|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ragazzi, finito ieri. Ora mi dedicherò al DLC grido di libertà ma mi dispiace di averlo terminato, è stato un passatempo molto divertente e piacevole per gli occhi. Senza fare una recensione particolarmente lunga e complessa, tra l'altro se ne trovano già diverse in rete, scrivo semplicemente secondo me a chi potrà piacere il gioco e a chi no.
A CHI PIACERA': - agli amanti delle dinamiche del gioco open-world: la sensazione di libertà percepita è ad altissimi livelli: chi ha fretta potrà utilizzare i viaggi rapidi per passare velocemente da una località all'altra, mentre chi vuole godersi il panorama potrà spostarsi a destra e a manca con la propria nave. - agli amanti della grafica molto avanzata, uno spettacolo per gli occhi, ambienti piuttosto diversificati tra loro tra città, giungle, paesaggi paradisiaci, ambientazioni maya e fondali marini molto curati. - agli amanti del desiderio di completare tutto al 100%, tra le tante cose da fare, caccia al tesoro, raccolta di oggetti, obiettivi secondari, c'è di tutto e vi servirà tempo per arrivare fino in fondo. - agli amanti dei precedenti Assassin's Creed, non potranno che trovare un gioco che saprà appassionare, anche dal punto di vista della trama. - agli amanti dei combattimenti navali: buttare giù una nave leggendaria (per farlo servirà essere molto potenziati) regala una certa soddisfazione e anche approdare una nave nemica è divertente. A CHI NON PIACERA': - a chi vuole a tutti i costi impostare il massimo dei dettagli grafici e giocare a 60fps senza nessun calo, pretendendo il massimo dell'ottimizzazione del gioco, senza compromessi. - a chi cerca una trama fortemente legata alla lotta tra assassini e templari. Tale aspetto ovviamente è presente, ma in forma meno marcata ed evoluta rispetto al passato. - a chi cerca un livello di sfida molto alto e non è disposto ad accettare ancora problematiche con il sistema dei combattimenti e IA dei nemici, talvolta molto superficiale. - a chi non ama ripetere sempre le stesse cose, a chi vuole puntare dritto avanti con la storia senza soffermarsi ad ammirare i paesaggi o preoccuparsi di svolgere missioni secondarie, praticamente indispensabili per raccogliere denaro ed evolvere il personaggio e la nave. - a chi non ama il gameplay di AC: se cercate un gameplay diverso non cercate AC, puntate su altri giochi. Mi soffermo qui, spero possa essere utile per togliere i dubbi a chi è ancora incerto, magari scottato dall'esperienza con AC3. Alla prossima
|
|
|
#1242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
In AC4 hanno giusto ripreso il crafting e inserito gli allarmi da disattivare (ma non si tratta di avamposti). Lato tecnologico non c'è nulla del Dunia II (che a sua volta è di derivazione dal primo CryEngine modificato del primo Dunia) nell'Anvil-Next. Forse c'è giusto la riproposizione di qualche assets (ma giusto di alcuni modelli), ma la cosa finisce lì. Lato tecnologico il Dunia II era un aborto
|
|
|
|
#1243 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Genova
|
Devo dire che con questi ultimi beta di nvidia(334.67) appena rilasciati hanno fatto veramente un ottimo lavoro
minch*a che grafica così! ho gli occhi che sbavano..brava nvidia
FULL LIQUID SYSTEM PC-THERMALTAKE CORE P5 -MAXIMUS Z 790 HERO-CORE I9 13900K-RTX 4090 FE -PSU THERMALTAKE RGB PLUS 1050W--32 GB DDR5 6400 MHZ G.SKILL -SSD:SAMSUNG 990 PRO 1000GB X 2 + 970 PRO 512GB -ALIENWARE OLED AW3423DW- FIBRA ILIAD 2,5GB |
|
|
|
|
|
#1244 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ragazzi ho questo problema...dopo aver migliorato al massimo i cannoni di bordata quando sparo nn si sente + il rumore....che cavolo di bug è?!è successo anche a qualcuno di voi?
|
|
|
|
|
|
#1245 | |
|
Senior Member
Città: Cagliari
|
Quote:
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11 |
|
|
|
|
|
|
#1246 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica quando spari un colpo potente non senti il suono dello sparo? Nelle altre situazioni sì? I colpi sono: - Q = mortai, scegli la gittata e quindi spari; - shift = cannoni rotanti, una volta che l'obiettivo è stato colpito da una bordata, se premi shift appare il mirino per sparare un colpo di precisione sull'obiettivo sensibile. Volendo i cannoni rotati possono essere usati per sparare alle mine o ai barili. - posizione mouse+sinistro = colpo potente, a seconda di dove si trova la telecamera (prua, poppa, tribordo, babordo) premendo il sinistro si spara un colpo potente a gittata fissa (o sganciare i barili se si guarda verso poppa); - posizione mouse+destro e poi sinistro = bordata, sempre a seconda di dove si trova la telecamera (prua, poppa, tribordo, babordo) si preme il destro per scegliere la gittata e quindi il sinistro per sparare una bordata (o sganciare i barili se si guarda verso poppa). In poche parole tu non senti il suono dello sparo solo quando spari un normale colpo potente (quindi sparando solo con la pressione del sinistro), mentre in tutte le altre situazioni sopra elencate si? Davvero curioso
|
|
|
|
#1247 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
il suono lo sento dappertutto solo quando effettuo il colpo potente da qualsiasi lato nn sento + niente...fa fuoco però nn sento il suono dei cannoni...tutto questo dopo il potenziamento
|
|
|
|
|
|
#1248 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che grado di potenziamento sarebbe? Parlo della tacchetta riportata nel menù del cannone da bordata: ![]() Anche io ho potenziato per gradi, quindi non tutto in una volta, ma un problema come questo non l'ho proprio notato Quello che mi viene da pensare è che uno dei potenziamenti dei cannoni da bordata richiami un suono con un nome errato, quindi non trovandolo non lo carica. Quando hai abbastanza moneta a disposizione (e se serve il progetto sotto mano) prova a potenziare ulteriormente tali cannoni.
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 03-02-2014 alle 15:47. |
|
|
|
|
|
|
#1249 | |
|
Senior Member
|
News
Nel corso della giornata di oggi (ma per alcuni è già disponibile, dipende dal server ubi a cui su collega il client) sarà rilasciata una nuova patch, la 1.06.
Ecco il changelog: Quote:
Inoltre, la patch aggiunge anche l'ultimo DLC (che sarà solo per il multiplayer), come al solito, per tutti, indipendentemente che lo si abbia oppure no. PS: Per console la patch è di circa 2,3 GB, ma include roba che su PC è già stata fixata con precedenti update (come si vede dal corposo changelog linkato sopra), su PC potrebbe anche avere dimensioni superiori e non necessariamente inferiori, quindi preparative a scaricare qualche giga
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 12-02-2014 alle 10:10. |
|
|
|
|
|
|
#1250 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO |
|
|
|
|
|
|
#1251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A che livello di update siete (immagine sopra)? Perché una volta accertato che si tratta di un bug specifico, si potrebbe fare un ticket di segnalazione, in quanto almeno un'altra patch dovrà uscire sicuramente, in quanto entro fine mese sganceranno il DLC "Grido di Libertà" da AC4, rendendolo autonomo e quindi acquistabile e giocabile senza avere AC4. Io, ad esempio, sono al massimo, come si vede, è il suono funziona correttamente. Comunque sia, l'ultima patch 1.06 fixa per noi utenti PC solo pochissimi glitch, come ho indicato sopra. Non fatevi ingannare dalle dimensioni degli update, in quanto AC4 è uno dei titoli ai quali hanno inserito il nuovo sistema di update automatico "Steam-Like", per il quale non vengono scaricate patch singole (.exe) che solo successivamente vengono installate, ma update diretti che in genere rimpiazzano interi pacchetti d'archivio, motivo per cui le dimensioni generose nonostante i pochi fix apportati. Sottolineo comunque che il sistema funziona abbastanza bene, in quanto permette di: 1) scaricare l'update di un titolo e nel frattempo giocare ad altro, con Steam c'è voluto un casotto di tempo (e qualche "barbatrucco" per farlo andare); 2) pausare il download e giocare al titolo in update, cosa che su Steam ancora oggi non è possibile (in quanto su Steam una volta che parte l'update di un titolo, anche mettendolo in pausa, non è più possibile giocare quel titolo finché non finisce il download dell'update). Per una volta tanto, anche se con anni di ritardo, hanno implementato un sistema buono, anche se al momento non è ancora esteso ai titoli vecchi (con release precedente al ottobre/novembre 2013). --------------------- AGGIUNTA Come segnalato anche in prima pagina, a partire dal 25 Febbraio 2014, il DLC Grido di Libertà/Freedom Cry diverrà un titolo standalone, quindi non richiederà la presenza di Black Flag per poter funzionare e apparirà separatamente in libreria uPlay. Per coloro che hanno già preso Freedom Cry come DLC per Black Flag non cambierà nulla, ma segnalo che si parla di un prezzo come standalone di 14,99 contro i 9,99 attuali come DLC per Black Flag. Come indicato personalmente a suo tempo, il DLC non è affatto male, anzi è ben realizzato sia come trama, caratterizzazione personaggi che come contenuti in-game, ma è appunto un DLC. Con questo voglio dire che è molto breve e la mappa esplorabile è piccolina (sebbene presenti una sua porzione di mare, atolli, etc.). Quindi, tenete presente che alla stessa cifra viene venduto Assassin's Creed Liberation HD che di suo è un titolo completo è molto più longevo. Parlo di 15 ore circa (a volerlo completare sincronizzando tutto) contro le 2-3 ore scarse di Freedom Cry al 100% (obiettivi secondari compresi)
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 06-02-2014 alle 09:47. |
|
|
|
|
|
|
#1252 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Quote:
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more |
|
|
|
|
|
|
#1253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Ragazzi, 2 domande
1)Cosa comporta avere o meno sincronia = 100% ? 2)Che voi sappiate, sono previsti altri dlc corposi oltre a freedom cry?
|
|
|
#1254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi sembra venga dato qualcosa lato oggettisca/costumi, ma è passato del tempo da quando l'ho finito 100% quindi dovrei controllare. Tuttavia la sincronizzazione 100% dei save viene allacciata ai punti/medaglie sul tuo profilo in ACInitiates.com. Il meccanismo degli obiettivi secondari in AC IV (quelli per la sincronia 100% nella sequenza) è stato rivisto per fare in modo che il giocatore sia incentivato a svolgere la missione in un certo modo, in genere agendo in simil-stealth e/o facendo meno meno chiasso possibile. In passato gli obiettivi secondari per la sincronia erano solo un fronzolo che spesso aveva poco a che fare con la sequenza in questione (e frequentemente erano più una rottura che altro). 2) NO, non sono previsti altri DLC rispetto a ciò che è presente nel season pass e, ripeto, l'unico DLC singleplayer degno di tale nome è appunto Freedom Cry. Il resto è robetta per il multy o oggettini inutili da raccattare legati ai vecchi preorder. Come ho scritto sopra, a fine febbraio Freedom Cry verrà sganciato da Black Flag rendendolo autonomo. E' solo una "mossa commerciale" questo non implica nulla a chi il DLC l'ha già preso, forse implicherà solo quelli che lo compreranno quando sarà standalone per il semplice fatto che costerà di più rispetto ad ora L'unico altro DLC singleplayer escluso dal season pass è quello delle 3 missioni di Aveline, che rimane ancora esclusiva PS3/4 e uPlay/Steam Digital Deluxe. Non è allegato a nessun'altra versione (comprese le costose Black Chest scatolate) e non è acquistabile separatamente. Non è dato sapere se verrà reso acquistabile in futuro. PS: quando parlo del DLC di Aveline, non mi riferisco ovviamente ad Assassin's Creed Liberation HD. Quello è un gioco del tutto autonomo
|
|
|
|
#1255 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Sono al massimo... ma non ho fatto caso se il problema fosse presente anche prima.
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO |
|
|
|
|
|
#1256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() Riguardo il dlc imho è sono una manovrina per alzare il prezzo, tanto come giustamente dici sempre un dlc rimane. Una volta qaundo esistevano le espansioni stand alone (che erano dei giochi completi praticamente) poteva aver senso...Vabbè che io di mio sono sempre stato allergico ai DLC, tranne rari casi dove il prezzo veniva giustificato dal contenuto adeguato, ma si contano sulle dita di una mano... Ultima modifica di Fantasma diablo 2 : 06-02-2014 alle 14:41. |
|
|
|
|
|
|
#1257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, AC IV è uno dei primi (se non il primo) titolo che utilizza il nuovo sistema di aggiornamento automatico simil-Steam (da ora in poi non useranno più le patch .exe per i titoli uPlayworks). Per ora vale solo per i titoli pubblicati post ottobre 2013, gli altri rimangono ancora con lo scaricamento in sequenza (download patch 1 > installazione patch 1 ... download patch n > installazione patch n), non so e in futuro estenderanno questo sistema per tutti i titoli. Personalmente lo spero, in modo che sia possibile post installazione avere già il gioco pronto (come su Steam). In ogni caso se fai annulla, puoi continuare a giocare rimanendo alla 1.05, anche se hai già fatto partire il download, non importa (usa cartelle temporanee per lo scaricamento, lasciando intatta l'installazione attuale) oppure puoi continuare a scaricare la patch in background e nel frattempo giocare ad un altri titolo (volendo anche uPlay). Io l'ho messa in download e nel frattempo mi sono messo a giocare a Blacklist che devo ancora finire
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 12-02-2014 alle 10:08. |
|
|
|
|
|
|
#1258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Questo gioco è veramente bello! Graficamente poi spacca di brutto, non credevo, sono basito
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
#1259 |
|
Senior Member
|
News
Segnalo che nella giornata di domani probabilmente il gioco si aggiornerà nuovamente.
Non si tratta di una patch in se, ma di un update per accogliere l'ultimo DLC per Black Flag (chi ha il season pass se lo troverà integrato). Come ho detto tempo fa, si tratta di un set di personaggi SOLO per il Multiplayer (come il vecchio pack con Barbanera & C.) quindi totalmente inutile ai fini dei contenuti per il gioco singleplayer. Per chi ne fosse interessato (magari in 3 o 4 gatti al mondo giocano il multy di AC ) si tratta di Gilda dei Ladri e aggiunge i personaggi con relative mosse e elementi customizzabili:- clandestino; - sciamano; - sirena (non quella di Disney
|
|
|
#1260 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
comunque mi piacerebbe sapere se nel gioco è possibile trovare altre tempeste in mare simili a quella che si affronta all'inizio uscendo dall'avana |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.

Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more