Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2010, 14:50   #12641
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
parlavbo del gt..allora è il primo
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 14:54   #12642
cirro_
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
il chipset Infineon del 3500 non permette ottimizzazioni adsl come i Broadcom e i Conexant: questi possono far variare impostazioni per agganciare o meno più portante. quindi variano l'snrm.

il 3300 non ha lo switch gigabit e ha la dual band non usabile contemporaneamente. quindi sarebbe da preferirgli il dgn2200, che costa di meno. Poi se uno vuole provare i 5 Ghz, è un altro conto, ma potrebbe restare deluso.
il 3500 ha switch gigabit e prestazioni superiori (trasferimento da/per usb wireless ethernet) rispetto agli altri due, ma lato adsl deficita la mancanza dei tweak di altri chipset.
Che servono solo in particolari situazione, se stai a mezzo Km dalla centrale non ti cambia molto, ma se stai a 3 km e hai frequenti disconnessioni abbassando la portante, puoi cercare più stabilità.
oppure se agganci "poco" a 12db, puoi diminuire l'snrm e di consequenza aumentare la portante.
cocunue modem e dslam cercano di impsotare la miglior portante che non permetta disconnessioni,
a volte (modem/dslam) la abbassano troppo ed ecco che con i broadcom potresti aumentarla fino a trovare il massimo che regge.
Ciao strassada,
posso chiederterti se il tweak usato nel 3500 per condividere stampanti via usb funziona anche su 3300? E come portata tra i due qual'è meglio? Io ho due piani da coprire e con il 834v3 per esempio riesco a coprire solo un piano al pelo...
cirro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 15:03   #12643
MATTEW1
Senior Member

strassada quindi vado sul tp-link?
Old 02-12-2010, 15:46   #12644
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
strassada quindi vado sul tp-link?
Il chipset è molto simile a quello del GT. Ti conviene provare un altro router prima per cercare di capire s eil problema può essere altrove.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 17:20   #12645
MATTEW1
Senior Member

CIONCI tu quale mi consigli come modem-router?quelli che mi hann consigliato us robotic 9106 o 9110?
Old 02-12-2010, 17:43   #12646
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
CIONCI tu quale mi consigli come modem-router?quelli che mi hann consigliato us robotic 9106 o 9110?
Sapendo il tuo problema non mi sento di consigliarti un modem/router.
Fatti prestare un router da qualcuno. Se il problema si ripresenta non è colpa del router.
Old 02-12-2010, 18:11   #12647
MATTEW1
Senior Member

t sembrerà strano ma nella mia zona non c'e cosi tanta gente che utilizza queste cose...è già tanto che abbiam l'ads..e tutti usano (chi c'e l'ha l'apparecchio di alice
Old 02-12-2010, 18:17   #12648
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
t sembrerà strano ma nella mia zona non c'e cosi tanta gente che utilizza queste cose...è già tanto che abbiam l'ads..e tutti usano (chi c'e l'ha l'apparecchio di alice
scusa la domanda stupida, ma vuoi cambiare perchè cade l'ADSL? nel senso tu vedi andare giù il led DSL oppure dai log hai un'ADSL DOWN?

scusate l'OT
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 18:28   #12649
MATTEW1
Senior Member

no fatemi pure tutte le domande che volete cosi mi aiutate a risolvere il problema...i led restano tutti accesi ma come torno in windows il monitor dove c'e la connessione diciamo ha il punto esclamativo giallo..per cui tolgo lo spinotto del router lo rimetto si riavvia il netgear e ritorna la connessione
Old 02-12-2010, 18:32   #12650
cirro_
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Scusate ma cosa ne pensate dei modem Belkin? Il Play Max come si comporta? Sulla carta sembra molto valido...
cirro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 18:47   #12651
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
il chipset Infineon del 3500 non permette ottimizzazioni adsl come i Broadcom e i Conexant: questi possono far variare impostazioni per agganciare o meno più portante. quindi variano l'snrm.

il 3300 non ha lo switch gigabit e ha la dual band non usabile contemporaneamente. quindi sarebbe da preferirgli il dgn2200, che costa di meno. Poi se uno vuole provare i 5 Ghz, è un altro conto, ma potrebbe restare deluso.
il 3500 ha switch gigabit e prestazioni superiori (trasferimento da/per usb wireless ethernet) rispetto agli altri due, ma lato adsl deficita la mancanza dei tweak di altri chipset.
Che servono solo in particolari situazione, se stai a mezzo Km dalla centrale non ti cambia molto, ma se stai a 3 km e hai frequenti disconnessioni abbassando la portante, puoi cercare più stabilità.
oppure se agganci "poco" a 12db, puoi diminuire l'snrm e di consequenza aumentare la portante.
cocunue modem e dslam cercano di impsotare la miglior portante che non permetta disconnessioni,
a volte (modem/dslam) la abbassano troppo ed ecco che con i broadcom potresti aumentarla fino a trovare il massimo che regge.
ho capito:
in pratica quindi secondo me un router deve funzionare sempre e le disconnessioni sono la cosa più deleteria
Quindi è consigliabile prendere uno tra 2200 e 3300 per stare tranquilli e avere sempre linea, modificando a piacere i parametri
Il 3500 è un rischio perchè si potrebbe restare senza linea frequentemente
Certo: l'ideale sarebbe acquistare in un centro commerciale il 3500 e provarlo per poi recedere nel tempo che ti danno e prendere il 3300 o il 2200 in caso di problemi, ma se dovessero in futuro cambiare le condizioni della linea si rischierebbe comunque
Tra 3300 e 2200 ha molte più caratteristiche il primo, anche se non facilmente sfruttabili come la doppia frequenza quindi si tende ad acquistare il 2200 che costa la metà
Quello che non capisco è perchè il 3500 che dovrebbe essere più nuovo ha queste mancanze rispetto al 3300
Comunque siete sicuri che in commercio anche nel sito americano della netgear non ci sia un prodotto più nuovo del 3500 sempre gigabit ma con questo chipset broadcom?
Grazie!
Old 02-12-2010, 19:18   #12652
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
i modem/router adsl con switch gigabit sono pochissimi. e il 3500 è l'unico, finora, della netgear.
anche il vvg2000 (solo vdsl, che danno solo in comodato) non è gigabit.
Informazioni sui nuovi modelli netgear, per il 2011, non se ne trovano.

Guarda, se hai problemi di linea, li avrai anche coi Broadcom, questi permettono di cercare una soluzione "fatta in casa" per non chiamare il provider e rischiare di vedersi abbassata la portante a livelli più limitativi.

la compatibilità con i dslam/piastre/profili dei provider probabilmente è un po' minore con 3500, ma siamo lì.

il 3500 ha un'ottima cpu Wireless N 2.4ghz Atheros (tanto che una delle poche già certificate, le altre sono in parte ancora draft, non che ci sia tanta differenza) a cui hanno risolto (aggiornamento firmware) alcuni problemi di incompatibilità con certe Realtek.

il 3500 ha anche il doppio di ram (e il quantitativo di firmware) rispetto agli altri due, quindi unito ad una cpu almeno il 10% più potente (e probabilmente è anche castrata in Mhz,m se no sarebbe anche più veloce) lo rende più "potente".

non so se sul 3300 si possa installare il firmware che Cionci Gnommo & co stanno preparando (cone le differenze tra modelli), quindi non so se se avrà il tweak da telnet che verrà reso via interfaccia invece di telnet come ora.

avessi trovato ad inizio ottobre il dgn3500 a 20-25€ in meno di quello che costava, lo avrei preso. non potendo avere più di una 7 mega, cerco altre caratteristiche (il wireless per me non è importantissimo)

Ultima modifica di strassada : 02-12-2010 alle 19:26.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 19:36   #12653
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
ciao
grazie delle risposte davvero esaurienti e chiare!
Io non posso sapere se la mia linea è stabile o meno
perchè ancora non ce l'ho
Ho sottoscritto 2 giorni fa una nuova linea infostrada, prima non avevo linea via cavo, uso un provider wimax linkem
Questa linea infostrada 3 giorni fa non era nemmeno sottoscrivibile perchè, pur essendo al centro città in un capoluogo di regione, non ero raggiunto, invece all'improvviso lo sono!(forse questo è un punto a sfavore della stabilità?)
Non so dove sia la centrale rispetto a casa mia nè come si possa sapere
In casa sono in affitto e ho delle prese telefoniche: sono 2 e una affianco all'altra ma sono inutilizzate da almeno 3 anni quando le usava un vecchio proprietario credo con telecom: non so in che condizioni siano e nemmeno i cavi so come stiano (altro punto a sfavore?)
Sopra le 2 prese c'è un box, una cassetta grigia con una presa elettrica che probabilmente è un modem a parete, non so nemmeno se funzioni nè che tipo di modem sia (sopra c'è scritto NT1 Plus 2810 - TELECOM) su google dice che è una centralina isdn è possibile? cosa ci potrei fare ?!
Insomma tra pochi giorni verrà il tecnico infostrada a valutare e a fare l'aggancio se possibile e vorrei fargli trovare il mio router in modo da fare le prove su quello e non sul suo che credo si porti
Io ho sempre avuto router netgear, soddisfattissimo dei cari vecchi 834: solo uno si bruciò per non so quale motivo
Infatti erano anni che non mi interessavo più di router perchè quelli che ho hanno sempre funzionato alla grande
Volevo proseguire sulla strada netgear: mi sembra di aver letto che il 3500 segue il filone 834
alla luce di queste informazioni mi consiglieresti il 3500, il 3300, il 2200 oppure hai altre strade?
voglio il top, non mi voglio fare limiti di budget perchè so che se il router è solido come gli 834 che ho e avevo mi dura anni e anni !
L'uso è prevalentemente col cavo e sarebbe bello sfruttare anche il gigabit, se non ora in futuro, ma sarebbe un incubo vedersi la linea cadere sempre
Grazie

Ultima modifica di kikk@ : 02-12-2010 alle 19:50.
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 20:04   #12654
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
la connessione diciamo ha il punto esclamativo giallo..per cui tolgo lo spinotto del router lo rimetto si riavvia il netgear e ritorna la connessione
il punto esclamativo giallo a mio avviso è connettività limitata oppure assente
non capisco questo discorso del riavvio

come temevo stiamo andando OT

apri un thread in generale e continua li, il tuo problema non è legato all'ADSL
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 20:10   #12655
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quindi il miglior modem router della Netgear, con Wifi-N 300Mbit e ampia copertura e soprattutto con il chipset Broadcom per fare tutti i tweak è il 3300 ???

Per me non è un problema di marca o di prezzo, cerco un prodotto eccellente con le caratteristiche sopra elencate
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 20:17   #12656
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Quindi il miglior modem router della Netgear, con Wifi-N 300Mbit e ampia copertura e soprattutto con il chipset Broadcom per fare tutti i tweak è il 3300 ???
Sì, ma non puoi fare tutti i tweak che vuoi. Ad esempio sul DGND3300 non puoi, almeno per ora, installare il firmware modded che c'è per il DGN2200. Ovviamente questo limita i tweak possibili, e qualsiasi tweak tu faccia viene perso al riavvio.
Old 02-12-2010, 20:33   #12657
MATTEW1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
il punto esclamativo giallo a mio avviso è connettività limitata oppure assente
non capisco questo discorso del riavvio

come temevo stiamo andando OT

apri un thread in generale e continua li, il tuo problema non è legato all'ADSL
come scusa....-_-' mi lasci cosi..... chi mi da una mano.. riavvio il router perchè è come se si impallasse
Old 02-12-2010, 20:36   #12658
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
io l'unico tweak che conosco e utilizzo è "adslctl configure --snr" e giocando sui valori riesco ad ottenere la portante più alta e stabile

Il fatto che il comando venga perso ad ogni riavvio non è un problema, immagino che questo router sia molto stabile e quindi non debba riavviarlo manualmente quando si blocca spesso come faccio col mio W-gate 2+
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 22:40   #12659
continuum666
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sicilia
Ragazzi, entro domani mattina devo scegliere tra:

Michelangelo Wave 54C
http://www.digicom.it/digisit/prodot...langeloWave54C

Sitecom WL-613
http://www.sitecom.com/wireless-modem-router-54g/p/772

D-Link DSL-2640B
http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=P...IT%2FDLWrapper

Cosa mi consigliate???
Grazie!

Ultima modifica di continuum666 : 02-12-2010 alle 23:10.
continuum666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 22:51   #12660
CTWM
Senior Member

L'Avatar di CTWM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
dovevo comprare un modem nuovo per casa dei miei. Ho già un D-link 2640B con cui mi sono trovato molto bene, nonostante stia a 3,5 km dalla centrale Telecom (a parte che scalda come un termosifone ).

Pensavo di prendere un altro D-link, ma dopo quello che letto sui nuovi modelli (2640R e 2740B) ho desistito e ho puntato sui due che qui vanno per la maggiore, il TP-link w8960N e il Netgear DGN 2200. Scartato il TP-link per i problemi con Jdownloader (e per il prezzo in salita...), girovagando sul sito di una nota catena di elettronica ho trovato il 2200 in offerta a 59.90 (s.s. incluse)... e mi è scappata la carta di credito..

Spero di aver fatto un buon acquisto, posterò qualche commento dopo che arriva.

A presto
CTWM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian