Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-10-2009, 09:42   #101
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Conosco, di certo, autisti dell'autobus che non hanno fatto salire donne con il Burqa. E hanno fatto benissimo.
Penso che sarebbe stato meglio per tutti se non avessero fatto salire persone senza biglietto...
Old 07-10-2009, 09:46   #102
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Penso che sarebbe stato meglio per tutti se non avessero fatto salire persone senza biglietto...
Il problema è che un autista non può vigilare sul biglietto (essendoci, di norma, due entrare, una sul retro del Bus).

Tra l'altro, l'ATC (Bologna) manda in giro pochissimi controllori, con le indicazioni di non chiedere i biglietti alle persone straniere.
Visto con i miei occhi, più volte, da parte di controllori diversi, su diverse linee (questo, ovviamente, nel giro di qualche anno, non li becco mai più di 2 o tre volte in dodici mesi).
Confermato tra l'altro da vari autisti e controllori che sono venuti a chiederci di dargli una mano, perchè se solo cercano di chiedere un biglietto a persone straniere, vengono puntualmente ripresi (e a volte sospesi) dall'ATC (uno addirittura è stato trasferito ai turni di notte in deposito per aver risposto a una rom che gli aveva sputato addosso, con tanto di testimoni a suo favore).

Io personalmente ho smesso di fare l'abbonamento annuale, è una truffa legalizzata. Non vi è mai un autobus in orario e se io mi dimentico di timbrare (o mi dimentico l'abbonamento) e per sfiga passa il controllore, la multa mi arriva subito e devo pagarla (ma anche i ridicoli 5€ per a dimenticanza dell'abbonamento, è il principio), invece se il biglietto non lo fa una persona con una nazionalità diversa dalla mia, tutto a posto, tutto i regola (per poi sentirmi dire che, se non mi va bene il servizio, devo prendere un taxi...).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.

Ultima modifica di Ileana : 07-10-2009 alle 09:49.
Ileana è offline  
Old 07-10-2009, 09:51   #103
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Il problema è che un autista non può vigilare sul biglietto (essendoci, di norma, due entrare, una sul retro del Bus.

Tra l'altro, l'ATC (Bologna) manda in giro pochissimi controllori, con le indicazioni di non chiedere i biglietti alle persone straniere.
Visto con i miei occhi, più volte, da parte di controllori diversi, su diverse linee (questo, ovviamente, nel giro di qualche anno, non li becco mai più di 2 o tre volte in dodici mesi).
Confermato tra l'altro da vari autisti e controllori che sono venuti a chiederci di dargli una mano, perchè se solo cercano di chiedere un biglietto a persone straniere, vengono puntualmente ripresi (e a volte sospesi) dall'ATC (sono addirittura è stato trasferito ai turni di notte in deposito per aver risposto a una rom che gli aveva sputato addosso, con tanto di testimoni a suo favore).
Forse è meglio non entrare nel merito della condizione dei pullman bolognesi o italiani in generale, ma quello che scrivi non fa che avvalorare la tesi: il problema non è il burqua. E purtroppo anche gli italiani non reagiscono bene quando viene chiesto loro il biglietto.

PS: nei paesi civili, sui pullman si entra SOLO davanti e non si sale se non si mostra l'abbonamento/timbra il biglietto.
Old 07-10-2009, 09:53   #104
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
La Costituzione della Comunità europea recita all'articolo II-70:
«1. Ogni persona ha diritto alla libertà di pensiero, di coscienza e di religione. Tale diritto include la libertà di cambiare religione o convinzione, così come la libertà di manifestare la propria religione o la propria convinzione individualmente o collettivamente, in pubblico o in privato, mediante il culto, l'insegnamento, le pratiche e l'osservanza dei riti.

la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo afferma all'articolo 18:
«Ogni individuo ha il diritto alla libertà di pensiero, coscienza e di religione; tale diritto include la libertà di cambiare religione o credo, e la libertà di manifestare, isolatamente o in comune, sia in pubblico che in privato, la propria religione o il proprio credo...»
Mmhhh... e se io fondo una nuova religione che impone di girare con il pisello di fuori?

Purtroppo la Lega ha ragione sul fatto in sé (vietare il burka) anche se per loro fa parte di un disegno più grande che è "vietare le straniero in genere" e secondo me difendere l'indifendibile burka per non fare il gioco della Lega è un rimedio pegiiore del male.

Bisogna giocare d'anticipo!!!! Sennò succederà sempre come con l'inno, dove ci si ritrova a dover difendere gli ampollosi versi di Goffredo Mameli musicati in stile circense da Michele Novaro soltanto perché degli ignorantoni in camicia verde non capiscono che il riferimento è la Roma dell'Impero ma credono che sia quella che loro chiamano Ladrona (e nelle cui stanze si sono accomodati molto bene, fra l'altro...).
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline  
Old 07-10-2009, 09:57   #105
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Forse è meglio non entrare nel merito della condizione dei pullman bolognesi o italiani in generale, ma quello che scrivi non fa che avvalorare la tesi: il problema non è il burqua. E purtroppo anche gli italiani non reagiscono bene quando viene chiesto loro il biglietto.

PS: nei paesi civili, sui pullman si entra SOLO davanti e non si sale se non si mostra l'abbonamento/timbra il biglietto.
Si, certo che non reagiscono bene, ma viene chiesto, puntualmente.
Invece, se non reagiscono bene gli stranieri, non viene chiesto più.
Questo va anche a scapito degli stranieri perbene che fanno il biglietto eh, oltre che alimentare una qual certa intolleranza negli italiani che si vedono, tra l'altro, spesso pure sfottuti perchè timbrano regolarmente (sono stata più volte guardata male °_°). ma, in generale, non do la colpa allo straniero, ma a chi dovrebbe controllare, che genera un clima di impunità e di tensione (impunità per gli stranieri, tensione per tutti gli altri).
Se sai che se non paghi non ti succede niente, perchè devi pagare?
Per il resto, so anche io che ci dovrebbe esser una sola entrata (e magari due uscite) ma ciò lo vedo solo nelle corriere a lunga percorrenza (cioè in quegli autobus che si fanno tutta la provincia di bologna e oltre, dove il bisglietto costa ben più di 1€ e quindi l'ATC ci rimette dei bei soldini se praticamente non ti obbliga a timbrare), non in quelli urbani e suburbani.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 07-10-2009, 10:03   #106
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
lo suppongo.
domanda : se a richeista di un pubblico ufficiale ( anche un dipendente statale che deve verificare l'identita' della persona ) la donna mostra il volto , a voi andrebbe bene ?
Si.... via anche il burqa nelle banche e luoghi pubblici con sistema di videosorveglianza.
Old 07-10-2009, 10:04   #107
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Io ho una soluzione drastica, che riguarda italiani e stranieri.
Un bel microchip sottocutaneo, magari con gps.

Grande fratello?
Sì. Ma io non ho problemi a far sapere chi sono e dove sono: si preoccupino pure i criminali

In ogni caso, se tu giri senza documenti di identità, cosa succede? Semplicemente ti portano in questura per accertamenti (se hanno voglia), non è che ti arrestano.
Hai rigirato la frittata, complimenti....
Old 07-10-2009, 10:19   #108
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Solito specchietto delle allodole leghista: in tutta la provincia di BG, in questi anni, non mi è mai capitato di vedere in giro una "imburkata".

Ma sono sicuro che gli elettori leghisti "base", i veri destinatari mediatici di queste schifezze, non sappiano assolutamente la differenza tra burka e velo, pensando che bene o male sia la stessa cosa.... ce li vedo a denunciare "quella la che è vestita strana, c'ha su una cosa colorata in testa e al posto del maglione ha un vestito lungo e strano"
[IMG*]http://www.stylosophy.it/wp-galleryo/miss-arabia-2007/missarabia20073.jpg[/IMG]

Complimenti poi alla civiltà di legare al carcere diretto una infrazione del genere...

...se davvero volessero fare gli onesti e quelli "della legalità", forse e dico forse avrebbero qualcosina di più impegnativo da fare, prima di questo.

Forti con i deboli, deboli con i forti.
Già già,ma fossi in te comincerei a pregare che non diventino quegli altri i più forti o sarai costretto tu un giorno a far uscire la tua ragazza di casa coperta in modo da non mostrare braccia o caviglie scoperte onde evitare spiacevoli rappresaglie et similari sulle vostre "democratiche" e "liberali" personcine....
frankytop è offline  
Old 07-10-2009, 10:27   #109
Jacoposki
Junior Member

L'Avatar di Jacoposki

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Dai, non prendiamoci in giro con paroloni come "sicurezza dello Stato". Quanti casi abbiamo avuto di rapinatori/terroristi/criminali che hanno "sfruttato" il burqa per compiere reati? A me ne risultano ZERO, neanche all'estero ho mai sentito niente del genere. Invece rapine e scippi con passamontagna e caschi integrali credo siano all'ordine del giorno, eppure non mi pare siano vietati o regolamentati, vale per loro come per il burqa l'OBBLIGO di mostrare il viso su RICHIESTA e mi sembra più che sufficiente.

L'unica motivazione è la volontà di VESSARE gli islamici perchè porta voti.

Io sarei pure d'accordo, ma non possiamo decidere per legge che un certo tipo di società, di religione e di usanze è il male e va ostracizzata SEMPRE altrimenti facciamo nè più nè meno delle teocrazie islamiche.
Quello che possiamo fare, come paese civile e nel rispetto della Costituzione, è incoraggiare e supportare le donne a denunciare queste e altre vessazioni e punire chi le mette in atto.
Ma dev'essere la donna a dire "mi costringono a mettere il burqa, io non voglio", non puoi toglierglielo A PRIORI perchè" è sbagliato".
Altrimenti dovremmo anche andare a liberare tutte le donne che in certe zone d'Italia sono completamente sottomesse agli uomini, e lo sappiamo tutti...non so se vedi l'assurdo della cosa.
questo è il post più sensato delle prime due pagine, oltre non ho voglia di andare che ho già letto troppa roba da latte alle ginocchia.
Old 07-10-2009, 10:30   #110
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Già già,ma fossi in te comincerei a pregare che non diventino quegli altri i più forti o sarai costretto tu un giorno a far uscire la tua ragazza di casa coperta in modo da non mostrare braccia o caviglie scoperte onde evitare spiacevoli rappresaglie et similari sulle vostre "democratiche" e "liberali" personcine....
eh si , ci dichierera' guerra un esercito di donne col burqa che nascondono bazzooka sotto il burqa stesso

c'.a'.z.a'.za
Old 07-10-2009, 10:36   #111
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
La storia dell'invasione non esiste, non sta in piedi.

E' solo una paura creata dalla Lega per avere consenso.
Questo è bieco e pericoloso, spero che giustizia sia fatta in merito.

Certo, preoccupa vedere come sia facile e leggero mettere la parola democrazia fra virgolette.

Bisognerebbe rendersi conto che il vero rischio di arrivare a stati non liberi, magari simili agli stati dove regna la shaaria, passa proprio da questi atteggiamenti.
Old 07-10-2009, 10:39   #112
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Oddio... sembrano i discorsi di mezzo secolo fa con i comunisti che mangiavano bambini. Ma possibile che l'unico modo per sentirci uniti sia instillare la paura nei confronti di un altro?
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline  
Old 07-10-2009, 10:44   #113
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
Casomai una costituzione si ratifica.
A casa mia rettifico il pistone del Ciao o della Vespa
Il burka e' assimilabile al saio dei preti o all'abito delle suore, ha insomma valenza religiosa.
Comunque, non ritengo incostituzionale vietare il burka. Anzi, ritengo che garantire ad ogni donna di religione islamica il diritto a NON indossare il burka sia sacrosanto.
Ma circa questo topic, ritengo che la proposta della lega sia sciocca, vuota, infantile, provocatoria, strumentalizzante, inutile.
Circa i punti che avevi scritto, ti avevo risposto anche con l'esempio delle corsie preferenziali.
Provo ad essere piu' esplicito.
presupposti:

Quanti sono gli islamici in Italia? Quanti i credenti di altre religioni?
Non avremo la situazione che prospetti, non avremo MAI la quasi totalita' di individui che gira col volto coperto perche', se anche per assurdo TUTTI gli Italiani fossero islamici, esiste una ben definita percentuale che descrive la quantita' di uomini e donne. Avremmo al limite poco piu' della meta' della popolazione col volto coperto, sempre che, per assurdo, tutti gli Italiani fossero islamici.
Quindi 'sto punto 1 e' inutile.

Una legge che non permette ad alcuni cittadini di non professare la propria religione, stante il diritto alla liberta' di credo sancito dalla Costituzione, discrimina quei cittadini rispetto ad altri.
Non parliamo della setta degli Jedi, parliamo dell'Islam, religione monoteistica che insieme al Cristianesimo e' la piu' diffusa al mondo.
Quindi anche il punto 2 e' inutile.

Devo continuare?
scusami per l'errore di ortografia... ma credo che il concetto fosse comprensibile ugualmente vero?

non rigirare la frittata... gia solo per rispondere al punto 1 hai citato la religione, quando di religione non ho minimamente fatto parola...

l'esempio delle corsie preferenziali è perfetto: per quanto riguarda le corsie preferenziali si concedono i permessi per motivi logici e pratici, ambulanze, polizia, autobus per il trasporto pubblico di tutti... non per colori di macchina o credenze religiose, non per qualcosa a cui una persona puo scegliere se credere o meno...

1- è giusta la legge per cui è vietato coprire completamente il volto in pubblico?? SI
2- si puo non far rispettare le leggi a qualcuno per la sua credenza religiosa?? ASSOLUTAMENTE NO, senza eccezioni
1+2 -> nessuno puo coprire il volto in luogo pubblico, neppure una donna islamica, che nulla ha di speciale rispetto a me e a te...

le religioni e le credenze dei singoli individui devono sempre stare sotto la legge!!! altrimenti chiamasi stato teocratico

ma se tu al punto uno mi rispondi: "ma quanti islamici ci sono in italia??" praticamente mi stai dicendo: "finche sono in pochi a trasgredire una legge va bene"... che bella visione delle leggi che hai!

devi capire, come tutti quelli che si immolano sempre per le cause degli stranieri, che io non sono razzista o leghista... semplicemente credo che la legge che vieti di coprire il volto in luogo pubblico sia giusta e credo anche che tu non possa discriminare in base alla religione le persone!!

Ultima modifica di mamo139 : 07-10-2009 alle 10:47.
mamo139 è offline  
Old 07-10-2009, 10:55   #114
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
La storia dell'invasione non esiste, non sta in piedi.

E' solo una paura creata dalla Lega per avere consenso.
Vallo a dire ai nativi americani...
Old 07-10-2009, 10:59   #115
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Vallo a dire ai nativi americani...
La lega riesce a rendere credibili le sue cavolate... wow.

Old 07-10-2009, 11:01   #116
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
La lega riesce a rendere credibili le sue cavolate... wow.
A prescindere da ciò che dice la lega, neghi forse che sia successo?
Senza contare ciò che ha fatto in passato la tua religione....
Forse avresti bisogno di riaprire un po' i libri di storia...
Old 07-10-2009, 11:01   #117
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
E' una cavolata che i nativi americani vivono nelle riserve?
MARCA è offline  
Old 07-10-2009, 11:08   #118
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
A prescindere da ciò che dice la lega, neghi forse che sia successo?
Forse avresti bisogno di riaprire un po' i libri di storia...
Senza contare ciò che ha fatto in passato la tua religione....
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
E' una cavolata che c'entri qualcosa con l'Italia oggi e lo scenario futuribile.

E lo sapete, non posso pensare che davvero vogliate paragonare quel pezzo di storia con l'immigrazione in italia oggi.
Old 07-10-2009, 11:10   #119
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Hai rigirato la frittata, complimenti....
In che senso?

Io ho una mia opinione in merito, drastica, che prevede che tutti abbiano un microchip identificativo e che tutti abbiano esclusivamente un patrimonio elettronico (eliminazione totale del denaro contante).
Non è una novità che la penso così, a prescindere dal burqa

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
E' una cavolata paragonare le situazioni, posto che gli immigrati non vengono armati di fucili in un paese armato di lance.
nomeutente è offline  
Old 07-10-2009, 11:12   #120
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
E' una cavolata che c'entri qualcosa con l'Italia oggi e lo scenario futuribile.

E lo sapete, non posso pensare che davvero vogliate paragonare quel pezzo di storia con l'immigrazione in italia oggi.
Ma infatti il paragone è sbagliato anche perchè non mi pare ci siano nazioni africane tanto per fare un esempio che stiano pianificando un invasione militare del nostro territorio.
Se almeno di prendessero la briga di citare quello stesso statista nordafricano che parò di vittoria "dalla pancia delle donne" allora già avrebbero più ragione ma non perchè faccia fico ma perchè per motivi sociali interni le donne italiane non fano piu figli e quelle straniere ne fanno 3 o 4.
Quello che non torna è l'invasione,nessuna invasione dato che questa per definizione avviene da fuori.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian