|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() Non mi sembra difficile organizzare, decidiamo il menu, e poi dividiamo i compiti: qualcuno si occupa di comprare le bibite, un altro la carne, uno piatti tovaglioli e cose di sto tipo, uno pasta e cose per il sugo. Poi sommiamo e vediamo quanto abbiamo speso, ma difficilmente sforeremo i 15 euro (che per una cena al ristorante/pizzeria sono il minimo)
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk Io c'ero Ultima modifica di Scoperchiatore : 31-08-2004 alle 23:19. |
|
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: ROMA Occupazione: Perito fancazzista
|
Grande!
Quindi viste le risposte direi che si fa a casa mia. Dunque cominciamo a pianificare per bene. La data vi va bene SABATO 18 SETTEMBRE? O preferite di domenica cosi non ci sono eventuali problemi col lavoro e potete venire dal pomeriggio? Poi per la spesa direi che 5€ a testa bastano e li posso anticipare io tranquillamente, basta che mi confermate la presenza almeno un paio di giorni prima. Poi, visto che non sono un mago dei fornelli per cucinare la pasta abbiamo 2 possibilità: 1 Incastriamo marco1474, è anche lui un utente del forum, è mio cugino, sa cucinare bene e abitiamo praticamente nella stessa casa. 2 Qualcuno capace, viene qui un po prima e risolviamo insieme la cosa. Avanti popolo capitolino...dite la vostra ![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sulla cucina, io sono abbastanza bravo per la carne (sia per condirla. sia per cuocerla), per la pasta me la cavo, ma in tanti non so se azzeccherei le proporzioni. Direi anche di decidere il menu. 1) Come facciamo la pasta? Direi che possiamo farla in 2 modi diversi, così accontentiamo i più. La scelta potrebbe essere fra: carbonara - amatriciana - tonno - arrabbiata 2) Che carne prendiamo? In questi casi io mi oriento in questo modo: 1-2 salsiccie a testa (piccanti e/o normali) 1 fettina alta/bistecca a testa arusticini braciole di abbacchio (se se trovano) Come la vedete? Aggiungiamo altro, sostituiamo qualcosa? 3) Le bibite. Io direi Acqua Coca cola Vino rosso di media qualità, (poca) birra (che gonfia troppo) 4) Dolci? si/no e quali? Ok, dite la vostra, ora ![]()
![]() |
#104 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() ![]() Comunque poi voglio fà un giro al rettilario! ![]() Per me va bene il 18 settembre. ![]() LuVi P.S ridendo e scherzando ho superato da un po i 20000 post! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#105 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
2) Meglio salsicce, più popolari e meno complicate 3) Bibite tutto ok! 4) Porto i cannoli io! ![]() ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
#106 |
|
ma in tutto ciò............posso venire anch'io che sono terrone?
|
![]() |
#107 |
Senior Member
|
Per la pasta votate voi, io sono SUPERONNIVORO e mangio di tutto.
Carbonara?Pennette all'arrabbiata?Fate voi. Per la carne non ho problemi, la brace la faccio spesso. Direi di non esagerare, una salsiccia ed una braciola di collo a testa che alla brace vengono da paura. Calcolate che poi avremo le bruschette, patatine, olive e stuzzichini vari, + la pasta + un insalatina, + 2 bicchieri di vino ed ecco che stai pieno! Quindi il menù potrebbe essere: Aperitivo: Patatine, olive, bruschette Pasta: Da decidere Carne: 1 salsiccia + 1 braciola di collo a testa Contorno: Insalata mista con pomodori oppure patatine fritte (un massacro al fegato ma ogni tanto ci vuole) Bibite: Acqua, Coca Cola, Vino rosso, Birra Dolce: Come le vedete qualche vaschetta di gelato misto? ![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2) Io l'arusticini li metterei sempre, però ![]() 3) ![]() 4) ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#109 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vieni pure, se hai problemi con la sistemazione la notte, ti posso ospitare anche io ![]() ![]()
![]() |
#111 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Eccola ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
|
Ok possiamo aggiungere nell'aperivoantipasto gli arrosticini di pecora
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per contorno, direi di fare entrambe le cose, tanto le patatine se comprano surgelate e basta infilarle nell'olio, l'insalata si deve solo condire (io direi di fare insalata verde, i pomodori li mangiamo già nelle bruschette) Per il resto, aggiunti cannoli di Lucio, direi che va benone. L'unica è quantificare bene quanto di tutto prendere (pane, pomodori, pasta, etc...). Per farlo, dobbiamo avere il numero esatto di presenti.
![]() |
#114 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
#115 |
Senior Member
|
Vi ho mandato un PVT col mio numero di cellulare per ogni evenienza.
LuVI e L4OA non vi è arrivato perchè credo abbiate la inbox piena, fate qualcosa ![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#117 |
Senior Member
|
Che bello si si, mi sta piacendo troppo l'idea!
Mi raccomando cercate di confermare tutti il prima possibile per quantificare la spesa. |
![]() |
![]() |
#118 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
#119 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
mi piace st'idea...non conosco ancora nessuno di sto forum ( a parte qualche vendita mordi e fuggi) e mi farebbe piacere partecipare!!! |
|
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
per la vera CARBONARA ROMANA ce penso io....la faccio ECCEZIUNALE VERAMENTE!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.