|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Commercianti ladri
Prima ero con un'amica a prendere un gelato....
Pago e mi portano il resto insieme a uno scontrino.....solo che mentre lo mangiavo l'attenzione si è spostata un attimo sul contenuto dello scontrino e ho letto che c'era scritto: NON FISCALE ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Che scontrino è uno scontrino NON FISCALE? ![]() ![]() ![]() Colto dal dubbio sono andato a chiedere dove fosse finito quello originale.....la cassiera(che era probabilmente anche la padrona della gelateria) mi dice che "se ne era dimenticata" ![]() ![]() Me lo faccio fare e vado via....passando tra i tavoli noto che gli scontrini erano uguali e di quelli originali nemmeno l'ombra Le mio conclusioni sono: 1) Fanno sti scontrini fasulli perchè tanto la gente non ci fa caso e lascia perdere 2) Non fatturano 1ca@@o e guadagnano una montagna di soldi ogni giorno 3) Se me ne andavo con quello scontrino e mi beccava un finanziere erano ca@@i amari 4) Andrebbe chiamato il 117 Ormai se le inventano tutte ![]() ![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
e poi... <chi è senza peccato scagli la prima pietra!!!> ![]() hola ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
anche io vado a dormire tranquillo...ma se penso come la gente si impegna per essere disonesta rimango disgustato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Caserta
|
la multa la fanno solo al proprietario del negozio, all'acquirente no (prima ad entramb). è sucesso a me
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Caserta
|
la multa la fanno solo al proprietario del negozio, all'acquirente no (prima ad entramb). è sucesso a me
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Quote:
![]() Non voglio generalizzare ... ma tanti commercianti sono COSTRETTI a fare nero per non chiudere. E comunque poi ci pensano gli "studi di settore" a far pagare IVA e tasse anche di quello che non si è fatturato... che tu abbia fatto nero o no... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Io ieri sera per 3 pizze d'asporto e 3 birre da 66 Cl ho speso 33 € quindi fate voi che ladri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Beh è risaputo ormai da tempo che le pizzerie d'asporto e non hanno letteralmente radoppiato i prezzi e lo dico perchè se no non si spiega perchè un maresciallo dei carabbinieri ha 3-4 pizzerie qui nei dintorni.
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Lavorando con clienti che hanno esercizi commerciali, posso dire che ormai la prassi è consolidata.
La legge ora infatti dice che lo scontrino fiscale serve al negoziante e al fisco; al cliente basta uno scontrino non fiscale (a meno che non si tratti di prodotti in garanzia). A sera il negoziante prende i non fiscali della giornata e li somma per fare un fiscale riepilogativo giornaliero. Inutile dire che su quel riepilogativo ci vanno la metà dei non fiscali quando va bene...
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
|
Quote:
![]() Vi racconto la mia di esperienze... quando andavo ancora alle superiori, si parla ormai di 7-8 anni fa, durante l'estate lavoravo in uno di quei banchi in piazza che vanno nei vari mercati. Lo facevo perchè si facevano "solo" 6-7 ore al gg anche se spesso mi alzavo alle 5, domenica compresa (nn hanno il turno di riposo molti). Bene in agosto, spesso l'incasso della giornata superava gli 8 (OTTO) milioni di lire, dei quali scontrinati saranno stati a dir veramente molto 3-400 mila lire. Oltre al fatto che il 95% della roba venduta era già stata precedentemente comprata al nero. Ora ditemi voi... adesso mi spiego come facessero a pagarmi 1.700.000 lire al mese... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Ora ti faccio ridere...
I negozi generalmente non hanno magazzino fiscale (cioè il magazzino è una cosa loro, interna, che possono gestire senza dire nulla alla legge). Non hai idea di cosa succede dietro quelle porte... merce che arriva senza nessun documento di trasporto, merce che esce senza motivo, prezzi indicati "a sorte"... gestione totalmente creativa ![]()
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo... ma infatti come dicevo prima, ci sono esercizi commerciali (per di più quelli medio piccoli) che riescono ancor prima di vendere a far del nero. Comprando materiale la cui provenienza è quantomeno dubbia. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Per non parlare del solito trucchetto con i leasing... proprio ieri parlavo con un "amico" che ha venduto il suo touareg (ovviamente intestato alla ditta) fatturandolo 23000€ mentre in reatà ne ha intascati 38000. E questo trucchetto è una vita che esiste con le macchine di rappresentanza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
Consideriamo pure che a forza di stringere la vite tassando le aziende queste ultime dovranno arrangiarsi alla meglio per sopravvivere. Non condivido l'evasione fiscale, ma neppure l'imposizione fiscale oppressiva.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Si ok, ma tu capisci che se me lo fai con una 206 Van posso capire, con un touareg o X5 mi pare come se Berlusconi venisse a piangere quando deve pagare l'ici della sua "villa" in sardegna, ovvero che alla fine chi ne sa trarre i benefici maggiori da questo tipo di scappatoie è proprio chi non ne avrebbe bisogno. Detto questo il giorno che avrò una ditta tutta mia probabilmente benedirò il fatto di poter girare con un X5 autocarro... o magari col culo che ho si potranno scaricare solo le biciclette ![]() Ultima modifica di Щαтиіαѕ : 10-08-2006 alle 08:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
Questo è palese che avvantaggi chi ha le auto di più grossa cilindrata salvo poi rifarsi con il bollo, ma solo se vi sono tanti CV, cosa che potresti avere anche in auto con cilindrata modesta (vedi i turbocompressi). In definitiva si sa che i ricchi sono avvantaggiati spesso e volentieri, ma d'altronde fan girare molto denaro e questo fa gola allo stato...
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Si siamo d'accordo, ma il problema vero sai qual'è? che lo stato italiano non ha ancora capito che chi li sa far girare davvero i soldi, non solo non da una lira allo stato, ma gliene succhia pure, e parecchi pure. Siamo uno stato che sta in piedi grazie ai lavoratori dipendenti che con la loro busta non possono scappare da nessuna parte. Altrimenti avremmo chiuso la baracca da un pezzo. Ultima modifica di Щαтиіαѕ : 10-08-2006 alle 08:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.