|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2024
|
Buongiorno a tutti. Volevo segnalare che da ieri è disponibile il firmware aggiornato per iliadbox, qui https://dev-freebox-fr.translate.goo..._x_tr_pto=wapp
Io già provo da ieri a riavviare (3 volte) ma ancora non carica il nuovo,sono al 4.8.9.1. sarà graduale l'aggiornamento tenendo conto dei seriali dei vari terminali? Come funziona? |
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Qualcuno di voi invece ha avuto problemi a far connettere qualche robot aspirapolvere? Ho provato di tutto ma il mio ecovacs deebot n8 non ne vuole sapere proprio di connettersi. |
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Vorrei gentilmente sapere se gli estender WIFI 6 che attualmente utilizzo (TP-Link RE700X Ripetitore WiFi6) sono compatibili con IB7 oppure è necessario avere comunque estender con WIFI 7 oppure solo estender proprietario Iliad.
Grazie. Ultima modifica di Adry : 21-07-2024 alle 11:31. |
|
|
|
|
|
#104 |
|
Junior Member
|
c'è qualche ragione particolare per cui il nuovo firmware per iliadbox non è disponibile in italia? magari se gli admin hanno qualche info in più sarebbe interessante sapere il motivo,sempre se c'è un motivo. e poi non è disponibile solo per l'italia ? mi sembra alquanto strano....
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
sono compatibili, però sono qualitativamente un po' carenti
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Qualsiasi riptetitore WIfi di qualsiasi marca con caratteristiche WiFi compatibili con la IB (ex Wifi//6/5) è tecnciamente compatibile con la IB.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come per le versioni precedenti del firmware da quando viene reso disponibile in Francia, ci vuole un po' di tempo perchè venga reso disponibile in Italia.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Junior Member
|
grazie bovirus .. mi sembra esaustivo quello che hai detto. allora aspettiamo news in tal senso.
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
In teoria non mi vede l'indirizzo 192.168.1.254, o sbaglio? Grazie Ultima modifica di Marteos : 23-07-2024 alle 18:29. |
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
|
@Marteos
Per le richieste sulla IB in modalità ONT esiste il thread dedicato (vedi link nel secondo post di questo thread).
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao a tutti. Appena installato il router in questione con nuova linea ftth iliad 2.5. Non capisco un paio di cose, nelle impostazioni WiFi dell'iliadbox ho messo wpa3 ma vedo sempre il telefono collegarsi a wifi5, non vorrei dire una cavolata ma il redmi note 13 dovrebbe supportare il wifi7. Poi sulla rete 5gh che ho diviso dalla 2.4 vorrei impostare la banda 160Mhz, ma appena la metto e faccio salva lui la rimette a 80, perché? Ultima cosa, ho visto che parlate delle impostazioni sul canale WiFi, io come faccio a sapere quale canale sarebbe migliore? Grazie.
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
|
@Code-TR
Nella scheda WiFi vai nella scheda Radar e vedi le reti WiFi che ci sono, quali cansli usano e quanto è forte ils egnale WiFi. Io con IB6 riesco ad impostare 160Mhz. La scelta del canale dipende da te. Non esiste un canale migliore, peggiore. O lo lasci in automatico o usi un canale di quelli meno usati.
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
@Code-TR
Per qualsiasi modem, dispostivi e modem si collegano via WiFi allo standard/lelocità più alta in comune tra i due.
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#116 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Iliadbox_server problemino
Ciao,
Spero sia il th giusto e scrivo perchè non ho trovato info al riguardo. Utilizzo una chiavetta usb connessa alla IB7, formattata tramite procedura guidata dove in una cartella "Video" metto i miei video, film ecc, da guardare comodamente dalla TV. Il problema è che sulla mia TV LG visualizzo il server iliadbox e scorrendo le cartelle fino a "Video" tutto funziona bene e posso riprodurre quanto è contenuto sull'altra tv Samsung vedo il serve, scorro le cartelle ma se le scorro si interrompe la procedura e di fatto non riesco ad accedere. Premetto che prima di iliad avevo altri router Asus, Tplink e uno marchiato TIM che offrivano la condivisione usb e tutto funzionava su entrambe le tv. Premetto che non capisco una beata mazza di reti e un possibile aiuto sarebbe gradito. Grazie comunque vada.
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
@abclito
Se sulla TV LG funziona mi viene da pensare che la IB7 e ilr elativo servizio di condivisioen funzioni correttamente. Dirti perchè sulla TV LG funziona e sulla Samsung no diventa difficile. La TV Samsung è più vecchia o nuova della LG? Il firmware della TV Samsung è aggiornato? Chiavetta USB formattata con quale File System? I file sono gli stessi che visualizzavi prima con il vecchio mdoem e ne hai di nuovi es. con dimensione superiore ai 4GB?
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Samsung (UE49MU8000TXZT) più vecchia; ha circa 5 anni ma ha sempre gestito la condivisione con i vari router. Il firmware Samsung è aggiornato ed è l'ultima release. La chiavetta è in ext4 ma per non sbagliare ho seguito la procedura guidata della IB7 e ho già provato 4 chiavette differenti. Ah la condivisione avviene via WIFI ma se trovo un cavo di rete lungo proverò con quello. Grazie.
Ciao a tutti. Ultima modifica di abclito : 01-08-2024 alle 17:09. |
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Segnalo nuovo firmware 4.8.14: https://dev-freebox-fr.translate.goo..._x_tr_pto=wapp
Sembra anche questo non disponibile in italia. |
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ho visto che la IB7 supporta vari client VPN.
Ma è possibile configurare NordVPN e far sì che i dispositivi collegati alla IB7 sfruttino la VPN?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.