Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2005, 10:57   #101
nexus2014
Member

L'Avatar di nexus2014

Iscritto dal: Sep 2005
Città: a largo dei bastioni di Orione
ci fa' ci fa'
Old 03-10-2005, 11:02   #102
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da nexus2014
ci fa' ci fa'
Fa, terza persona singolare del verbo fare, in italiano non richiede nè apostrofo nè accento
Old 03-10-2005, 11:08   #103
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Questo, pur giustamente ossequioso per la grammatica, cosa sarebbe ?, un salvataggio in corner oppure in fallo laterale ?.

Ciao
Dato che i falli non sono di mio gradimento, quelli li lascio a te io prendo il salvataggio in corner
Old 03-10-2005, 11:09   #104
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bet
La cosa più importante di questo sinodo... è che è stato fatto un sinodo.
Probabilmente la cosa sfugge a chi si è fissato sulle solite diattribe, ma la novità è che è un cambiamento di direzione rispetto al pontificato precedente. Per sua espressa, volontà Benedetto XVI vuole spostare il governo della Chiesa da una posizione "centralistica" ad una posizione più "collegiale".
Bet il problema è che ci sono questioni grosse come macigni in mezzo che oscurano tutto il resto. Questa chiesa che reclama ad alta voce non solo di avere peso politico ma anche che fondamentalmente ci deve essere dio alla base delle leggi dello stato perchè l'uomo da solo non è capace di legiferare mi inquieta.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 11:11   #105
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Bet il problema è che ci sono questioni grosse come macigni in mezzo che oscurano tutto il resto. Questa chiesa che reclama ad alta voce non solo di avere peso politico ma anche che fondamentalmente ci deve essere dio alla base delle leggi dello stato perchè l'uomo da solo non è capace di legiferare mi inquieta.
No, questa chiesa reclama il diritto di ogni cittadino di poter professare la sua fede anche pubblicamente e di conseguenza votare, governare, legiferare secondo i suoi principi.
Si chiama democrazia, quella di cui parli tu è la dittatura dell'ateismo.
Old 03-10-2005, 11:12   #106
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Marrano.

Ciao
Stai attento, mostrare il quando si parla di falli è rischioso
Old 03-10-2005, 11:16   #107
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Sopratutto perchè tali "pretese" sono contrarie al suo statuto dettato da Cristo e poi sanno tanto di nostalgia per il potere detenuto in passato e di voglia di riaverlo.
Non per essere pedante, ma mi risulta che i temi su cui la Chiesa prende posizione siano tutti temi che riguardano l'etica e la morale, ossia ambiti che rientrano nel "dare a Dio quel che è di Dio". Non mi pare, che so, che dia indicazione (che poi alla fine sono sempre solo indicazioni) in fatto di materia fiscale o regolamentazione delle frequenze televisive...
Old 03-10-2005, 11:21   #108
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
jumper, dopo cinque anni di discussioni sul forum, sinceramente non so più che fare per la tua quiete... e ancor di più per la quiete di altri . Devo mettermi qui a convincere che non è intenzione di Ratzinger emulare mullah integralisti (come è stato detto) e fare uno stato sulla falsariga di molti stati islamici? Chi ci crede, si tenga ormai sta convinzione
Se ci fossero meno toni apocalittici e meno posizioni "per partito preso" potrei stare qui a discutere in altro modo, evidenziando anche le cose sulle quali mi sento meno in sintonia... ma così
Pensa a studiare, che è un problema più concreto!
Bet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 11:33   #109
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Proteus, non me ne volere, ma il fatto che siano sempre i non-cattolici, i non-cristiani, gli anticristiani, gli atei, gli agnostici e via discorrendo quelli che sanno *sempre* qual'è il *vero* significato del Vangelo in *qualunque* situazione mi fa pensare che in realtà non conoscano proprio bene come stanno le cose e che, diciamo così, plasmino alcuni concetti a loro uso e consumo...
Old 03-10-2005, 11:34   #110
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Quote:
.. L'occasione fa l'uomo ladro ricordalo ...
aggiungerei anche che "fa l'uomo padre"
Old 03-10-2005, 11:43   #111
nexus2014
Member

L'Avatar di nexus2014

Iscritto dal: Sep 2005
Città: a largo dei bastioni di Orione
Quote:
Originariamente inviato da gpc
...quelli che sanno *sempre* qual'è il *vero* significato del Vangelo in *qualunque* ...
mannaggia... l'accento su qual è...
Old 03-10-2005, 11:44   #112
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Proteus, non me ne volere, ma il fatto che siano sempre i non-cattolici, i non-cristiani, gli anticristiani, gli atei, gli agnostici e via discorrendo quelli che sanno *sempre* qual'è il *vero* significato del Vangelo in *qualunque* situazione mi fa pensare che in realtà non conoscano proprio bene come stanno le cose e che, diciamo così, plasmino alcuni concetti a loro uso e consumo...
quello che trovo strano è che parlando con diversi cattolici mi accorgo di sapere più cose di loro sulla loro fede. Non dico che un cattolico dovrebbe mettere www.vatican.va come pagina iniziale, ma almeno darsi una lettura del nuovo catechismo sarebbe il minimo... parlo in generale.
Old 03-10-2005, 11:51   #113
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
quello che trovo strano è che parlando con diversi cattolici mi accorgo di sapere più cose di loro sulla loro fede. Non dico che un cattolico dovrebbe mettere www.vatican.va come pagina iniziale, ma almeno darsi una lettura del nuovo catechismo sarebbe il minimo... parlo in generale.
Questo di sicuro, ma mi pare che generalmente si critichi quello che dice un cattolico con una carica che parte dal vescovo a salire... è questo che mi dà da pensare. Io per primo mi rendo conto che ci sono un'infinità di cattolici che non sanno quasi nulla della loro fede se non cose prese a spizzichi e bocconi qua e là, ma le critiche difficilmente vanno a loro, vanno al Papa o ai Vescovi... e il tuo discorso qui cade decisamente.
Old 03-10-2005, 11:52   #114
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Prova a rileggerteli senza preconcetti poi vedrai. In ogni caso il mio è un parere condiviso da diverse correnti teologiche e non deriva dall'essere non-qualcosa. Trovami un solo passo nel quale Cristo insinui la possibilità di introdurre concetti propri del cristianesimo rendendoli obbligatori per legge e riconoscerò di sbagliare ma temo faticherai molto.
Era per dire che un esterno che leggesse questi discorsi vedrebbe una schiera di teologi di cui nessuno sarebbe però cristiano, chi perchè crede in altro, chi perchè non crede in niente, chi perchè è contro e basta...
Old 03-10-2005, 11:53   #115
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da nexus2014
mannaggia... l'accento su qual è...
Ma sarà l'apostrofo, al massimo
Old 03-10-2005, 12:09   #116
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Questo di sicuro, ma mi pare che generalmente si critichi quello che dice un cattolico con una carica che parte dal vescovo a salire... è questo che mi dà da pensare. Io per primo mi rendo conto che ci sono un'infinità di cattolici che non sanno quasi nulla della loro fede se non cose prese a spizzichi e bocconi qua e là, ma le critiche difficilmente vanno a loro, vanno al Papa o ai Vescovi... e il tuo discorso qui cade decisamente.
Beh insomma non mi sembra che questo sia il sinodo dei vescovi e non credo che ci stia leggendo Ratzinger, (o forse è stefano giammarco travestito ) per cui mi sembra chiaro che certe osservazioni che faccio qua non le farei allo stesso modo a vescovi e cardinali. Mi limito ad esporre quello che penso. A Ratzinger avrei un lungo elenco di domande da fare piuttosto che qualcosa da dire.
Old 03-10-2005, 12:26   #117
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
A Ratzinger avrei un lungo elenco di domande da fare piuttosto che qualcosa da dire.
Perchè non fai l'elenco? Secondo me sarebbe interessante
Io ad esempio gli chiederei se l'invito a leggere il catechismo, da solo, non possa promuovere una fede superficiale ed esteriore.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 12:37   #118
fabio80
Senior Member

Quote:
Dunque, il Papa non ha alcun potere sul parlamento. Non ci sono vescovi o preti che siedono tra gli onorevoli, quindi nessuno ha il dovere di obbedienza nei suoi confronti.
Appurato questo, ha lo stesso potere di ogni persona dotata di parola: se qualcuno condivide quello che dice lo segue, se non lo condivide non lo segue.
Quando parla Bertinotti quelli di AN si sentono vincolati? Non credo. Così quando parla il Papa: chi vuole seguirlo lo fa di sua spontanea volontà, chi non vuole non lo fa altrettanto di sua spontanea volontà.
Tutto il resto dipende dai voti degli elettori... se i radicali non sono mai andati al potere (e qui un "grazie a Dio" ci sta tutto ) significa che gli anticattolici non sono la maggioranza.
non serve avere rappresentanti in parlamento per ottenere i propri scopi, dai. la chiesa ha ottenuto tuto quel che ha sinora senza mai mandare un cardinale in parlamento, come mai?

per il resto se non ci sono poi tanti anticristiani sarebbe anche da prendere atto che parimenti non ci sono poi tanti cristiani ferventi in italia, situazione che giustificherebbe l'intromissione dell'etica cristiana nella politica italiana!

Quote:
Vedi sopra: l'influenza della Chiesa è determinata semplicemente dalle libere scelte di chi vuole aderirvi. L'idea delle "legioni del vaticano" è superata, credo, da dopo Stalin o giù di lì se non ricordo male.
questo è vero ma se ci sono troppi politici che si dimenticano di essere stati eletti per altri scopi che fare le veci del vaticano la cosa non può essere tollerata. se poi ratzinger spinge verso quella direzione ho tutti i diritti di esserne infastidito

Quote:
Allora, finchè il Vaticano non organizzera raid punitivi verso i non credenti, tutto è tollerato.
Per il resto cosa vuoi, che il Papa dica che uno fa bene ad essere ateo? Siamo relistici, per favore...
Tra l'altro, tutte le critiche che muovi (il fatto che abbia sempre uno spazio nei TG, che sia seguito dai politici, etc) non sono minimamente imputabili alla Chiesa ma -ammesso e non concesso che siano critiche fondate- a chi le mette in pratica! Tu praticamente stai dicendo che, se la Chiesa non se la filasse nessuno potrebbe dire quello che vuole, ma quando c'è qualcuno che dà retta a quello che dice il Papa, questo dovrebbe stare zitto.
e cosa vuoi, che gli atei ai commenti del papa rimangano impassibili e accettino di buon grado? appunto siamo realistici

sto dicendo che la chiesa ha diritto di parola ma non diritto di imporre la propria visione mancando una base di consensi che ne autorizzi il peso politico.

piaccia o meno i credenti in italia non sono la maggioranza, basta guardarsi in giro. certo non guardare l'elenco dei battezzati. la chiesa ha di fatto un'influenza non dovutagli, per ragioni storiche o di cultura, quel che sia. se poi ratzinger spinge verso quella direzione è ovvio e scontato che la si prenda male.

in italia non ci sono poi tanti anticattolici, attenzione a non trasformare in anticattolici pure quelle persone che fondamentalmente risultano indifferenti alla questione. il ritorno alle orgini di ratznger ha tutti i numeri per farlo.

un politico dovrebbe ragionare in ottica politica e non religiosa, altrimenti davvero spera che al ministero della salute non ci finisca un testimone di geova o all'interno un mussulmano...
Old 03-10-2005, 12:46   #119
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Quote:
Originariamente inviato da Banus
Perchè non fai l'elenco? Secondo me sarebbe interessante
Io ad esempio gli chiederei se l'invito a leggere il catechismo, da solo, non possa promuovere una fede superficiale ed esteriore.
Mi sbilancio. Credo ti darebbe perfettamente ragione.

x Proteus: mi piacerebbe vederti porre domande e discutere con Ratzinger... ma (al di là del fatto che uno possa gradire o meno questo papa) credo che le tue tesi argomentative contro di lui durerebbero per i primi trenta secondi, poi ti troversti a corto d'argomenti
Old 03-10-2005, 13:01   #120
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
la capacità di argomentare non è indice della "condivisibilità" della tesi argomentata, ma solo della capacità del relatore.

A sentire certi avvocati i loro clienti da assassini diventano vittime ...

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian