Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2010, 09:31   #12001
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ciao cionciin pratica io gioco da anni con questo router e fin qui tutto bene...ma ora ho iniziato a giocare a rfactor non so se lo conosci in un campionato e 2 volte 2 su mi hann buttato fuori per disconnessione automatica anche se poi navigo tranquillamente..quesdti son i miei valori:
/usr/sbin/adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: ShowtimeRetrain Reason: 0
Channel: FAST, Upstream rate = 480 Kbps, Downstream rate = 5664 Kbps
Link Power State: L0
Mode: G.DMT
Channel: Fast
Trellis: ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 23.9 15.0
Attn(dB): 15.5 12.5
Pwr(dBm): 19.8 11.8
Max(Kbps): 5952 668
Rate (Kbps): 5664 480
G.dmt framing
K: 178(0) 16
R: 0 0
S: 1 1
D: 1 1
ADSL2 framing
MSGc: 1 1
B: 178 16
M: 1 1
T: 1 1
R: 0 0
S: 1.0000 1.0000
L: 1432 136
D: 1 1
Counters
SF: 58232 58172
SFErr(CRCErr): 0 0
RS: 0 0
RSCorr: 0 0
RSUnCorr: 0 0

HEC: 0 0
OCD: 0 0
LCD: 0 0
Total Cells: 13224612 0
Data Cells: 250738 0
Drop Cells: 0
Bit Errors: 0 0

ES: 0 0
SES: 0 0
UAS: 13 0
AS(Uptime): 990

INP: 0.00 0.00
PER: 1.75 1.75
delay: 0.25 0.25
OR: 32.00 32.00

Bitswap: 0 0
Total uptime: 990

Total time = 16 min 58 sec
SF = 58232
CRC = 0
LOS = 0
LOF = 0
ES = 0
Latest 1 day time = 16 min 58 sec
SF = 58232
CRC = 0
LOS = 0
LOF = 0
ES = 0
Latest 15 minutes time = 1 min 58 sec
SF = 6962
CRC = 0
LOS = 0
LOF = 0
ES = 0
Previous 15 minutes time = 15 min 0 sec
SF = 51270
CRC = 0
LOS = 0
LOF = 0
ES = 0
Previous 1 day time = 0 sec
SF = 0
CRC = 0
LOS = 0
LOF = 0
ES = 0
Showtime Drop Reason: 0
Last Retrain Reason: 0
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 14:03   #12002
villailpino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
RAGAZZi ho un netgear 834gt ma voglio cambiarlo..mi potreste consigliare un router/modem ancora milgiore?per giocare tnx
SALVE
Ho alice casa 7 mega col loro modem router wireless(quello bianco)...vorrei migliorare la sezione modem e la sezione wireless passando alla n.
Il modem attuale impiega parecchio tempo per la connessione prima che sia attiva l'icona in basso a dx.
Con prove comparative con un vecchio modem della u robotic questo è molto più rapido nel connettersi.
Si potrebbe velocizzare anche oltre l'accesso anche la connessione con una sezione modem migliorata????
Se possibile alcune marche che potrebbero risolvere il ploblema.
GRAZIE
villailpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 14:56   #12003
Venom_82
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da villailpino Guarda i messaggi
Si potrebbe velocizzare anche oltre l'accesso anche la connessione con una sezione modem migliorata????
GRAZIE
Parlando solo di questo punto che ho quotato:

Se il modem alice che hai è "by pirelli" (c'è scritto sotto al modem) a livello hardware sulla sezione modem non è che puoi trovare molto di meglio, più probabilmente puoi trovare prestazioni uguali, oppure peggiori. Al massimo puoi trovare qualcosa di leggermente migliore, ma non più di tanto. Mi riferisco più che altro alla capacità di agganciare una portante alta e di comportarsi comunque bene anche su linee non perfette, che secondo me sono le cose più importanti. Il tempo che impiega per allinearsi o per stabilire la connessione è una cosa decisamente secondaria a mio parere.

La differenza sostanziale eventualmente la puoi avere nel firmware, dove un modem/router non alice con un hardware simile potrà darti maggiori possibilità di configurazione e settaggi vari.

Ribadisco comunque, che il discorso vale se parliamo di un pirelli, o al massimo di altre versioni con chipset broadcom (tipo il thomson anche oltre al chipset è molto simile a livello hardware).
Venom_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 14:59   #12004
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
ma ora ho iniziato a giocare a rfactor non so se lo conosci in un campionato e 2 volte 2 su mi hann buttato fuori per disconnessione automatica anche se poi navigo tranquillamente..
Difficile risponderti senza sapere dove sia di preciso il problema.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 15:09   #12005
MATTEW1
Senior Member

MAGARI LO SAPESSI
Old 30-10-2010, 15:17   #12006
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Controlla il margine di rumore nel momento esatto in cui hai il problema. Ti colleghi via cavo, giusto ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 15:24   #12007
villailpino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Venom_82 Guarda i messaggi
Parlando solo di questo punto che ho quotato:

Se il modem alice che hai è "by pirelli" (c'è scritto sotto al modem) a livello hardware sulla sezione modem non è che puoi trovare molto di meglio, più probabilmente puoi trovare prestazioni uguali, oppure peggiori. Al massimo puoi trovare qualcosa di leggermente migliore, ma non più di tanto. Mi riferisco più che altro alla capacità di agganciare una portante alta e di comportarsi comunque bene anche su linee non perfette, che secondo me sono le cose più importanti. Il tempo che impiega per allinearsi o per stabilire la connessione è una cosa decisamente secondaria a mio parere.

La differenza sostanziale eventualmente la puoi avere nel firmware, dove un modem/router non alice con un hardware simile potrà darti maggiori possibilità di configurazione e settaggi vari.

Ribadisco comunque, che il discorso vale se parliamo di un pirelli, o al massimo di altre versioni con chipset broadcom (tipo il thomson anche oltre al chipset è molto simile a livello hardware).

SALVE
ok grazie della risposta...però considerando che il modem che funziona in maniera migliore è un u robotich mod 9108 di qualche annetto fà...possibile che la moderna tecnologia non abbia fatto passi avanti?
Poi resterebbe la soluzione wireless N che sicuramente sarà migliore del modem di alice?
Nella sezione router nulla di più prestante del modem alice?

Alla luce di tutto questo....alcune marche che potrebbero sostituire/in meglio il modem di telecom.

GRAZIE
PS. si il modem alice è un pirelli broadband solution (così è scritto)
Old 30-10-2010, 15:41   #12008
MATTEW1
Senior Member

si sempre via cavo
Old 30-10-2010, 15:52   #12009
Venom_82
Member

@ villailpino:

dipende cosa si intende che l'usr funziona in maniera migliore.. ok, ci mette meno tempo a connettersi, ma è meglio solo in questo, o è meglio anche come portante che riesce ad agganciare e così via?

Tra l'altro ricordo sempre che su questi alice gate 2 plus by pirelli, sia wifi che non, è sempre possibile mettere un firmware modificato che è proprio derivato dal firmware usr (installabile per via dell'hardware molto simile) per ovviare ai limiti del firmware by alice, che è quello che è.. e non permette di fare tante cose.

Comunque tra i modem/router attualmente in commercio, quelli che si tende a consigliare di più, per diversi motivi sono quelli con chipset broadcom (appunto lo stesso che si trova sui pirelli).

Comunque ripeto, tutto il mio discorso era da considerarsi solo per la parte modem e a livello hardware, poi appunto firmware, impostazioni e settaggi possibili, wifi ecc, ovviamente sono un discorso a parte.

Io mi sono limitato a parlare di questo perchè è un aspetto che ho verificato di persona, facendo prove con altri modem ecc, mentre non usando il wifi, non posso dare valutazioni su questo aspetto e su quali differenze ci possono essere.

Comunque, come è stato scritto più volte in queste ultime pagine, al momento i più gettonati di solito sono due prodotti netgear, ovvero il dgn2200 e il dgn3500, ma non sono nemmeno da scartare le proposte "concorrenti" di linksys e d-link.

Dimenticavo: comunque riguardo il tempo che il modem impiega per connettersi, ci sono tanti modelli validissimi che hanno tempi maggiori della media per allinearsi e connettersi, quindi appunto io lascerei questo parametro come secondario nella scelta di un nuovo modem/router

Ultima modifica di Venom_82 : 30-10-2010 alle 15:55.
Old 30-10-2010, 19:01   #12010
Giobart
Senior Member

L'Avatar di Giobart

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Viggiù (VA)
Il mi D-Link DSL-2740B è defunto e pensavo di sostituirlo con il NETGEAR DGN3500, va bene o c'è qualcosa di meglio??
CPU: AMD Phenom II X6 1090T + EK Water Blocks EK-Supreme HF Full Nickel - MB: Asus Crosshair IV - RAM: 8Gb (4x2) DD3 Corsair Dominator CMD8GX3M4A1600C8 - GPU: Nvidia Quadro FX580 - ALI: Enermax Modu 87+ 600W - HDD: Intel SSD X25-M 80GB G2 Wprime 1024M - 183,339 sec Cinebench pt 7.84 a 4,443
Giobart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 19:17   #12011
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da ShutterIsland Guarda i messaggi
Si dovrebbe poter fare benissimo anche sul TD-W8960N che è Broadcom-based (BCM6358).

Leggi pagina precedente: Digicom Combo CX.
Pure lui Broadcom e si regola l'SNR.
scusa sai dirmi come si puo fare ?
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 19:55   #12012
Venom_82
Member

Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
scusa sai dirmi come si puo fare ?
se ti riferisci al discorso snr, di norma basta accedere al modem/router tramite telnet e poi usare la stringa di comando:

adsl configure --snr xxx

Ovviamente al posto di xxx devi inserire un valore numerico a seconda di quello che devi fare.

Nota che a seconda del modem, al posto di "adsl" potresti dover inserire adslctl, o adslctl2
Old 30-10-2010, 22:30   #12013
villailpino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Venom_82 Guarda i messaggi
@ villailpino:

dipende cosa si intende che l'usr funziona in maniera migliore.. ok, ci mette meno tempo a connettersi, ma è meglio solo in questo, o è meglio anche come portante che riesce ad agganciare e così via?

Tra l'altro ricordo sempre che su questi alice gate 2 plus by pirelli, sia wifi che non, è sempre possibile mettere un firmware modificato che è proprio derivato dal firmware usr (installabile per via dell'hardware molto simile) per ovviare ai limiti del firmware by alice, che è quello che è.. e non permette di fare tante cose.

Comunque tra i modem/router attualmente in commercio, quelli che si tende a consigliare di più, per diversi motivi sono quelli con chipset broadcom (appunto lo stesso che si trova sui pirelli).

Comunque ripeto, tutto il mio discorso era da considerarsi solo per la parte modem e a livello hardware, poi appunto firmware, impostazioni e settaggi possibili, wifi ecc, ovviamente sono un discorso a parte.

Io mi sono limitato a parlare di questo perchè è un aspetto che ho verificato di persona, facendo prove con altri modem ecc, mentre non usando il wifi, non posso dare valutazioni su questo aspetto e su quali differenze ci possono essere.

Comunque, come è stato scritto più volte in queste ultime pagine, al momento i più gettonati di solito sono due prodotti netgear, ovvero il dgn2200 e il dgn3500, ma non sono nemmeno da scartare le proposte "concorrenti" di linksys e d-link.

Dimenticavo: comunque riguardo il tempo che il modem impiega per connettersi, ci sono tanti modelli validissimi che hanno tempi maggiori della media per allinearsi e connettersi, quindi appunto io lascerei questo parametro come secondario nella scelta di un nuovo modem/router
SALVE

Fatto acquisto "netgear dgnb 2200" molto meglio del modem alice...veloce nel connettersi...reattivo(anche se il trasferimento dati coi test adsl rimane il solito)...ora che mi sono liberato del modem /router di alice e posso intervenire sui drivers/filmware al fine di migliorare ancora...quali sono...e come faccio...per avere informazioni sul tema.???

GRAZIE
Old 30-10-2010, 22:42   #12014
Venom_82
Member

Quote:
Originariamente inviato da villailpino Guarda i messaggi
SALVE

Fatto acquisto "netgear dgnb 2200" molto meglio del modem alice...veloce nel connettersi...reattivo(anche se il trasferimento dati coi test adsl rimane il solito)...ora che mi sono liberato del modem /router di alice e posso intervenire sui drivers/filmware al fine di migliorare ancora...quali sono...e come faccio...per avere informazioni sul tema.???

GRAZIE
Essendo il dgn2200 un prodotto abbastanza recente, non so se sia già uscito qualche nuovo firmware (anche perchè mi pare che già quello "di serie" non sia male) ma da qui in poi consiglio di fare riferimento al topic ufficiale del dgn2200, che si trova qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2223001

Dove ci sono tutte le info che servono.. e dove si possono trovare altri utenti che usano questo modello per scambiarsi info

p.s. se butti via il vecchio pirelli, io sono qui
Old 31-10-2010, 10:54   #12015
Shadowlands_Terrorists
Member

L'Avatar di Shadowlands_Terrorists

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Artegna(Udine)
Ciao! Dato che voglio passare a ngi-eolo ho bisogno di un router. Il venditore mi ha sconsigliato il loro voi che mi consigliate?? deve avere minimo 4 uscite e almeno una (meglio due) wireless
Shadowlands_Terrorists è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 10:56   #12016
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Shadowlands_Terrorists Guarda i messaggi
voi che mi consigliate??
Di andare nel 3d giusto almeno
Old 31-10-2010, 12:11   #12017
Shadowlands_Terrorists
Member

L'Avatar di Shadowlands_Terrorists

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Artegna(Udine)
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Di andare nel 3d giusto almeno
ops scusate è pur sempre domenica uahahahaha
Shadowlands_Terrorists è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 19:12   #12018
Giobart
Senior Member

L'Avatar di Giobart

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Viggiù (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Giobart Guarda i messaggi
Il mi D-Link DSL-2740B è defunto e pensavo di sostituirlo con il NETGEAR DGN3500, va bene o c'è qualcosa di meglio??
Nessuno sa darmi una mano?
CPU: AMD Phenom II X6 1090T + EK Water Blocks EK-Supreme HF Full Nickel - MB: Asus Crosshair IV - RAM: 8Gb (4x2) DD3 Corsair Dominator CMD8GX3M4A1600C8 - GPU: Nvidia Quadro FX580 - ALI: Enermax Modu 87+ 600W - HDD: Intel SSD X25-M 80GB G2 Wprime 1024M - 183,339 sec Cinebench pt 7.84 a 4,443
Giobart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 21:00   #12019
xernet
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Phonera

Ragazzi, ma secondo voi il Fonera 2.0N è affidabile?
xernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 00:07   #12020
illeone80
Member

Iscritto dal: Jun 2007
scelta fra router molto imminente

praticamente devo decidere tra oggi e domani non oltre, speriamo faccio a tempo a chiedere un vostro giudizio.

DGN3500-PES
WAG320N
BELKIN PLAY MAX (non lo conosco minimamente)

da utilizzare per connessione web con notebook inspiron 6400
in un futuro moooooolto vicino devo acquistare un NAS Qnap (TS-110 o TS-210)

linea Alice 7mega con segnale "buono" comparanndo margine di rumore , ecc.

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian