Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2009, 00:49   #101
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da jan
soprattutto considerando che in un paese dalla democrazia più impegnata quale è israele , il premier si è dimesso senza l'invito di nessuno per salvaguardare l'integrità della morale del suo paese , e per giunta senza che il processo fosse nemmeno cominciato ...
Il paragone mi sembra un pò azzardato.
Olmert è un uomo morto che cammina dal 2006 dopo la guerra in Libano, ha di fatto avuto nell'ultimo anno una fronda all'interno della stessa Kadima con l'ex ministro degli esteri in prima fila e una maggioranza raffazzonata di 15000 partiti come da tradizione in Israele (che ha un sistema di partiti iperframmentato)...Berlusconi è nelle stesse condizioni?
No.
Non ha rivali all'interno del suo partito e tra pochi mesi, a meno di improbabili sorprese, farà piramidi di teste umane dell'opposizione, alle Europee, opposizione che si affretterà a cambiare reggente incoronando il prossimo salvatore, cioè Bersani.

In politica non si dovrebbe parlare solo per dare fiato alla bocca..l'opposizione potrebbe permettersi di chiedere le dimissioni del premier se e solo se Berl. fosse in guai seri con la sua maggioranza di 1-2 senatori nel caso in cui finissero ripetutamente sotto..così non è.
D'altronde la Hack è a suo agio con gli astri e con la fisica, forse un pò meno quando si parla di politica.
Old 05-03-2009, 00:50   #102
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Vedo proprio che non ci siamo. L'integrità morale lasciamola ai comizi tanto per iniziare, è l'unico posto dove può avere rilevanza politica. I premier si dimettono in scandali come questi perché non hanno alternative per manterere l'appoggio interno o con il consenso pubblico.
Berlusconi non ha nessuno di questi problemi, gli alleati non fiatano e l'opinione pubblica non si scandalizza più di niente. Quindi?
l'integrità morale dovrebbe essereil prerequisito per poter rappresentare la gente , a meno di non fare il rappresentante di qualche associazione a delinquere ...
i premier ssi dimettono per quello che è il senso morale del paese che li rappresenta e non po pura opportunità politica , o forse ti sei già dimenticato i tre ministri svedesi dimessi per il mancato pagamento delle tasse sulla TV?

oltretutto vorrei capire se sei soddisfatto di questa situazione oppure la descrivi solo con opportuno cinismo?
Old 05-03-2009, 00:54   #103
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Il paragone mi sembra un pò azzardato.
Olmert è un uomo morto che cammina dal 2006 dopo la guerra in Libano, ha di fatto avuto nell'ultimo anno una fronda all'interno della stessa Kadima con l'ex ministro degli esteri in prima fila e una maggioranza raffazzonata di 15000 partiti come da tradizione in Israele (che ha un sistema di partiti iperframmentato)...Berlusconi è nelle stesse condizioni?
No.
Non ha rivali all'interno del suo partito e tra pochi mesi, a meno di improbabili sorprese, farà piramidi di teste umane dell'opposizione, alle Europee, opposizione che si affretterà a cambiare reggente incoronando il prossimo salvatore, cioè Bersani.

In politica non si dovrebbe parlare solo per dare fiato alla bocca..l'opposizione potrebbe permettersi di chiedere le dimissioni del premier se e solo se Berl. fosse in guai seri con la sua maggioranza di 1-2 senatori nel caso in cui finissero ripetutamente sotto..così non è.
D'altronde la Hack è a suo agio con gli astri e con la fisica, forse un pò meno quando si parla di politica.
non ha molto senso nemmeno la tua considerazione ... olmert era poco più che all'inizio del suo mandato ed aveva eventualmente il tempo per cambiare le cose ... e soprattutto non ha promosso leggi per evitarsi i guai con la giustizia ..
vogliamo fare allora il paragone con i due ministri di obama e le loro dimissioni?
Old 05-03-2009, 01:08   #104
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
non ha molto senso nemmeno la tua considerazione ... olmert era poco più che all'inizio del suo mandato ed aveva eventualmente il tempo per cambiare le cose ... e soprattutto non ha promosso leggi per evitarsi i guai con la giustizia ..
vogliamo fare allora il paragone con i due ministri di obama e le loro dimissioni?
Ma quale tempo?
Lo avrebbero preso a calci nel culo, Tzipi in prima fila, se non si fosse dimesso.

Non vorrei infierire, ma davvero..la cosa mi pare davvero evidente.
http://news.kataweb.it/item/303782/i...ert-si-dimetta

L'opposizione deve fare testimonianza "velleitaria" o fare qualcosa di maggiormente produttivo e realistico?
Old 05-03-2009, 01:14   #105
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Ma quale tempo?
Lo avrebbero preso a calci nel culo, Tzipi in prima fila, se non si fosse dimesso.

Non vorrei infierire, ma davvero..la cosa mi pare davvero evidente.
http://news.kataweb.it/item/303782/i...ert-si-dimetta

L'opposizione deve fare testimonianza "velleitaria" o fare qualcosa di maggiormente produttivo e realistico?
mi piacerebbe vedere le considerazioni sulle basi di una informazione corretta e poi riparlarne , questo perlomenot per quel che si diceva molto superficialmente sull'appoggio della gente ...
Quando la gente viene tenuta all'oscuro di fatti di gravità estrema nel nostro paese..
ps aspetto le considerazioni su Svezia e USA
Old 05-03-2009, 09:43   #106
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Vedo proprio che non ci siamo. L'integrità morale lasciamola ai comizi tanto per iniziare, è l'unico posto dove può avere rilevanza politica. I premier si dimettono in scandali come questi perché non hanno alternative per manterere l'appoggio interno o con il consenso pubblico.
Berlusconi non ha nessuno di questi problemi, gli alleati non fiatano e l'opinione pubblica non si scandalizza più di niente. Quindi?
Forse i "premier" che si trovano in situazioni simili all'estero, si vedono costretti a dimettersi anche perchè i media trattano l'argomento con la serietà ed il risalto con cui merita d'essere trattato?

L'aspetto più grave della questione è lo spaventoso "coro di silenzio" che ha, incredibilmente, visto allinearsi quasi tutto il "giornalismo" italiano sulla "minimizzazione" della gravità dell'avvenimento.

In una situazione come questa, chiedere che almeno l'opposizione faccia sentire la propria voce, non mi pare affatto velleitario.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 11:13   #107
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Io ho da dire invece.
La politica non si fa con la carta universitaria.
La politica non si fa conoscendo benissimo materie complicatissime.
La politica si fa vivendo nel mondo reale e l'astorfisica fidati non è esattamente nella vita dei cittadini...

Per inciso, hai proprio sbagliato l'approccio.
vero, la politica si fa solo con la propaganda mediatica, null'altro conta
Old 05-03-2009, 12:05   #108
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Forse i "premier" che si trovano in situazioni simili all'estero, si vedono costretti a dimettersi anche perchè i media trattano l'argomento con la serietà ed il risalto con cui merita d'essere trattato?

L'aspetto più grave della questione è lo spaventoso "coro di silenzio" che ha, incredibilmente, visto allinearsi quasi tutto il "giornalismo" italiano sulla "minimizzazione" della gravità dell'avvenimento.

In una situazione come questa, chiedere che almeno l'opposizione faccia sentire la propria voce, non mi pare affatto velleitario.
quoto
Old 06-03-2009, 00:27   #109
S.h.a.d.o.
Bannato

L'Avatar di S.h.a.d.o.

Iscritto dal: Apr 2001
'cidenti, che frase acuta e che proposta intelligente
Meglio che si occupi di astronomia, va
S.h.a.d.o. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 00:37   #110
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:

I

trovi davvero che in uno stato normale con l'informazione libera , e lo scandalo mills raccontato come verità comanda , alle europee un personaggio siffatto avrebbe fatto piramidi di crani della opposizione?
io non credo proprio .. probabilmente avremmo visto i radicali e i liberali a percentuali mai viste prima , insieme a IDV che aumenterebbe ulteriormente il suo target di crescita
Old 06-03-2009, 00:39   #111
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da S.h.a.d.o. Guarda i messaggi
per denunciare una frase poco profonda potevi sforzarti un po di più con la profondità....
Old 06-03-2009, 07:12   #112
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:

Ma allora la carfagna di cosa dovrebbe occuparsi?

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 08:01   #113
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
io c'ero
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 11:20   #114
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Ma allora la carfagna di cosa dovrebbe occuparsi?

fg
Andrologia.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 14:31   #115
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
vero, la politica si fa solo con la propaganda mediatica, null'altro conta
AL politica la si fa da prima della nascita di Cristo e allora non c'erano i media, come vedi ha scritto na fesseria...
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 14:36   #116
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Già perchè il Pd non chiede le dimissioni di Berlusconi?

fg
perchè:

1° si metterebbero a litigare sulla definizione di dimissioni
2° a che pro ? al silvione viene una crisi di coscienza e si ritira a vita monastica con tanto di voto di castità ?
Old 06-03-2009, 15:06   #117
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
perchè:
1° si metterebbero a litigare sulla definizione di dimissioni
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 20:08   #118
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
grande donna la Hack
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 22:56   #119
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Siamo mostruosamente OT (ho iniziato io, me ne scuso!), ma la situazione in America secondo me è un buon esempio di premio al merito... in ogni caso credo che lo 0.3% della popolazione che arriva al massimo vertice di istruzione sia una cifra già ragguardevole... se poi aggiungi chi ce la fa con i suoi mezzi...
La questione è che si premiano le capacità, ma per chi è di classe bassa ci sono una serie di ostacoli che rendono difficilissimo l'emergere, di 100 che meriterebbero, tra i poveri, ne emerge uno.
In ispecie perché il percorso formativo preuniversitario si compie in gran parte in un'età in cui si è fortemente influenzati dalla condizione familiare.

Per una “meritocrazia” (termine secondo me erroneo, visto che “merito” è una qualità completamente dipendente dalla volontà, mentre qui si parla di premiare chi dimostra di poter ottenere i migliori risultati) equa, sarebbe necessario livellare la base di partenza (preferibilmente verso l'alto), diminuendo il peso della famiglia nella formazione culturale, e fornendo assistenza allo studio ai bambini ed ai ragazzi.

Anche perché in ogni caso la cultura è un bene sociale...
Old 06-03-2009, 23:04   #120
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Io ho da dire invece.
La politica non si fa con la carta universitaria.
La politica non si fa conoscendo benissimo materie complicatissime.
La politica si fa vivendo nel mondo reale e l'astorfisica fidati non è esattamente nella vita dei cittadini...

Per inciso, hai proprio sbagliato l'approccio.
E' proprio questo il problema principale della politica!

E si vede!!!

Gente che sa solo combattere contro gli altri e rimaner abbarbicata alla sedia assediato da tutti come manco il castello più inespugnabile del medioevo (e ovviamente viceversa, pronta a conquistare una sedia con ogni mezzo)... solo questo conta nella politica

NON il bene del paese

E infatti, si vede

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian