Fotografia mobile come priorità per gli italiani: HONOR svela dati sorprendenti
Secondo una ricerca HONOR, la fotografia è fondamentale per gli italiani: il 10% chiuderebbe una relazione per una foto sbagliata, mentre in media conservano 173 scatti scartati sui loro smartphone.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 07 Giugno 2024, alle 15:24 nel canale Telefoniahonor
Secondo i risultati della ricerca, oltre un terzo degli italiani tra i 18 e i 45 anni si sente imbarazzato durante lo scatto di una foto, specialmente se chi la sta scattando impiega troppo tempo. Inoltre, il 15% si sente frustrato se le abilità fotografiche di amici o parenti non sono all'altezza delle aspettative, al punto che questo fattore influenza la scelta di un partner. Il 27% degli intervistati dichiara di sentirsi speciale se qualcuno desidera scattargli una foto, mentre l'11% ammette di essere più propenso a uscire con qualcuno che è un bravo fotografo.
Ancor più sorprendente è il dato che rivela come 1 italiano su 10 sia disposto a chiudere una relazione, potenziale o già avviata, a causa di una foto venuta male. Per l'8% degli intervistati, le fotografie sono addirittura fonte di tensione e stress, causando discussioni.
Nel tentativo di ottenere l'istantanea perfetta, gli italiani accumulano centinaia di foto scartate sui propri smartphone. Il 78% della popolazione scatta più di una foto per trovare quella migliore, conservando circa 173 foto inutilizzate sul proprio telefono. L'11%, oltre 1 su 10, ne ha addirittura più di 300. La generazione Z è quella con il maggior numero di foto scartate, ben 321, quasi il doppio rispetto ai 25-35enni (168) e tre volte più dei 35-45enni (103).
Nonostante la pressione di scattare buone foto, il 59% degli intervistati afferma che riuscirci è una bella sensazione. Inoltre, secondo il 35%, un buon ritratto può rivelare molto di una persona, e oltre la metà (54%) apprezza quando una foto riesce a catturare la personalità di qualcuno.
Anya Nikoloska, Marketing and Communication Director di HONOR, ha dichiarato: "Catturare l'essenza di una persona attraverso la fotografia è un'arte, e la nostra ricerca dimostra che è diventato parte integrante del nostro quotidiano. In HONOR siamo entusiasti del prossimo lancio della serie H200, che grazie alla sua tecnologia AI avanzata consentirà a chiunque di ottenere risultati sbalorditivi, trasformando momenti quotidiani in opere d'arte mozzafiato."
La serie HONOR 200, in uscita il 12 giugno, punta a stabilire il nuovo standard per la fotografia ritrattistica, offrendo soluzioni intelligenti per ottenere ritratti che rappresentino veramente il soggetto e consentendo all'utente di avere a portata di mano un device dalle potenzialità fotografiche professionali.










Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ubisoft analizza la crisi dei giochi a prezzo pieno
Black Friday anticipato su Amazon: NARWAL Freo Z10, il robot aspirapolvere con lavaggio a 75°C e aspirazione da 15.000 Pa, ora in offerta a 550€
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi di account per una banale vulnerabilità
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG presenta una linea completa di hardware e periferiche
La Definitive Edition di Tomb Raider sbarca su Switch e Switch 2: uscita improvvisa e contenuti completi
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip dedicati per il nuovo BitLocker
Gemini 3 Pro disponibile ora: è il modello AI più avanzato mai rilasciato da Google
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVACS, Dreame e Roborock già in offerta folle – ecco i modelli da prendere SUBITO
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripatorium 2.0 e nuove funzioni social
EA SPORTS annuncia il futuro della serie F1: espansione 2026 e nuovo gioco nel 2027
Tutte le TV già in offerta definitiva: ecco i migliori modelli da prendere subito su Amazon
Meta non ha un monopolio nel settore dei social: la sentenza che salva l'impero di Mark Zuckerberg
L'amministrazione Trump presta 1 miliardo di dollari per riattivare un reattore nucleare in Pennsylvania
Continua la rivoluzione interna in Intel: arriva una nuova CIO per cambiare tutto









1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon è un problema legato ai soli social media, il problema è ovunque.
A volte certe cose, che si appurano facilmente dopo pochi mesi di utilizzo di Instagram, sarebbe meglio dimenticarsele. Ed invece, la mannaia della pubblicità, la mannaia del capitale irrompe... distruggendo ogni cosa... che schifo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".