Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-10-2009, 01:51   #81
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Sinceramente non me ne frega una mazza di chi si vuole mettere il burka/velo/quello che è.
E' una scelta sua, voluta o "imposta" da vari lavaggi del cervello tribali/religiosi.
In italia è DI SICURO l'ULTIMO dei nostri problemi.
Abbiamo un paese che sta andando alla malora e questi qui hanno il coraggio di fare 'ste compagne sul burka...
Ma pensassero ai PROBLEMI VERI del paese, chissenefrega di come vanno vestite in giro le persone..
Old 07-10-2009, 01:58   #82
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Originariamente inviato da mamo139 Guarda i messaggi
la costituzione europea ti ho detto che non esiste nel senso che non ha alcun valore poiche non è ancora stata rettificata da tutti gli stati membri!!

non sono leghista, semplicemente mi sembra logico e coerente assimilare il burqa a un passamontagna dal punto di vista legale.

altra cosa che non sai della nostra costituzione è che è perfettamente costituzionale vietare il burqa e che i diritti fondamentali devono resistere alle ingerenze delle maggioranze, quindi poco deve importare se la mia religione la pratico solo io piuttosto che milioni di persone.
però questi sono concetti che ti possono essere ovvi e chiari solo se almeno ti documenti un po su come funziona la giurisprudenza costituzionale, sennò quando citi gli articoli separati senza una visione d'insieme parli di niente...
davvero se ritieni incostituzionale vietare il burqa bisogna che ti documenti un po

per quanto riguarda la statistica ti ho spiegato perche teoricamente è logicamente sbagliato permettere il burqa, ma hai evitato di citare e commentare il mio ragionamento comodamente diviso in punti!
Casomai una costituzione si ratifica.
A casa mia rettifico il pistone del Ciao o della Vespa
Il burka e' assimilabile al saio dei preti o all'abito delle suore, ha insomma valenza religiosa.
Comunque, non ritengo incostituzionale vietare il burka. Anzi, ritengo che garantire ad ogni donna di religione islamica il diritto a NON indossare il burka sia sacrosanto.
Ma circa questo topic, ritengo che la proposta della lega sia sciocca, vuota, infantile, provocatoria, strumentalizzante, inutile.
Circa i punti che avevi scritto, ti avevo risposto anche con l'esempio delle corsie preferenziali.
Provo ad essere piu' esplicito.
presupposti:
Quote:
1 - un paese in cui la quasi totalità degli individui gira con il volto completamente coperto è un paese molto piu difficile da tenere sotto controllo per ovvi motivi...
Quanti sono gli islamici in Italia? Quanti i credenti di altre religioni?
Non avremo la situazione che prospetti, non avremo MAI la quasi totalita' di individui che gira col volto coperto perche', se anche per assurdo TUTTI gli Italiani fossero islamici, esiste una ben definita percentuale che descrive la quantita' di uomini e donne. Avremmo al limite poco piu' della meta' della popolazione col volto coperto, sempre che, per assurdo, tutti gli Italiani fossero islamici.
Quindi 'sto punto 1 e' inutile.
Quote:
2 - un paese in cui una legge possa essere applicata selettivamente a seconda del credo religioso o simili criteri è un paese che non assicura l'uguaglianza dei cittadini
Una legge che non permette ad alcuni cittadini di non professare la propria religione, stante il diritto alla liberta' di credo sancito dalla Costituzione, discrimina quei cittadini rispetto ad altri.
Non parliamo della setta degli Jedi, parliamo dell'Islam, religione monoteistica che insieme al Cristianesimo e' la piu' diffusa al mondo.
Quindi anche il punto 2 e' inutile.

Devo continuare?

Ultima modifica di Steinoff : 07-10-2009 alle 02:03.
Steinoff è offline  
Old 07-10-2009, 02:36   #83
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Con dei limiti però.
Se la mia religione richiede che io vada in giro con un coltello sacrificale col cavolo che la religione "prevale".
Old 07-10-2009, 02:41   #84
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Con dei limiti però.
Se la mia religione richiede che io vada in giro con un coltello sacrificale col cavolo che la religione "prevale".
Beh, chiaro
Ma un burka non e' un coltello.
Puo' essere anche peggio, psicologicamente, se si e' costrette ad indossarlo contro la propria volonta', ma qui l'argomento e' la sicurezza del Paese (cosi' come prospettato dalla lega).
Old 07-10-2009, 02:47   #85
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
Beh, chiaro
Ma un burka non e' un coltello.
Puo' essere anche peggio, psicologicamente, se si e' costrette ad indossarlo contro la propria volonta', ma qui l'argomento e' la sicurezza del Paese (cosi' come prospettato dalla lega).
No, ma sotto il burqa ci fai stare bello comodo un fucile mitragliatore o una bella belt da kamikaze.
Per il resto non mi piace la lega e non mi piace il burqa, non mi piace la ragione di questa legge, ma non hanno tutti i torti.
Old 07-10-2009, 03:06   #86
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
No, ma sotto il burqa ci fai stare bello comodo un fucile mitragliatore o una bella belt da kamikaze.
Per il resto non mi piace la lega e non mi piace il burqa, non mi piace la ragione di questa legge, ma non hanno tutti i torti.
Una bella cintura imbottita di C4 sta comoda anche sotto il mio cappotto in pelle, cosi' come un UZI o un AK47, non serve un burka per celarli... anzi, con un burka si attirerebbe troppa attenzione, e se voglio fare un attentato cerco di mantenere un profilo basso e di passare il piu' possibile inosservato Con un burka, in Italia, mi fermano ogni 2 per 3, muoio di vecchiaia prima ancora di farmi saltare in aria!!!

Non mi piace la lega e non mi piace come strumentalizzi argomenti che potrebbero essere giustissimi, se affrontati con il giusto metodo e con la serieta' che richiederebbero. Sopratutto, come in questo caso, col rispetto verso chi subisce l'imposizione forzata del burka.
Quando invece, come in questo caso, si usa come pretesto il sensazionalismo scatenato da un'affermazione cosi' forte per sollevare polverone, appagare l'elettorato piu' basso culturalmente e distogliere l'attenzione del popolo dai veri problemi, allora la campagna perde tutto il suo valore e la sua correttezza, l'argomento in se' viene banalizzato e svuotato del suo vero significato e chi ne e' vittima viene doppiamente presa in giro.

Oddio, so le 3 di notte, mica lo so se mi sono capito in quel che ho scritto....
Old 07-10-2009, 07:35   #87
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
eh si , dopo il rom che ruba 10 euro ora il vero problema dell'italia e' diventato il burqa

C;a;.,z;.,;a.,z.,a
Old 07-10-2009, 08:28   #88
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da SuperTux Guarda i messaggi
Un velo così è accettabile

così invece non lo è

Per semplici problemi di identificazione. Penso che sia la prima cosa buona che facciano in questo governo.
Sono d'accordo.
Onisem è offline  
Old 07-10-2009, 08:50   #89
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Quoto tutto
Old 07-10-2009, 08:52   #90
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Domanda...
Se io passeggio per strada e le forze dell'ordine mi fermano e mi chiedono i documenti, possono verificare la corrispondenza della foto de documento con il mio volto.
Con una donna con il burqa cosa accade?
Old 07-10-2009, 09:04   #91
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da SuperTux Guarda i messaggi
Un velo così è accettabile

così invece non lo è

Per semplici problemi di identificazione. Penso che sia la prima cosa buona che facciano in questo governo.
Al di là dei problemi di identificazione, teniamo presente che il burqa completo è uno strumento di sottomissione della donna.
Come tutte le schiavitù, è odiosa, ma non la puoi eliminare per legge.
Se mettere il burka diventa reato, la conseguenza sarà che le donne oggi obbligate a mettere il burqua fuori casa, resteranno sempre in casa. Invece il problema lo risolvi facendo uscire di casa loro e le loro figlie, così che vengano a contatto con realtà meno oppressive e retrograde.

Ergo: solita proposta di legge lega-style, tutta di facciata.
nomeutente è offline  
Old 07-10-2009, 09:07   #92
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Ergo: solita proposta di legge lega-style, tutta di facciata.
Si... ma il problema è:
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Domanda...
Se io passeggio per strada e le forze dell'ordine mi fermano e mi chiedono i documenti, possono verificare la corrispondenza della foto de documento con il mio volto.
Old 07-10-2009, 09:15   #93
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Domanda...
che gli fa vedere il volto ?

C'a;',z;,a
Old 07-10-2009, 09:20   #94
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Solito specchietto delle allodole leghista: in tutta la provincia di BG, in questi anni, non mi è mai capitato di vedere in giro una "imburkata".

Ma sono sicuro che gli elettori leghisti "base", i veri destinatari mediatici di queste schifezze, non sappiano assolutamente la differenza tra burka e velo, pensando che bene o male sia la stessa cosa.... ce li vedo a denunciare "quella la che è vestita strana, c'ha su una cosa colorata in testa e al posto del maglione ha un vestito lungo e strano"

Complimenti poi alla civiltà di legare al carcere diretto una infrazione del genere...

...se davvero volessero fare gli onesti e quelli "della legalità", forse e dico forse avrebbero qualcosina di più impegnativo da fare, prima di questo.

Forti con i deboli, deboli con i forti.
Old 07-10-2009, 09:22   #95
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
che gli fa vedere il volto ?

C'a;',z;,a
Lo supponi o lo sai di sicuro?
Old 07-10-2009, 09:25   #96
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Anche preti, suore, e tutte le persone straniere che si vestono con i tipici vestiti lunghi possono nascondere un bel po' di roba.

Per la sicurezza, in modo da conciliare tutti, sarebbe sufficiente modificare:

ART.5.

È VIETATO PRENDERE PARTE A PUBBLICHE MANIFESTAZIONI, SVOLGENTISI IN LUOGO PUBBLICO O APERTO AL PUBBLICO,FACENDO USO DI CASCHI PROTETTIVI O CON IL VOLTO IN TUTTO O IN PARTE COPERTO MEDIANTE L'IMPIEGO DI QUALUNQUE MEZZO ATTO A RENDERE DIFFICOLTOSO IL RICONOSCIMENTO DELLA PERSONA.
IL CONTRAVVENTORE È PUNITO CON L'ARRESTO DA UNO A SEI MESI E CON L'AMMENDA DA LIRE CINQUANTAMILA A LIRE DUECENTOMILA.

In modo da vietare in toto di stare con il volto coperto. Senza tirare in ballo le religioni che, anche questa volta, c'entrano ben poco.

PS:

Ultima modifica di ziozetti : 07-10-2009 alle 09:27.
ziozetti è offline  
Old 07-10-2009, 09:26   #97
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Lo supponi o lo sai di sicuro?
lo suppongo.
domanda : se a richeista di un pubblico ufficiale ( anche un dipendente statale che deve verificare l'identita' della persona ) la donna mostra il volto , a voi andrebbe bene ?
no perche' non vorrei rischiare la multa se io d'inverno vado in giro tutto imbaccuccato come se avessi il burqa ( e credo sia mio diritto farlo , per non prendermi la broncopolmonite ) ...

C,a,;lz;l,a
Old 07-10-2009, 09:35   #98
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Domanda...
Io ho una soluzione drastica, che riguarda italiani e stranieri.
Un bel microchip sottocutaneo, magari con gps.

Grande fratello?
Sì. Ma io non ho problemi a far sapere chi sono e dove sono: si preoccupino pure i criminali

In ogni caso, se tu giri senza documenti di identità, cosa succede? Semplicemente ti portano in questura per accertamenti (se hanno voglia), non è che ti arrestano.
nomeutente è offline  
Old 07-10-2009, 09:39   #99
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Solito specchietto delle allodole leghista: in tutta la provincia di BG, in questi anni, non mi è mai capitato di vedere in giro una "imburkata".

Ma sono sicuro che gli elettori leghisti "base", i veri destinatari mediatici di queste schifezze, non sappiano assolutamente la differenza tra burka e velo, pensando che bene o male sia la stessa cosa.... ce li vedo a denunciare "quella la che è vestita strana, c'ha su una cosa colorata in testa e al posto del maglione ha un vestito lungo e strano"

Complimenti poi alla civiltà di legare al carcere diretto una infrazione del genere...

...se davvero volessero fare gli onesti e quelli "della legalità", forse e dico forse avrebbero qualcosina di più impegnativo da fare, prima di questo.

Forti con i deboli, deboli con i forti.
Io per Casalecchio di Reno ne ho viste tre.
O meglio, due sono sicura che siano persone diverse, la terza non so se è una replica di una delle due precedenti.

Idem, a Bologna ne ho viste un paio, una di sicuro non è di Casalecchio, l'altra non ho idea se sia una replica delle precedenti.

Conosco, di certo, autisti dell'autobus che non hanno fatto salire donne con il Burqa. E hanno fatto benissimo.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 07-10-2009, 09:41   #100
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Io ho una soluzione drastica, che riguarda italiani e stranieri.
Un bel microchip sottocutaneo, magari con gps.

Grande fratello?
Sì. Ma io non ho problemi a far sapere chi sono e dove sono: si preoccupino pure i criminali

In ogni caso, se tu giri senza documenti di identità, cosa succede? Semplicemente ti portano in questura per accertamenti (se hanno voglia), non è che ti arrestano.
si ma io lo voglio amd pero' !
cosi' poi lo overclokko

C'.a'.z.'aza

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian