Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2016, 13:49   #12721
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Cristiano9107 Guarda i messaggi
Attendi allora...

Quote:
Originariamente inviato da quequ Guarda i messaggi
Ma questi 21 giorni sono solari o lavorativi? Perché nel primo caso per me il ventunesimo giorno sarebbe oggi.

Assolutamente solari, ma ti dico, ho detto una media, quindi prendila con le pinze...chi giorno più, chi giorno meno.
Old 27-09-2016, 14:28   #12722
jyciap11
Member

Iscritto dal: Sep 2011
risolto ...

Ultima modifica di jyciap11 : 27-09-2016 alle 14:45.
jyciap11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 14:31   #12723
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Chi lo sa...
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 14:32   #12724
jyciap11
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Chi lo sa...
Che significa scusa?
jyciap11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 14:45   #12725
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jyciap11 Guarda i messaggi
Ragazzi ho una domanda molto tecnica, spero qualcuno possa rispondermi.
In data 9 settembre ho fatto il passaggio da ADSL Infostrada a Fibra 100 mega Vodafone. Il 20 settembre (9 giorni prima dell'attivazione prevista Vodafone) ho il telefono muto e l'ADSL non funzionante. Chiamo Infostrada che aprono una segnalazione. In data 23 settembre mi contatta il tecnico, va all'armadio in strada e dice che non sono più attaccato a niente, in pratica qualcuno mi aveva staccato.

Prima domanda, secondo voi chi è stato? Un tecnico mandato da Infostrada?

Torniamo a noi.. il tecnico quindi mi riattacca, passando però dalla coppia primaria 4 alla coppia primaria 9 (praticamente le coppiette di cavi che ti mandano il segnale), quindi cambia la coppia nella cabina in strada e pure nell'allaccio condominiale e torna a funzionare tutto.

Al momento del passaggio alla Fibra che avverrà giovedì, questo cambio di coppia (dalla 4 alle 9) che mi ha fatto il tecnico è un problema, oppure una coppia vale l'altra?
Per la prima domanda non ti saprei dire, sicuramente un tecnico che magari per distrazione o non si sa cosa ti ha staccato.
Per quanto riguarda il cambio coppia non lo possiamo sapere ne noi ne tu, dovresti aspettare di attivare la linea in fibra e magari chiedere un cambio coppia sulla ?!?!? Non so, dipende dagli "agganci" che hai coi tecnici Tim, insomma, sono più lavori pensabili con Tim stessa che con le altre compagnie.
Comunque non ti far problemi su possibili altri problemi sul cambio coppia.
Old 27-09-2016, 18:43   #12726
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Riporto la mia esperienza con il servizio clienti Vodafone

Oggi verso le 12:00,è andata in down la linea(Internet e Voce),verso le 15 chiamo l'assistenza e mi risponde un ragazzo molto preparato e sveglio,stranamente italiano,mi ha fatto la segnalazione e mi ha detto che c'era un problema sulla rete esterna Tim,mi ha fatto la segnalazione e verso le 17:30 la linea ha ripreso a funzionare.

Beh che dire servizio eccellente,mi hanno anche mandato vari sms con link per seguire la pratica in tempo reale,niente da lamentarmi

Mi sembrava giusto,riportare anche esperienze positive
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 22:11   #12727
maurofort
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Bsera al forum

Chiedo lumi a chi può aiutarmi...scrivo da Modena Est

Da settembre la mia fibra 100 ha cominciato a dare problemi soprattutto di velocità; per le mie distanze cabinet\centrale pur essendo in FTTC mi adeguo a non avere più di 80 in DOWN e 16 in UP...anche prima con ADSL infostrada avevo proporzionalmente perdite paragonabili rispetto a 20 mega di contratto.

Da 15 gg cominciano i problemi con cambi frequenti di IP ( anche 1 volta giorno) e riavvi della VSR. ( ovviamente fenomeni mai accaduti anche 15 gg con lo stesso IP in precedenza!!

Mi attivo col canale social e comincia la trafila di SMS e telefonate dove passo per visionario...insisto...finchè ottengo appto col tecnico via telefono e quella sera di una settimana fa non riusciamo a fare la telefonata sulla linea fissa per continue perdite di portante con blocco fonia ed internet.
Finalmente ottengono l'intervento fisico sulla linea. Giovedi scorso si apre il ticket:
"Qui trovi gli aggiornamenti della segnalazione n° 7190156 relativa alla rete fissa associata al numero 348600xxxx"

Venerdi 23 viene bonificato\sostituito il cabinet a 50 metri da casa che aveva almeno 16 anni e nel quale 20 gg fa erano stati infilati a forza cavi e fibra di telecom che evidentemente prepara la FTTH.
Nella pagina internet dedicata al mio ticket...scrivono: 24.09: abbiamo provveduto a ripristinare la corretta configurazione della tua linea
Via SMS comunico che se possibile tra sab e dom le disconnessioni sono aumentate
Il ticket ad oggi martedi 27 rimane aperto con svariati sms incaxxati da parte mia...dopo le 19 è difficile telefonare o navigare e se c'è portante sono messo cosi http://www.speedtest.net/my-result/5667867838
Qualche anima pia o forumista vicino a vodafone ha suggerimenti da dare ...anche in pvt
Grazie per chi può dare un contributo
maurofort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 09:25   #12728
Bob55
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Sono in attesa del passaggio da Infostrada a Vodafone con portabilità del numero, dal giorno 20 nella pagina della pratica risulta " verifica in corso col tuo operatore di provenienza" è normale che ad oggi risulti ancora così?
Bob55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 09:46   #12729
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bob55 Guarda i messaggi
Sono in attesa del passaggio da Infostrada a Vodafone con portabilità del numero, dal giorno 20 nella pagina della pratica risulta " verifica in corso col tuo operatore di provenienza" è normale che ad oggi risulti ancora così?
Tecnicamente no. Prova a chiamare Vodafone e chiedigli che succede, anzi, prova direttamente sui social
Old 28-09-2016, 10:15   #12730
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da maurofort Guarda i messaggi
Grazie per chi può dare un contributo
fossi in te li contatterei anche su facebook. magari mandano più velocemente un controllo sul posto.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 15:49   #12731
killah_m
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Vodafone e io tecnico mi hanno chiamato oggi. Finalmente.
Domani l'appuntamento. Speriamo bene.
Dal giorno che mi attaccano alla rete fibra, siccome è una nuova linea, quanto tempo deve passare prima che mi attivano tutto?
killah_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 20:27   #12732
quequ
Senior Member

L'Avatar di quequ

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Assolutamente solari, ma ti dico, ho detto una media, quindi prendila con le pinze...chi giorno più, chi giorno meno.
Stamattina uscito di casa ho visto un tecnico che armeggiava con l'armadio di zona. Ero già in ritardo e non mi sono fermato. Speravo fosse lì per me e invece stasera, una volta tornato, trovo ancora tutto come prima.
Speravo che si sbrigassero prima del 30, perché è l'ultima data utile per spedire la raccomandata a wind per il distacco senza costi (per il cambio fatturazione a 4 settimane).
Desktop 2022: Phanteks Eclipse P600s | Ryzen 5950x | Noctua NH-D15S | ASUS ROG Strix B550-F Gaming | 2x16GB Kingston FURY Renegade RGB 3600MHz CL16 | PNY 4080 XLR8 VERTO EPIC-X 16GB | Kingston FURY Renegade PCIe4 1Tb + SK hynix Platinum P41 2Tb + Toshiba P300 2Tb | Corsair RM850x | LG 27GN850 QHD 27" | Keychron K8pro | DAC SMSL c200 + Presonus Eris 3.5G2 + Sub8 | Windows 11 Pro.
quequ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 20:38   #12733
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Stamattina uscito di casa ho visto un tecnico che armeggiava con l'armadio di zona. Ero già in ritardo e non mi sono fermato. Speravo fosse lì per me e invece stasera, una volta tornato, trovo ancora tutto come prima.
Speravo che si sbrigassero prima del 30, perché è l'ultima data utile per spedire la raccomandata a wind per il distacco senza costi (per il cambio fatturazione a 4 settimane).
Aaaah capito. Beh scusa, non puoi mandarla subito la raccomandata a Infostrada? Tanto cosa cambierebbe?
Old 28-09-2016, 21:36   #12734
maurofort
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
fossi in te li contatterei anche su facebook. magari mandano più velocemente un controllo sul posto.
grazie, ma ci scriviamo da giorni tutti i giorni, sono venuti la prima volta a sostituire il cabinet davanti a casa, ma non è servito.
Non dipende dalla fascia oraria, notte giorno mattina sera. A volte la VSR sembra un albero di natale.
Devo proporre la sostituzione della VSR?
Per quanti giorno possono\devono monitorare il disservizio?
Che diritti matura il cliente che paga ma non ha il servizio?
maurofort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 22:03   #12735
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

La raccomandata per migrazione va mandata prima del distacco. Non dopo
Old 29-09-2016, 00:20   #12736
quequ
Senior Member

L'Avatar di quequ

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
La raccomandata per migrazione va mandata prima del distacco. Non dopo
Su questo ho letto pareri contrastanti, anche in altri forum.
Comunque il tempo è quasi scaduto, quindi oggi o domani la devo inviare per forza.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Desktop 2022: Phanteks Eclipse P600s | Ryzen 5950x | Noctua NH-D15S | ASUS ROG Strix B550-F Gaming | 2x16GB Kingston FURY Renegade RGB 3600MHz CL16 | PNY 4080 XLR8 VERTO EPIC-X 16GB | Kingston FURY Renegade PCIe4 1Tb + SK hynix Platinum P41 2Tb + Toshiba P300 2Tb | Corsair RM850x | LG 27GN850 QHD 27" | Keychron K8pro | DAC SMSL c200 + Presonus Eris 3.5G2 + Sub8 | Windows 11 Pro.
quequ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 02:17   #12737
thriller7
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Salve raga, siccome sono in procinto di passare da tim fibra a vodafone volevo farvi qualche domanda per chiarirmi un pò le idee.
1) Rimarrò senza linea durante questo passaggio? e se si per quanti giorni ?
2)La fibra di vodafone funziona bene? con quella di tim non ho mai avuto problemi(se non il prezzo) e spero che anche vod sia uguale (e soprattutto che non ci siano rallentamenti o filtri vari)
3) Sono cliente vod mobile(da qualche mese) ma i 5 euro in più dal secondo anno per mantenere la fibra li devo pagare lo stesso?
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi
thriller7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2016, 08:47   #12738
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Comunque il tempo è quasi scaduto, quindi oggi o domani la devo inviare per forza.

No ha ragione Toto, o la mandi contestualmente all'attivazione della nuova fornitura o prima, così da ridurre il tempo in cui paghi 2 operatori.
Inoltre eviti potenziali problemi sulla linea.
Old 29-09-2016, 08:47   #12739
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:

Ti assicuro che va mandata prima.
Old 29-09-2016, 09:45   #12740
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Quote:
Originariamente inviato da thriller7 Guarda i messaggi
Salve raga, siccome sono in procinto di passare da tim fibra a vodafone volevo farvi qualche domanda per chiarirmi un pò le idee.
1) Rimarrò senza linea durante questo passaggio? e se si per quanti giorni ?
2)La fibra di vodafone funziona bene? con quella di tim non ho mai avuto problemi(se non il prezzo) e spero che anche vod sia uguale (e soprattutto che non ci siano rallentamenti o filtri vari)
3) Sono cliente vod mobile(da qualche mese) ma i 5 euro in più dal secondo anno per mantenere la fibra li devo pagare lo stesso?
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi
1. in genere non capita
2. funziona bene di solito
3. per essere considerato cliente vodafone devi avere attivo sul cell una di quelle offerte tipo Vodafone Special, altrimenti non vale. ovviamente appena ti sganci da quell'offerta perdi l'agevolazione finanziaria

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
CES 2026: Lenovo punta sull’IA ambiental...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian