Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2005, 19:43   #121
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
un documento ufficiale di chi ha fatto i bombardamenti?
Ovvio, e di chi se no. Per alcuni la sola cosa che importa è il crima dell'ufficialità. Poi, chi se ne frega se son balle, l'iportante e che siano balle ufficiali.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 20:00   #122
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da ally
...io ci rinuncio...giustificare così la morte di centinaia di civili bruciati vivi...cavillando su un trattato chiarissimo...

...me ne vado...

...ciao...
Quoto, che schifo.
Ecco i vostri terroristi mascherati da civili, la vostra ridotta concentrazione di civili, il vostro protocollo III, la vostra "C"

http://www.rainews24.rai.it/ran24/in...gallery=1&id=2
http://www.rainews24.rai.it/ran24/in...gallery=2&id=2

Ultima modifica di Lucio Virzì : 07-11-2005 alle 20:08.
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 20:10   #123
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
E comunque, un'ultima annotazione per tutti quelli che ritengono l'uso di fosforo, napalm e armi simili del tutto legittimo, vorrei chiedere loro come mai, ogni volta che se ne denuncia l'uso da parte di qualche esercito, questo subito si affanna a smentire. Da buon ultimo proprio il dipartimento della difesa americano circa le armi utilizzate in Iraq. Devo pensare che sono dei coglioni, a smentire l'utilizzo di armi del tutto legittime...mah...
perchè ci fai brutta figura di fronte all'opinione pubblica, semplice, un corpo polverizzato da una bomba da 500 libbre non si vede, uno carbonizzato dal napalm si, semplice impatto psicologico
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 20:11   #124
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Mi dispiace, ma è falso quello che citi tu. Quelli che effettivamente hanno evacuato la città sono una parte assolutamente minoritaria della popolazione.
e questo chi lo dice? sei in grado di dimostrare che le fonti tue siano più attendibili? non è per polemizzare ma questi thread sono semplicemente gratuiti: si discute sul nulla ed ognuno si tiene la sua opinione..insomma un conto è discutere su una manovra del governo di cui tutti possono avere esperienza diretta un altro è discutere di scoop giornalistici che fino ad ora non hanno prodotto nulla di ufficiale e pretendere che quello che dice il giornalista X è la verità indiscutibile (e si fanno figure barbine come quella recente di Repubblica)
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 20:11   #125
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Quoto, che schifo.
Ecco i vostri terroristi mascherati da civili, la vostra ridotta concentrazione di civili, il vostro protocollo III, la vostra "C"

http://www.rainews24.rai.it/ran24/in...gallery=1&id=2
http://www.rainews24.rai.it/ran24/in...gallery=2&id=2

Tu hai postato le foto di un cadavere e di un bambino ferito. Per quanto il ferimento di un bambino sia senza alcun dubbio un dramma, è impossibile evitare che in un bombardamento non si ferisca nessuno, bambini inclusi. Tra l'altro se guardi il video, il soldato che testimonia afferma che avevano l'ordine di sparare su chiunque, e che ne erano rimasti piuttosto stupiti, ma in effetti c'erano anche bambini ARMATI. Tra l'latro, come qualcuno ha già fatto notare, la popolazione era stata invitata ad abbandonare la città.

Ultima modifica di Han Solo : 07-11-2005 alle 20:16.
Han Solo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 20:32   #126
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
peccato che quelle fossero le loro case, la loro città

vorrei vedere te abbandonare tutto quel poco che hai x andartene e ritornare quando tutto sarà distrutto, x passare dal poco al niente

ma erano stati avvertiti eh!
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 20:44   #127
CitroenDs
Member

L'Avatar di CitroenDs

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Fermiamoci un attimo:
Non capisco se è il problema è l'uso del fosforo, non sono esperto, ma easyand ci dice che è considerata un'arma convenzionale, se avete informazioni diverse, fatelo presente.
Dal Corriere della Sera: MEZZE AMMISSIONI - Il documentario mostra filmati circolati clandestinamente, indicati come ripresi da soldati americani a Falluja, in cui si vedono nella notte i lampi e la fontana di fuoco bianco di bombe al fosforo. Il dipartimento di Stato Usa ha negato l'uso di fosforo bianco in un documento ufficiale dell'ufficio di comunicazione del ministero degli Esteri. In Gran Bretagna lo scorso giugno la deputata laburista Alice Mahon si dimise dopo che, su sua interrogazione alla Camera dei Comuni, il ministero della Difesa ammise che l'uso di fosforo bianco ed Nk-77 era vero, scusandosi per aver in precedenza sempre negato.
Mi chiedo: perchè negare l'utilizzo del fosforo come arma se reputata "convenzionale" ?

e poi aggiungo anche questa bella notizia
Go Bush Go!
CitroenDs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 21:12   #128
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da ally
...pagina quindici...sarebbe gradito giustificare ogni uscita con un minimo di fonti...la cui attendibilità resterà sempre da dimostrare...ma almeno sarà sempre una pagina...un foglietto...un link a sostengno di quanto si va dicendo...

...ciao...

C'è un piccolo problema...le convenzioni sono alla fin fine delle forme pattizie e quindi non estendibili a tutta la comunità degli stati, ma solo a chi firma..
Ho letto la convenzione in velocità e *guarda caso* a fine pagina c'è scritto che gli USA non si ritengono legati dal protocollo III che *guarda caso* regolamenta e limita l'uso delle armi incendiarie..
Quindi l'uso delle armi incendiarie (al fosforo) è lecito da parte USA su obiettivi militari, perchè non riconoscono quella parte del trattato...se non sbaglio l'usarono anche su Tokyo nel '45 e fecero 160000 morti.
Old 07-11-2005, 21:46   #129
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
concordo con chi sostiene che i morti sono tutti uguali, vengano ammazzati con una bomba "classica" piuttosto che con quella al fosforo o con una mitragliata o con un'autobomba.
a preoccupare semmai dovrebbe essere l'uso di bombe (in generale) quando c'è il forte sospetto che si possano colpire dei civili.
è chiaro che non si può sperare in una guerra "perfetta" in cui nessun civile viene ferito, però mi pare che le bombe intelligenti sono una presa per il culo non indifferente. quante vittime civili ci sono già state? mi pare che i nostri amici USA bombardano senza tanti complimenti da diverso tempo

inoltre bisogna rendersi conto che gli USA, dopo più di 2 anni, non hanno ancora garantito la stabilità nel paese che è continuamente martoriato da attacchi suicidi.
è un buon motivo per restare, ma è l'ennesima conferma di quanto mastodontico è stato l'errore di invadere nel 2003.
ciò che mi preoccupa è che l'amministrazione guerrafondaia è stata rieletta di recente, segno che gli americani dopotutto non disapprovano.

come se non bastasse il mondo occidentale non è affatto più sicuro, anzi...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 21:51   #130
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Ragazzi io di foto di fallujah ne ho viste veramente tante,purtroppo anche molti video, ma alcune di queste sono una novita',si evince chiaramente che dietro ce' una macchina professionale e da questo punto di vista mi fa' sperare che in futuro verranno resi noti molti altri particolari agghiaccianti.
Anchio sono invogliato a criticare e demonizzare i continui scettiscismi che mi tocca leggere,ma ahime',quando uno e' capoccione e' capoccione,i rimedi sono ben pochi.
Di che sono convinto io? bhe pensate al peggio del peggio di come potrebbe essere andata,io sarei rincuorato se fosse andata almeno cosi'.
Inoltre non credo che tocchi vedere questa vicenda come una possibile mal gestione della guerra o ancorche' una possibile violazione di qualche normatuccia,ma andare a capire primo il perche' queste armi di distruzione di massa e sopratutto il loro uso sono illegali, poi non dimentichiamoci che gli americani non sono nuovi a queste cose,mi pare di ricordare che solo nel nostro emisfero sono state utilizzate armi Depleted-Uraniumper per piu' di un decennio nelle nazioni dell' Iraq, Kuwait, Somalia, Bosnia, Kossovo e Afghanistan e non mi pare che l'opinione pubblica si sia scaldata piu' di tanto,cmq certamente piu' di chi le ha ufficialmente bandite.
costanzoshowdocet.
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 22:03   #131
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da recoil
ciò che mi preoccupa è che l'amministrazione guerrafondaia è stata rieletta di recente, segno che gli americani dopotutto non disapprovano.
o forse non conoscono o non comprendono
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 22:27   #132
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
il filmato scaricabile a questo indirizzo:
http://www.rainews24.rai.it/ran24/in...t_02112005.asp
è forse l'inchiesta di cui si sta parlandoe che verrà trasmessa domani?
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 22:30   #133
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Non farti castelli in aria affibbiandomi pensieri che non mi appartengono.

Credo che sapere di cosa effettivamente si stia parlando possa essere utile alla discussione.

Le giustificazioni all'impiego di tali armi le hai viste solo te, visto che non sono entrato assolutamente nel merito della questione...
in effetti io nn le ho viste quetse giustificazioni...

x una volta mi tocca difendere fastfreddy????
Old 07-11-2005, 22:31   #134
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli

You smell that? Do you smell that?... Napalm, son. Nothing else in the world smells like that. I love the smell of napalm in the morning. You know, one time we had a hill bombed, for twelve hours. When it was all over I walked up. We didn't find one of 'em, not one stinkin' dink body. The smell, you know that gasoline smell, the whole hill. Smelled like... victory.

Ultima modifica di dupa : 07-11-2005 alle 22:36.
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 22:34   #135
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3
Una società civile non opterebbe mai per una guerra. In effetti credo che in una guerra per vincere si faccia di tutto. Un giorno si arriverà ad utilizzare l'H e allora saranno dolori per tutti

BYezzzzzzzzzzzzzzzz
penso ke nn ci sia altro da aggiungere...
Old 07-11-2005, 22:37   #136
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^

x una volta mi tocca difendere fastfreddy????
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 22:41   #137
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
Pare di si
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 22:53   #138
Jollyroger87
Senior Member

L'Avatar di Jollyroger87

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
parla di mk-77 come nuove bombe al napalm...in realtà non sono nuove, esistono da un ventennio di piu', e sono state usate già nel '91 in iraq....
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr...
Jollyroger87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 22:55   #139
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

ke mondo d merda però.....

e nn solo x sta maledetta guerra e violenza.......un pò x tutto....

Old 07-11-2005, 23:28   #140
rastaban
Registered User

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da recoil
concordo con chi sostiene che i morti sono tutti uguali, vengano ammazzati con una bomba "classica" piuttosto che con quella al fosforo o con una mitragliata o con un'autobomba.
a preoccupare semmai dovrebbe essere l'uso di bombe (in generale) quando c'è il forte sospetto che si possano colpire dei civili.
Evidentemente non hai svolto il servizio militare.. le armi non sono classificate tutte uguali e questo lo insegnano (o meglio, insegnavano) anche alle reclute italiane, le chimiche e batteriologiche sono le ultime che si dovrebbero usare e non a caso sono quelle che si condanna maggiormente a livello globale.
Sono certamente tra le peggiori che si possano utilizzare, ed e' quindi giusto che vengano condannate sempre e comunque, e sono parecchi concordati e risoluzioni che ne vietano l'utilizzo.

I morti son morti ok, ma conta un pelo anche come si muore, le armi chimiche e il fosforo provocano ustioni dolorosissime fino a ridurre esseri viventi come da foto.. insomma tra morire saltando per aria con una bomba o impallinato e bruciando con il fosforo, nessuno tra questi sara' un bel morire, ma differenza c'e' eccome.

Provate un attimo a immedesimarvi come potrebbe essere sentirsi bruciare e sciogliere

Ultima modifica di rastaban : 08-11-2005 alle 00:09.
rastaban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian