Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2007, 10:59   #121
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da giannola
sempre con le staminali.

L'ingegneria genetica, fuori dai nostri confini, fa passi da gigante.

Il mondo va avanti, ad onta dei nostri timori, che lo vogliamo o no.

perche' l'ingegneria genetica e' roba naturale

Dolly?

BHHHHHHHHHHHHHHHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Old 09-02-2007, 11:01   #122
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da giannola
infatti c'è di che ridere.

Io e mia moglie nn abbiamo figli, non è detto che ci decidiamo a farli, allora cos'è il nostro rapporto non vale ?
E' contro natura ?
Questa infatti è la provocazione delle associazioni gay. Se l'unione tra due omosessuali non deve valere perchè non genera figli, allora nessuna unione che genera figli deve valere.
Se al contrario si decide che anche una unione che non genera figli vale, allora che le due persone siano omosessuali o meno non ha alcuna importanza.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 11:04   #123
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Comunque io dico che questa legge può essere utile per un certo numero di eterosessuali ed omosessuali che non sono intenzionati a sposarsi e ad impegnarsi formalmente di fronte alla società. Ma per gli omosessuali che invece vogliono formalizzare la loro unione e impegnarsi solennemente di fronte al proprio partner e di fronte alla società, non serve a niente.. rispetto alla coppia di coniugi eterosessuali restano discriminati in tutto. Per loro serve o la riforma del matrimonio, per aprirlo a persone dello stesso sesso, oppure un nuovo istituto giuridico riservato ai soli omosessuali e che dia gli stessi identici diritti e gli stessi identici doveri.
Old 09-02-2007, 11:05   #124
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da gourmet
E lui vuole gli stessi identici diritti molto precisi in un matrimonio civile tra un uomo e un uomo. Ancora non sei arrivato al punto, mi sa.
e mi sa che non è possibile
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 11:10   #125
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Un'altra pessima legge fatta in un pessimo modo.

bah..
Old 09-02-2007, 11:17   #126
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck
e mi sa che non è possibile
Ancora non sei arrivato al punto.. perchè non è possibile?
Old 09-02-2007, 11:23   #127
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
Come puoi controllare tu stesso QUI, esiste anche la teofobia.
Solo che io non mi permetto di dare del "malato di mente" a chi esprime pareri negativi contro la Chiesa Cattolica e i suoi membri... anche quando usa termini assai più offensivi di quelli usati comunemente contro le persone omosessuali.
Per favore: tienilo a mente, la prossima volta che critichi le idee di chi non la pensa come te.
Magari la prossima volta, prima di postare, controlla bene il significato della parola:

"Il teofobo è un soggetto che ha paura della divinità, in quanto incorso nelle ire di essa.
Si contano vari esempi, per esempio Prometeo nella mitologia classica e Giuda in quella cristiana. In realtà si contano molti esempi pure tra le persone bigotte e beghine.
La teofobia diventa lo strumento per cui la religione stessa si propaga. La teofobia può generare in un rapporto amore-odio per la divinità." (stessa fonte del link che hai postato tu, voce "teofobo").

Se proprio vuoi dar del "teofobo" a qualcuno, ti conviene rivolgerti a coloro che osteggiano in tutti i modi il riconoscimento delle unioni "diverse", ok?
Ciao
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 14:02   #128
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga
Magari la prossima volta, prima di postare, controlla bene il significato della parola:

"Il teofobo è un soggetto che ha paura della divinità, in quanto incorso nelle ire di essa.
Si contano vari esempi, per esempio Prometeo nella mitologia classica e Giuda in quella cristiana. In realtà si contano molti esempi pure tra le persone bigotte e beghine.
La teofobia diventa lo strumento per cui la religione stessa si propaga. La teofobia può generare in un rapporto amore-odio per la divinità." (stessa fonte del link che hai postato tu, voce "teofobo").

Se proprio vuoi dar del "teofobo" a qualcuno, ti conviene rivolgerti a coloro che osteggiano in tutti i modi il riconoscimento delle unioni "diverse", ok?
Ciao
Peccato tu abbia saltato a piè pari la nota di inizio pagina:

--------
Questa voce di psicologia necessita di essere controllata (vedi l'elenco delle pagine da controllare). Per maggiori dettagli controlla la pagina di discussione. Se ti ritieni competente in psicologia, contribuisci a correggere questa pagina e poi rimuovi questo avviso. (pagina segnalata nel mese di ottobre 2006)
Motivazione: il termine è praticamente inutilizzato, possibile ricerca originale (per esempio frasi tipo: "la teofobia diventa lo strumento per cui la religione stessa si propaga" sono molto discutibili. Vedi anche: Progetto psicologia e Portale psicologia.
--------

D'altronde, la pagina che avevo linkato riportava solo "Teofobia: paura della religione, di Dio, degli dèi"; e io ho cose più interessanti da fare che controllare nei minimi particolari tutto quello che posto in questo thread.
Accetto però la tua osservazione, che comunque è valida; e mi riprometto di cercare un termine più calzante (se esiste).

Sempre rimanendo in tema: Wikipedia inglese fa anche lei una lista di fobie, e alla riga "Homophobia" dice (traduco a braccio):

--------
avversione nei confronti dell'omosessualità o del divenire omosessuale. (Questa parola è diventata un termine politico comune, e molte persone la interpretano come una calunnia.)
--------

Colgo l'occasione per ricordare che io non vengo su questo forum per essere calunniato.

Concludo dicendo che anche la pagina in italiano con l'elenco di fobie ha una nota iniziale, che riporto qui per dovere di cronaca e per evitare accuse di parzialità:

--------
Questa voce di psicologia necessita di essere controllata (vedi l'elenco delle pagine da controllare). Per maggiori dettagli controlla la pagina di discussione. Se ti ritieni competente in psicologia, contribuisci a correggere questa pagina e poi rimuovi questo avviso. (pagina segnalata nel mese di ottobre 2006)
Motivazione: la lista è interessante specialmente come spunto per approfondire ogni voce elencata, però la veridicità di alcune mi lascia perplesso, non vorrei che qualche burlone vi avesse inserito delle cose assurde, credo urga una controllatina da parte di un esperto. Vedi anche: Progetto psicologia e Portale psicologia. Segnalazione di PersOnLine 17:43, 20 ott 2006 (CEST)
--------
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 14:31   #129
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
grazie a THX1138 di un altro forum ho trovato questa "chicca" che arriva dall'America:

da gay.tv

MATRIMONIO SOLO PER CHI HA FIGLI

(06/02/2007) E` la legge proposta dallo stato di Washington.

WASHINGTON - Nello stato di Washington un gruppo di lotta per i diritti degli omosessuali ha proposto una legge, tramite referendum, che chiede lo scioglimento del matrimonio se entro tre anni i due coniugi non faranno figli. Una mossa geniale che ha lo scopo è di sottolineare l'assurdità delle posizioni della destra cristiano-fondamentalista americana costringendola a dichiarare assurda la proposta e, di conseguenza, ammettere che una delle giustificazioni che viene utilizzata per contrastare il matrimonio gay (il matrimonio è solo tra un uomo e una donna, con lo scopo della procreazione) non è, in realtà, condiviso nemmeno a destra.

E' un esempio di come sarebbe facile smontare le "argomentazioni" dei vari teodem se i gay sapessero organizzare proteste analoghe anche in Italia. Annullamento anche per le coppie sterili, se deve essere vero che il matrimonio è solo tra un uomo e una donna con lo scopo di procreare. Tutte le coppie senza figli cosa sono allora? "Paracoppie"? "Parafamiglie"? Perché devono continuare ad avere facilitazioni e benefici fiscali anche se non fanno figli? Che differenza c'è tra una coppia etero e una omo senza figli? NESSUNA, se non il fatto che i gay sono perfettamente in grado di procreare, se non sono sterili a loro volta e se lo vogliono.
Old 09-02-2007, 14:38   #130
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Senza cattiveria né offesa: la legge è uguale per tutti, nel senso che, se sposi una cittadina italiana, assumi gli stessi diritti e doveri di qualunque uomo sposi una cittadina italiana.
Dura da accettare, ma è così.
ecco, ma se io voglio sposare un cittadino italiano, perché la legge deve discriminare in base al sesso, quando la costituzione afferma che siamo tutti uguali davanti alla legge senza distinzioni di sesso?

Quote:
Ah, dimenticavo:

Come puoi controllare tu stesso QUI, esiste anche la teofobia.
Solo che io non mi permetto di dare del "malato di mente" a chi esprime pareri negativi contro la Chiesa Cattolica e i suoi membri... anche quando usa termini assai più offensivi di quelli usati comunemente contro le persone omosessuali.
Per favore: tienilo a mente, la prossima volta che critichi le idee di chi non la pensa come te.
dire che una fobia è un disturbo mentale non è criticare un'idea, è riconoscere uno stato di fatto. Chi è teofobico ha un disturbo mentale al pari di chi è claustrofobico, non vedo dove sia l'offesa...
Old 09-02-2007, 14:39   #131
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
@Ziosilvio
Hai ragione.
In realtà volevo soltanto farti notare come l'accusa di "teofobia" abbia poco a che fare con chi semplicemente (per diverse ragioni e motivi) critica le gerarchie ecclesiastiche.
Ci sono quelli come me, atei, che in quanto tali (non credenti all'esistenza di dei o di esseri metafisici) difficilmente possono essere considerati "teofobici".
Così come ci sono molti credenti (cattolici o meno) i quali potrebbero essere offesi da un accusa del genere, dal momento che criticano altri uomini e non dio in persona.
Se una persona, invece, manifesta astio verso gli omosessuali, al punto di voler negare un riconoscimento giuridico alla loro unione affettiva, discriminandoli, può ben accettare la definizione di "omofobico" senza lamentarsi troppo (così come un "claustrofobico" accetta normalmente la propria condizione senza offendersi quando gli viene ricordata).

Tra l'altro,chi insiste nel pretendere che ai gay sia VIETATO costruire una famiglia, dovrebbe usare la gentilezza di addurre qualche ragione OGGETTIVA, dal momento che:
1) la nuova legge non tocca minimamente l'impianto attuale del matrimonio (ovvero la possibilità, per chi vuole, di sposarsi in chiesa o civilmente);
2) il fatto che la convivenza di due persone dello stesso sesso sia riconosciuta dallo stato, non incide minimamente nella sfera personale di nessun altro cittadino oltre le coppie in questione;
3) l'unione gay è "contro natura" tanto quanto prendere un aereo, tagliarsi la barba, curare una malattia o costruire una diga; l'essere "contro natura" pertanto, è un fattore socialmente irrilevante, e non può essere usato come motivo per la richiesta di un divieto;
4) questa E' una politica a favore della famiglia, dal momento che, applicandola, il numero delle famiglie non potrà che aumentare.
5) qualcuno dei contrari, per favore, faccia un esempio CONCRETO di danno derivante dall'applicazione della nuova legge.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 14:41   #132
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
@Ziosilvio
Hai ragione.
In realtà volevo soltanto farti notare come l'accusa di "teofobia" abbia poco a che fare con chi semplicemente (per diverse ragioni e motivi) critica le gerarchie ecclesiastiche.
Ci sono quelli come me, atei, che in quanto tali (non credenti all'esistenza di dei o di esseri metafisici) difficilmente possono essere considerati "teofobici".
Così come ci sono molti credenti (cattolici o meno) i quali potrebbero essere offesi da un accusa del genere, dal momento che criticano altri uomini e non dio in persona.
Se una persona, invece, manifesta astio verso gli omosessuali, al punto di voler negare un riconoscimento giuridico alla loro unione affettiva, discriminandoli, può ben accettare la definizione di "omofobico" senza lamentarsi troppo (così come un "claustrofobico" accetta normalmente la propria condizione senza offendersi quando gli viene ricordata).

Tra l'altro,chi insiste nel pretendere che ai gay sia VIETATO costruire una famiglia, dovrebbe usare la gentilezza di addurre qualche ragione OGGETTIVA, dal momento che:
1) la nuova legge non tocca minimamente l'impianto attuale del matrimonio (ovvero la possibilità, per chi vuole, di sposarsi in chiesa o civilmente);
2) il fatto che la convivenza di due persone dello stesso sesso sia riconosciuta dallo stato, non incide minimamente nella sfera personale di nessun altro cittadino oltre le coppie in questione;
3) l'unione gay è "contro natura" tanto quanto prendere un aereo, tagliarsi la barba, curare una malattia o costruire una diga; l'essere "contro natura" pertanto, è un fattore socialmente irrilevante, e non può essere usato come motivo per la richiesta di un divieto;
4) questa E' una politica a favore della famiglia, dal momento che, applicandola, il numero delle famiglie non potrà che aumentare.
5) qualcuno dei contrari, per favore, faccia un esempio CONCRETO di danno derivante dall'applicazione della nuova legge.

Quoto.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 14:41   #133
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Vi dispiacerebbe essere più chiari sulle "politiche serie per la famiglia"? Io ancora non ho capito che si vuole intendere. Ne si capisce perché, secondo alcuni questi pacs dovrebbero sfasciare le famiglie. A me pare piuttosto che rispondano ad un esigenza sentita da una parte del paese, non solo i gay. Se qualcuno mi vuol spiegare dove sia il danno... grazie
nella mia ignoranza mi unisco alla richiesta, mi interessa capire quali specifiche politiche sociali abbiano evitato in altri paesi la rovina delle famiglie che qui viene paventata.
Old 09-02-2007, 14:46   #134
sider
Bannato

L'Avatar di sider

L'impedimento a creare un famiglia viene sempre e solo dalla precarietà del mondo del lavoro, ed è lì che la CEI dovrebbe condurre la sua battaglia,
Sposatevi e fate figli con 800 euro al mese ed un contratto a progetto, sareste dei criminali.
(L'avevo già detto?.... )
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 14:53   #135
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
grazie a THX1138 di un altro forum ho trovato questa "chicca" che arriva dall'America:

[i]da gay.tv

MATRIMONIO SOLO PER CHI HA FIGLI

(06/02/2007) E` la legge proposta dallo stato di Washington.
[...]
T'avevo anticipato ma non avevo trovato una versione italiana dell'articolo. Comunque si, se gli omosessuali sono "contro-natura" perchè non possono avere figli (all'interno della coppia almeno) e dunque non "devono" potersi sposare, beh, allora annulliamo anche tutti i matrimoni che non producono figli.
I moralisti ne dovrebbero essere contenti no? Si incentiva ad avere figli.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 14:54   #136
lasfinge
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
DICO è un marchio Coop

http://www.dico.it/index.html

Lapsus? vediamo un pò...sarebbe come se un governo Berlusconi chiamasse una legge che riguarda gli automobilisti Mediolanum
lasfinge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 14:56   #137
evelon
Senior Member

Quote:
Scusa se rispondo anche se hai citato ZioSilvio

Perchè ci deve essere un danno a qualcuno per essere contrari alla legge ?
Da dove viene questa teoria ?
Old 09-02-2007, 14:58   #138
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da evelon
Scusa se rispondo anche se hai citato ZioSilvio

Perchè ci deve essere un danno a qualcuno per essere contrari alla legge ?
Da dove viene questa teoria ?
Lo dice la CEI che i pACS sono la distruzione della famiglia, non l'hai letto?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 15:02   #139
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sider
Lo dice la CEI che i pACS sono la distruzione della famiglia, non l'hai letto?

interessante

Io che sono ateo e sono contrarissimo alla legge cosa sono ?
Old 09-02-2007, 15:02   #140
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu

perche' l'ingegneria genetica e' roba naturale

Dolly?

BHHHHHHHHHHHHHHHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

e il cervello dell'uomo così evoluto da potergli permettere di superare le sue anguste limitazioni fisiche nn è naturale.
L'uomo è naturalmente intelligente, l'uomo ha la naturale capacità di modellare e asservire a suoi scopi ciò che è in natura.
Direi che perfino la bibbia ne fa menzione di queste sue potenzialità.
Poi possiamo discutere di ciò che è naturale.
Un trapianto di fegato è naturale ?
L'automobile, la casa, il denaro sono naturali ?

Dipende.
Oggi nessuno mette in discussione il modello di vita attuale, ma nn è sempre stato così.
Credo che in futuro (magari lontano) nessuno discuterà più sulle unioni omosessuali.
Cmq la cosa che mi stupisce è vedere questa intransigenza nelle generazioni più giovani della mia, in teoria dovrei essere io quello per così dire "antico".
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian