Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2005, 13:04   #1
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Il Papa: «Dio fa parte della vita pubblica»

Il pontefice parla a 256 alti prelati provenienti da 118 Paesi del mondo

Il Papa: «Dio fa parte della vita pubblica»

Il monito di Benedetto XVI al sinodo dei vescovi in Vaticano: «Bandirlo dalla soceità non è tolleranza ma solo ipocrisia»

Papa Benedetto XVI (Ansa)

CITTA' DEL VATICANO - Quando Dio viene «bandito dalla vita pubblica» non c'è «tolleranza», ma «ipocrisia». Lo ricorda il Papa rimarcando che «laddove l'uomo si fa unico padrone del mondo e proprietario di se stesso, non può esistere giustizia».

DIO E LA SOCIETA' - Aprendo il sinodo dei vescovi in Vaticano, Benedetto XVI è tornato sul tema a lui caro della rilevanza pubblica di Dio. E ha ammonito che il «giudizio di Dio» riguarderà anche «la Chiesa in Europa, l'Europa e l'Occidente in generale».

IL SINODO DEI VESCOVI - Quando l'uomo vuole essere padrone della creazione, ha sottolineato il Papa nell'omelia della messa di apertura del sinodo che raduna in Vaticano 256 padri sinodali da 118 paesi del mondo, Dio si fa «d'intralcio: o si fa di lui una semplice frase devota, o Egli viene negato del tutto, bandito dalla vita pubblica, così da perdere ogni significato».

TOLLERANZA E IPOCRISIA - «La tolleranza, che ammette per così dire Dio come opinione privata, ma gli rifiuta il dominio pubblico, la realtà del mondo e della nostra vita, - ha rimarcato papa Ratzinger - non è tolleranza, ma ipocrisia». E ancora: «Laddove però l'uomo si fa unico padrone del mondo e proprietario di se stesso, non può esistere la giustizia; là può dominare solo l'arbitrio del potere e degli interessi».

02 ottobre 2005

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C.../02/papa.shtml
Old 02-10-2005, 13:11   #2
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
affermazione condivisibile....almeno da molti Credenti (non solo Cristiano Cattolici)
Peccato che lasci sott'intendere che l'unico "interprete" ufficiale risieda a S. Pietro...

la storia è fatta di "ISMI" che si scontrano... tutti convinti di portare il bene .... alcuni disposti pure ad imporlo ...

Non ho mai visto un gruppo di persone che discutessero che non sian finite a litigare ogniqualvolta uno o più di loro iniziasse il gioco del "chi grida più forte sta dalla parte della ragione".

Mi sembra che nessuno sia così saggio da iniziare il gioco del "parliamoci pacatamente e costruttivamente".
I risultati li vedremo, temo.

Ultima modifica di Fil9998 : 02-10-2005 alle 13:17.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 13:13   #3
Luther Blissett
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
Si, certo.
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 13:22   #4
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
E non passa giorno... Questo Papa mi pare sempre più anacronistico: l'uomo non è padrone di sè stesso, ma è Dio padrone dell'uomo e magari anche della vita pubblica; mah!
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 13:26   #5
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
E non passa giorno... Questo Papa mi pare sempre più anacronistico: l'uomo non è padrone di sè stesso, ma è Dio padrone dell'uomo e magari anche della vita pubblica; mah!
Credo che non pochi mullah integralisti decano esattamente le stesse cose ....

c'è un proverbio medioorientale che dice:
" tu che cerchi di fare a gara di testate contro un ariete ...
tu presto vedrai una testa rotta".

E speriamo che resti un proverbio..... ma di capoccioni in gioco in giro per il mondo ce ne son fin troppi IMHO.
Old 02-10-2005, 13:32   #6
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
CITTA' DEL VATICANO - Quando Dio viene «bandito dalla vita pubblica» non c'è «tolleranza», ma «ipocrisia». Lo ricorda il Papa rimarcando che «laddove l'uomo si fa unico padrone del mondo e proprietario di se stesso, non può esistere giustizia».

Secondo i praticanti, togliere il crocefisso dalle scuole è bandire Dio dalla vita pubblica?
Se no fatemi un esempio
oppure paparazzingher si batte per uno stato confessionale cattolico?

DIO E LA SOCIETA' - Aprendo il sinodo dei vescovi in Vaticano, Benedetto XVI è tornato sul tema a lui caro della rilevanza pubblica di Dio. E ha ammonito che il «giudizio di Dio» riguarderà anche «la Chiesa in Europa, l'Europa e l'Occidente in generale».
è una minaccia o una carezza fraterna?

IL SINODO DEI VESCOVI - Quando l'uomo vuole essere padrone della creazione, Dio si fa «d'intralcio:
l'uomo vuole creare cloni per curare malattie legate alla genetica
mica vuole sostituirsi a dio o provare che non esiste per carità
l'unico intralcio che riesco a vedere sono le seghe mentali definite come "Etica" che grazie ad un tortuoso percorso metafisicofilosoficopamparampam diventa un grave pericolo per l'umanità anzichè strumento di progresso della civiltà umana

TOLLERANZA E IPOCRISIA - «La tolleranza, che ammette per così dire Dio come opinione privata, ma gli rifiuta il dominio pubblico, la realtà del mondo e della nostra vita, - ha rimarcato papa Ratzinger - non è tolleranza, ma ipocrisia». E ancora: «Laddove però l'uomo si fa unico padrone del mondo e proprietario di se stesso, non può esistere la giustizia; là può dominare solo l'arbitrio del potere e degli interessi».
Intanto dovete provare a chi non crede che dio esiste ed oipera COME DITE VOI... con argomenti seri e disponibilità al dialogo...
mentre si fa tutto l'opposto... "è come diciamo noi... la nostra è la Verità Assoluta"...
sembra di stare nel MedioEvo... a quando l'istituzione del Nuovo Tribunale dell'Inquisizione?
Old 02-10-2005, 13:33   #7
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
ormai è un'escalation, ogni giorno mira più in alto, sono sempre più insofferente...

tra l'altro questa condotta (lo sosteneva Scalfari qualche mese fa in un editoriale) ha il solo effetto di risvegliare un anticlericalismo che pareva sepolto negli ultimi decenni. Per quanto mi riguarda è solo un bene, ma dal punto di vista sociale sta creando delle tensioni, si rompe un equilibrio precario.

Tra l'altro, non penso che ai cattolici piaccia l'idea di non essere padroni di sè stessi, no?
Old 02-10-2005, 13:39   #8
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

La tolleranza, che ammette per così dire Dio come opinione privata, ma gli rifiuta il DOMINIO PUBBLICO, la realtà del mondo e della nostra vita, - ha rimarcato papa Ratzinger - non è tolleranza, ma ipocrisia

Ho capito bene allora.... vuole proprio uno Stato Confessionale Cattolico....
come gli Integralisti Islamici vogliono uno Stato Confessionale Islamico cioè un DOMINIO PUBBLICO, la realtà del mondo e della nostra vita, da parte di Allah

senza parole
Old 02-10-2005, 13:46   #9
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Ma fate apposta a non capire niente di quello che dice o siete talmente presi dallo stracciarvi le vesti che non ve ne rendete nemmeno conto?
Comunque continuate pure, scusate se vi ho distubato, siete buffi
Old 02-10-2005, 13:48   #10
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

“Nel campo della verità non esiste alcuna autorità umana, chiunque tenti di fare il magistrato verra travolto dalle risate degli dei”

Ahhh caro buon vecchio Einstein...............
Old 02-10-2005, 13:49   #11
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ma fate apposta a non capire niente di quello che dice o siete talmente presi dallo stracciarvi le vesti che non ve ne rendete nemmeno conto?
scusa ma che c'è da capire... sono le sue parole e molto esplicative
poi se uno vuole giocare a fare il misterioso, all'interprete è un altro conto
Old 02-10-2005, 13:49   #12
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Quote:
spiegaci tu allora quello che ha detto
Old 02-10-2005, 13:54   #13
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
scusa ma che c'è da capire... sono le sue parole e molto esplicative
poi se uno vuole giocare a fare il misterioso, all'interprete è un altro conto
Bene, ti faccio solo un esempio senza addentrarmi troppo giusto per farvi capire a che livello di anticattolicesimo siete arrivati Talmente profondo da farvi travisare perfino l'italiano...
Twinpigs evidenzia a caratteri cubitali "La tolleranza, che ammette per così dire Dio come opinione privata, ma gli rifiuta il DOMINIO PUBBLICO, la realtà del mondo e della nostra vita, - ha rimarcato papa Ratzinger - non è tolleranza, ma ipocrisia", in particolare il "pubblico dominio" arrivando a parlare di stato cattolico (ma LOL ).
Ora, se io dico che il fatto che Twinpigs sia anticattolico è un fatto di pubblico dominio, IN ITALIANO, non significa che la visione di Twinpigs debba prendere il potere ed essere applicata all'intero stato: significa solo che è qualcosa di pubblicamente riconosciuto, di noto.
La frase "incriminata" significa molto semplicemente che dare la libertà di fede a livello personale e impedirne le manifestazioni in pubblico non è libertà ma è ipocrisia.

Per cui, ripeto: prendere un discorso del Papa, tirarne fuori quattro frasi estrapolate e davanti a queste stracciarsi le vesti gridando ai mullah e all'integralismo, beh, è estremamente buffo
Old 02-10-2005, 13:55   #14
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

in pratica dice che:
chi dice di credere in Dio ma non gli consente di DOMINARE LA VITA PUBBLICA... non è un vero credente... è un relativista... AL ROGO, AL ROGO

oppure:
si credo in "Dio" ma ho le mie idee personali al proposito... non penso che "Dio" sia ciò che ci descrive la chiesa ma bensì...

AL ROGO AL ROGO... La Verità Assoluta è unica ed Oggettiva... Noi la chiesa capitanati da paparazzingher ne siamo i portatori nonchè gli Interpreti

devo continuare
Old 02-10-2005, 13:56   #15
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
i
devo continuare
Sì sì, continua, continua: ogni frase che dici ti fa perdere un pochino di faccia
Old 02-10-2005, 14:00   #16
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Le dichiarazioni di Ratzinger sono certamente fastidiose, ma, almeno per me, assolutamente attese.
Non so se ricordate la condanna del relativismo quando ancora il buon tedesco poteva vantare solamente il titolo di Cardinale...

La condanna del relativismo, il ridurre tutto ad un "L'unica salvezza è nella Chiesa Cattolica e nella sua rigorosa interpretazione", è, a mio avviso, un messaggio sbagliato tanto quello di qualche imam estremista; Come possiamo parlare di Integralismo Islamico quando noi stessi abbiamo il massimo rappresentante della Chiesa che è un Integralista Cattolico?
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 14:02   #17
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Imrahil
Le dichiarazioni di Ratzinger sono certamente fastidiose, ma, almeno per me, assolutamente attese.
Non so se ricordate la condanna del relativismo quando ancora il buon tedesco poteva vantare solamente il titolo di Cardinale...

La condanna del relativismo, il ridurre tutto ad un "L'unica salvezza è nella Chiesa Cattolica e nella sua rigorosa interpretazione", è, a mio avviso, un messaggio sbagliato tanto quello di qualche imam estremista; Come possiamo parlare di Integralismo Islamico quando noi stessi abbiamo il massimo rappresentante della Chiesa che è un Integralista Cattolico?
con il piccolo dettaglino che nessun "integralista cattolico" (o cattolico praticante, perchè la vostra definizione di integralista diciamo più che altro che si contrappone a quella del falso cattolico...) mette bombe...
Per il resto, per curiosità: ti aspettavi che il Papa dicesse che la gente deve fregarsene di quello che dice la Chiesa, che tanto può farne a meno?
Old 02-10-2005, 14:02   #18
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Quote:
Bene, ti faccio solo un esempio senza addentrarmi troppo giusto per farvi capire a che livello di anticattolicesimo siete arrivati Talmente profondo da farvi travisare perfino l'italiano...
Twinpigs evidenzia a caratteri cubitali "La tolleranza, che ammette per così dire Dio come opinione privata, ma gli rifiuta il DOMINIO PUBBLICO, la realtà del mondo e della nostra vita, - ha rimarcato papa Ratzinger - non è tolleranza, ma ipocrisia", in particolare il "pubblico dominio" arrivando a parlare di stato cattolico (ma LOL ).
Ora, se io dico che il fatto che Twinpigs sia anticattolico è un fatto di pubblico dominio, IN ITALIANO, non significa che la visione di Twinpigs debba prendere il potere ed essere applicata all'intero stato: significa solo che è qualcosa di pubblicamente riconosciuto, di noto.
La frase "incriminata" significa molto semplicemente che dare la libertà di fede a livello personale e impedirne le manifestazioni in pubblico non è libertà ma è ipocrisia.

Per cui, ripeto: prendere un discorso del Papa, tirarne fuori quattro frasi estrapolate e davanti a queste stracciarsi le vesti gridando ai mullah e all'integralismo, beh, è estremamente buffo

scusa ma a me non sembra che paparazzingher si possa lamentare della "pubblicità" alla Fede Cattolica Anzi...

io la interpreto quella frase nel fatto che:
Credere Veramente in Dio significa essere in tutto e per tutto legati ad esso, nella realtà del mondo, nella nostra vita...
come fanno gli Islamici ed i loro Stati Confessionali
Old 02-10-2005, 14:05   #19
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Città: Roma
Ma voi vi aspettate che un fruttivendolo si metta a gridare: "Le mie mele fanno schifo, sono tutte bacate, non comprate le mele!" ????
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 14:06   #20
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Quote:
con il piccolo dettaglino che nessun "integralista cattolico" (o cattolico praticante, perchè la vostra definizione di integralista diciamo più che altro che si contrappone a quella del falso cattolico...) mette bombe...
Per il resto, per curiosità: ti aspettavi che il Papa dicesse che la gente deve fregarsene di quello che dice la Chiesa, che tanto può farne a meno?
per la serie di tutta l'erba un fascio...

Gli Islamici praticanti e pacifici sostengono invece che gli Integralisti->terroristi siano persone che non seguono affatto i precetti del corano... anzi ne danno una interpretazione tutta propria

Un po come fa Bush quando dice: "Dio è con noi... Dio ci farà vincere..."
(Esempio invasati x invasati)
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP