|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Penso che sarebbe stato meglio per tutti se non avessero fatto salire persone senza biglietto...
|
|
#102 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Tra l'altro, l'ATC (Bologna) manda in giro pochissimi controllori, con le indicazioni di non chiedere i biglietti alle persone straniere. Visto con i miei occhi, più volte, da parte di controllori diversi, su diverse linee (questo, ovviamente, nel giro di qualche anno, non li becco mai più di 2 o tre volte in dodici mesi). Confermato tra l'altro da vari autisti e controllori che sono venuti a chiederci di dargli una mano, perchè se solo cercano di chiedere un biglietto a persone straniere, vengono puntualmente ripresi (e a volte sospesi) dall'ATC (uno addirittura è stato trasferito ai turni di notte in deposito per aver risposto a una rom che gli aveva sputato addosso, con tanto di testimoni a suo favore). Io personalmente ho smesso di fare l'abbonamento annuale, è una truffa legalizzata. Non vi è mai un autobus in orario e se io mi dimentico di timbrare (o mi dimentico l'abbonamento) e per sfiga passa il controllore, la multa mi arriva subito e devo pagarla (ma anche i ridicoli 5€ per a dimenticanza dell'abbonamento, è il principio), invece se il biglietto non lo fa una persona con una nazionalità diversa dalla mia, tutto a posto, tutto i regola (per poi sentirmi dire che, se non mi va bene il servizio, devo prendere un taxi...).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. Ultima modifica di Ileana : 07-10-2009 alle 09:49. |
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
PS: nei paesi civili, sui pullman si entra SOLO davanti e non si sale se non si mostra l'abbonamento/timbra il biglietto.
|
|
|
#104 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Purtroppo la Lega ha ragione sul fatto in sé (vietare il burka) anche se per loro fa parte di un disegno più grande che è "vietare le straniero in genere" Bisogna giocare d'anticipo!!!! Sennò succederà sempre come con l'inno, dove ci si ritrova a dover difendere gli ampollosi versi di Goffredo Mameli musicati in stile circense da Michele Novaro soltanto perché degli ignorantoni in camicia verde non capiscono che il riferimento è la Roma dell'Impero ma credono che sia quella che loro chiamano Ladrona (e nelle cui stanze si sono accomodati molto bene, fra l'altro...).
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Invece, se non reagiscono bene gli stranieri, non viene chiesto più. Questo va anche a scapito degli stranieri perbene che fanno il biglietto eh, oltre che alimentare una qual certa intolleranza negli italiani che si vedono, tra l'altro, spesso pure sfottuti perchè timbrano regolarmente (sono stata più volte guardata male °_°). ma, in generale, non do la colpa allo straniero, ma a chi dovrebbe controllare, che genera un clima di impunità e di tensione (impunità per gli stranieri, tensione per tutti gli altri). Se sai che se non paghi non ti succede niente, perchè devi pagare? Per il resto, so anche io che ci dovrebbe esser una sola entrata (e magari due uscite) ma ciò lo vedo solo nelle corriere a lunga percorrenza (cioè in quegli autobus che si fanno tutta la provincia di bologna e oltre, dove il bisglietto costa ben più di 1€ e quindi l'ATC ci rimette dei bei soldini se praticamente non ti obbliga a timbrare), non in quelli urbani e suburbani.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Si.... via anche il burqa nelle banche e luoghi pubblici con sistema di videosorveglianza.
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#108 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
c'.a'.z.a'.za
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
E' solo una paura creata dalla Lega per avere consenso. Questo è bieco e pericoloso, spero che giustizia sia fatta in merito. Certo, preoccupa vedere come sia facile e leggero mettere la parola democrazia fra virgolette. Bisognerebbe rendersi conto che il vero rischio di arrivare a stati non liberi, magari simili agli stati dove regna la shaaria, passa proprio da questi atteggiamenti.
|
|
|
#112 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
Quote:
non rigirare la frittata... gia solo per rispondere al punto 1 hai citato la religione, quando di religione non ho minimamente fatto parola... l'esempio delle corsie preferenziali è perfetto: per quanto riguarda le corsie preferenziali si concedono i permessi per motivi logici e pratici, ambulanze, polizia, autobus per il trasporto pubblico di tutti... non per colori di macchina o credenze religiose, non per qualcosa a cui una persona puo scegliere se credere o meno... 1- è giusta la legge per cui è vietato coprire completamente il volto in pubblico?? SI 2- si puo non far rispettare le leggi a qualcuno per la sua credenza religiosa?? ASSOLUTAMENTE NO, senza eccezioni 1+2 -> nessuno puo coprire il volto in luogo pubblico, neppure una donna islamica, che nulla ha di speciale rispetto a me e a te... le religioni e le credenze dei singoli individui devono sempre stare sotto la legge!!! altrimenti chiamasi stato teocratico ma se tu al punto uno mi rispondi: "ma quanti islamici ci sono in italia??" praticamente mi stai dicendo: "finche sono in pochi a trasgredire una legge va bene"... che bella visione delle leggi che hai! devi capire, come tutti quelli che si immolano sempre per le cause degli stranieri, che io non sono razzista o leghista... semplicemente credo che la legge che vieti di coprire il volto in luogo pubblico sia giusta e credo anche che tu non possa discriminare in base alla religione le persone!!
http://mamo139.altervista.org Ultima modifica di mamo139 : 07-10-2009 alle 10:47. |
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
|
La lega riesce a rendere credibili le sue cavolate... wow.
![]() ![]()
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senza contare ciò che ha fatto in passato la tua religione.... Forse avresti bisogno di riaprire un po' i libri di storia...
|
|
|
#117 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
E' una cavolata che i nativi americani vivono nelle riserve?
|
|
|
|
|
#118 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E lo sapete, non posso pensare che davvero vogliate paragonare quel pezzo di storia con l'immigrazione in italia oggi.
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
In che senso?
Io ho una mia opinione in merito, drastica, che prevede che tutti abbiano un microchip identificativo e che tutti abbiano esclusivamente un patrimonio elettronico (eliminazione totale del denaro contante). Non è una novità che la penso così, a prescindere dal burqa E' una cavolata paragonare le situazioni, posto che gli immigrati non vengono armati di fucili in un paese armato di lance. |
|
|
|
|
#120 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Se almeno di prendessero la briga di citare quello stesso statista nordafricano che parò di vittoria "dalla pancia delle donne" allora già avrebbero più ragione ma non perchè faccia fico ma perchè per motivi sociali interni le donne italiane non fano piu figli e quelle straniere ne fanno 3 o 4. Quello che non torna è l'invasione,nessuna invasione dato che questa per definizione avviene da fuori.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!