Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2020, 21:28   #1281
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
A volte mi viene da pensare che davvero vi meritate Ubisoft
This.

Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 21:29   #1282
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18473
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Tipo l'abbonamento a GFNow per NON giocare a Cyberpunk 2077?
Aaarrgghh maledetto (beh a parte questo dropperei anche l'index e i titoli illusion per la VR )
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 21:31   #1283
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
This.

Ok, mi eclisso, pazzesco il livello di fanboysmo qui dentro.
Neppure il coraggio di ammettere che il gioco doveva uscire tra 6 mesi di polishing pesante.
Bye.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 21:33   #1284
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15212
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Beh sinceramente non mi meraviglio che un titolo di questo calibro tecnico non possa girare decentemente su hardware che a malapena fanno girare pac-man.



IMHO, a parte le battute è arrivata l'ora di sfatare il mito che si possa giocare su console con la stessa qualità e le stesse aspettative di come lo si fa su PC di fascia enthusiast.

Semplicemente NON è possibile e MAI lo sarà.
Dovete capirla 'sta cosa.
Su questo siamo tutti d'accordo tranne CDP che ha rilasciato un video in paio di settimane fa, con la gnocca bionda, che diceva che CP sarebbe stato giocabile anche sulle console oldgen.

Se non sei in grado di fare un gioco che giri decentemente su una macchina troppo scarsa rispetto al target su cui hai sviluppato, non lo fai uscire su quella macchina, anche per rispetto degli acquirenti
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 21:33   #1285
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Ma nessuno si è domandato perchè su 8 milioni di pre-order, 5 milioni sono stati fatti da utenti PC?

Già quel dato vi da una risposta in merito al target di utenti al quale un titolo di questo tipo è destinato.

Utenza PC = utenza esigente.
L'utenza console è nella grande maggioranza composta da adolescenti.

Cosa pensate che il ragazzino di 12 anni si faccia problemi sul fatto che la versione PS4 giri così male?
Un utente d quel tipo non sa neanche cosa sono gli FPS ed il RayTracing.



Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Su questo siamo tutti d'accordo tranne CDP che ha rilasciato un video in paio di settimane fa, con la gnocca bionda, che diceva che CP sarebbe stato giocabile anche sulle console oldgen.
Ecco quando leggo questi commenti mi cadono le braccia.
Ma veramente vi aspettate che il MARKETING equivalga a verità assoluta?

LoL.

Il marketing serve SOLO a vendere, no matter what.

Scusate se sono così duro, ma le cose sono 2: o vivete nel mondo delle favole o siete incredibilmente ingenui.

Ultima modifica di Crysis90 : 10-12-2020 alle 21:40.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 21:35   #1286
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8198
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Ok, mi eclisso, pazzesco il livello di fanboysmo qui dentro.
Neppure il coraggio di ammettere che il gioco doveva uscire tra 6 mesi di polishing pesante.
Bye.
Il fatto è che a noi qui delle console non c'è ne frega nulla, questa è la sezione ''GIOCHI PC'', e allo stato attuale è giocabile, seppur alcuni bug che affliggono TUTTI i giochi di questa portata al lancio.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 21:36   #1287
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Vabeh comunque io non ho fretta, aspetto un po' patch e poi lo compro.

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Il fatto è che a noi qui delle console non c'è ne frega nulla, questa è la sezione ''GIOCHI PC'', e allo stato attuale è giocabile, seppur alcuni bug che affliggono TUTTI i giochi di questa portata al lancio.
Per te è giocabile, ottimo.
Recensioni e maggioranza dei commenti in giro mi dicono invece l'esperienza sia spesso frustrante.

Ultima modifica di Pr|ckly : 10-12-2020 alle 21:39.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 21:39   #1288
Micropoint_ITA
Senior Member
 
L'Avatar di Micropoint_ITA
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Messaggi: 1770
Secondo voi giocato su TV 65" con gforce now a 1080p sarà una porcata? Perlomeno lo giocherò con rtx attivo , ma mi preoccupa la risoluzione
__________________
Case Corsair 5000D Airflow, CPU AMD 5800x, Ram G.Skill 2x16 ddr4 3600Mhz, Asus Rog Strix X-570-F, Asus Strix 3080ti OC Edition, AIO Artic liquid Freezer II A-RGB, Corsair RM 850X 80 plus Gold, Samsung 970 EVO plus Nvme M.2 1tb+500gb, Cuffie Sony DS wireless, TV LG OLED C8 65", Hifi Yamaha soundbar MusicCast + satelliti posteriori.
Micropoint_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 21:41   #1289
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15212
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Ma nessuno si è domandato perchè su 8 milioni di pre-order, 5 milioni sono stati fatti da utenti PC?

Già quel dato vi da una risposta in merito al target di utenti al quale un titolo di questo tipo è destinato.

Utenza PC = utenza esigente.
L'utenza console è nella grande maggioranza composta da adolescenti.

Cosa pensate che il ragazzino di 12 anni si faccia problemi sul fatto che la versione PS4 giri così male?
Un utente d quel tipo non sa neanche cosa sono gli FPS ed il RayTracing.





Ecco quando leggo questi commenti mi cadono le braccia.
Ma veramente vi aspettate che il MARKETING equivalga a verità assoluta?

LoL.

Il marketing serve SOLO a vendere, no matter what.

Scusate se sono così duro, ma le cose sono 2: o vivete nel mondo delle favole o siete incredibilmente ingenui.
In tutto cp2077 non c'è niente, e ripeto niente, che giustifichi la prestazioni che ha su macchine che fanno girare RDR2.

Il resto è fuffa.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 21:43   #1290
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5240
Quote:
Originariamente inviato da Cosmo2020 Guarda i messaggi
Successo anche a me, mi è bastato allontanarmi e a quel punto si sblocca la quest.
A me non si è sbloccato nulla, mi sa che devo pagare per forza il medico
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 21:44   #1291
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3958
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Ma nessuno si è domandato perchè su 8 milioni di pre-order, 5 sono stati fatti da utenti PC?

Già quel dato vi da una risposta in merito al target di utenti al quale un titolo di questo tipo è destinato.

Utenza PC = utenza esigente.
L'utenza console è nella grande maggioranza composta da adolescenti.

Cosa pensate che il ragazzino di 12 anni si faccia problemi sul fatto che la versione PS4 giri così male?
Un utente d quel tipo non sa neanche cosa sono gli FPS ed il RayTracing.




Ecco quando leggo questi commenti mi cadono le braccia.
Ma veramente vi aspettate che il MARKETING equivalga a verità assoluta?

LoL.
Il marketing serve SOLO a vendere, no matter what.

Scusate se sono così duro, ma o vivete nel mondo delle favole o siete incredibilmente ingenui.
Io ti do ragione, l'utenza PC è nettamente più esigente e ha ragione d'esserlo anche per le cifre che si spendono per macchine di alto livello.
Per me neppure dovevano considerarlo di farlo uscire per PS4 liscia ma ricordiamoci che lo sviluppo del gioco è iniziato ben otto anni fa quando PS4 era lo standard ed il RT neppure veniva menzionato. Poi, gli anni passano, le tecnologie e la potenza dell'hardware salgono di livello e per forza sei obbligato a stare al passo coi tempi con lo sviluppo; all'improvviso ti accorgi che una PS4 non ce la può fare e tenti il possibile per far girare una roba impossibile per quell'hardware.
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 21:44   #1292
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25720
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
In tutto cp2077 non c'è niente, e ripeto niente, che giustifichi la prestazioni che ha su macchine che fanno girare RDR2.

Il resto è fuffa.
Ma per favore.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 21:45   #1293
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49703
i qdss sono già partiti con il paragone a kcd
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 21:46   #1294
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49703
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
In tutto cp2077 non c'è niente, e ripeto niente, che giustifichi la prestazioni che ha su macchine che fanno girare RDR2.

Il resto è fuffa.
direi che stai trollando se non sapessi che ne sei veramente convinto !!

__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 21:46   #1295
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
In tutto cp2077 non c'è niente, e ripeto niente, che giustifichi la prestazioni che ha su macchine che fanno girare RDR2.

Il resto è fuffa.
RDR2 non ha il RayTracing.

E sappiamo tutti che oggi quella feature è una ammazza-prestazioni.

Io RDR2 lo reputo un gioco della madonna, un gioco tecnicamente e visivamente bellissimo se giocato su PC e me lo sono giocato 2 volte tutto maxato in 4K.

Ecco, premesso che raramente in RDR2 hai a schermo la densità di NPC che hai su CP2077, il fatto che non usi RayTracing lo rende sostanzialmente meno pesante.

Questo non puoi negarlo, il tuo "il resto è fuffa" è solo una frase di frustrazione.

Se tu potessi venire a casa mia a vedere Cyberpunk 2077 con i tuoi occhi, tutto maxato in 4K, ti assicuro che cambieresti idea.

Ovvio che se te lo giochi su console l'esperienza di gioco e la resa visiva sono più scadenti.

Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
all'improvviso ti accorgi che una PS4 non ce la può fare e tenti il possibile per far girare una roba impossibile per quell'hardware.
D'accordissimo, ma ripeto: l'utenza PS4 e XboX in gran parte è utenza casual, adolescente, che manco si pone il problema.
Pertanto, non se lo pone neanche lo sviluppatore.

Ultima modifica di Crysis90 : 10-12-2020 alle 21:52.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 21:47   #1296
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15212
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
i qdss sono già partiti con il paragone a kcd
Son stato io il primo
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 21:47   #1297
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Il gioco su PC è giocabilissimo, e non lo dico nel senso che devi passare sopra a X, ma che i bug più frequenti sono proprio stupidaggini, per il momento. Animazioni che sfanculano un po' negli NPC, o sottotitoli che vanno e vengono (o accelerano all'improvviso, l'ho notato soprattutto quando Jackie parla spagnolo).

Su PS4 Slim/Fat e One S è inevitabile che la resa sia inferiore o addirittura scarsa, a maggior ragione al lancio. A livello di prestazioni la situazione migliorerà sicuramente, a livello di dettaglio non credo, perché non è paragonabile a nient'altro uscito recentemente. TLOU2 è un corridoio, RDR2 è pensato per quell'hardware (e comunque sulle lisce non ha questa gran resa).
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 21:48   #1298
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18473
Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
Secondo voi giocato su TV 65" con gforce now a 1080p sarà una porcata? Perlomeno lo giocherò con rtx attivo , ma mi preoccupa la risoluzione
Il problema è che da quando è uscito cp2077 (stamattina all'una) GF now è imploso, servizio completamente ko, guarda le pagini precedenti cosa ho scritto, e non mi riferisco al droppare giochi zozzi in caso venga killato, mi riferisco alle 2 ore di attesa per avviare la sessione di cp2077 su gf now che poi quando è partita comunque si è piantata sulla ocmunicazione ocn steam e mi ha buttato fuori dicendo che i server sono sovraccarichi.
Due ore di attesa bruh, ma ti rendi conto? Facevo prima a farmi visitare in codice verde in un pronto soccorso quasi
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 21:50   #1299
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49703
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Il gioco su PC è giocabilissimo, e non lo dico nel senso che devi passare sopra a X, ma che i bug più frequenti sono proprio stupidaggini, per il momento. Animazioni che sfanculano un po' negli NPC, o sottotitoli che vanno e vengono (o accelerano all'improvviso, l'ho notato soprattutto quando Jackie parla spagnolo).

Su PS4 Slim/Fat e One S è inevitabile che la resa sia inferiore o addirittura scarsa, a maggior ragione al lancio. A livello di prestazioni la situazione migliorerà sicuramente, a livello di dettaglio non credo, perché non è paragonabile a nient'altro uscito recentemente. TLOU2 è un corridoio, RDR2 è pensato per quell'hardware (e comunque sulle lisce non ha questa gran resa).
io per adeso gli unici 2 bug che ho riscontrato sono troppo riverbero nei luoghi chiusi , e se alzo il volume V alza la testa .


purtroppo il loot e il gameplay non sono bug !


cmq sono a 4 ore e sono entrato adesso nell'appartamento ... se i 20 minuti dei recensori diventato 4 ore per me , sto a posto fino al 2022!!
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 10-12-2020 alle 21:52.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2020, 21:52   #1300
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15212
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ma per favore.
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
direi che stai trollando se non sapessi che ne sei veramente convinto !!

RDR2 a 4k gira su One X a 30fps senza problemi, che ha CP2077 di più sulla stessa console? Chiedo. Perché graficamente non è niente di che e tutto il resto non è ai livelli di Legion.

Che poi a me sta benissimo che facciano un gioco assurdo su PC, ma quello che vedo di One X e me l'hanno venduto loro, non giustifica il framerate, al di là di bug e qol che avranno bisogno di mesi.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Notebook Snapdragon anche con Linux onbo...
SpaceX ha rilasciato nuove immagini e vi...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v