Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2006, 22:57   #121
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox
Voi dite che Berlusconi stasera ha fatto brutta figura e non ha risposto alle domande.

Quindi Bertinotti e la Bonino (che è peggio di una trottola) hanno fatto bella figura

Forse Bertinotti è più coerente (anche se non condivido le sue idee), ma la Bonino.......

Bè, diciamo "anche" stasera..

Ma questo nn vuol automaticamente dire che gli altri abbiano fatto bella figura, ovvio, c'è da discuterne anche lì
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 22:59   #122
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
cos'è??
un'evocazione diretta x jumper???

asd..c'è qualche storia che nn so?
Old 28-03-2006, 22:59   #123
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da elect
1) ok, e poi le altre? Da che parte? Oggettive? O no? E in che maniera?

2) Secondo te ha risposto alle domande? Anche a quella dei 500ml? Nn riesci ad intravedere il tentativo palese di fare i suoi monologhi?
1) Io ho parlato delle 2 trasmissioni tra le più faziose, non è che se domani su un altro programma parlano male di Berlusconi (o di Prodi) la classifico subito come una trasmissione faziosa.

Anche perchè se ragionassi in questo modo allora dovrei dire che TUTTI i programmi sono faziosi (basta vedere quanta satira fanno su Berlusconi, una cosa impressionante).

2) Spero per lui che non sia stato un atto illecito, anche perchè chi sbaglia paga.
Evidentemente non hanno avuto abbastanza prove, tu le hai ? O ti fidi ciecamente di quello che scrivono i giornali ?
Old 28-03-2006, 22:59   #124
AdrianSkynet
Senior Member

L'Avatar di AdrianSkynet

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Voi dite che Berlusconi stasera ha fatto brutta figura e non ha risposto alle domande.

.
Io invece dico che t devi informare meglio sul tuo Amico
Old 28-03-2006, 23:02   #125
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da elect
asd..c'è qualche storia che nn so?
diciamo ke jumper è LIEVEMENTE radicale...
visto ke ha tirato in mezzo la bonino immagino già la reazione di jumper
Old 28-03-2006, 23:04   #126
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
cos'è??
un'evocazione diretta x jumper???
Jumper è un moderatore ?
Te lo chiedo perchè di solito questa sezione del forum la frequento ogni tanto.

Mi sono sempre preso le mie responsabilità e non ho paura di dire quello che penso.
Ho parlato di coerenza, non ho offeso nessuno

Invece mi pare che di offese verso Berlusconi ne ho viste molte.
Old 28-03-2006, 23:04   #127
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Il premier a 'Ballarò' accusa leader dell'Unione di aver usufruito del condono
Scontro con Bertinotti: "Avete perso il contatto con la realtà del Paese"
Berlusconi: "Prodi ha alcune società"
e il Professore annuncia azioni legali

ROMA - Inizia con una barzelletta sui giornalisti dell'Unità, che gli vale subito un rimbrotto da parte di Fausto Bertinotti. Poi, la vicenda della Cina, che apre lo scontro con Emma Bonino, brutta gatta da pelare, fosse solo per quella definizione data dal premier, "la protesi di Pannella", che alla leader radicale non è andata mai giù ("Gliela farò rimangiare"). Una serata irta di ostacoli quella di Silvio Berlusconi a Ballarò, su RaiTre, lui che pensava di averla scampata dopo aver detto "no" alla partecipazione, anche, di Massimo D'Alema ("L'ho fatto per puntiglio") e invece si è trovato fra i fuochi della Bonino e di Bertinotti (ospite anche il segretario della Dc, Gianfranco Rotondi), tanto da finire per elaborare il concetto di sconfitta: "Se perderò sarò il capo dell'opposizione, perché sono un baluardo della difesa della libertà e della democrazia". Poi, l'accusa a Romano Prodi di possedere alcune società, seguìta dall'annuncio di possibili azioni legali da parte del leader dell'Unione.

Le società di Prodi. Si parla di condono del quale, secondo il presidente del Consiglio, avrebbero usufruito "l'Unità, l'Unipol e una società con i familiari di Prodi". Giovanni Floris cerca di intervenire ma Berlusconi insiste: "Credo che Prodi abbia diverse società...". Poco dopo la fine della trasmissione, una nota di Silvio Sircana, portavoce del Professore: "E' totalmente priva di fondamento la notizia che Romano Prodi possieda alcuna società. Il leader dell'Ulivo e dell'Unione si riserva inoltre, dopo un'attenta verifica di quanto affermato dai due esponenti della Casa delle libertà, di procedere con azioni legali".

"Colpa della sinistra se non abbiamo fatto di più". Floris manda in onda un filmato di un anno fa, in cui Berlusconi promette di portare il debito pubblico sotto il 100 per cento entro quest'anno. Al termine, il giornalista gli chiede "perché ha promesso una cosa che non ha fatto? Il debito è cresciuto". C'erano "tutte le previsioni di organismi internazionali di una forte, solida, sostenuta ripresa economica in tutta Europa - risponde il premier - cosa che non si è verificata purtroppo né da noi né in tutta Europa. Avevamo presentato un'ipotesi di finanziaria con una crescita molto elevata del pil. Non c'è stata per molte ragioni, tra cui il fatto che abbiamo ereditato delle situazioni drammatiche".

Le promesse non mantenute. Floris mostra la copertina diel settimanale americano Newsweek, l'articolo di copertina dice che Berlusconi ama citare Reagan e Teatcher ma non ha fatto le loro politiche liberali. "Assolute falsità" replica il premier, ma la Bonino insiste: "Non è così, il fatto è che lei non ha fatto le riforme liberali che l'Italia e le imprese chiedevano". Interviene Gianfranco Rotondi: "Con il buco lasciato dalla sinistra che volevate, che Berlusconi con la bacchetta magica cambiasse l'economia mondiale?". E Bonino: "Guardi che quelle cose le ha promesse Berlusconi".

Bertinotti: "Non avete rapporti con il paese". La "risposta generale - afferma il leader di Rc - è che dopo cinque anni di governo con una maggioranza di centrodestra forte, stiamo peggio. L'interpretazione della società che voi proponete non corrisponde alla realtà". "Avete già fatto un errore con i prezzi - continua Bertinotti - quando avete negato l'aumento e la gente viveva come se pagasse in euro e mentre veniva retribuita in lire. Adesso negate che la precarietà abbia invaso nostra società, mentre la disoccupazione giovanile al Sud è drammatica con tassi del 25 per cento e con la prospettiva tragica da cui si esce solo con il lavoro precario". Su questa strada, aggiunge, "il paese va ad una tensione civile drammatica".

(28 marzo 2006)

http://www.repubblica.it/2006/c/sezi...erluballa.html
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 23:05   #128
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Quote:
Evidentemente non hanno avuto abbastanza prove, tu le hai ? O ti fidi ciecamente di quello che scrivono i giornali ?

La mia antipatia per Berlusconi nasce da molte cose, diciamo una lista molto lunga.

Qui devi (o dovresti) darmi ragione: nn c'è politico in questa campagna elettorale in Italia che abbia tanti scheletri nell'armadio, che abbia atti di populismo così sfrenati e che abbia fatto (fare) tante figuracce all'Italia all'estero.
Old 28-03-2006, 23:05   #129
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Cmq adesso vi saluto che domani mi devo alzare presto

Domani se mi ricordo rispondo al resto
Old 28-03-2006, 23:06   #130
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Guardato anche io , a sprazzi... non sapevo se mi facev più ridere berlusconi o carabinieri 5..infatti guardavo un po' l'uno e un po' l'altro
comunque..ha confermato la sua prepotenza ed il suo istinto di far tacere l'avversario...
poi vabbeh certe uscite come " io resto anche all'oppozisione perchè sono il primo e l'unico vero baluardo della libertà in italia! " si commentano da sole vabbeh... ormai è diventato una barzelletta...

Ciaozzz
Old 28-03-2006, 23:12   #131
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Guardato anche io , a sprazzi... non sapevo se mi facev più ridere berlusconi o carabinieri 5..
SI ma basta Carabinieri, Distretti di Polizia...

Pensa te che risate se in contemporanea facessero una fiction dal titolo "Guardia di Finanza", finalmente !

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
poi vabbeh certe uscite come " io resto anche all'oppozisione perchè sono il primo e l'unico vero baluardo della libertà in italia! " si commentano da sole vabbeh... ormai è diventato una barzelletta...

Questo l'ho visto, gli è scappato un francesismo ( o un milanesismo, boh... ) : "Baluèrd"
Old 28-03-2006, 23:17   #132
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da AdrianSkynet
Ti senti rappresentato da lui? X me è un pagliaccio....Mi stupisce che 2 pers come Casini e Fini facciano coaliz con un " fenomeno " da circo come lui
Sei ammonito.
Old 28-03-2006, 23:18   #133
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
altro che francesismi! stasera si è dilettato pure con il greco , spiegando alla bonino la semantica di " protesi"

Ciaozzz
Old 28-03-2006, 23:24   #134
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8&page=1&pp=20
Non mi pare che siano mancate le prove secondo il giudice .
Old 28-03-2006, 23:26   #135
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Il momento piu' bello:

Il Presidente del Consiglio che dice che i suoi rivali lo considerano un nemico da odiare a quel punto Bertinotti gli dice " Caro Silvio mi consideri una persona di sinistra?
Berlusconi: "Non sinistra, estrema sinistra.
Bertinotti: "Puoi affermare che da quando sei salito al governo io abbia mai manifestato odio nei tuoi riguardi o ti abbia considerato mai un nemico invece che un avversario politico?
Berlusconi: "Beh in effetti no, ti STIMO come persona, ma parlavo di altri..."

P.S.:
La Bonino e' una grande.

P.S.: Il 10 aprile sara' il nostro 5 Novembre.
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 23:33   #136
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Berlusconi ha sempre quel fastidioso ghigno sulla faccia che indispettisce il mondo intero.
Per fortuna ha smesso un attimo di sorridere quando Bertinotti gli ha fatto notare che non c' è da stare tanto allegri in Italia.
E quando doveva parlare dei soldi sporchi con i quali si è costruito le sue fortune... ha svicolato impunemente !!!
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 23:34   #137
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Mi segno la terza: "i condoni non sono la cosa così negativa che si crede"...aggiungo io, per lui e i suoi amici evasori no di certo.
mi stupisce che abbia detto una cosa sensata ogni tanto.
Old 28-03-2006, 23:39   #138
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
mi stupisce che abbia detto una cosa sensata ogni tanto.
infatti sono falliti tutte e tre, (quelli fatti come ben tu saprai) si aspettavano 100 so arrivati 25.... infatti questo e' l'unico governo che per far quadrare i conti.. condona e perdona...
Old 28-03-2006, 23:49   #139
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
jimmomo http://jimmomo.blogspot.com/2006/03/...-per-emma.html in parte ci aveva azzeccato... la Bonino e Bertinotti dovevano pensarci prima in effetti, c'erano un bel po' di questioni liberiste e liberali che la Bonino poteva tirar fuori ma che inevitabilmente cozzavano con Bertinotti. Chi si chiede beh, e allora che ci va a fare a sinistra credo che la risposta sia ovvia, il liberismo di Berlusconi è di facciata, perchè alla fine dei conti lo statalismo di an e udc non è certo da meno di quello di Bertinotti. Con l'aggravante che a destra non c'è nemmeno spazio per i temi liberali. Questo doveva emergere dal confronto per colpire quella fetta di elettori liberali che delusi da Berlusconi, non sono propensi a votare a sinistra. Mi spiace l'occasione era davvero di quelle ghiotte...
Per il resto si va beh vinto perso, ognuno sceglie il suo preferito come al solito... io speravo in qualcosa di più.....
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 23:51   #140
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Ah i miei complimenti a Floris per come ha saputo fare 2 domande scomode difficili e pesanti sia alla Bonino che a Berlusconi, come un vero giornalista dovrebbe fare. Li ha messi entrambi in grossa difficoltà. L'Annunziata prenda nota....
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian