Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2008, 19:39   #1241
gionnistekkino
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da amigaoneit Guarda i messaggi
ti porto la mia esperienza:
anche io ero molto tentato dall'airis già dal t482 ed avendo un airis t620 ti posso dire che mi sono trovato benissimo con questa marca.

e non so perchè alla fine mi sono deciso per l'm800 anche io... nonostante tutto...

Da quello che ho capito io, è che nessuno di questi dispositivi è perfetto: nel mio girovagare ho letto molte recensioni e molti post e tutti sembrano avere problemi per un verso o per l'altro anche marchi molto blasonati.

Il fatto è che, secondo me, al contrario di symbian che nasce proprio come s.o. dedicato ai telefonini (anche se dal punto di vista palmare è forse meno completo di WM) con WM si è cercato di mettere insieme due mondi ex novo... per cui da quello che ho capito c'è una samsung che con il suo Omnia avrà raggiunto livelli di eccellenza sul versante telefonia (ma resta da vedere il lato palmare puro) ed HTC che ha raggiunto livelli di eccellenza sul lato palmare (ma bisogna vedere sul lato telefono come è messa).

a questo punto per me la scelta è stata obbligata: il prezzo; i vari omnia tytin ed experia sono troppo lontani dalla mia portata;

ma non solo: su questa fascia di prezzo l'm800 sul sito del viaggiatore veneziano è quello che in assoluto costa di meno ed offre di più. gli altri smartphone con gps che mi potrei permettere (come per esempio i gigabyte) offrono meno ed hanno la stessa quantità di ram.
l'airis t483 è quello che ha l'hardware migliore (ma manca quello che tu hai evidenziato) ma costa anche qualcosina in più.

a questo punto mettendo tutto nella pentola e considerando che tutti hanno problemi, quello che mi ha "obbligato" a prendere l'm800 (a parte il costo più basso in assoluto) è che rispetto agli altri per l'm800 c'è una community molto attiva e questo mi rassicura sul fatto che in caso di problemi qualche anima pia che ti dia una mano la trovi...

per il resto bisogna sapersi accontentare e rendersi conto che per forza di cose bisogna raggiungere dei compromessi....

lungi da me dal convincerti in un senso o nell'altro (la scelta deve essere tua) volevo solo riportarti la mia chiave di lettura
Grazie amigaoneit,
il tuo ragionamento non fa una grinza. Anche il fatto che c'è una grande community pronta a darti una mano, così come stai facendo tu, è una cosa da non sottovalutare.

Peccato per la RAM

ps a proposito ma è vero che la visione dei video risulta un pò "scattosa"?
gionnistekkino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 20:00   #1242
amigaoneit
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da gionnistekkino Guarda i messaggi
Grazie amigaoneit,
il tuo ragionamento non fa una grinza. Anche il fatto che c'è una grande community pronta a darti una mano, così come stai facendo tu, è una cosa da non sottovalutare.

Peccato per la RAM

non lo so... ancora non mi è arrivato ma a quanto si legge qui i video a 640x480 sono un po' a scatti quelli 320 x 240 no
amigaoneit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 21:45   #1243
y0tsuya
Member

L'Avatar di y0tsuya

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
come ho già ripetuto, dopo aver adattato la risoluz del video da pc, poi con CorePlayer si vede benissimo e gli scatti se nn nulli sono cmnqe assai minimi.
Sempre con CorePlayer anke i video in streaming sn a mio parere ottimi
Windows 10 Home 64 bit
GeForce GTX 1650 Ti ver. 452.41
y0tsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 08:42   #1244
continuiamocosì
Senior Member

L'Avatar di continuiamocosì

Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
i film convertiti a 640x480 sono scattosi, quelli a 320x240 no.
continuiamocosì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 13:31   #1245
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Dopo una settimana di lavoro sono finalmente riuscito ad imparare il cooking grazie agli angeli di eten-users.

Tenete d'occhio la sezione M800 di quel forum perchè nei prossimi giorni troverete qualche cosa di simile a "M800 319 + wm6.1"

Old 11-11-2008, 14:24   #1246
jackbox
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Grazie amigaoneit,
Concordo: questo è uno dei fattori che mi ha fatto propendere per l'acquisto del mio M800
jackbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 14:59   #1247
jackbox
Member

Dopo un giorno di utilizzo del M800 posto le mie prime impressioni:

1) Schermo fantastico... niente da eccepire

2) Tasti a sfioramento da URLO , nel senso che ogni volta che involontariamente ne sfiori uno inizia a urlare e imprecare. Nelle 3/4 ore di tempo che ci ho smanettato avrò aperto il GPS VIEWER una quindicina di volte (si vede che le mie dita hanno una predilizione per quel tasto)... ma non potevano mettere dei tasti normali come hanno fatto in altri modelli della ETEN?????

3) Primo fix GPS (fatto con GPS VIEWER, perchè ancora non ho messo un software di navigazione) fatto in 30 secondi, ed ero in camera (è vero però che abito in una zona abbastanza "aperta"). Mi ha veramente stupito!

4) Ricezione GSM mi è sembrata piuttosto buona (non ai livelli del mio nokia 2760, che prende veramente bene, ma nemmeno pessima come qualcuno ha detto)... per ora quindi niente di cui lamentarmi (vedremo se continua a comportarsi così)

5) Volume in chiamata buono: premetto che ho fatto solo qualche chiamata di prova al servizio clienti del mio gestore, ma il volume dell'audio in entrata mi è sembrato piuttosto buono.

6) Ad un certo punto il cell si è connesso in GPRS: ho installato NoData, e ho disabilitato tutte le connessioni, ma nonostante questo, ad un certo punto si è connesso ugualmente. Sono tornato a vedere lo stato delle connessioni con NoData e le dava tutte abilitate. E' vero che ho smanettato un pò tra le varie configurazioni e magari ho fatto qualche passaggio che ha riabilitato le connessioni... adesso ci starò attento, e verifico se ricapita

7) Sulla batteria ancora non mi pronuncio, anche perchè ho fatto solo un ciclo di carica, e soprattutto non ho seguito il suggerimento di caricarlo per 8 ore prima di fare il primo boot .
Per ora, l'impressione è che sia decisamente scarsa: ieri sera, dopo l'installazione di vari software era al 100%, poi, dopo un paio d'ore di uso (chiamate, 1 fix gps, ricerca di reti wi-fi che non ho trovato, quindi non ho usato nessuna connessione internet, eccezione fatta per quei due secondi in cui è rimasto collegato via gprs), e alla fine della serata era al 55%. Messo in stand-by, con tutte le radio scollegate, e stamani era al 50%, e adesso è al 30% (oggi l'ho utilizzato molto poco).
Mi conviene fare subito un hard reset (visto che in pratica non ci ho salvato dati, e quindi non perderei quasi niente) o aspettare di vedere come va dopo qualche ciclo di ricarica? Ogni suggerimento è altamente gradito...

8) Ho avuto un pò di problemi di "out of memory": ho aperto il Media Player (che ciuccia RAM come fosse acqua) dopo aver usato programmi vari, ho provato a far il play una canzone, ma dopo 2 secondi ha dato errore di memoria esaurita. Ho provato a chiudere tutto, e a far girare Oxios, ma niente. Ho dovuto fare un soft reset. Dopo il soft reset ha eseguito la canzone senza problemi.... mi sa che seguirò il suggerimento di y0tsuya e userò CorePlayer

9) Ho provato anche la radio, e ha funzionato a meraviglia. Prende un sacco di stazioni (anche con la ricerca automatica)... anche se aimè non prende Radio2, ma questo me l'aspettavo visto che a casa mia non c'è verso di sintonizzarsi su questa stazione

Scusate se sono stato un pò prolisso, ma spero che queste mie impressioni possano essere utili....

PS: Ho messo lo screen protector in dotazione, ma siccome sono molto imbranato, mi sono rimaste un pò di bolle d'aria in mezzo e qualche granello di polvere sotto. Volevo cambiarlo, ma come si fa a togliere quello che ho messo, senza rischiare di graffiare lo schermo?????
Old 11-11-2008, 15:36   #1248
jackbox
Member

Aggiungo anche che avevo installato SPB Pocket Plus, ma il sistema è diventato incredibilmente lento (non riuscivo quasi più a fare niente), quindi l'ho tolto subito.
Qualcuno l'ha provato?

Invece consiglio il programma FTouchFlo (è freeware): era già indicato in qualche post precedente. Permette di fare il touch flo stile htc, in qualunque finestra siano presenti delle barre di scorrimento. Molto carino e soprattutto LEGGERO!
Old 11-11-2008, 17:27   #1249
y0tsuya
Member

L'Avatar di y0tsuya

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da jackbox Guarda i messaggi
Mi conviene fare subito un hard reset (visto che in pratica non ci ho salvato dati, e quindi non perderei quasi niente) o aspettare di vedere come va dopo qualche ciclo di ricarica? Ogni suggerimento è altamente gradito...
credo ke il suggerim della prima carica di 8 ore si riferisse a dispositivo nuovo e mai avviato.. Nn credo ci sia utilità nel fare un hard reset adesso e successivam caricare per 8 ore..

Quote:
8) Ho avuto un pò di problemi di "out of memory
comincia a disinstallare qualke app eten..

Quote:
Aggiungo anche che avevo installato SPB Pocket Plus, ma il sistema è diventato incredibilmente lento (non riuscivo quasi più a fare niente), quindi l'ho tolto subito.
hai la ram troppo piena disinstalla le app indesiderate e tieni controllo la memoria disponibile dopo soft reset e dopo l'utilizzo di qualke app preferita installata

Quote:
Invece consiglio il programma FTouchFlo (è freeware): era già indicato in qualche post precedente. Permette di fare il touch flo stile htc, in qualunque finestra siano presenti delle barre di scorrimento. Molto carino e soprattutto LEGGERO!
io l'ho provato ma mi dava dei problemi ke nn ricordo esattamente quali (niente di grave cmnqe)..
Windows 10 Home 64 bit
GeForce GTX 1650 Ti ver. 452.41
y0tsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 17:39   #1250
jackbox
Member

Quote:
Originariamente inviato da y0tsuya Guarda i messaggi
comincia a disinstallare qualke app eten..

hai la ram troppo piena disinstalla le app indesiderate e tieni controllo la memoria disponibile dopo soft reset e dopo l'utilizzo di qualke app preferita installata
Già in fase di installazione avevo evitato di installare qualche app eten, ma mi sa che non basta... dovrò togliere altre schifezze...

grazie per la risposta

PS: è normale che se vado su Impostazioni->Memoria mi dia:
Programmi
Totale: 49.22 MB
In Uso: 26.34 MB
Disp.: 22.88 MB
???
Ma non dovevano essere 64 MB di RAM totale? Sto sbagliando qualcosa?

Ultima modifica di jackbox : 11-11-2008 alle 17:48.
Old 11-11-2008, 19:45   #1251
jackbox
Member

Mi rispondo da solo: gli 14/15 MB che mancano li usa il sistema operativo. E' giusto?
Old 11-11-2008, 20:06   #1252
miclm
Member

L'Avatar di miclm

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Porto Sant'Elpidio
Salve, sono un nuovo, felice, spero, possessore dell'M800.

Dopo aver letto tutta la discussione, ho constatato che tutto il software proposto da eten, all'avvio per la prima volta, ne avrei potuto fare a meno.
Quindi non ho installato nulla, fuorchè il batterymeter, molto carino!
Ram disponibile, 23.8mb.
Devo dire, che è abbastanza reattivo, anzi, da come lo avevano descritto alcuni utenti, mi aspettavo cose turche, invece, sono rimasto soddisfatto. Buona velocità di esecuzione e di switch tra varie app.

Software da me installati:
tman = taskmanager;
memmeid = gestore memoria, programmi, app in avvio, ecc...;
PDC = un bell'orologio;
spb phone suite = gestione chiamate rapide, sms, mail, profili ecc..;

Poi tutta la serie di programmi a piacimento per personalizzare il palmare, tipo S2V, S2P, tt7, giochini vari, per passare il tempo, resco explorer, phon tuner (accordatore per chitarra e o altri strumenti musicali).

Riguardo alla domanda di jackbox, cosa non ti è chiaro?
ram totale a disposizione dell'utente. Esclusa quella che usa il sistema per girare!
miclm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 21:53   #1253
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
W.I.P

La metto sotto i ferri per ottimizzarla e poi la pubblico
Old 11-11-2008, 22:21   #1254
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Perdonate la mia pigrizia, potreste riassumere brevemente le novità della 6.1? Thanx in advance...
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 23:20   #1255
pasquiNello
Member

L'Avatar di pasquiNello

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Homer314 Guarda i messaggi

La metto sotto i ferri per ottimizzarla e poi la pubblico
Grande !!!! Bisogna festeggiare
La guida la sto seguendo anche io mi avete fatto prendere la voglia di cucina
pasquiNello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 00:53   #1256
Raoul
Senior Member

L'Avatar di Raoul

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
io non ho voglia di cucinare invece!!

fatela leggera sta 6.1...e non ce mettete gli sms de notifica che costano!

dai che quando è pronta me la schiaffo sotto pure io
[Asus Rampage IV Black Edition][Intel i7 3930k@4500mhz][Noctua Nh-d15][16gb Corsair Dominator DDR3 2133 Quad Channel][Asus GTX780 DirectCU II OC][Samsung SSD 850 Pro 500gb][Lc Power 1000w][BenQ XL2420T][Razer Mamba TE + ThermalTake eSPORTS Challenger Pro][Fastweb Fibra 20Mbit]
Raoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 01:43   #1257
jackbox
Member

Quote:
Originariamente inviato da miclm Guarda i messaggi
Riguardo alla domanda di jackbox, cosa non ti è chiaro?
ram totale a disposizione dell'utente. Esclusa quella che usa il sistema per girare!
Mi rendo conto di aver fatto una domanda stupida, e chiedo venia....

Lì per lì non mi tornava tanto che la RAM totale fosse solo 49 MB (quando mi aspettavo 64 MB), ma poi, pensandoci su ho immaginato che i 15 MB mancanti erano dovuti al sistema operativo... sorry

Per y0tsuya:
ho fatto come avevi suggerito, e ho tolto un bel pò di applicazioni eten che inizialmente avevo installato, e ho installato nuovamente spb pocket plus, e tutto gira piuttosto bene...
Per i video/audio spero di poter provare presto CorePlayer, e vediamo come va.
Grazie dei suggerimenti

Ultima modifica di jackbox : 12-11-2008 alle 01:51.
Old 12-11-2008, 09:14   #1258
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Se la rom cooked monta wm 6.1 (e non il 6.0 come da device appena acquistato) penso che sarebbe una violazione dell'eula, ergo non sarebbe possibile postarla sul nostro forum.

Ora provo ad informarmi bene
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 09:57   #1259
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Quote:
Originariamente inviato da aledevasto Guarda i messaggi
Se la rom cooked monta wm 6.1 (e non il 6.0 come da device appena acquistato) penso che sarebbe una violazione dell'eula, ergo non sarebbe possibile postarla sul nostro forum.

Ora provo ad informarmi bene
Non avevo intenzione di postare la rom, non è neanche possibile parlarne ?
Old 12-11-2008, 09:59   #1260
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Quote:
Originariamente inviato da Raoul Guarda i messaggi
io non ho voglia di cucinare invece!!

fatela leggera sta 6.1...e non ce mettete gli sms de notifica che costano!

dai che quando è pronta me la schiaffo sotto pure io
Veramente è solo una notifica di sistema,non hai nessun addebito credo

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian