Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2004, 17:28   #101
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
La stessissima cosa che mi viene da dire a chi sponsorizza la NV40 per features ipotetiche e di non sicuro successo e prestazioni.
condivido, infatti non sto polemizzando su una ipotetica lotta nvidia Vs ATI.
Io sono uno di quelli che comprò la 8500 esterefatto del Trueform.
L'avessi visto applicato in un gioco che fosse uno, castel wolfstein a parte dove per altro non notavo nessun differenza dal tenerlo attivo o disattivo!!!
BEn vengano nuovi effetti ma sempre che vengano utilizzati e questo lo si vedrà solo in futuro, pertanto ora come ora non sapendo se verrà supportato un effetto piuttosto che un'altro ugualmente interessante bisogna a mio avviso guardare alla compatibilità e stabilità dei drivers unita ad un elevata potenza della scheda unita ad un basso prezzo di acquisto.
Insomma ora come ora è forse più interessante e intelligente comprare una scheda non per l'effetto ma per la qualità costo prestazioni, perchè altrimenti P3.0 o 3DC rischieremmo di restare delusi qualora non apportassero reali benefici o più semplicemente non dovessero essere utilizzati.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 17:35   #102
Ataru_Moroboshi
Senior Member

L'Avatar di Ataru_Moroboshi

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
tanto la scheda video la cambierò tra un paio di anni...

quando uscirà far cry con una rivista, per intenderci.

Sharkoon SilentStorm Icewind 750W | M/B Asrock B550M Steel Legend | Ryzen 5600x | Ram Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3600Mhz | MSI GTX 1080 Armor OC | Crucial P5 Plus 1 TB | W11Pro.
Ataru_Moroboshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 17:47   #103
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Originariamente inviato da Ataru_Moroboshi
tanto la scheda video la cambierò tra un paio di anni...

quando uscirà far cry con una rivista, per intenderci.
condivido la tua scelta.
Infatti di giocare con 100fpz a 1280 con FSA a 4x non mi dispiacerebbe ma il gioco non vale la candela e quindi sto con la mia a 1280 senza FSA ma con tutti gli effetti comunque senza problemi.
Il giorno che troverò un farcry2 ingiocabile a 1024 con la mia scheda o degli effetti delle nuove schede talmente belli da soppiantare quelli Dx9 della mia allora vorrà dire che è giunto il momento di cambiarla.
Comunque l'ho ammortizzata pagandola 250E ben un anno fa.
Old 10-05-2004, 17:56   #104
Ataru_Moroboshi
Senior Member

L'Avatar di Ataru_Moroboshi

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Si, più o meno... io intendevo che adesso mi accontento di giocare a 1280x1024 con effetti a palla ai giochi che trovo nelle riviste, e a PES3 (però senza effetti). quando troverò far cry in una rivista mi comprerò una scheda video in grado di farlo girare a 1280x1024 AA4X e FSA16X, che pagherò quanto ho pagato la mia attuale scheda video, che mi costò tre mesi fa 150 euri. Ma fino ad allora far cry non lo voglio neppure installare, tanto per quello che ho visto nel demo, trama zero, quindi per gustarlo devo mettere tutti i dettagli a fucile, e ora come ora non ce la faccio.

Sharkoon SilentStorm Icewind 750W | M/B Asrock B550M Steel Legend | Ryzen 5600x | Ram Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3600Mhz | MSI GTX 1080 Armor OC | Crucial P5 Plus 1 TB | W11Pro.
Ataru_Moroboshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 20:44   #105
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Si sa se eventuali altri giochi sfrutteranno sto 3DC?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 20:54   #106
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Si sa se eventuali altri giochi sfrutteranno sto 3DC?
Half life 2, e mi sa (ma non ci giurerei) anche Black & white 2.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 21:32   #107
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da sanitarium
HL2 sfrutterà il 3DC???

Magari per farsi perdonare dalla Ati...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 10-05-2004 alle 21:39.
Old 11-05-2004, 10:10   #108
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Originariamente inviato da sanitarium
se è vero quanto affermi potrebbe essere una di quella killer application che costringeranno molte case di software ad adottare questa tecnologia, anche perchè molti potrebbero comprare una radeon solo per giocare a quello che probabilmente sarà il più bel gioco del 2004.
Old 11-05-2004, 10:36   #109
Perfectdavid
Registered User

L'Avatar di Perfectdavid

Iscritto dal: Oct 2003
se uscisse...
Perfectdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 14:31   #110
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da sslazio
se è vero quanto affermi potrebbe essere una di quella killer application che costringeranno molte case di software ad adottare questa tecnologia, anche perchè molti potrebbero comprare una radeon solo per giocare a quello che probabilmente sarà il più bel gioco del 2004.
Io ho letto che Half life 2 supporterà il 3DC, solo col tempo vedremo se ciò che ho letto corrisponderà a realtà o meno...

EDIT

Da: http://www.neoseeker.com/Articles/Ha...preview/3.html

Another demonstration that was shown that used 3Dc was a scene from Half-Life 2 where they switched between the non-compressed normal maps that have to be used on older cards and 3Dc. The difference in image quality was huge as there was a marked difference between the lower detailed normal maps and the high detail ones courtesy of 3Dc.

Sembrerebbe proprio che, alla pari di Serious Sam 2, anche Half life 2 userà il 3DC.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †

Ultima modifica di sanitarium : 11-05-2004 alle 14:35.
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 14:35   #111
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Il vantaggio di ati inquesto senso è notevole: in fondo Gabe qualcosa per sdebitarsi con la ati dovrà pur farla, no?

E l'altro grande vantaggio è che a differenza di alcune features ipotetiche, questo 3DC non solo rende minore la mole di lavoro della gpu, ma rende la qualità visiva estremamente superiore.
E l'ulteriore vantaggio è quello che la tecnologia in quetione è facilissima da implementare e non richiede tempo...

Speriamo che queste cose vengano prese in eredità per i prossimi giochi...
Old 11-05-2004, 15:18   #112
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Il vantaggio di ati inquesto senso è notevole: in fondo Gabe qualcosa per sdebitarsi con la ati dovrà pur farla, no?

E l'altro grande vantaggio è che a differenza di alcune features ipotetiche, questo 3DC non solo rende minore la mole di lavoro della gpu, ma rende la qualità visiva estremamente superiore.
E l'ulteriore vantaggio è quello che la tecnologia in quetione è facilissima da implementare e non richiede tempo...

Speriamo che queste cose vengano prese in eredità per i prossimi giochi...
se così fosse halflife2 sarebbe insieme a Vampire2 che per altro avrà lo stesso motore grafico, l'unico motivo per cambiarmi scheda video e chissà forse una ATI.
Gennaio però, quando si cominceranno a trovare schedozze a buoni prezzi e drivers strastabili e straperformanti.
Non mi va di smanettare e bestemmiare per poi giocare bene quando la stessa scheda viene venduta alla metà
Old 11-05-2004, 15:34   #113
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da sslazio
se così fosse halflife2 sarebbe insieme a Vampire2 che per altro avrà lo stesso motore grafico, l'unico motivo per cambiarmi scheda video e chissà forse una ATI.
Gennaio però, quando si cominceranno a trovare schedozze a buoni prezzi e drivers strastabili e straperformanti.
Non mi va di smanettare e bestemmiare per poi giocare bene quando la stessa scheda viene venduta alla metà
E' probabile che sia un punto su cui ati potrà spingere molto. Considera inoltre che è possibile che giochi già usciti potrebbero subire un restyling da parte di programmatori ufficiali o anche di ottimi prgrammatori famosi per i loro bellissimi mod (penso a quelli che hanno cambiato i volti -orrendi- di Morrowind).

Sinceramente io lo vedo come un fatto positivissimo per la qualità grafica, e nonostante la R420 sia architetturalmente inferiore nelle features alla più innovativa NV40, questo 3DC è probabilemte l'unica features di immediata fruizione e soprattutto l'unica che aumenta la qualità grafica. Le altre aumenterebbero, teoricamente per ora, le prestazioni.
Old 05-06-2004, 17:38   #114
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Altri giochi sfrutteranno questa features ??
Old 05-06-2004, 20:04   #115
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Città: Prov. BA
Sempre se HL2 uscirà mai

Ma quando esce SS2 pittosto??
Old 05-06-2004, 20:06   #116
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Sempre se HL2 uscirà mai

Ma quando esce SS2 pittosto??
Stanno ancora lavorando al motore. Imho quindi non tanto presto. Se va TUTTO bene per fine anno (cosa assai improbabile)
Old 05-06-2004, 20:07   #117
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Città: Prov. BA
Quote:
Originariamente inviato da MaBru
Stanno ancora lavorando al motore. Imho quindi non tanto presto. Se va TUTTO bene per fine anno (cosa assai improbabile)
UFFFFFFFFFFF
Old 05-06-2004, 21:06   #118
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Altri giochi sfrutteranno questa features ??
I cloni di questi giochi sicuramente.

Non passerà tanto tempo che incominceremo a vedere i cloni di Farcry.

Ciao.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 21:11   #119
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da ulk
I cloni di questi giochi sicuramente.

Non passerà tanto tempo che incominceremo a vedere i cloni di Farcry.

Ciao.
Old 06-06-2004, 11:49   #120
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
OT

mi sapreste dire qual'è la differenza tra Serious Sam the second encounter e Serious Sam gold edition?
il primo è tutto contenuto nel secondo?
quale prendo?

grazie a tutti e scusate l'OT

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP