Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-11-2016, 14:35   #1261
Grusalag
Senior Member

L'Avatar di Grusalag

Iscritto dal: Nov 2014
Ottima idea.

Io ad esempio non ho giocato al multy del 3 perché sinceramente mi sono dedicato solo alla storia, quindi non saprei come muovermi nello spazio di Andromeda
Grusalag è offline  
Old 29-11-2016, 15:47   #1262
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Comunque sarebbe anche ora che questa tua mancanza su ME3 fosse ormai colmata...
Appena me lo mettono in vendita su Steam

[ EDIT ]
Anzi, mi sa che se becco un bundle o qualcosa che mette in vendita tutti e 3 i capitoli con tutti i DLC/espansioni, me lo rigioco da zero. Sinceramente ricordo molto poco del lore.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 29-11-2016 alle 15:49.
cronos1990 è offline  
Old 29-11-2016, 17:02   #1263
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Appena me lo mettono in vendita su Steam
Si, ciao...

Quote:
[ EDIT ]
Anzi, mi sa che se becco un bundle o qualcosa che mette in vendita tutti e 3 i capitoli con tutti i DLC/espansioni, me lo rigioco da zero. Sinceramente ricordo molto poco del lore.
Fai prima ad aspettare la fine del mondo...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 29-11-2016, 17:32   #1264
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
BioWare's New Horizon: Andromeda, Star Wars, And The New IP

Lo ascolto e trascrivo roba rilevante domani, dai commenti sto leggendo che Flynn ha detto "Mi piacerebbe fare uscire il gioco in primavera", che pare indicare stiano lavorando molto sul gioco e un ritardo sia possibile.
  • Sul marketing molto più "quieto": oltre al fatto che l'industria si sta un po' muovendo in questa direzione (citato Fallout 4), il motivo principale è che non vogliono fare promesse che poi non riusciranno a mantenere per motivi pratici legati allo sviluppo (tagliare ad esempio un personaggio già annunciato perché non sono riusciti a raggiungere la qualità che volevano). Per questo il gioco sarà mostrato e approfondito più vicino al lancio.

• Lo sviluppo rimanda a quello di ME1: nuovo motore, dar vita a questa space opera etc. Con Andromeda sono andati proprio a rivedere i documenti alla base della creazione di ME1, che risultati volevano raggiungere che non hanno potuto perché mancavano risorse, tempo, tecnologia etc.

• Circa il team di sviluppo, ne anno assemblato per Andromeda uno nuovo di direttori del progetto: molti degli sviluppatori della trilogia originale sono andati a lavorare ad un nuovo IP (ancora non annunciato) avendo lavorato per quasi 10 anni su questo titoli, ma altri sono stati promossi e ora hanno ruoli maggiori in Andromeda.

• Il setting, ma solo quello, è stato definito quando Hudson era ancora a capo del progetto; la sua realizzazione, è invece opera del team di Walters e dei nuovi direttori. Walters in particolare si era inizialmente spostato sul nuovo IP, ma poi è rientrato in Andromeda volendo continuare a lavorare su ME.

• Sullo sviluppo un po' turbolento: Flynn ha confermato che inizialmente il piano non era per gli studi di Austin ed Edmonton di aiutare quello centrale di Montreal, ma avendo necessità di più persone nello sviluppo, han preferito far ricorso a persone che erano già familiari con l'IP che assumere personale completamente esterno.

• Se il gioco sarà rilasciato a tutti i costi in primavera: no, quello è l'obiettivo e la speranza, ma vogliono creare il gioco migliore possibile e se sarà necessario l'uscita sarà posticipata.
michelgaetano è offline  
Old 29-11-2016, 17:34   #1265
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Vorrei ci fosse un thread dedicato perché molti nel forum hanno apprezzato il multi del 3 e immagino anche in Andromeda vorranno organizzare partite e discuterne, e quel genere di temi col single player hanno poche connessioni. Specie al lancio ci si ritroverebbe molto a pestarsi i piedi: se alcuni stanno dei reward dei pacchetti e altri prendono a parlare del prologo del single player, specie col forum dell'anteguerra che ci troviamo le discussioni sono più difficili da seguire.

Sarei insomma contento se il thread lo facesse qualcuno che al multiplayer ci gioca in modo da poter spiegare un po' di che si tratta, tenerlo aggiornato e riportare le varie notizie a riguardo.

Se nessuno si fa avanti lo creerò comunque, solo non ci potrò stare molto dietro perché non conto di giocarci molto. Se qualcuno è disponibile ad occuparsene ma non vuole creare la prima pagina, posso farla io e poi girare il "codice" a chi gestirà il thread
Personalmente potrei dare la mia disponibilità oggi ma non so tra qualche mese, soprattutto a livello di salute e impegni di lavoro.
Inoltre devo ancora valutare se questo Multi merita quanto ME3 oppure se farà la fine di quello di DAI.
Devo dire che oggi ho ricominciato a giocare al multi di ME3 con alcune vecchie gloriose conoscenze e anche loro sono molto interessate al nuovo gioco...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 29-11-2016, 17:51   #1266
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
  • Se il gioco sarà rilasciato a tutti i costi in primavera: no, quello è l'obiettivo e la speranza, ma vogliono creare il gioco migliore possibile e se sarà necessario l'uscita sarà posticipata.
Ok va bene come concetto ma l'hanno già posticipata da Natale a primavera,quindi non scherziamo

Quote:
Inoltre devo ancora valutare se questo Multi merita quanto ME3 oppure se farà la fine di quello di DAI.
Quello di DAI è brutto perchè non ha la voce in italiano,lo sto provando in questi giorni. A parte tutte le differenze nelle mappe a me non dispiacema ritengo che a differenza di ME ci voglia proprio collaborazione per divertirsi (non per vincere,perchè a livello basso è facile)
DA a differenza di ME ha abilità di squadra,i CC,le provocazioni,le combo tra classi diverse (che sono le più potenti).

Spero che in ogni caso venga inserita una cavolo di chat nelle lobby. non è possibile poter comunicare solo se si ha un microfono.

Ultima modifica di TheInvoker : 29-11-2016 alle 17:55.
TheInvoker è offline  
Old 29-11-2016, 18:14   #1267
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Personalmente potrei dare la mia disponibilità oggi ma non so tra qualche mese, soprattutto a livello di salute e impegni di lavoro.
Devo dire che oggi ho ricominciato a giocare al multi di ME3 con alcune vecchie gloriose conoscenze e anche loro sono molto interessate al nuovo gioco...
Di tempo ne manca ancora molto, più vicino all'uscita se ne riparla

Per il resto han fatto bene con ME3 che era per loro (nel multi) una prima volta, con un motore più avanzato e l'esperienza maturata lì non c'è motivo di credere che non farà bene imo.

Le riserve le abbiamo per il single

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Ok va bene come concetto ma l'hanno già posticipata da Natale a primavera,quindi non scherziamo
È esattamente il contrario, "non scherziamo" è la frase da usare verso chi vuole che il gioco esca in anticipo.

Bastano spesso pochi mesi (esattamente quelli che sono serviti per la EC di ME3) di lavoro in più per far recepire bene un gioco, non c'è motivo di fare la stessa fine di ME3 o DA2 solo perché qualcuno non sa giocarsi qualcos'altro nel mentre.

Per citare l'ultimo, Witcher 3 che che è uno dei giochi meglio recepiti degli ultimi anni, è stato rimandato di un intero anno proprio per rifinire il tutto, e chiunque l'abbia giocato ti dirà che è stato tempo ben speso.

Flynn per nostra fortuna ha espresso nell'intervista di sopra questi stessi concetti.
michelgaetano è offline  
Old 29-11-2016, 18:16   #1268
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

non ho chiesto di anticiparlo,ma di rispettare il ritardo già deciso senza aggiungerne altro
TheInvoker è offline  
Old 29-11-2016, 18:24   #1269
michelgaetano
Senior Member

Quote:
non ho chiesto di anticiparlo,ma di rispettare il ritardo già deciso senza aggiungerne altro
Se vuoi la ripetizione di ME3 son scelte tue, Flynn per fortuna ha detto che se servirà tempo se lo prenderanno. La lezione Bioware l'ha imparata e bene.
michelgaetano è offline  
Old 29-11-2016, 18:28   #1270
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

quale...quella di far preordinare il gioco potendo cambiare la data di uscita ?
Intanto si prendono i soldi poi quando esce il gioco non importa
TheInvoker è offline  
Old 29-11-2016, 18:35   #1271
michelgaetano
Senior Member

Hanno riportato questa (se qualcuno sa il tedesco, qui trovate l'originale), sulle thermal clip:

Quote:
PC Games: As we have already seen in multiplayer, the system that has been introduced with Mass Effect 2 remains the weapon ammunition. Are they still thermoclips or have you made changes? What about different ammunition types?

Gamble: No, there are no more thermoclips, but it is normal ammo. There will in any case be various types of attacks that differ in the nature of their damage. I am not going to comment on how far this is true of the ammunition system. But there will definitely be strategic elements against various opponents
Francamente non so cosa voglia dire, le vecchie clip erano termali solo nel nome, perché la possibilità di cooldown non c'era, o quando c'era come nel Particle Rifle o Collector SMG, non avevi la clip da espellere

---

Quote:
quale...quella di far preordinare il gioco potendo cambiare la data di uscita ?
Intanto si prendono i soldi poi quando esce il gioco non importa
Nessuno ti obbliga al pre-order (che peraltro è una delle cose più stupide che si possano fare come acquirente, prima che esca ancora un video di gameplay), e puoi sempre essere rimborsato prima dell'uscita del gioco.

Non è poi una manovra per far soldi facili, perché i pre-order potevano aprirli già col primo trailer ufficiale e inventare date a caso.

L'intera interview, ne acquisisci qualcosa leggendo la trascrizione dei punti principali, riflette proprio il non voler deludere i fan.
michelgaetano è offline  
Old 29-11-2016, 18:49   #1272
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Non è poi una manovra per far soldi facili, perché i pre-order potevano aprirli già col primo trailer ufficiale e inventare date a caso.

L'intera interview, ne acquisisci qualcosa leggendo la trascrizione dei punti principali, riflette proprio il non voler deludere i fan.

Gli imprevisti possono sempre capitare ma se rimandi di molti mesi vuol dire che quando hai detto la prima data sapevi di mentire.
TheInvoker è offline  
Old 29-11-2016, 19:59   #1273
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Gli imprevisti possono sempre capitare ma se rimandi di molti mesi vuol dire che quando hai detto la prima data sapevi di mentire.
Direi che se mai avessimo avuto dubbi sul fatto ti mancava esperienza circa il processo di sviluppo dei videogiochi qui ce li hai fugati ampiamente
michelgaetano è offline  
Old 29-11-2016, 20:03   #1274
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

scusa se io preferisco la gente che quando dice qualcosa fa di tutto per fare seguire i fatti alle parole

Star trek 2000...nei cinema a Febbraio...oppure a Ottobre,dipende quando ci va
TheInvoker è offline  
Old 29-11-2016, 21:39   #1275
michelgaetano
Senior Member

Fonte
michelgaetano è offline  
Old 30-11-2016, 14:13   #1276
falco23
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Con Origin access hai tutta la trilogia (esclusi i DLC); l'abbonamento viene 4€, ma non credo che in un mese riusciresti a rigiocarteli tutti.
Io sto giocando il 3 per la prima volta proprio in questi giorni. Son contento di essermi preso un piccola pausa dopo aver giocato i primi due in sequenza; avrei rischiato di soffrire troppo la somiglianza tra il 2° ed il 3° capitolo, invece così son arrivato che ero proprio in astinenza da Normandy
Ma il multi vale la pena provarlo? Non l'avevo proprio preso in considerazione...

Confido molto in questo Andromeda, nonostante lo sviluppo apparentemente travagliato non sia mai un buon indizio è uno dei pochi titoli in vista del quale sto progressivamente aggiornando la mia configurazione.
falco23 è offline  
Old 30-11-2016, 14:48   #1277
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Posso metterci anche 6 mesi, non mi viene l'orticaria se non gioco Andromeda al day one. Per dire, adoro DS3, ma prima di rigiocarlo sto aspettando l'uscita di tutti i DLC sebbene il primo sia uscito da un paio di mesi, figuriamoci per la serie di ME che pur piacendomi non mi ha mai esaltato.

Più che mai, in linea di massima odio Origin Non ho capito però il discorso dell'abbonamento
I DLC poi quanto costerebbero complessivamente?

[ EDIT ]
Sempre parlando di DLC, quali sono da considerare come importanti da comprare? Ho trovato questa pagina della wiki:
http://masseffect.wikia.com/wiki/Downloadable_Content

a sommarli tutti mi costa un patrimonio, ma molti sono banali aggiunte di armi/armature/equipaggiamenti.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 30-11-2016 alle 14:55.
cronos1990 è offline  
Old 30-11-2016, 15:13   #1278
falco23
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Posso metterci anche 6 mesi, non mi viene l'orticaria se non gioco Andromeda al day one.
Sisi, c'è stata un'incomprensione.
Origin Access è il nuovo servizio in abbonamento di Origin appunto; al costo di 4€ ti dà accesso per un mese ai titoli selezionati
https://www.origin.com/ita/en-us/sto...ss/vault-games
La mia osservazione era sul fatto che con un solo mese di abbonamento non si riesca a finire tutta la trilogia (poi considerando quanto vengono i primi due capitoli su steam durante i saldi la cosa probabilmente neanche conviene).
Per quanto riguarda la politica di bioware con i DLC è proprio una porcata, non saprei come altro definirla. Peccato perchè per la maggior parte sono veramente belli, e alcuni quasi fondamentali a livello di trama (come L'ombra e Avvento).
falco23 è offline  
Old 30-11-2016, 15:17   #1279
paolodekki
Senior Member

L'Avatar di paolodekki

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
Quote:
  • Circa il team di sviluppo, ne anno assemblato per Andromeda uno nuovo di direttori del progetto:
per piacere edita
Old 30-11-2016, 15:20   #1280
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Sono maniaco compulsivo del possesso, l'abbonamento e l'affitto mensile neanche lo considero. Probabilmente acquisterò a natale tutto il pacchetto, sfruttando magari probabili sconti del periodo festivo, e cercando di prendere solo i DLC essenziali (per la trama e missioni rivelanti).
cronos1990 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP