Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2005, 14:28   #121
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Ho sempre difeso la Starforce perchè non mi aveva mai dato problemi, tuttavia... devo tornare sui miei passi.
Perché mai dovresti difendere un software che non fa partire un gioco regolarmente acquistato da un lettore SCSI se rileva nel sistema anche un lettore ottico EIDE?
Perché mai dovresti difendere una protezione che non consente di crearsi una legittima copia di back up che funzioni come l'originale, ma che necessita di magheggi vari per poter funzionare (e cmnq non in un normale lettore EIDE)? Mi sembra che ci sia ben poco da difendere.
Ho anche io avuto la sfortuna di acquistare SCCT alla sua uscita, e saputa la "peculiarità" della StarForce (per non parlare dei continui richiami per il check del disco che non fanno certo bene al supporto), non l'ho nemmeno finito e l'ho ri-venduto quasi subito.
Al diavolo sf3 e chi l'ha inventata
Old 10-12-2005, 16:18   #122
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da Redvex
Magari il codice che ha questo dvd è diverso e va in qualke modo in conflitto con il codice vecchio?
dovrebbe essere così nel funzionamento della starforce

Xilema, tradizionalmente nei giochi protetti da starforce (non so se lo fanno tutti, mai verificato) è inclusa anche l'utility "Starforce Removal Tools" in un eseguibile dallo stesso nome (in the suffering 2 è presente), usa quel tool per una ripulita e reinstalla il gioco

anche l'aver incluso questo "programma di pulizia" non giustifica che la starforce sia nata male in partenza (forse era più adatta a OS Unix )
Old 10-12-2005, 20:26   #123
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
dovrebbe essere così nel funzionamento della starforce

Xilema, tradizionalmente nei giochi protetti da starforce (non so se lo fanno tutti, mai verificato) è inclusa anche l'utility "Starforce Removal Tools" in un eseguibile dallo stesso nome (in the suffering 2 è presente), usa quel tool per una ripulita e reinstalla il gioco

anche l'aver incluso questo "programma di pulizia" non giustifica che la starforce sia nata male in partenza (forse era più adatta a OS Unix )

Ho ripulito tutto con tutti i programmi possibili, ufficiali e non ma nada !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 23:50   #124
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
mmmmah, io vi dico una cosa. Forse sarò l'unico al mondo e nell'universo, ma con questa star"shit" mi si è mezzo fregato un lettore dvd. E magicamente anche il masterizzatore dvd sta cominciando a fare lo stesso.
Se per dei giorni non uso Splinter Cell torna tutto alla norma. Appena finisco di giocarci ecco che per dei giorni devo pregare in ginocchio per far leggere ai lettori qualsiasi supporto.

Sapete che vi dico? Che falliscano tutti. Quando io ho pagato il videogame l'ho pagato con soldi buoni e non ho causato nessuna esplosione sul conto corrente che li ha incassati!!!
Old 11-12-2005, 08:39   #125
Master Mystery
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Io penso, mio parere, che OVVIAMENTE la "colpa" non c'è l'hanno chi fa tale protezione, ma chi la usa. Tale protezione può essere usata a scopo personale o ad altri fini, magari per dare i CD a dei beta-tester selezionati, magari a qualcosa di specifico, ma assolutamente no per il mercato retail, dove si vende un prodotto a una schiera di utenti molto ampia. Crea problemi e calpesta alcuni diritti dei clienti. Per cui sarebbe meglio avercela contro chi usa tale protezione piuttosto di chi la fa.. ad esempio, quante nuove tecnologie per il benessere dell'umanità vanno create? E quante persone usano tale tecnologie per fini illeciti? Ogni cosa, buona o non, può essere usata per un fine buono o non, dipende da come la si usa. Questo lo dico perchè vedo che c'è molta gente che c'è l'ha con chi crea la starforce.

E' come il p2p, se ci gira materiale pedo o cose del genere, non è mica colpa di chi ha creato il programma.
Master Mystery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 10:29   #126
Sawato Onizuka
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Master Mystery
E' come il p2p, se ci gira materiale pedo o cose del genere, non è mica colpa di chi ha creato il programma.
non hai capito, se uno lascia inserito il cd di un altro gioco, invece di quello protetto con la starforce e avvia il gioco, si blocca il file system di windows e bisogna riavviare manualmente perchè si attiva ugualmente la starforce ...

adesso io sono un cultore dei drive virtuali, quindi nn so la cadenza del problema sopra descritto, ma credo NON sia raro ... quindi ripeto dovevo adattarla meglio a win, non fare una schifezza del genere!
Old 11-12-2005, 14:18   #127
Master Mystery
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Non capisco cosa vuoi ribadirmi con il tuo reply..
Master Mystery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 14:43   #128
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
raga mi sto per compare splinter cell chaos theory e ha la starforce 3.
Io ho daemon tools... mi girerà il gioco vero?
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 16:06   #129
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4
raga mi sto per compare splinter cell chaos theory e ha la starforce 3.
Io ho daemon tools... mi girerà il gioco vero?
Dovrebbe, perchè DT non è un problema: il problema è la Starforce !
Decide lei tutto.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 16:41   #130
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Mi sono fatto prestare splinter cell da un mio amico e mi funziona regolare (ho alcohool ).
Cmq non capiro' mai le leggi:
1-abbiamo il diritto di farci una copia personale di sicurezza, purche' non si modifichi in alcun modo il sorgente o simili
2-i cd/dvd ( giochi/film ) sono protetti e bisogna per forza usare programmi extra o crack e quindi per farsi una copia ( nostro diritto ) si fa una cosa fuori legge.

Poi, e' chiaro che tutto questo serve per limitare alla meglio la pirateria, sono il primo ad ammettere di usare emule illecitamente ( o illecitatamente? ) ed ho solo isdn , ma se abbiamo il diritto di farci una copia perche' non possiamo?
Tanto vale che eliminano il diritto alla copia e AMEN
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 17:00   #131
Sawato Onizuka
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciocia
Tanto vale che eliminano il diritto alla copia e AMEN
esatto, inutile creare una protezione che scombina il sistema operativo quando la maggior parte degli utenti lo ha già scombinato

www.virtualcd-online.com/ <-- e di questo che ne dite sebbene non sia "free" ? giusto x sapere se è funzionale come sarà DT Pro
Old 11-12-2005, 17:59   #132
Kaøs.Drive
Senior Member

L'Avatar di Kaøs.Drive

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Qo'Nos
Io non ho avuto problemi particolari a parte un impallamento del dvd durante il check in una sola occasione, però il sistema è sbagliato alla radice. Non voglio nel pc un virus del genere per nessuna ragione e non voglio contribuire alla sua diffusione. Ho comprato TUTTI gli SC, Chaos Theory compreso (senza sapere di SF), ma sarà l'ultimo, così come tutti gli altri giochi strarshit-infected. Di sicuro mi spiace, ma non morirò di certo. Brava Ubi.
Old 11-12-2005, 18:13   #133
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Kaøs.Drive
ma non morirò di certo.
Fai bene. SOlo il grosso del mercato è totalmente ignorante. C'è gente che a costo di vedere i poligoni del gioco preferito si fanno fregare.

Pensate solo ad un discorso tra amici:
io "cosa usi per chattare?"
amico "msn (che era appena uscito)"
io "sei pazzo? metti le tue conversazioni nelle mani di MS!?"
lui "che me ne frega!"

La stessa persona che ha comprato HL2 che non girava sul suo lettore dvd. Io avrei riportato il gioco al negoziante. Lui ha comprato anche il lettore dvd. E quanto c@zzo mi deve costare un gioco????
Old 11-12-2005, 18:29   #134
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da FabioD77
Fai bene. SOlo il grosso del mercato è totalmente ignorante. C'è gente che a costo di vedere i poligoni del gioco preferito si fanno fregare.

lui "che me ne frega!"

La stessa persona che ha comprato HL2 che non girava sul suo lettore dvd. Io avrei riportato il gioco al negoziante. Lui ha comprato anche il lettore dvd. E quanto c@zzo mi deve costare un gioco????
Comunque tutte le protezioni chi piu' chi meno adotta politiche di malware.
Io sono anni che mi rifiuto di comprare anche un solo gioco con la starforce (che sia o meno in offerta anche ad 1 € e' irrilevante) anche se ho divuto rinunciare ad alcuni vg che mi interessavano parecchio.
Adesso supporto solo gli sviluppatori che pubblicano vg senza protezioni, mi sono rotto ormai gli zebedei di conflitti di qua, sistemi di protezione che non riconoscono il mio lettero dvd etc... e tutto dovuto alle protezioni.
Viva gli sviluppatori indipendenti e le poche software house che ancora hanno il coraggio di sviluppare un vg senza trattare il cliente come un criminale.
Old 11-12-2005, 18:35   #135
Kaøs.Drive
Senior Member

L'Avatar di Kaøs.Drive

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Qo'Nos
Quote:
Originariamente inviato da FabioD77

lui "che me ne frega!"

Tutto vero. E purtroppo è vero anche che la mia o la tua copia in meno non farà cambiare le cose. Resta il fatto che hanno passato il limite, e il principio in questo caso va oltre qualche ora di divertimento. Finchè potrò giocare senza il terrore di buttare qualche pezzo HW o di sputt@nare il SO lo farò, ma se per caso tra due anni la pappa sarà solo questa puoi star sicuro che andrò più spesso a funghi o in giro a tope.
Old 11-12-2005, 19:25   #136
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
e se non mi funziona?
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 10:54   #137
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
Che ne dite di una petizione anti-starforce?
Old 12-12-2005, 11:03   #138
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cali17
L'unica petizione che funziona e' il boicottaggio dei titoli starforce.
E inutile comprare un vg e poi lamentarsi perche' include la protezione starforce, occorre avere la volonta' d'animo di rinunciare a qualche videogame che ci interessa se veniamo a conoscenza della presenza della starforce.
Old 12-12-2005, 16:39   #139
(:[Devil]:)
Member

L'Avatar di (:[Devil]:)

Iscritto dal: Nov 2005
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Cali17
hanno trovato anche il modo di raggirarla la star force
Old 12-12-2005, 16:41   #140
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da (:[Devil]:)
hanno trovato anche il modo di raggirarla la star force
Ma questo non risolve il problema alla radice.

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Bonus Elettrodomestici 2025: aperte le r...
Nuovi iPad Air M3 e iPad mini A17 Pro in...
Logitech G G502 X PLUS in forte sconto s...
Retina E-paper: il mini-display svedese ...
Tornano in sconto Roborock QV35A e QV35S...
GoPro Hero 11 Black Mini: la compatta co...
AMD sfida NVIDIA con una GPU AI da 32 GB...
Gli USA inondano l'Asia di rifiuti elett...
Intel chiude il terzo trimestre 2025 con...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l'acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian