Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2011, 21:31   #1361
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3478

purtroppo è così
Old 17-03-2011, 21:39   #1362
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
e' vero...pero mettendola al massimo e' insuperabile

almeno fino a questo momento e' riuscita a bloccare qualsiasi minaccia ...
l'unica eccezione e' stata quando e' stata truccata la firma digitale( se ricordo bene era un malware creato con firma nvidia)

Ultima modifica di arnyreny : 17-03-2011 alle 21:41.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 21:40   #1363
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
...Attualmente l'unico modo che CIS ha per proteggersi da gpcode (il malware che cripta tutti i dati presenti sull'harddisk, chiedendo pio un riscatto) è l'antivirus...
Beh! Non mi pare poco!

(ovviamente un grazie per i consigli utilissimi del tuo post )
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 23:13   #1364
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Concordo in pieno.

Inoltre, non per fare il guasta feste, ma ho seri dubbi sulla sua utilità:
- Impostare Limitato, Circoscritto non ha senso, esistono già malware in grado di bypassarla a questi livelli
- Impostandola come Untrusted fa terminare con un errore 9 programmi su 10. Dopo 5 secondi ti ritrovi al punto di partenza, e la sandbox non ti è servita
- Impostarla come Blocked. Ci voleva una sandbox per ottenere questo? No!

Old 17-03-2011, 23:48   #1365
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Beh! Non mi pare poco!
A me pare pochissimo da n punti di vista molto ragionevoli

ps: grazie per i ringraziamenti!
Old 18-03-2011, 17:03   #1366
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

-
Quote:
A me pare pochissimo da n punti di vista molto ragionevoli

ps: grazie per i ringraziamenti!
Dunque...fammi capire se ho capito bene..

..gpcode bypassa D+ e ComodoSandbox ma non CAV?
..quindi la suite CIS5 me lo blocca,giusto? --> allora sono protetto,dov è il problema?

PS. ovviamente so benissimo che un prodotto di sicurezza invulnerabile al 100% non esiste e probabilmente non esisterà mai
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
Old 18-03-2011, 17:11   #1367
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
-

..quindi la suite CIS5 me lo blocca,giusto? --> allora sono protetto,dov è il problema?

PS. ovviamente so benissimo che un prodotto di sicurezza invulnerabile al 100% non esiste e probabilmente non esisterà mai
....il problema e' che tanta gente e' prevenuta nei confronti di comodo...
invece di ringraziare per il lavoro che comodo svolge quotidianamente
dandoci una suite interamente free,utilizzabile anche in ambito commerciale e per di piu' da tempo compatibile con i 64 bit.
che vuoi piu' dalla vita?un lucano!
Old 18-03-2011, 17:14   #1368
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:

bè non tutti usano la suite completa, poi Comodo offre anche il prodotto senza antivirus..
ed in ogni caso si tratta di vulnerabilità importantissime.

----------
esempio, con tutti i limiti del caso:

ti entrano i ladri in casa perchè trovano un difetto alla finestra, tu hai le telecamere e riconosci i ladri.
allora imposti un controllo: quando quei ladri si avvicinano suona l'allarme.
ma se tutti sanno in paese che hai una finestra difettata, che senso ha bloccare solo quei ladri che hanno sfruttato la vulnerabilità?
non conviene metterci metterci momentaneamente le inferriate, e poi farla riparare?
Old 18-03-2011, 17:28   #1369
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
bè non tutti usano la suite completa, poi Comodo
esempio, con tutti i limiti del caso:

ti entrano i ladri in casa perchè trovano un difetto alla finestra, tu hai le telecamere e riconosci i ladri.
allora imposti un controllo: quando quei ladri si avvicinano suona l'allarme.
ma se tutti sanno in paese che hai una finestra difettata, che senso ha bloccare solo quei ladri che hanno sfruttato la vulnerabilità?
non conviene metterci metterci momentaneamente le inferriate, e poi farla riparare?
se vogliono entrare troveranno un altro modo,
la sicurezza e' come il gioco del poker non esiste il punto assoluto,c'e' sempre chi ti puo' battere
Old 18-03-2011, 17:42   #1370
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
dandoci una suite interamente free,utilizzabile anche in ambito commerciale e per di piu' da tempo compatibile con i 64 bit.
Se non sei in grado di comprendere la gravità delle vulnerabilità non è affar mio, dare del "prevenuto" a chi si sbatte e mette in luce i problemi sfiora il ridicolo.

Ho evitato di rispondere al tuo post polemico di prima per evitar polemica, ma evidentemente anzichè un comportamento di educazione è stato percepito come un elemento di debolezza. Quindi una risposta, a questo punto, te la meriti.

Uso i PM per semplice educazione verso chi legge il 3d
Old 18-03-2011, 17:47   #1371
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Se non sei in grado di comprendere la gravità delle vulnerabilità non è affar mio, dare del "prevenuto" a chi si sbatte e mette in luce i problemi sfiora il ridicolo.

Ho evitato di rispondere al tuo post polemico di prima per evitar polemica, ma evidentemente anzichè un comportamento di educazione è stato percepito come un elemento di debolezza. Quindi una risposta, a questo punto, te la meriti.

Uso i PM per semplice educazione verso chi legge il 3d
edit

Ultima modifica di arnyreny : 18-03-2011 alle 18:03.
Old 18-03-2011, 18:09   #1372
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

non nascondo che ci sono delle vulnerabilità ....anche io leggo il forum ufficiale .
Però non vorrei far passare un messaggio sbagliato...a mio modestissimo avviso tenendo comodo settato nel modo giusto...rimane sempre la miglior soluzione free che il mercato ci offre...
mi scuso se sono stato offensivo...saluti cloutz
Old 18-03-2011, 18:25   #1373
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
e che è ???
su su buoni, sarà la primavera che scalda gli ormoni via
CIS è un buon programma, anzi sbattendocisi su un pelo direi ottimo, capace di essere sia un BehaviorBlock con zero avvisi o quasi, sia un Hips al 100% che da un controllo quasi totale del pc. E lo si è visto dalle vs impostazioni differenti e agli antipodi che portano comunque ad un risultato sostanzialmente identico.
Però nessun programma è sicuro, altrimenti che ci stiamo qua a fare ehh, se ci fosse si usa quello e via, nessuno ci pensa più.
Cloutz ha giustamente fatto notare che qualcosa da migliorare c'è, poi consideriamo che questo virus cambia spesso quindi l'Av almeno inizialmente ad ogni mutazione è purtroppo inerte e inerme, quindi occorre che CIS protegga in altro modo.
Quello che sorprende è che nei 3 mesi in cui quel 3d è sul forum ufficiale non si sia fatto vivo manco per caso uno degl sviluppatori o il "simpatico" Melih che blatera sempre a casaccio ma qui non si è visto.
Lo abbiamo detto tante volte, il prodotto parte sempre da una buona base, ma però se la base risultasse meno solida di quanto si creda, quelli di Comodo sono lenti in stile Microzozz quasi, non rsolvono i bug, non mettono tasti purge più volte richiesti da tanti utenti, non risolvono possibli vulnerabilità, lo fanno solo se Matousec non arrivasse al 100% non giova al loro maketing e quindi quello lo risolvono, il resto tra chissà quanti mesi.
Poi penso che nella prossima versione implementeranno l'antikeyog e anche questo virus criptatore con ricatto, ma almeno dire un "nella prossima release vediamo di risolvere" non guasterebbe.
E penso che su questo aspetto della "gestione" Comodo siamo d'accordo tutti e 3 che ci abbiamo sbattuto contro più volte.
Il fatto che sia free non deve essere una scusante per la loro mancanza di tatto e di azione nei confronti degli utenti e dei problemi che emergono sul forum ufficiale, i $$$ Melih li fa coi certificati internet non è mica un ente caritatevole, poi che CIS sia free gli va dato come plauso e ringraziamento, al massimo gli passo gli sproloqui dai
Quindi su su peace&love
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 18:30   #1374
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
che vuoi piu' dalla vita?un lucano!

Quote:
edit
Quote:
non nascondo che ci sono delle vulnerabilità ....anche io leggo il forum ufficiale .
Però non vorrei far passare un messaggio sbagliato...a mio modestissimo avviso tenendo comodo settato nel modo giusto...rimane sempre la miglior soluzione free che il mercato ci offre...
mi scuso se sono stato offensivo...saluti cloutz
Che cosa avevo scritto nel 3D dedicato ad OA? Le critiche costruttive non sono mai state un problema, così come evindeziare i problemi che riguardano questa suite indipendentemente dal fatto che sia free o meno.
Old 18-03-2011, 21:49   #1375
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Quote:
..le critiche costruttive non sono mai state un problema..
Quotissimo! Proprio grazie a ciò la sezione "Sicurezza" è a mio avviso una delle migliori dell'intero forum.

Cmq non posso far altro che quotare anche questa sacrosanta verità di arnyreny

Quote:
..a mio modestissimo avviso tenendo comodo settato nel modo giusto...rimane sempre la miglior soluzione free che il mercato ci offre..
Grazie a clouz per tuta la passione che mette su questo delicato argomento,la Sicurezza Informatica.
Old 20-03-2011, 05:59   #1376
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Ciao a tutti.
Penso di avere un problema con comodo.Pur avendo la versione 5.3.181415.1237, mi appare in continuazione l'updater di Comodo che mi dice ci sia una nuova versione, ma guardando quale versione nuova ci sia, mi mostra quella che già ho.
Inoltre nel fare l'update manuale, lo stesso resta come impallato e non scarica nulla ma nemmeno mi dice che sono aggiornato. Poi posso comunque chiudere la procedura senza problemi.
Il test interno per vedere se ci sono problemi è negativo.
Qualche consiglio (oltre a reinstallare che sarà quello che farò oggi pomeriggio) ?

Grazie
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 11:01   #1377
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Penso di avere un problema con comodo.Pur avendo la versione 5.3.181415.1237, mi appare in continuazione l'updater di Comodo che mi dice ci sia una nuova versione, ma guardando quale versione nuova ci sia, mi mostra quella che già ho.
Inoltre nel fare l'update manuale, lo stesso resta come impallato e non scarica nulla ma nemmeno mi dice che sono aggiornato. Poi posso comunque chiudere la procedura senza problemi.
Il test interno per vedere se ci sono problemi è negativo.
Qualche consiglio (oltre a reinstallare che sarà quello che farò oggi pomeriggio) ?

Grazie
Rik
quando reinstalli usa Revo in modalità avanzata, magari era rimasta una chiave vecchia e te lo vede come fosse una versione da aggiornare bohhh
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 16:45   #1378
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
quando reinstalli usa Revo in modalità avanzata, magari era rimasta una chiave vecchia e te lo vede come fosse una versione da aggiornare bohhh
Adesso sto reinstallando Comodo firewall. E' normale che all'inizio dell'installazione, dopo aver selezionato la lingua italiana, appaia, in un rettangolo grigio, una scritta bianca con scritto "Si prega di attendere...." e resti "bloccata" per un paio di minuti ?
Prima non succedeva......
Comunque poi l'installazione prosegue correttamente.

[IMG=http://img687.imageshack.us/img687/3158/senzatitolo1la.th.jpg][/IMG]
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |

Ultima modifica di RRR1 : 20-03-2011 alle 16:56.
Old 20-03-2011, 17:03   #1379
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Niente da fare.....
In basso a destra compare, assieme all'icona di Comodo, anche quella dell'aggiornamento disponibile.

Boh

Rik
Old 20-03-2011, 17:51   #1380
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Adesso sto reinstallando Comodo firewall. E' normale che all'inizio dell'installazione, dopo aver selezionato la lingua italiana, appaia, in un rettangolo grigio, una scritta bianca con scritto "Si prega di attendere...." e resti "bloccata" per un paio di minuti ?
Prima non succedeva......
Comunque poi l'installazione prosegue correttamente.

[IMG=http://img687.imageshack.us/img687/3158/senzatitolo1la.th.jpg][/IMG]
perchè? hai fretta?
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian