Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2006, 11:36   #121
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin
Beh, sempre meglio che non suscitare nemmeno quel tipo di interesse, no?

Le ragazze stesse mi dicono che fior di amori nascono da una iniziale amicizia, allora o mi raccontano solo delle balle e non lo credo, oppure è verissimo che anche una amicizia iniziale intima possa fare da apripista ad un amore vero e proprio.
Se a te sta bene essere solo loro amico va benissimo così...

Ed io personalmente ne ho viste forse 2 di amori nascere da quelle che al pubblico erano spacciate come amicizie... e sono sicuro che da una delle due parti non ci fosse solo amicizia...
Old 05-11-2006, 12:25   #122
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da trokij
Prova a farla
Voglio dire uno spunto del genere ti permette di fare battute ben piu divertenti

Perchè una rumena o dominicana che fanno la barista sono felici, fanno un lavoro che le soddisfa appieno, vivevano in un paese in cui si sopraviveva e ora vivono in un paese in cui le cose sono piu semplici... una italiana che fa la barista ha il rimpianto di non avere proseguito gli studi per raggiungere posizioni sociali migliori, quindi al lavoro è un po scazzata... poi può anche esserci sotto un condizionamento culturale, per noi un ragazzo simpatico è spesso un provolone, e le ragazze sanno che se non le piace non gli devono dare spago
Te prova ad andare in quel bar con una ragazza lasciando intendere che è la tua ragazza, vedrai quando capiranno che sei impegnato e la tua gentilezza non ha un secondo fine smetteranno di essere diffidenti.
Se non le piace non deve dar spago? Ma che scherziamo? Questo si chiama tirarsela all'inverosimile... mica ci stava provando, ha fatto solo due battute. Rispondere a due battute è indice di cortesia e capacità di relazionarsi col prossimo. Rispondere con un grugnito... beh lasciamo stare.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 13:19   #123
Anidia
Member

L'Avatar di Anidia

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Beh, sempre meglio che non suscitare nemmeno quel tipo di interesse, no?

E poi le mie "dichiarazione d'amore" quando è stato il momento di farle, le ho fatte, non mi sono certo tirato indietro...

Le ragazze stesse mi dicono che fior di amori nascono da una iniziale amicizia, allora o mi raccontano solo delle balle e non lo credo, oppure è verissimo che anche una amicizia iniziale intima possa fare da apripista ad un amore vero e proprio.
Ti faccio solo una domanda...ok dall'amicizia può nascere l'amore...ma una delle tue amiche oltre a dirti che sei l'uomo perfetto e beato chi ti sposa bla bla bla...si è mai interessata a te?
Old 05-11-2006, 13:27   #124
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Anidia
Ti faccio solo una domanda...ok dall'amicizia può nascere l'amore...ma una delle tue amiche oltre a dirti che sei l'uomo perfetto e beato chi ti sposa bla bla bla...si è mai interessata a te?
No, ma le uniche due ragazze che ho avuto in 35 anni mi avevano conosciuto da una iniziale amicizia, anche se in verità era durata poco e si era quasi subito "materializzata" in qualcosa di diverso.

Alcune delle amiche di cui ti parlo invece le conosco da 10-15 anni (sono quasi tutte fidanzate e/o sposate) e qualcuna di loro ancora potrebbe interessarmi (e lei lo sa), ma ovviamente non ci faccio alcun affidamento ed io guardo altrove.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 13:37   #125
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
Originariamente inviato da Special
Non te la raccontare... se stavi bene non aprivi questo 3d di sfogo.
Non lo chiamerei proprio "sfogo."

Non mi capacitavo che le ragazze da un lato menano la solita solfa sull'uomo "che pensa solo a quello" e poi dall'altro dispensano ai maschietti che chiedono loro consigli "dritte" spregiudicate, che invitano a "gettarsi nella mischia.."

Tanto per fare un altro esempio.
Una mia ex compagna di liceo, ora sposata, un giorno mi disse:
"alla tua età dovresti avere ragazze a tutto spiano."

"Quella mia età" erano i 17 anni, era il 1988...
Old 05-11-2006, 22:37   #126
Anidia
Member

L'Avatar di Anidia

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Allora guarda.
Devi fare una distinzione, cosa cerchi?
Una storia che ti faccia stare bene, o cerchi proprio l'Amore della tua vita?
Perchè con questo comportamento, forse, puoi trovare l'amore della tua vita, ma non una storia normale..

Le ragazze, purtroppo ( e lo dico sinceramente) il bravo ragazzo lo prendono SOLO come amico, se le ascolti, sei premuroso, sei leale nei loro confronti... non ne vogliono sapere di essere la tua ragazza, giusto per la loro prima storia può andare bene se ti comporti così..
Le ragazze (e vi giuro che non capisco il perchè) cercano quello "un pò stronzo" che fondamentalmente "sà quello che vuole e se sta bene anche a te ok, altrimenti andare e sotto la prossima"
Chiaro che poi i compromessi li devi fare, e che in un secondo momento, quando ci stai, puoi anche diventare meno "cattivo" senza però mai abbassare la guardia...

Io ne sono un esempio lampante, ero "l'amico delle donne", cazzo mi piaceva anche eh!
E poi cosa è successo...è successo che mi sono scazzato perchè vedevo pezzi di merda mettersi con le ragazze per cui io, quello che loro stesse definivano "il ragazzo perfetto", ero solo un fantastico amico.

E allora son diventato pezzo di merda anche io, non per scelta, ma per rabbia...

E ti assicuro che le cose cambiano.. la bellezza non è tutto, il carattere è fondamentale, cambi il carattere e cambiano i risultati in maniera incredibile, e più questo succede e più questo mi fà rabbia e divento sempre più stronzo... e più divento stronzo.. più becco.. è un circolo vizioso, o virtuoso, a seconda della tua filosofia di vita..
...dove rimorchi tu solitamente? all'uscita delle scuole medie?!
Old 06-11-2006, 00:58   #127
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da Anidia
...dove rimorchi tu solitamente? all'uscita delle scuole medie?!
Si, come fai a saperlo?
Però solo le serali, quelle frequentate da ragazze che vanno dai 20 ai 30.
Oh... chiaro che hai ragione eh, quelle che frequento io sono solo le immature di quella fascia di età...
Altrimenti sarebbe troppo difficile.
Però sono mi posso ritenere fortunato... evidentemente, secondo il tuo ragionamento, quì a lucca lo sono tutte...
Old 06-11-2006, 08:25   #128
Irenina

Quote:
La mia domanda è questa, perchè le donne quando si confidano con un amico maschio intimo "vestono" una pelle molto diversa da quella che poi accreditano nella vita di tutti i giorni?

Ma come, il maschio di quà, il maschio di là, porci, traditori, violenti ed invece poi si scopre una natura femminile completamente diversa..
E' come quando voi dite che le donne sono tutte putt@ne, ma poi alla fine non potete stare senza e più sono str@nze più le cag@te (come sono sboccata stamattina)

Quote:
Voi cosa ne pensate?
E' finalmente giunto il tempo di smetterla di mitizzare e/o angelicare le donne?
E sarebbe anche ora, anche perchè le donne non sono angeli nè diavoli, ma esseri umani con istinti e ragione e sentimenti, esattamente come un uomo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 08:35   #129
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
Originariamente inviato da Irenina
E' come quando voi dite che le donne sono tutte putt@ne, ma poi alla fine non potete stare senza e più sono str@nze più le cag@te (come sono sboccata stamattina)
Ehi, ma io non la penso così!

Se poi ci sono tanti uomini che ragionano in questo modo, problemi loro, io non mi accollo responsabilità altrui.

Però c'è una differenza non da poco.
A me capita piuttosto raramente di "insultare" il mio sesso, e così avviene sovente nei ragionamenti fra maschietti, mentre se ti dovessi riferire cosa le donne si dicono FRA DI LORO di loro stesse, impallidirebbe il più irriducibile dei maschilisti..

Tanto per farmi 4 risate, quando parlo con le mie amiche tiro sempre "casualmente" fuori il discorso sulla Gregoraci..
ebbene, quello che esce dalla bocca delle mie amiche non sarà mai riferibile su questo forum...
Old 06-11-2006, 08:47   #130
Arai
Junior Member

L'Avatar di Arai

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ferrara-Bologna
Quote:
Mi è venuto in mente un particolare.

Nel bar della mia città che frequento e dove vado a prendermi il gelato d'estate e la cioccolata calda in inverno lavorano 4 ragazze.
Due sono italianissime ed "autoctone", una ragazza è romena e l'altra viene da Santo Domingo.

Ora io ho l'abitudine di entrare e salutare "trionfalmente" tutti, gestore e ragazze, magari con una semplice espressione del tipo "buongiorno ragazze!"

Bene, la dominicana (che convive con un italiano e dal quale ha avuto anche un figlio) subito si volta verso di mè con un "ciao bello, ciao carissimo.." ed altre espressioni gentili.
La romena, bionda e con gli occhi azzurrissimi non è da meno "bentornato! Come stai? E da un pò che non ci si vede.."

Bene, 2°scenario:
entro e saluto, al bancone sono di turno le due italiane, abbastanza carine e curate:
"Ciao ragazze", qualcuna si gira e non mi risponde proprio, l'altra sussurra un "buongiorno" stiracchiato, come se facesse fatica ad aprire bocca..
Insomma della serie, "considerati un privilegiato a rivolgermi la parola.."

A me queste (piccole) cose mandano al manicomio.
Ma è mai possibile che facciano fatica ad essere un minimo gentili?
Come se al bari fosse entrato una pezza da piedi...
E sì che ormai mi conoscono da anni, le altre due invece gentili (e sinceramente) ed ossequiose (come lo sono io con loro) e scambiano piacevolmente con te due chiacchiere...

Capisci cosa intendo dire?
si...credo di capire, ma lì entrano in gioco anche altri fattori legati al lavoro e alla posizione sociale...non è difficile che le due italiane si sentano quasi "inferiori" lavorando con le altre due alle quali magari piace anche l'attività che fanno...
purtroppo nei lavori a contatto col pubblico non tutti ci sanno fare...sul fatto poi di tirarsela credo che quelo tu lo possa vedere maggiormente nei momenti di svago piuttosto che sul lavoro...
Arai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 08:56   #131
Arai
Junior Member

L'Avatar di Arai

Quote:
E sarebbe anche ora, anche perchè le donne non sono angeli nè diavoli, ma esseri umani con istinti e ragione e sentimenti, esattamente come un uomo.
Old 06-11-2006, 09:54   #132
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
le donne non sono angeli nè diavoli, ma esseri umani con istinti e ragione e sentimenti, esattamente come un uomo.
Beh, ma questo non esclude che talvolta possano essere davvero o l'uno (angeli) o l'altro (diavoli) esattemente come l'uomo.

Le situazioni "estreme" sono sempre esistite, ovvio che poi di base gli essere umani siano delle "sfumature di grigio" semoventi, con enormi pregi e difetti che ci accomunano un pò tutti.
Old 06-11-2006, 10:04   #133
Arai
Junior Member

L'Avatar di Arai

Quote:
Beh, ma questo non esclude che talvolta possano essere davvero o l'uno (angeli) o l'altro (diavoli) esattemente come l'uomo.

Le situazioni "estreme" sono sempre esistite, ovvio che poi di base gli essere umani siano delle "sfumature di grigio" semoventi, con enormi pregi e difetti che ci accomunano un pò tutti.
...ecco, allora io non sono d'accordo con quelli che dicono: "visto che sono tutti/e stronzi/e, adesso faccio il/la bastarda/o anch'io...."
non credo sia giusto far pagare il prossimo per le caxxate altrui...
...poi (purtroppo ), non so bene perchè, l'essere umano se non è tormentato sembra non stia bene, per cui si va sempre a cercare chi lo tratta di m....
Old 06-11-2006, 10:19   #134
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
Originariamente inviato da Arai
...ecco, allora io non sono d'accordo con quelli che dicono: "visto che sono tutti/e stronzi/e, adesso faccio il/la bastarda/o anch'io...."
non credo sia giusto far pagare il prossimo per le caxxate altrui...
...poi (purtroppo ), non so bene perchè, l'essere umano se non è tormentato sembra non stia bene, per cui si va sempre a cercare chi lo tratta di m....
Ma io non sono così, e continuerò ad essere la persona accomodante di sempre, anche a costo di beccare "pali" da oggi fino all'ultimo giorno della mia esistenza...

A modo mio so essere molto testardo...
Old 06-11-2006, 10:19   #135
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Stavo giusto riflettendo ieri...
ultimamente ho collezionato una serie di "pali" (per fortuna non troppo dolorosi) tentando di frequentare delle ragazze (anche ultra 30enni) che mi interessava conoscere più a fondo.

Nella maggioranza dei casi si trattava di persone già impegnate, che cmq non mi hanno certo negato la loro "amicizia" (è una situazione classica), in altri invece la mia timidezza congenita mi ha impedito di fare dei passi più incisivi.

Ho iniziato a parlarne con alcune mie amiche "intime" (ne ho diverse) e sono rimasto stupefatto da alcune loro affermazioni. [...]
Il mio consiglio è di prendere con le pinze ogni discorso simile proveniente dalle tue amiche: al femminile il pensare, il parlare e l'agire sono completamente disgiunti l'uno dall'altro.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 10:36   #136
Arai
Junior Member

L'Avatar di Arai

Quote:
Ma io non sono così, e continuerò ad essere la persona accomodante di sempre, anche a costo di beccare "pali" da oggi fino all'ultimo giorno della mia esistenza...

A modo mio so essere molto testardo...
...grande...e vedrai che la tua indole verrà prima o poi premiata con qualcosa di veramente speciale...avrai soddisfazioni molto maggiori di chi va in giro a fare il panico e si alza poi la mattina con qual senso di
...arriverà il giorno in cui tu ti alzerai con un bel sorriso sulle labbra...
Old 06-11-2006, 11:20   #137
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Allora guarda.
Devi fare una distinzione, cosa cerchi?
Una storia che ti faccia stare bene, o cerchi proprio l'Amore della tua vita?
Perchè con questo comportamento, forse, puoi trovare l'amore della tua vita, ma non una storia normale..

Le ragazze, purtroppo ( e lo dico sinceramente) il bravo ragazzo lo prendono SOLO come amico, se le ascolti, sei premuroso, sei leale nei loro confronti... non ne vogliono sapere di essere la tua ragazza, giusto per la loro prima storia può andare bene se ti comporti così..
Le ragazze (e vi giuro che non capisco il perchè) cercano quello "un pò stronzo" che fondamentalmente "sà quello che vuole e se sta bene anche a te ok, altrimenti andare e sotto la prossima"
Chiaro che poi i compromessi li devi fare, e che in un secondo momento, quando ci stai, puoi anche diventare meno "cattivo" senza però mai abbassare la guardia...
ma anche no.
le generalizzazioni... questi assolutismi sono sempre assurdi e senza senso.

Quote:
Io ne sono un esempio lampante, ero "l'amico delle donne", cazzo mi piaceva anche eh!
E poi cosa è successo...è successo che mi sono scazzato perchè vedevo pezzi di merda mettersi con le ragazze per cui io, quello che loro stesse definivano "il ragazzo perfetto", ero solo un fantastico amico.

E allora son diventato pezzo di merda anche io, non per scelta, ma per rabbia...

se il tuo target sono le stronze...
Old 06-11-2006, 11:52   #138
Arai
Junior Member

L'Avatar di Arai

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
ma anche no.
le generalizzazioni... questi assolutismi sono sempre assurdi e senza senso.

se il tuo target sono le stronze...
Old 06-11-2006, 12:04   #139
LuNoco©
Senior Member

L'Avatar di LuNoco©

Iscritto dal: May 2003
Città: Foligno lu centru dellu munnu
ma infatti tocca provarci con tutte.... avvolte pausa poi riprovarci!

dopo tutto è scentificamente testato che l'uomo in natura serve solo per fecondare la femmina vive solo per questo! [scappa dopo averla fecondata ma questa è un'altra storia asd]

#66 - Puffo SpaMMone!
LuNoco© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 12:11   #140
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da LuNoco©
ma infatti tocca provarci con tutte.... avvolte pausa poi riprovarci!

dopo tutto è scentificamente testato che l'uomo in natura serve solo per fecondare la femmina vive solo per questo! [scappa dopo averla fecondata ma questa è un'altra storia asd]

parli te che scappi di fronte a tutte?

vai a lavorare
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian