Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-04-2004, 09:18   #101
BEN BOSTROM 155
Member

L'Avatar di BEN BOSTROM 155

Iscritto dal: Feb 2004
Città: monza(mb)
Quote:
Originariamente inviato da Guynrush
ciao a tutti
c'è qualcuno di voi smanettoni che monta Pirelli Diablo o Diablo Corsa ?

fra qualche tempo sarà ora di fare il pit-stop per il cambio gomme e mi sto informando un po in giro

per ora le candidate sono

- Pirelli Diablo
- Pirelli Diablo Corsa
- Metzeler Sportech M1

oppure rimonto i Dunlop 207 RR

sapete anche i prezzi ?

ciao
ho sempre montato super corsa sia in pista che su strada non bado alla durata cmq anche le diablo corsa su strada sono ottime lascia perdere michelin
Old 18-04-2004, 09:32   #102
BEN BOSTROM 155
Member

Quote:
Originariamente inviato da energy+
Quel forum è 1 mattonata! Cmq ho letto i post e devo dire che nn mi pare corra buon sangue lì dentro...
Cmq sai dirmi nome,prezzi e quanto ci si fa con 1 bottigli diciamo da 1L?

X Blankets FOTONICO quel Vemar!

Ciao a tutti!
ciao ti sbagli di grosso è proprio il contrario di quanto tu hai appena affermato i post vanno letti in chiave ironica
Old 18-04-2004, 09:37   #103
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da BEN BOSTROM 155
ho sempre montato super corsa sia in pista che su strada non bado alla durata cmq anche le diablo corsa su strada sono ottime lascia perdere michelin

come mai si deve lasciar perdere i michelin?
io non ho esperienza su questo settore ma la moto che ho ordinato e che fra qualche settimana mi arriva monta i michelin
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline  
Old 18-04-2004, 09:46   #104
BEN BOSTROM 155
Member

non mi hanno mai dato confidenza nemmeno nella versione race ma sopratutto spera solo che non ti arrivi con le pilot sport non le userei nemmeno per andare a fare la spesa e come andare sul sapone
Old 18-04-2004, 11:43   #105
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
Quote:
Originariamente inviato da Tiafx
Ma se tu sei il re di tutte le tamarrate!!! Nn ti piace il rumore???

Ah, basta me ne vado, e io che cercavo spalle amiche sulle quali poggiare un pò di carbonio... insensibili!
Ohu! TAMARRO CE SARAI TEEE!!!!

No dai... io capisco le tue "eru(e)zioni ormonali" nel sentire la tua bimba "ruggire", ma fidati...... stai sempre con il fiato della madamina sul collo e non ti diverti più! Poi sappi che tu da pilota non avvertirai il fracasso quando tirerai (perchè te lo lasci dietro), ma chi ti sta intorno e chi ti sta anche solo dietro come passeggero, pregherà di diventare sordo il prima possibile, tanto cmq questo è il suo triste destino!
Ora io non conosco questi terminali, ripeto, in materia di accessori non me ne sono mai fregato una cippa, però ci sono molti terminali omologati che ti fanno il rombo più cattivo pur rimanendo nei limiti della decenza.
Si sappia che quando vado su in collina io... mi tocca mettere i tappi per le orecchie non certo per il mio scarico ma per quelli dei ducatazzi !!! Ormai è comprovato: 3 minuti dietro ad un 998 o un monster 1000 con termignoni racing e cominci ad avvertire un certo senso di vertigine misto sfocamento della vista (non so se è un'arma segreta per vincere le scommesse! )... e ve lo dice uno che si fa le notti intere in discoteche trance da 25000W al chiuso!!!
Ripeto... puoi migliorare estetica e rombo anche rimanendo nei limiti della decenza... ma tanto lo so che non sei un motociclista da bar ........ ma nun me chiamà più tamarro che m'incUzzo, eh?!

PS
Ciao Ben!!! Benvenuto!!!! .................. ora me lo dai tu il benvenuto dalla tua parte? Mi sono iscritto sul vostro forum
Cabum!!! è offline  
Old 18-04-2004, 12:24   #106
Guynrush
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
segnalo che domenica prossima 25/04 c'è la prima prova stagionale del C.I.V. 2004 al Mugello
Old 18-04-2004, 12:28   #107
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da BEN BOSTROM 155
ciao ti sbagli di grosso è proprio il contrario di quanto tu hai appena affermato i post vanno letti in chiave ironica
ah meno male.....nn sapendo le amicizie che ci son sotto è fatica capire se si scherza o si è seri....
Meglio così!

X daniluzzo benvenuto!
Mi permetti 1 domandina personale? Quanto ti è costata la tua kawa?
Complimenti x l'acquisto e facci sapere come va!

aunk se quei cerchi 6 sicuro di prenderli allora fatti mettere a posto il tuo cerchio dal conce così poi lo puoi mettere da parte come pezzo di ricambio.....e poi ti conviene finire le gomme che hai su quei cerchi poi quando le cambi le fai montare direttamente sui cerchi nuovi così poi i cerchi te li monta il gommista che tanto dovrebbe cmq smontarli......
+ che altro ti conviene a livello di spesa xchè ottimizzi le manovre facendo i cambi quando cmq devi già farli.....
Cmq sia cerchi che i dischi son molto facili da montare e smontare se hai 1 minimo di manualità lo puoi fare anche da solo....

Ciao a tutti!

PS -30 min alla MotoGP
Old 18-04-2004, 13:09   #108
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Iscritto dal: Apr 2003
allora:

le michelin saranno proprio le pilot sport e quindi vi farò sapere come vanno.

mi è costata 9000 prezzo finito (8800 + 200 di immatricolazione)
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline  
Old 18-04-2004, 16:52   #109
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Parte la SBK
Old 18-04-2004, 17:17   #110
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
Parte la SBK

peccato che da me la7 non si veda
lnessuno è offline  
Old 18-04-2004, 17:37   #111
Athlon
Senior Member

Impressionante .... ogni curva di Laconie e' fatto in derapata a ruote fumanti .... ora Chili passa in testa
Immagini allegate
File Type: jpg laconie.jpg (24.1 KB, 20 visite)
Old 18-04-2004, 17:38   #112
Athlon
Senior Member

VINCE CHILI !!!!!
Old 18-04-2004, 17:39   #113
Athlon
Senior Member

Se avedere la moto GP di oggi mi sono interessato alla gara perche' non troppo noiosa ... la SBK e' stata veramente al cardiopalma
Old 18-04-2004, 17:57   #114
Guynrush
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
grandissimo Laconi !!!
incredibile come faceva ogni curva in derapata con il posteriore che fumava

complimenti anche a Chili per la rimonta

grande giornata di moto oggi
bella anche la MotoGp con il duello Biaggi-Rossi e anche la Superstock non è stata male nonostante la pista bagnata
Old 18-04-2004, 18:01   #115
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
Se avedere la moto GP di oggi mi sono interessato alla gara perche' non troppo noiosa ... la SBK e' stata veramente al cardiopalma
Bhe... stiamo parlando di SBK... è sempre stata così

Io avrei fatto meglio a rimanermene a casa a vedermela.. dopo la motogp gasatissimo ho preso la mia bimba e sono uscito, ma......... avevo tralasciato i nuvoloni!
Mi sono preso uno scaricatone da paura Cosa peggiore avevo la moto linda appena uscita dal lavaggio ........ Vabbè..... me la sono già pulita, cmq!
Si ma scusate lo sfogo... c'è proprio un tempo di MER*A!!!!!!!! Ma quando arriva sta primavera che è da settembre che l'aspetto?!?!?

Lamps
Cabum!!! è offline  
Old 18-04-2004, 18:05   #116
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da Cabum!!!

Io avrei fatto meglio a rimanermene a casa a vedermela.. dopo la motogp gasatissimo ho preso la mia bimba e sono uscito, ma......... avevo tralasciato i nuvoloni!
Mi sono preso uno scaricatone da paura Cosa peggiore avevo la moto linda appena uscita dal lavaggio ........ Vabbè..... me la sono già pulita, cmq!
Si ma scusate lo sfogo... c'è proprio un tempo di MER*A!!!!!!!! Ma quando arriva sta primavera che è da settembre che l'aspetto?!?!?

Lamps

hihihi io invece mi sono fatto il girozzo... appena ho visto il sole fare capolino dalle nuvole sono partito
lnessuno è offline  
Old 18-04-2004, 21:35   #117
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

http://xoomer.virgilio.it/shadow74pa/336kmh.mpg

cavolo, va quasi come me...!
lnessuno è offline  
Old 18-04-2004, 22:32   #118
Tiafx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Cabum!!!

Lamps

Ciao tamarrone mio! (ue scherzavo prima eh )

Oggi l'ho presa anche io la bagnata, anzi io e uno zx6r mio compagno occasionale di sventura... 2-3km sotto l'acqua, e una decina con la strada allagata ma senza pioggia... per fortuna nei restanti 240km soleee e venticello!!! Però ho la moto color nocciola ora...
Tiafx è offline  
Old 18-04-2004, 22:47   #119
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Ciao ragazzi, ai tempi del motoclub 1.0 ero più presente, anche se con la mia modesta ER-5 non è che possa parlare più di tanto...
Cmq volevo fare una domanda megaold.
In pratica vorrei cambiare l'olio del freno anteriore della moto. Ormai ho imparato la procedura (anzi le procedure) a memoria, ed è proprio qui il mio dubbio. Cercando sui manuali, gruppi, e cugggini vari ho ottenuto non so quante variabili per questa operazione. Vi elenco quelle che vanno per la maggiore (solo i punti salienti):
1)Affondare leva->aprire valvolina spurgo-->chiudere valvolina spurgo-->rilasciare leva, etc (quella che mi convince di più);
2) Aprire spurgo-->pompare e rabboccare fin quando non esce olio pulito (ma non entra aria così?)
3) Mettere il tubicino di spurgo in un contenitore PIENO (?), aprire serbatoietto sul manubrio e pompare leggermente "fin quando non escono più bollicine dal fondo", poi come punto 1 (manuale haynes delle er-5);
4) Usare l'attrezzo di redracingparts che si collega al compressore e succhia via olio e aria (me cojoni costa 140€...);

Ora, la procedura l'ho stampata in mente, con tutti gli accorgimenti, ma non riesco a capire quale scegliere. Scusate per la lunghezza e la oldità della domanda, ma mi sono perso almeno 6 versioni del motoclub...
Old 18-04-2004, 23:17   #120
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
DOMANDA SU PATENTE A DEL CACCHIO

se io prendo la patente A limitata a 20 anni e dopo un mese compio 21 anni.....

--passo alla A senza limiti appena compiuti 21 anni?

--devo aspettare 2 anni dal rilascio della patente?

boh
kaksa è offline  
 Discussione Chiusa

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian