Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2019, 00:35   #101
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da mentalray Guarda i messaggi
Tutto giusto ma basterebbe differenziare l'offerta perché mio papà che paga piu' di 60 euro per SKY per guardarsi le partite del Milan guarda sostanzialmente 2 soli canali, quindi significa che o i commerciali di sky non sanno fare il loro lavoro (poco probabile) oppure sfruttano il calcio per coprire i costi dell'intero baraccone (serie, film, reality, personale, ecc...).
Sono sicuro che se la gente potesse acquistare singoli pacchetti e personalizzarli (tipo solo la serie A, serie A + champions, formula 1, moto gp, serie TV, ecc) potendo modularli senza impegno e senza dover cambiare contratto ogni anno di abbonamenti ne avrebbero 10 volte di piu'.
Il problema di sky non é solo il costo, sono anche le clausole contrattuali e le obbligazioni che devi accollarti, se netflix ha 200 milioni di utenti é anche grazie alla facilità di abbonarsi/disabbonarsi e se costa solo 10 euro al mese é perché hanno una gestione aziendale probabilmente molto piu' snella.
mio padre ha Calcio+sport+intrattenimento e paga 30€/mese, con sky basta fare la disdetta ogni anno e quando ti richiamano gli dici che è troppo caro e loro ti fanno uno sconto che in genere dura un paio d'anni.
Oppure con Now TV puoi avere un pacchetto tra cinema, intrattenimento e serie tv a 40€ al mese e disdici quando vuoi. Se vuole vedere solo il milan gli costa 35€/mese il satellite si vede che ha anche altri pacchetti.
Riguardo ai contratti annuali, basta fare il primo contratto d'estate, cosi alla fine di ogni stagione hai il tempo di disdire se vuoi, basta essere un po' furbi e si ottengono molti sconti, bisogna solo starci dietro.
In ogni caso se reputa la spesa troppo cara può benissimo disdire e guardarsi la partita al bar. Oppure sfruttare SkyGo: con l'abbonamento che ha mio padre lo sfruttiamo anche io e mio fratello ognuno a casa sua. Avevo un mini PC di quelli grandi come un HD esterno, di qualche anno buttato da una parte, gli ho sostituito l'HD interno da 2.5" e ci ho messo un SSD e installato W10, su questo ho registrato SkyGo che vedo comodamente sulla TV in salotto e con un puntatore BT da 20€ lo gestisco come la wii per intenderci, cioè il movimento del telecomando fa muovere il puntatore sulla TV.
Riguardo a Netflix, punta molto di più alle proprie produzioni, Sky avrà prodotto in italia in quasi 20'anni giusto 5 serie.
Disney+ costerà 6€ al mese, ma dovrà coprire solo i costi di gestione della piattaforma, ci sarà solo roba sua. I Diritti sono la cosa che costa di più.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T

Ultima modifica di Personaggio : 26-09-2019 alle 00:39.
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 08:32   #102
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Ritengo di poter ampliare la tua esperienza ... l'ho fatto, soprattutto per i film ... !
e io l'ho fatto tante volte soprattutto per i videogames, che scarico, provo, e se mi piacciono compro l'originale, altrimenti li disinstallo e passo ad altro.

lo feci anche con Minecraft, di cui ho comprato addirittura due licenze su due account diversi per poterci giocare in multiplayer con mia figlia. E questo solo grazie al fatto che il gioco all'epoca costava 15euro per un account, fosse costato 60 euro non ne avrei acquistati due.

nel mondo dei videogames grazie alla piattaforma di Steam ormai la pirateria non ha più molto senso, se vuoi il gioco al day1 lo paghi a prezzo pieno, e di solito lo fa chi è appassionato e sa già cosa andrà ad acquistare, altrimenti c'è sempre il rimborso entro le prime due ore di gioco. Se invece aspetti potrai acquistare il gioco a prezzi più bassi, anche di parecchio.

purtroppo tutto ciò non è applicabile agli abbonamenti delle piattaforme televisive, e il problema principale secondo me è anche che stanno diventando troppe, se qualcosa ti interessa e non c'è nel palinsesto del tuo abbonamento, sei costretto a fare un nuovo abbonamento all'altro provider che ne ha acquisiti i diritti.

adesso tra le principali piattaforme di streaming e ondemand ci sono:

Sky
Netflix
Infinity
TimVision
PrimeVideo
NowTv
Chili
Dazn
Google

e stanno per arrivare:

Apple
Disney
Warner

Ultima modifica di maxnaldo : 26-09-2019 alle 08:48.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 12:14   #103
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Basandomi sulla mia personalissima esperienza, che quindi non equivale ad assoluta verità, anzi, non conosco una sola persona che, da Napster in poi, abbia scaricato illegalmente un film, o musica varia...e poi abbia comprato l'originale, ricordo più di uno invece che ai tempi delle schede sky con i codici a 5 euro al mese, fu costretto a fare l'abbonamento quando la stretta divenne più forte.
io invece spesso mi scarico un film che sarei potuto anche andare a vedere al cinema se avessi trovato qualcuno con cui andarci, e se poi mi piace quando esce in BR mi prendo pure la steelbook o la collectors (ultimi esempi spiderman e deadpool )

Cskmmskmlmdlmd
Old 26-09-2019, 12:36   #104
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Si ma quanti ne guardate e quanti ne comprate, magari 100 visti e 10-20 comprati .

Non è che se il film non ti è piaciuto allora hai diritto a vederlo gratis (prima del tempo almeno)

Il danno da pirateria c'è eccome.

Sarebbe zero solo se vado al cinema a vedermelo e poi visto che mi è piaciuto mi compro anche il cofanetto, o al più aspetto due o tre anni che lo facciano sui canali free e poi se mi piace compro il cofanetto (che magari ora costa pure di meno).
Ancora ancora lecito (ma forse legalmente ancora contestabile, non sicuro) il vederlo a casa dell'amico (che ha l'abbonamento PayTV o si è comprato il supporto originale) e poi comprarlo pure io o noleggiarlo per rivederlo.

Poi non sono certo quello che deve fare il moralista come se non scaricasse o guardasse mai roba non proprio acquistata, ma da qui a dire che la pirateria porta vantaggi economici (rilevanti rispetto ai soldi che porta via, perché se mi porta 100K ma mi ha fatto perdite per 400k ...) perché ogni tanto c'è la mosca bianca che poi compra un originale dopo la visione pirata ce ne corre.

Ultima modifica di Yrbaf : 26-09-2019 alle 15:35.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 13:04   #105
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
mio padre ha Calcio+sport+intrattenimento e paga 30€/mese, con sky basta fare la disdetta ogni anno e quando ti richiamano gli dici che è troppo caro e loro ti fanno uno sconto che in genere dura un paio d'anni.
cosa nota ma è assurdo che 2 persone paghino prezzi diversi per vedere le stesse cose

Quote:
Tutto giusto ma basterebbe differenziare l'offerta perché mio papà che paga piu' di 60 euro per SKY per guardarsi le partite del Milan guarda sostanzialmente 2 soli canali, quindi significa che o i commerciali di sky non sanno fare il loro lavoro (poco probabile) oppure sfruttano il calcio per coprire i costi dell'intero baraccone (serie, film, reality, personale, ecc...).
ma è ovvio che a loro interessa solo quanti soldi gli dai, non quello che vedi
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 13:25   #106
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
mio papà che paga piu' di 60 euro per SKY per guardarsi le partite del Milan
Tuo padre è un masochista meglio vedere partite di dilettanti che quell'accozzaglia di bidoni male assortita. Non guarderei quello schifo neanche se me li dessero loro 60 euri al mese
Old 26-09-2019, 15:30   #107
Leon_
Member

L'Avatar di Leon_

Iscritto dal: Oct 2007
Come ai tempi di fidonet grande operazione di polizia, chiusura delle BBS, grande clamore mediatico, tutti arrestati... salvo poi dichiarare che le BBS erano estranee ai fatti! Altro Crackdown all'italiana
Leon_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 15:40   #108
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Leon_ Guarda i messaggi
Come ai tempi di fidonet grande operazione di polizia, chiusura delle BBS, grande clamore mediatico, tutti arrestati... salvo poi dichiarare che le BBS erano estranee ai fatti! Altro Crackdown all'italiana
vero...
Un mio amico del tempo, su cui tutto si poteva dire tranne che avesse qualsiasi attività illegale, si vide la polizia in casa che gli sequestrava il computer, per poi restituirlo con le scuse un tot di mesi dopo !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 15:49   #109
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Premesso che non ho MAI voluto usare un servizio pirata per visualizzare un segnale criptato perchè non voglio affidarmi a persone che potrebbero far parte della malavita.
Io ho avuto per un paio di anni ai tempi, prima Mediaset Premium e successivamente Sky.
Dopo aver visto l'impennata dei costi per un normale abbonamento oltre alla totale confusione, soprattutto nell'ambito della visione di partite di calcio, ho deciso di lasciar perdere.
Come tutti voi continuo serenamente la mia esistenza, ogni tanto vado con gli amici in un locale a vedermi una partita e rimango speranzoso che forse un calo importante delle entrate delle pay-tv possa portare ad un ridimensionamento dei loro costi.
Lo so sono un sognatore
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 16:43   #110
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi

Non è che se il film non ti è piaciuto allora hai diritto a vederlo gratis
In alcun posto ho scritto che è giusto; saranno trent'anni che sento e leggo di queste cose, e da molti ho rinunziato ad esprimermi in merito. Tanto, non siamo che "voci" in un forum, ed anche il più moralista di noi ... ma cosa ne sappiamo cosa fa con il PC, o, peggio, appena spento il PC !

Semplicemente, ho avuto piacere ad "ampliare l'esperienza" di un utente ... tanto più che da poco, imbattutomi in un paio di doppioni, ho finito di compilare una lista che ha stupito anche me ... siamo a soglia 400 originali, tra Bluray e DVD ! ... E di questi, una buona parte non li ho certamente acquistati ... a scatola chiusa !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 18:12   #111
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
E la frase "La violazione del diritto d’autore, delitto contestato anche all’utente finale" è una perfetta balla. Come gia segnalato l'utente NON viola la legge sul diritto d'autoe perchè i box ("pezzotto" è una parola idiota e inesistente) NON decrittano NESSUN segnale, ma si limitano a riprodurre un flussp iptv già decodificato all'origine. Ma continuiamo pure con le balle ... adesso voglio vedere i guai in cui finiranno finanza e giudici per la parte PRODITORIA che hanno avuto contro XStreamcodes (per i pirati veri, ovviamente, erano nel giusto).
L'utente finale non viola alcun diritto d'autore, ma commette comunque un reato, alla stessa stregua di chi compra merce rubata: anzi, è anche peggio, perché nel caso di merce rubata puoi difenderti con l'incauto acquisto (eh, che ne so io che quell'auto costa 50k€, me l'hanno venduta a 10k€ e ho creduto di fare un'affare), se usi il decoder "pezzotto" sei consapevole di fare qualcosa di illegale. Sorvolando poi sul fatto che con i soldi che intascano, quei delinquenti finanziano attività tutt'altro che lecite che non riguardano certamente le trasmissioni pirata di Sky o netflix: non penserete davvero che servano per costruire scuole, scavare pozzi in Africa o aiutare la ricerca sul cancro?
Fatevela 'sta domanda, poi vedete un po' se l'utente finale non commette alcun reato e nn è da perseguire anche lui
Old 26-09-2019, 18:57   #112
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Si ma quanti ne guardate e quanti ne comprate, magari 100 visti e 10-20 comprati .

Non è che se il film non ti è piaciuto allora hai diritto a vederlo gratis (prima del tempo almeno)

Il danno da pirateria c'è eccome.

Sarebbe zero solo se vado al cinema a vedermelo e poi visto che mi è piaciuto mi compro anche il cofanetto, o al più aspetto due o tre anni che lo facciano sui canali free e poi se mi piace compro il cofanetto (che magari ora costa pure di meno).
Ancora ancora lecito (ma forse legalmente ancora contestabile, non sicuro) il vederlo a casa dell'amico (che ha l'abbonamento PayTV o si è comprato il supporto originale) e poi comprarlo pure io o noleggiarlo per rivederlo.

Poi non sono certo quello che deve fare il moralista come se non scaricasse o guardasse mai roba non proprio acquistata, ma da qui a dire che la pirateria porta vantaggi economici (rilevanti rispetto ai soldi che porta via, perché se mi porta 100K ma mi ha fatto perdite per 400k ...) perché ogni tanto c'è la mosca bianca che poi compra un originale dopo la visione pirata ce ne corre.
il discorso è che se un film mi piace, perchè mi piace il genere, gli attori, e la trama, vado a vedermelo al cinema.

tutti gli altri films non li andrei a vedere, e nemmeno li comprerei sulle piattaforme a pagamento se non fossero disponibili tra i miei abbonamenti.

quindi che cambia se tra questi ogni tanto ne guardi qualcuno piratato tanto per provare se ti piace o meno? Che danno avresti fatto alle case produttrici visto che comunque non li avresti mai pagati e se non li avessi trovati da scaricare non li avresti neanche mai visti ?

tra l'altro io a volte anche se ho il film disponibile nei miei abbonamenti pagati, vado a scaricarmelo per vedermelo ad una qualità superiore a quella della piattaforma di streaming, ho pagato per vederlo ? e allora me lo guardo quando e come voglio io.

Ultima modifica di maxnaldo : 26-09-2019 alle 19:00.
Old 27-09-2019, 07:53   #113
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
il discorso è che se un film mi piace, perchè mi piace il genere, gli attori, e la trama, vado a vedermelo al cinema.

tutti gli altri films non li andrei a vedere, e nemmeno li comprerei sulle piattaforme a pagamento se non fossero disponibili tra i miei abbonamenti.

quindi che cambia se tra questi ogni tanto ne guardi qualcuno piratato tanto per provare se ti piace o meno? Che danno avresti fatto alle case produttrici visto che comunque non li avresti mai pagati e se non li avessi trovati da scaricare non li avresti neanche mai visti ?
A livello economico (nel tuo caso) non cambia nulla, cambia solo che hai visto qualcosa che dovevi pagare (o aspettare tempo) per vederlo ed invece l'hai visto (magari male) a gratis.

Però se togli la disponibilità di visione a gratis di certo una fetta (magari piccola e con te escluso) pur di vedere andrebbe a pagare (magari andrebbe al cinema) ci sarebbe.
Ci sono fan di film che magari per impegni saltano la visione al cinema e lo guardano in streaming non legale.
Questi poi però (la maggior parte) non compra ne il DVD/BD, ne lo rinoleggiano a qualità maggiore in streaming legale, ...ecc
Mentre se non avessero avuto la possibilità di visione a scrocco una parte di loro (essendo fan) qualche spesa l'avrebbe fatta (magari al cinema se riproposto, succede a volte, 1-3 mesi dopo).

Quindi sostenere che la pirateria non fa danni ma anzi porta pure soldi ogni tanto è sbagliato (secondo me).
Su 100 che guardano a scrocco magari solo 5-10 comprano, e senza scrocco disponibile magari 20-30 compravano in qualche modo.
Quindi rimarcare i 5 come se fossero un vantaggio ...
Io (io Major) rinuncio pure a quei 5-10 (che non vedendo a scrocco non sanno che gli piace e non comprano più) se mi ridai però i 20-30 che perdo causa visioni a scrocco
Senza contare che poi i 5-10 che perdi ora, magari li recuperi dopo (almeno in parte), mentre gli altri 20-30 sono persi a priori e stop.
Prima o poi il film finirà sui canali free o in quelli in abbon. e se lo vedi là anche se a distanza di mesi, se sei propenso all'acquisto lo fai ancora

Quote:
tra l'altro io a volte anche se ho il film disponibile nei miei abbonamenti pagati, vado a scaricarmelo per vedermelo ad una qualità superiore a quella della piattaforma di streaming, ho pagato per vederlo ? e allora me lo guardo quando e come voglio io.
Questa proprio non esiste come giustificazione.

Hai pagato per vederlo alla qualità dello streaming, se non ti sta bene vai A PAGARE il BD per vederlo a qualità maggiore, non che lo scarichi sentendoti a posto con la coscienza perché ce l'hai in abbonamento.
Poi si fa (e magari lo faccio pure io, anzi no non mi frega mai nulla della maggiore qualità dei BD e mi basta lo streaming) ma almeno non motiviamolo come che sia giusto così.

Però a pensarci sarebbe bello andare al MW, prendere un DVD/BD e poi andare alla casse e dargli solo 1-3E dicendogli "ce l'ho in abbonamento su Sky/NetFlix/QuelloCheVuoi e l'ho già visto (magari pure in pay per view anticipata) quindi le pago solo il supporto dato che per il film ho già pagato"

Ultima modifica di Yrbaf : 27-09-2019 alle 08:09.
Old 27-09-2019, 08:17   #114
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
L'utente finale non viola alcun diritto d'autore, ma commette comunque un reato, alla stessa stregua di chi compra merce rubata
Se parliamo di comportamento morale è una cosa se parliamo di legge e reati è un' altra.
Non ci sono leggi che vietino di guardare uno streaming, quindi è legale.

Quote:
Quindi sostenere che la pirateria non fa danni ma anzi porta pure soldi ogni tanto è sbagliato (secondo me).
Ognuno ha la sua opinione, ma se permetti mi fido di più dello studio della UE sugli effetti della pirateria online, studio fatto, pagato e poi nascosto perché i risultati non piacevano :
https://www.corriere.it/tecnologia/1...7cbbafcc.shtml
Old 27-09-2019, 08:41   #115
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Se parliamo di comportamento morale è una cosa se parliamo di legge e reati è un' altra.
Se guardi gratis forse si, ma se paghi per vedere non sono così sicuro (ma non sono un avvocato) perché stai comprando da chi non ha diritto a vendere (e tu lo sai prima pure).

Quote:
Ognuno ha la sua opinione, ma se permetti mi fido di più dello studio della UE sugli effetti della pirateria online, studio fatto, pagato e poi nascosto perché i risultati non piacevano :
Parlavamo di film ed il commento nel tuo link dice "D’altra parte nel rapporto si parla addirittura della possibilità che «i download e lo streaming illegale possano favorire la vendita legale di alcuni prodotti, come i giochi». Solo alcuni particolari prodotti come i cosiddetti film «blockbuster» subirebbero un effetto distorsivo dalla pirateria (addirittura però del 40 per cento). "

Quindi non mi sembra che parlino di vendita legale e compensativa di film dopo la visione a scrocco ed in alcuni casi i danni sono tuttaltro che minimi (sui block buster c'è scritto perdite del 40% se ti sembra poco ).

Però in effetti eravamo partiti dalla PayTV (solo poi divagato sui film) e quel dato non l'ho verificato

Ultima modifica di Yrbaf : 27-09-2019 alle 19:24.
Old 27-09-2019, 09:26   #116
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
A livello economico (nel tuo caso) non cambia nulla, cambia solo che hai visto qualcosa che dovevi pagare (o aspettare tempo) per vederlo ed invece l'hai visto (magari male) a gratis.

Però se togli la disponibilità di visione a gratis di certo una fetta (magari piccola e con te escluso) pur di vedere andrebbe a pagare (magari andrebbe al cinema) ci sarebbe.
Ci sono fan di film che magari per impegni saltano la visione al cinema e lo guardano in streaming non legale.
Questi poi però (la maggior parte) non compra ne il DVD/BD, ne lo rinoleggiano a qualità maggiore in streaming legale, ...ecc
Mentre se non avessero avuto la possibilità di visione a scrocco una parte di loro (essendo fan) qualche spesa l'avrebbe fatta (magari al cinema se riproposto, succede a volte, 1-3 mesi dopo).

Su 100 che guardano a scrocco magari solo 5-10 comprano, e senza scrocco disponibile magari 20-30 compravano in qualche modo.
Quindi rimarcare i 5 come se fossero un vantaggio ...
Io (io Major) rinuncio pure a quei 5-10 (che non vedendo a scrocco non sanno che gli piace e non comprano più) se mi ridai però i 20-30 che perdo causa visioni a scrocco
Senza contare che poi i 5-10 che perdi ora, magari li recuperi dopo (almeno in parte), mentre gli altri 20-30 sono persi a priori e stop.
Prima o poi il film finirà sui canali free o in quelli in abbon. e se lo vedi là anche se a distanza di mesi, se sei propenso all'acquisto lo fai ancora

Questa proprio non esiste come giustificazione.

Hai pagato per vederlo alla qualità dello streaming, se non ti sta bene vai A PAGARE il BD per vederlo a qualità maggiore, non che lo scarichi sentendoti a posto con la coscienza perché ce l'hai in abbonamento.
Poi si fa (e magari lo faccio pure io, anzi no non mi frega mai nulla della maggiore qualità dei BD e mi basta lo streaming) ma almeno non motiviamolo come che sia giusto così.

Però a pensarci sarebbe bello andare al MW, prendere un DVD/BD e poi andare alla casse e dargli solo 1-3E dicendogli "ce l'ho in abbonamento su Sky/NetFlix/QuelloCheVuoi e l'ho già visto (magari pure in pay per view anticipata) quindi le pago solo il supporto dato che per il film ho già pagato"
esatto è lì che si deve arrivare, io pago la licenza per vedermelo una sola volta dopo di che in qualunque piattaforma, o negozio, posso averlo gratis perchè ho già pagato.

comunque a parte gli scherzi, per me il discorso scarico e me lo guardo quando voglio rimane valido, tante volte seguo delle serie tv che danno su sky ma me le scarico comunque per vedermele con calma quando mi pare. Sarà sbagliato come dici tu ma io non mi sento per nulla la coscienza sporca, anzi, mi sembra di pagare già abbastanza, anche troppo. E poi la qualità sky a volte è davvero indecente, il bitrate fa schifo solo perchè non hanno abbastanza risorse per aumentarlo un po', solo su alcuni programmi, quelli che interessano a loro, usano dei bitrates decenti. E anche la risoluzione HD che sto pagando 5 euro al mese in realtà è un 1080i, non 1080p.

Niente da eccepire invece per Netflix, tutto ciò che trasmettono lì me lo guardo lì, è ondemand e la qualità è eccelsa. Infatti di solito prima di scaricare qualcosa guardo se la danno su Netflix o sulle altre piattaforme, anche se Infinity e Timvision non sono all'altezza di Netflix, meglio PrimeVideo.

Ultima modifica di maxnaldo : 27-09-2019 alle 09:35.
Old 27-09-2019, 10:30   #117
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:

"Solo alcuni particolari prodotti come i cosiddetti film «blockbuster» subirebbero un effetto distorsivo dalla pirateria (addirittura però del 40 per cento). Significa che «per ogni dieci film recenti guardati illegalmente, quattro film in meno sono consumati legalmente»" cit.
Old 27-09-2019, 11:08   #118
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Non ci sono leggi che vietino di guardare uno streaming, quindi è legale
Molto di parte!
Stai dicendo che puoi legalmente guardare snuff movie, hidden camera, pedopornografia, ...

Diciamo la verità: guardare uno streaming è legale; il suo contenuto dipende, è normato.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 14:09   #119
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

ho appena letto della notizia che alcuni canali dei pacchetti Sky saranno eliminati perchè la nuova piattaforma Disney+, proprietaria dei diritti di quei canali, non concederà più la licenza a Sky. Giustamente se li terranno in casa loro, ma a questo punto mi chiedo:

Sky mi abbasserà l'abbonamento ? (si, come no )

Disney+ mi farà uno sconto, in quanto cliente Sky che vuole abbonarsi per continuare a vedere quei canali ? (si, come no )

quindi ?

vado subito ad aggiornare la mia versione installata di qBittorrent, poi che mi si venga a dire che non posso vedere ciò che scarico perchè non ne ho pagato i diritti.

i primi "furbi" qui mi pare siano proprio queste aziende, noi ci stiamo solo adeguando.

Ultima modifica di maxnaldo : 27-09-2019 alle 14:11.
Old 27-09-2019, 16:07   #120
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Molto di parte!
Stai dicendo che puoi legalmente guardare snuff movie, hidden camera, pedopornografia, ...
Il discorso è semplice, è chi trasmette che è responsabile di quello che c' è nella trasmissione, non chi guarda.
La responsabilità viene fuori solo nel momento in cui io pago ( e quindi finanzio ) certe attività, se paghi qualcuno per commettere un' attività illecita ovviamente sei complice, ma, ovviamente, il pagamento deve essere provato in tribunale, non dato per scontato o presunto solo perché uno ha guardato un certo streaming.

Quindi la responsabilità penale è tale se viene provato che :
1 C' è stato un pagamento
2 Questo pagamento è stato effettuato per un servizio specifico
3 Il servizio è illegale
4 Chi ha pagato sapeva che era illegale
Queste 4 cose vanno provate tutte in tribunale, non è possibile condannare qualcuno solo perché "stava guardando uno streaming illegale", devi provare che questo qualcuno era al corrente che fosse pirata, che abbia attivamente partecipato finanziando l' attività e che fosse al corrente fin dall' inizio che il servizio che stava pagando fosse illegale.

Quindi se uno ti risponde "non sapevo che fosse illegale" devi anche dimostrare che sta mentendo.

Per quello nessuno finisce in tribunale, a meno di servizi ovviamente e chiaramente illegali ( nessuno può dire che uno stupro o un omicidio siano legali ) per cui non sia possibile giustificarsi, provare la malafede è molto, molto difficile.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian