|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
|
Quote:
é un dato statistico che l'economia del paese sia spalmata su una stragrande maggioranza di aziende con meno di 15 dipedenti. Tuttavia questa non è un'anomalia. L'economia "va avanti" perchè pure il nero fa PIL, il discorso cambia se andiamo a vedere il Debito Pubblico ![]() Le tasse le pagheremmo tutti meno se tutti le paghassero correttamente. Invece rimane radicato una sorta di diritto morale di auto-decidere quanto pagare, se poi c'è chi dall'alto di un ruolo istituzionale dice che è immorale pagare oltre un TOT di tasse vedrai che gli evasori o elusori fiscali si sentiranno ancor più legittimati nella loro opera. ![]() Ultima modifica di anonimizzato : 13-08-2006 alle 14:36. |
|
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() Hai mai sentito parlare di azione revocatoria nel fallimento? Uno dovrebbe essersi spogliato dei propri beni, almeno 5 anni prima (se non dieci, ora non ricordo precisamente ![]() Un tempo addirittura tutta la corrispondenze andava al curatore... dimmi te se queste non sono cose pesanti ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Se hai una idea migliore pigia pure i tasti sulla tastiera, sennò che dibattito è? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Quote:
sono completamente d'accordo e con quest'ultima frase ci riallacciamo ipoteticamente al thread sull'evasione fiscale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo gli anni '70 nel nostro paese il commercio di massa ha cominciato a spazzare via l'artigianato, dopo gli anni '90 i negozi di computer hanno cominciato a spazzare via altre tipologie commerciali anacronistiche.Adesso i centri commerciali spazzano via i supermarket che a loro volta avevano spazzato via gli alimentari. Ad ogni passaggio ci sono centianaia di migliaia di persone da tutelare e proteggere oppure da giustificare: impossibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
tutti belli i ragionamenti che stiamo facendo ma il succo e'
i negozianti con l'euro ci hanno straguadagnato all'inizio hanno comprato la merce in lire e la hanno rivenduta in euro. Poi si sono adeguati all'euro Io come dipendete specializzato prima guadagnavo 2 milioni di lire e non mi consideravo povero oggi guadagno 1 euro e sono povero Lo so e' il solito discorso pero' e' la dura realta io non posso permettermi di andare a mangiare fuori i miei svaghi si sono ridotti all'osso e come me credo siamo in tanti ma andate a vedere i ristoranti sono sempre pieni ma secondo voi quella gente che va a mangiare fuori sono dipendenti o imprenditori/negozianti?? PS: se vado a mangiare fuori non posso farmi fare fattura per poi scaricarla a fine mese
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Cmq, lodevole come tu ti senta povero e non ai limiti della sopravvivenza! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
ma in pratica sappiamo tutti cosa accade dove lavoravo prima il titolare ci chiedeva di farci far fattura quando andavamo a mangiar fuori ma non per la ditta !!! quando e' il momento di pagare le tasse uno si compra una bella macchina chiaramente per l'azienda e via ecco che il fatturato diminuisce
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
|
si certo mille euro
sicuramente rispetto a prima sono povero prova a vivere con 1000 euro al mese con affitto macchina ecc ecc senza svaghi di alcun tipo ho 30 anni mi dici cosa devo fare ....... forse il commerciante ma si tutti commercianti il barbiere paga la frutta con un taglio di capelli e il fruttivendolo paga il barbiere con una cassetta di pere e il dipendente specializzato lo facciamo fare a qualche migliaio di cinesi che a breve saranno qui !
![]() |
#133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
l'importante è pagarle le tasse! e ti assicuro che i commercianti/ditte oneste ne pagano anche troppe. in ogni caso vanno pagate sempre e comunque. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Bannato
Città: outside italy
|
Quote:
Se invece lo stato decide che tu comunque devi pagare un tot perchè di meno secondo loro è praticamente impossibile allora vedi che i conti cominciano a non tornare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
|
allora facciamo un esempio.
Vado in un bed and breakfast, ci passo una settimana e mi si propone un conto di 1000 euro a nero. chiedo la fattura, scontrino? se il proprietario del B&B tergiversa (ci perderebbe il 20% giusto?), che faccio? lascio stare, divido l'iva (cioè gli dico invece di 1000, facciamo 900 a nero, cosi 100 la paghi tu e 100 io), chiamo il 115? scusate le castronerie! datemi un consiglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
Oppure (come in questo caso) l'IVA può essere considerata totalmente indetraibile e diventa un costo (quindi lo "scarichi" dagli utili, ma non dall'IVA).
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq far fare la ricevuta alla ditta quando un dipendente va a cena fuori per i cavoli suoi per detrarlo dall'utile è proprio da pellari. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Fai come Marzullo, ti fai una domanda e ti dai una risposta? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
![]() Io vendo cancelleria hardware e robe ufficio. Trattando con uffici e negozi già in pratica tutti mi chiedono fattura, per abitudine faccio anche scontrini a privati anche se in zona "non va di moda". Se non lo facessi, acquistando comunque tutto con fattura, risulterebbe da me una caterva di materiale a magazzino, e pagherei tasse anche su quello. Il caso di professionisti o attività non aventi magazzino invece l'importo di tasse (iva e altro) che si paga su una fattura emessa è notevolmente superiore...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.