravi italiani, tra un pò avremo le targhe girevoli alla Kitt. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Bannato
|
Quote:
se poi possono rubarti anche l'auto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Bannato
|
Ma io già li vedo questi 14enni intransigenti all'assalto che hanno
ingurgitato troppi telefilms, quando frà 5/10 anni usciranno dalla festa di compleanno avendo bevuto un bicchiere di spumante di troppo... Etilometro + Sequestro e multissima, appena mettono in moto l'auto.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
potrebbero stabilire che dopo 3 volte che vieni beccato a guidare con un tasso alcolemico superiore ad un certa quantità (relativamente alta, non 0,5) ti confiscano l'auto visto che non dimostri un briciolo di responsabilità.
Ultima modifica di Gos : 08-03-2007 alle 19:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Sarà che sono trentino quindi con mezza bottiglia di wiskey sono fresco come una rosa... comunque sono d'accordo: tanto varebbe mettere il limite pari a zero a questo punto.
E il test di sobrietà (tipo quello americano) come lo vedreste?
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Giudicare le capacità di guida di una persona esclusivamente dal tasso alcolico è assolutamente privo di senso. Se loro dicessero, facciamo un test (che fosse anche un tema d'esame d'analisi 1, non mi interessa) per stabilire se sei sobrio e se non lo sei ti prendiamo a randellate prima te poi la macchina, ok. Ma pensare di togliere un anno di stipendio ad uno perchè s'è bevuto due bicchieri di vino a cena e non gli hanno fatto assolutamente niente, è privo di senso.
![]() |
![]() |
#117 | |
Bannato
|
Quote:
la media si stà abbassando notevolmente, anche a causa di un' immigrazione scriteriata, ecco che si vogliono giustificare delle leggi fasciste e intolleranti. ![]() invece di fare queste leggi repressive e totalitariste, non sarebbe meglio aumentare l'educazione stradale, mettendo un' ora di insegnamento la settimana nelle squole, (superiori comprese) ? Ultima modifica di ++CERO++ : 08-03-2007 alle 23:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Bannato
|
Quote:
passi per alcolizzato cronico, con multa sovramulta, ritiro patente e invito a disintossicarti presso gli alcolisti anonimi... ![]() Una legge più intollerante di così... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
solo 6 mesi? avrei aggiunto pure una cosa a cui gli italioti, tengono molto: la propieta', confisca e messa all'asta subito dell'auto, cmq sei mesi sono pochi
![]() |
#120 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
sai quanto costa un ricovero in ospedale? allo stato/regione non meno di 250€ al giorno, parliamo di ricovero base: non cure specifiche, come messa in trazione, tac, o altri interventi specifici, o esami, o interventi di chirurgia...
12.000 €? pochi. il 40% dello stipendio per 4 anni, oltre naturalmente la multa..confisca dell'auto, carcere[processo per direttissima..naturalmente]
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.