|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() perche' l'ingegneria genetica e' roba naturale ![]() Dolly? BHHHHHHHHHHHHHHHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Se al contrario si decide che anche una unione che non genera figli vale, allora che le due persone siano omosessuali o meno non ha alcuna importanza.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Comunque io dico che questa legge può essere utile per un certo numero di eterosessuali ed omosessuali che non sono intenzionati a sposarsi e ad impegnarsi formalmente di fronte alla società. Ma per gli omosessuali che invece vogliono formalizzare la loro unione e impegnarsi solennemente di fronte al proprio partner e di fronte alla società, non serve a niente.. rispetto alla coppia di coniugi eterosessuali restano discriminati in tutto. Per loro serve o la riforma del matrimonio, per aprirlo a persone dello stesso sesso, oppure un nuovo istituto giuridico riservato ai soli omosessuali e che dia gli stessi identici diritti e gli stessi identici doveri.
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Un'altra pessima legge fatta in un pessimo modo.
bah..
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Il teofobo è un soggetto che ha paura della divinità, in quanto incorso nelle ire di essa. Si contano vari esempi, per esempio Prometeo nella mitologia classica e Giuda in quella cristiana. In realtà si contano molti esempi pure tra le persone bigotte e beghine. La teofobia diventa lo strumento per cui la religione stessa si propaga. La teofobia può generare in un rapporto amore-odio per la divinità." (stessa fonte del link che hai postato tu, voce "teofobo"). Se proprio vuoi dar del "teofobo" a qualcuno, ti conviene rivolgerti a coloro che osteggiano in tutti i modi il riconoscimento delle unioni "diverse", ok? Ciao ![]()
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
-------- Questa voce di psicologia necessita di essere controllata (vedi l'elenco delle pagine da controllare). Per maggiori dettagli controlla la pagina di discussione. Se ti ritieni competente in psicologia, contribuisci a correggere questa pagina e poi rimuovi questo avviso. (pagina segnalata nel mese di ottobre 2006) Motivazione: il termine è praticamente inutilizzato, possibile ricerca originale (per esempio frasi tipo: "la teofobia diventa lo strumento per cui la religione stessa si propaga" sono molto discutibili. Vedi anche: Progetto psicologia e Portale psicologia. -------- D'altronde, la pagina che avevo linkato riportava solo "Teofobia: paura della religione, di Dio, degli dèi"; e io ho cose più interessanti da fare che controllare nei minimi particolari tutto quello che posto in questo thread. Accetto però la tua osservazione, che comunque è valida; e mi riprometto di cercare un termine più calzante (se esiste). Sempre rimanendo in tema: Wikipedia inglese fa anche lei una lista di fobie, e alla riga "Homophobia" dice (traduco a braccio): -------- avversione nei confronti dell'omosessualità o del divenire omosessuale. (Questa parola è diventata un termine politico comune, e molte persone la interpretano come una calunnia.) -------- Colgo l'occasione per ricordare che io non vengo su questo forum per essere calunniato. Concludo dicendo che anche la pagina in italiano con l'elenco di fobie ha una nota iniziale, che riporto qui per dovere di cronaca e per evitare accuse di parzialità: -------- Questa voce di psicologia necessita di essere controllata (vedi l'elenco delle pagine da controllare). Per maggiori dettagli controlla la pagina di discussione. Se ti ritieni competente in psicologia, contribuisci a correggere questa pagina e poi rimuovi questo avviso. (pagina segnalata nel mese di ottobre 2006) Motivazione: la lista è interessante specialmente come spunto per approfondire ogni voce elencata, però la veridicità di alcune mi lascia perplesso, non vorrei che qualche burlone vi avesse inserito delle cose assurde, credo urga una controllatina da parte di un esperto. Vedi anche: Progetto psicologia e Portale psicologia. Segnalazione di PersOnLine 17:43, 20 ott 2006 (CEST) --------
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
grazie a THX1138 di un altro forum ho trovato questa "chicca" che arriva dall'America:
da gay.tv MATRIMONIO SOLO PER CHI HA FIGLI (06/02/2007) E` la legge proposta dallo stato di Washington. WASHINGTON - Nello stato di Washington un gruppo di lotta per i diritti degli omosessuali ha proposto una legge, tramite referendum, che chiede lo scioglimento del matrimonio se entro tre anni i due coniugi non faranno figli. Una mossa geniale che ha lo scopo è di sottolineare l'assurdità delle posizioni della destra cristiano-fondamentalista americana costringendola a dichiarare assurda la proposta e, di conseguenza, ammettere che una delle giustificazioni che viene utilizzata per contrastare il matrimonio gay (il matrimonio è solo tra un uomo e una donna, con lo scopo della procreazione) non è, in realtà, condiviso nemmeno a destra. E' un esempio di come sarebbe facile smontare le "argomentazioni" dei vari teodem se i gay sapessero organizzare proteste analoghe anche in Italia. Annullamento anche per le coppie sterili, se deve essere vero che il matrimonio è solo tra un uomo e una donna con lo scopo di procreare. Tutte le coppie senza figli cosa sono allora? "Paracoppie"? "Parafamiglie"? Perché devono continuare ad avere facilitazioni e benefici fiscali anche se non fanno figli? Che differenza c'è tra una coppia etero e una omo senza figli? NESSUNA, se non il fatto che i gay sono perfettamente in grado di procreare, se non sono sterili a loro volta e se lo vogliono.
![]() |
#130 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
@Ziosilvio
Hai ragione. In realtà volevo soltanto farti notare come l'accusa di "teofobia" abbia poco a che fare con chi semplicemente (per diverse ragioni e motivi) critica le gerarchie ecclesiastiche. Ci sono quelli come me, atei, che in quanto tali (non credenti all'esistenza di dei o di esseri metafisici) difficilmente possono essere considerati "teofobici". Così come ci sono molti credenti (cattolici o meno) i quali potrebbero essere offesi da un accusa del genere, dal momento che criticano altri uomini e non dio in persona. Se una persona, invece, manifesta astio verso gli omosessuali, al punto di voler negare un riconoscimento giuridico alla loro unione affettiva, discriminandoli, può ben accettare la definizione di "omofobico" senza lamentarsi troppo (così come un "claustrofobico" accetta normalmente la propria condizione senza offendersi quando gli viene ricordata). Tra l'altro,chi insiste nel pretendere che ai gay sia VIETATO costruire una famiglia, dovrebbe usare la gentilezza di addurre qualche ragione OGGETTIVA, dal momento che: 1) la nuova legge non tocca minimamente l'impianto attuale del matrimonio (ovvero la possibilità, per chi vuole, di sposarsi in chiesa o civilmente); 2) il fatto che la convivenza di due persone dello stesso sesso sia riconosciuta dallo stato, non incide minimamente nella sfera personale di nessun altro cittadino oltre le coppie in questione; 3) l'unione gay è "contro natura" tanto quanto prendere un aereo, tagliarsi la barba, curare una malattia o costruire una diga; l'essere "contro natura" pertanto, è un fattore socialmente irrilevante, e non può essere usato come motivo per la richiesta di un divieto; 4) questa E' una politica a favore della famiglia, dal momento che, applicandola, il numero delle famiglie non potrà che aumentare. 5) qualcuno dei contrari, per favore, faccia un esempio CONCRETO di danno derivante dall'applicazione della nuova legge.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quoto.
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Bannato
|
L'impedimento a creare un famiglia viene sempre e solo dalla precarietà del mondo del lavoro, ed è lì che la CEI dovrebbe condurre la sua battaglia,
Sposatevi e fate figli con 800 euro al mese ed un contratto a progetto, sareste dei criminali. (L'avevo già detto?.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
Città: Pesaro
|
Quote:
I moralisti ne dovrebbero essere contenti no? Si incentiva ad avere figli.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
DICO è un marchio Coop
http://www.dico.it/index.html
Lapsus? vediamo un pò...sarebbe come se un governo Berlusconi chiamasse una legge che riguarda gli automobilisti Mediolanum ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè ci deve essere un danno a qualcuno per essere contrari alla legge ? ![]() Da dove viene questa teoria ?
![]() |
![]() |
#138 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
interessante ![]() Io che sono ateo e sono contrarissimo alla legge cosa sono ? ![]()
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
L'uomo è naturalmente intelligente, l'uomo ha la naturale capacità di modellare e asservire a suoi scopi ciò che è in natura. Direi che perfino la bibbia ne fa menzione di queste sue potenzialità. Poi possiamo discutere di ciò che è naturale. Un trapianto di fegato è naturale ? L'automobile, la casa, il denaro sono naturali ? Dipende. Oggi nessuno mette in discussione il modello di vita attuale, ma nn è sempre stato così. Credo che in futuro (magari lontano) nessuno discuterà più sulle unioni omosessuali. Cmq la cosa che mi stupisce è vedere questa intransigenza nelle generazioni più giovani della mia, in teoria dovrei essere io quello per così dire "antico". ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.