Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2024, 07:40   #101
mzipa
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2024
Buongiorno a tutti. Volevo segnalare che da ieri è disponibile il firmware aggiornato per iliadbox, qui https://dev-freebox-fr.translate.goo..._x_tr_pto=wapp

Io già provo da ieri a riavviare (3 volte) ma ancora non carica il nuovo,sono al 4.8.9.1. sarà graduale l'aggiornamento tenendo conto dei seriali dei vari terminali? Come funziona?
mzipa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2024, 16:58   #102
Energy++
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da mzipa Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Volevo segnalare che da ieri è disponibile il firmware aggiornato per iliadbox, qui https://dev-freebox-fr.translate.goo..._x_tr_pto=wapp

Io già provo da ieri a riavviare (3 volte) ma ancora non carica il nuovo,sono al 4.8.9.1. sarà graduale l'aggiornamento tenendo conto dei seriali dei vari terminali? Come funziona?
Sembra che non sia disponibile in Italia (hanno aggiunto una nota in pagina 1).

Qualcuno di voi invece ha avuto problemi a far connettere qualche robot aspirapolvere?
Ho provato di tutto ma il mio ecovacs deebot n8 non ne vuole sapere proprio di connettersi.
Energy++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2024, 11:25   #103
Adry
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Vorrei gentilmente sapere se gli estender WIFI 6 che attualmente utilizzo (TP-Link RE700X Ripetitore WiFi6) sono compatibili con IB7 oppure è necessario avere comunque estender con WIFI 7 oppure solo estender proprietario Iliad.

Grazie.

Ultima modifica di Adry : 21-07-2024 alle 11:31.
Adry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2024, 14:22   #104
mzipa
Junior Member

c'è qualche ragione particolare per cui il nuovo firmware per iliadbox non è disponibile in italia? magari se gli admin hanno qualche info in più sarebbe interessante sapere il motivo,sempre se c'è un motivo. e poi non è disponibile solo per l'italia ? mi sembra alquanto strano....
Old 21-07-2024, 18:00   #105
maniac147
Member

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:
Originariamente inviato da Adry Guarda i messaggi
Vorrei gentilmente sapere se gli estender WIFI 6 che attualmente utilizzo (TP-Link RE700X Ripetitore WiFi6) sono compatibili con IB7 oppure è necessario avere comunque estender con WIFI 7 oppure solo estender proprietario Iliad.

Grazie.
sono compatibili, però sono qualitativamente un po' carenti
maniac147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2024, 18:08   #106
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Adry Guarda i messaggi
Questo thread si occupa solo della IB e non di compatibilità con altri prodotti WIfi.

Qualsiasi riptetitore WIfi di qualsiasi marca con caratteristiche WiFi compatibili con la IB (ex Wifi//6/5) è tecnciamente compatibile con la IB.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2024, 18:10   #107
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da mzipa Guarda i messaggi
c'è qualche ragione particolare per cui il nuovo firmware per iliadbox non è disponibile in italia? magari se gli admin hanno qualche info in più sarebbe interessante sapere il motivo,sempre se c'è un motivo. e poi non è disponibile solo per l'italia ? mi sembra alquanto strano....
Non credo ci sono ragioni particolari (se ci fossero lo sanno solo in iliad).

Come per le versioni precedenti del firmware da quando viene reso disponibile in Francia, ci vuole un po' di tempo perchè venga reso disponibile in Italia.
Old 21-07-2024, 20:11   #108
mzipa
Junior Member

grazie bovirus .. mi sembra esaustivo quello che hai detto. allora aspettiamo news in tal senso.
Old 23-07-2024, 18:17   #109
Marteos
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi

Una volta che metti la IB in modalità ONT è praticamente "trasparente".
Io non ho capito una cosa: visto che se si mette la IB in modalità ONT diventa "trasparente", come faccio ad accedere di nuovo nel pannello di controllo per rimetterla in modalità router?
In teoria non mi vede l'indirizzo 192.168.1.254, o sbaglio?
Grazie

Ultima modifica di Marteos : 23-07-2024 alle 18:29.
Marteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2024, 21:01   #110
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Marteos

Per le richieste sulla IB in modalità ONT esiste il thread dedicato (vedi link nel secondo post di questo thread).
Old 26-07-2024, 12:29   #111
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti. Appena installato il router in questione con nuova linea ftth iliad 2.5. Non capisco un paio di cose, nelle impostazioni WiFi dell'iliadbox ho messo wpa3 ma vedo sempre il telefono collegarsi a wifi5, non vorrei dire una cavolata ma il redmi note 13 dovrebbe supportare il wifi7. Poi sulla rete 5gh che ho diviso dalla 2.4 vorrei impostare la banda 160Mhz, ma appena la metto e faccio salva lui la rimette a 80, perché? Ultima cosa, ho visto che parlate delle impostazioni sul canale WiFi, io come faccio a sapere quale canale sarebbe migliore? Grazie.
Old 26-07-2024, 12:35   #112
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Code-TR

Nella scheda WiFi vai nella scheda Radar e vedi le reti WiFi che ci sono, quali cansli usano e quanto è forte ils egnale WiFi.

Io con IB6 riesco ad impostare 160Mhz.

La scelta del canale dipende da te.
Non esiste un canale migliore, peggiore.
O lo lasci in automatico o usi un canale di quelli meno usati.
Old 26-07-2024, 13:03   #113
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Quote:
@Code-TR

Nella scheda WiFi vai nella scheda Radar e vedi le reti WiFi che ci sono, quali cansli usano e quanto è forte ils egnale WiFi.

Io con IB6 riesco ad impostare 160Mhz.

La scelta del canale dipende da te.
Non esiste un canale migliore, peggiore.
O lo lasci in automatico o usi un canale di quelli meno usati.
Grazie. Se un dispositivo per esempio è in grado di utilizzare la tecnologia wifi6, io devo impostare qualcosa o il dispositivo automaticamente va a usare quella tecnologia?
Old 26-07-2024, 13:07   #114
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Code-TR

Per qualsiasi modem, dispostivi e modem si collegano via WiFi allo standard/lelocità più alta in comune tra i due.
Old 26-07-2024, 13:29   #115
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Quote:
@Code-TR

Per qualsiasi modem, dispostivi e modem si collegano via WiFi allo standard/lelocità più alta in comune tra i due.
Grazie, molto gentile
Old 29-07-2024, 10:52   #116
abclito
Member

L'Avatar di abclito

Iscritto dal: Mar 2006
Iliadbox_server problemino

Ciao,
Spero sia il th giusto e scrivo perchè non ho trovato info al riguardo.
Utilizzo una chiavetta usb connessa alla IB7, formattata tramite procedura guidata dove in una cartella "Video" metto i miei video, film ecc, da guardare comodamente dalla TV. Il problema è che sulla mia TV LG visualizzo il server iliadbox e scorrendo le cartelle fino a "Video" tutto funziona bene e posso riprodurre quanto è contenuto sull'altra tv Samsung vedo il serve, scorro le cartelle ma se le scorro si interrompe la procedura e di fatto non riesco ad accedere. Premetto che prima di iliad avevo altri router Asus, Tplink e uno marchiato TIM che offrivano la condivisione usb e tutto funzionava su entrambe le tv.
Premetto che non capisco una beata mazza di reti e un possibile aiuto sarebbe gradito.
Grazie comunque vada.
Old 29-07-2024, 10:59   #117
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@abclito

Se sulla TV LG funziona mi viene da pensare che la IB7 e ilr elativo servizio di condivisioen funzioni correttamente.

Dirti perchè sulla TV LG funziona e sulla Samsung no diventa difficile.

La TV Samsung è più vecchia o nuova della LG?
Il firmware della TV Samsung è aggiornato?
Chiavetta USB formattata con quale File System?
I file sono gli stessi che visualizzavi prima con il vecchio mdoem e ne hai di nuovi es. con dimensione superiore ai 4GB?
Old 01-08-2024, 17:02   #118
abclito
Member

L'Avatar di abclito

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
@abclito

Se sulla TV LG funziona mi viene da pensare che la IB7 e ilr elativo servizio di condivisioen funzioni correttamente.

Dirti perchè sulla TV LG funziona e sulla Samsung no diventa difficile.

La TV Samsung è più vecchia o nuova della LG?
Il firmware della TV Samsung è aggiornato?
Chiavetta USB formattata con quale File System?
I file sono gli stessi che visualizzavi prima con il vecchio mdoem e ne hai di nuovi es. con dimensione superiore ai 4GB?
Ciao,
Samsung (UE49MU8000TXZT) più vecchia; ha circa 5 anni ma ha sempre gestito la condivisione con i vari router. Il firmware Samsung è aggiornato ed è l'ultima release.
La chiavetta è in ext4 ma per non sbagliare ho seguito la procedura guidata della IB7 e ho già provato 4 chiavette differenti.
Ah la condivisione avviene via WIFI ma se trovo un cavo di rete lungo proverò con quello.
Grazie.

Ultima modifica di abclito : 01-08-2024 alle 17:09.
abclito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2024, 11:03   #119
Energy++
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Segnalo nuovo firmware 4.8.14: https://dev-freebox-fr.translate.goo..._x_tr_pto=wapp

Sembra anche questo non disponibile in italia.
Energy++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2024, 22:49   #120
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Ho visto che la IB7 supporta vari client VPN.
Ma è possibile configurare NordVPN e far sì che i dispositivi collegati alla IB7 sfruttino la VPN?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian