Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2014, 08:55   #11941
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Mi sta succedendo una cosa strana: sul portatile con 8.1 da qualche giorno mi è sparita l'icona con lo stato di carica della batteria.
Non si vede più nè attaccando nè staccando il cavo dell'alimentatore.
Nell'elenco delle icone di sistema mi dice che è stata disattivata, ma io non l'ho mai disattivata.
E non riesco neanche a riattivarla perchè il pulsante non è selezionabile.
Cosa posso fare ?
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 09:25   #11942
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Mi risulterebbe impossibile perchè non ho un file zip, ma vari file (tantissimi) in tante cartelle e quindi non riuscirei a caricarli da web.
Tu usi il client MUI preinstallato oppure l'esplora risorse?
Dipende da dove sono e cosa sto utilizzando, il Lumia carica automaticamente, su Surface uso la MUI mentre sul Vaio o da Explorer oppure da web. In ogni caso sempre tutto ok

Se hai tanti file usa l'explorer, sposti tutto la sera prima di andarne a letto cosi di sicuro hai la rete libera e non intasata, la mattina hai tutto pronto.

Se hai servizi voip, streaming, p2p questi possono avere la precedenza sul cloud.
Old 08-02-2014, 14:51   #11943
Doxpress
Member

L'Avatar di Doxpress

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Grazie dei chiarimenti, sono riuscito a installare Windows 8.1, l'unico problema che ho è il seguente: per installare la versione 8.1, ho dovuto disinstallare alcune periferiche e i relativi driver, secondo te meglio installare i driver dal sito del produttore, in questo caso Asus, oppure installare i driver tramite la procedura di Windows "Gestione periferiche"?

Quali sono le differenze tra i driver installati tramite la "Ricerca Driver automatica di Windows" e quelli scaricati dal sito del produttore? Ho visto che i driver installati tramite il sito del produttore installano anche un programma (visibile nella sezione "Programmi e funzionalità").

Per quanto riguarda i software installati di fabbrica da Asus se li disinstallo dal pannello "Programmi e funzionalità" non rimane più nulla, oppure meglio reinstallare Windows 8 da zero?

Sai come posso fare per installare Windows 8 su chiavetta Usb o su hard disk esterno?

Grazie, scusa le tante domande!
Da possessore di un Asus (vedi firma) ti posso dire che ti conviene disinstallare l'antivirus preinstallato che dovrebbe essere McAfee con l'apposito Tool di rimozione che si trova sul sito McAfee.

Alcuni software Asus, se non li usi, disinstallali tranquillamente...occhio a non eliminare Asus Smart Gesture e ATK Package sennò non ti funziona il touchpad.

Per i driver usa quelli del sito Asus, vanno più che bene...io aggiorno solo i driver della scheda Nvidia a parte.
Notebook Asus F550CC - S.O. Windows 10 x64 /CPU: Intel Core i3 3217U da 1.80 GHz / Cache di terzo livello 3 MB / RAM 4 GB DDR3 / Grafica Nvidia Optimus GeForce GT 720M 2GB dedicati + Intel HD Graphics 4000
Doxpress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 02:46   #11944
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Dipende da dove sono e cosa sto utilizzando, il Lumia carica automaticamente, su Surface uso la MUI mentre sul Vaio o da Explorer oppure da web. In ogni caso sempre tutto ok

Se hai tanti file usa l'explorer, sposti tutto la sera prima di andarne a letto cosi di sicuro hai la rete libera e non intasata, la mattina hai tutto pronto.

Se hai servizi voip, streaming, p2p questi possono avere la precedenza sul cloud.
Non dovrei avere problemi anche con servizi voip o streaming, l'unico servizio che mi occupa l'intera banda è Steam
Comunque ieri avevo fatto un normale copia e incolla sul desktop perchè dovevo lasciarlo e mi serviva tutto quanto sul Surface..Tempo 2 minuti, e le frecce nella cartella del pc desktop non c'erano più, cosi ho acceso il Surface che ha iniziato la sync dopo un bel po', ma soprattutto mancavano file File che poi non ho nemmeno ritrovato sul pc desktop, né su web. Sinceramente non ho idea di cosa sia successo
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 14:06   #11945
arazon
Member

L'Avatar di arazon

Iscritto dal: Jul 2006
Salve a tutti, ho un problema all’avvio di window 8. Quando il pc è spento da qualche ora(per esempio lo spengo la sera e lo riaccendo la mattina) all’avvio mi da errore. Il problema è che non da sempre lo stesso errore. Eccone alcuni:

unexpected kernel mode trap
kernel security check failure
Ntfs_file_system
bad_pool_header

Se invece riavvio il pc “a caldo” non mi da nessuno errore. Non capisco come sia possibile che “da freddo” mi da errore invece “da caldo” funziona perfettamente.

Ho letto un’pò in giro che potrebbe essere un problam di driver. Sono andato nella pagina di window, gestione dispositivi ma i dispositivi sono tutti ok. Ho utilizzato driverIdentifier e mi dice che alcuni driver sono un’pò vecchiotti:
http://www.driveridentifier.com/scan...A62492C84D8F8B

ma quali driver dovrei aggiornare?

Configurazione pc:
Window 8.1
Cpu intel i5 4570
Scheda madre gigabyte H87-D3H
Scheda video radeon R7 260X
arazon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 14:08   #11946
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
se da caldo non da problemi e da freddo si, l'ultima cosa da imputare è il software. al "programmino" gliene frega se il pc era spento prima.
oltretutto, siccome 8 si iberna, i driver non sanno di essere stati spenti.

all'hardware invece la storia cambia, e di parecchio.

è sempre alimentato?

l'hai pulito per bene internamente, connettori compresi?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 14:10   #11947
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
edit

Ultima modifica di TonyVe : 09-02-2014 alle 16:13. Motivo: errore
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 14:15   #11948
arazon
Member

L'Avatar di arazon

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
se da caldo non da problemi e da freddo si, l'ultima cosa da imputare è il software.

è sempre alimentato?

l'hai pulito per bene internamente, connettori compresi?
il pc è nuovo. E' stato assemblato dove è stato acquistato ed io ho installato winodw 8.1 e driver. Non essendo espertissimo potrei aver fatto qualche cavolata.
Per quanto riguarda il discorso "a caldo" "a freddo" può essere legato in qualche modo alla gestione del risparmio energetico? Dico questo perchè all'inizio mi dava anche problemi con lo standby, cioè non ritornava in vita dallo standby. Dopo che ho tolto tutte le impostazioni del risparnio energetico e lasciato solo quelle dello schermo sembra che questo problema sia risolto.
Old 09-02-2014, 16:17   #11949
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da arazon Guarda i messaggi
il pc è nuovo. E' stato assemblato dove è stato acquistato ed io ho installato winodw 8.1 e driver. Non essendo espertissimo potrei aver fatto qualche cavolata.
Per quanto riguarda il discorso "a caldo" "a freddo" può essere legato in qualche modo alla gestione del risparmio energetico? Dico questo perchè all'inizio mi dava anche problemi con lo standby, cioè non ritornava in vita dallo standby. Dopo che ho tolto tutte le impostazioni del risparnio energetico e lasciato solo quelle dello schermo sembra che questo problema sia risolto.
Siccome "Tentar non nuoce" e forse quello che dice Khronos , che il software se ne frega, potrebbe anche non essere proprio vero, almeno in un certo senso. Fai queste verifiche
1) Assicurati che il tuo Bios non abbia una opzione fast boot se c'è disattivala.
2) Di default Windows 8 / 8.1 hanno il loro avvio rapido attivo, disattivalo e vedi cosa succede.
3) Invece di usare l'opzione "arresta il sistema", prova ad usare solo quella "Riavvia il sistema" e spegni fisicamente con il tasto quando prima che inizi il relativo riavvio.
Fai sapere.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 17:43   #11950
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Ciao a tutti, ho un problema che mi tira matto il pc si spegne e poi si riaccende al comando Arresta il sistema, e lo fa in modo del tutto casuale.

Ho provato di tutto, ho provato anche a controllare con pwercfg /lastwake, ho controllato le impostazioni di risp. energia, ho aggiornato i driver (anche se erano già aggiornati), alla fine quando si riavvia invece di spegnersi lancio con una icona che mi sono fatto il comando Shutdown /f e si spegne del tutto, che cosa può essere? A nessuno succede?
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 08:58   #11951
radoxis86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problema che mi tira matto il pc si spegne e poi si riaccende al comando Arresta il sistema, e lo fa in modo del tutto casuale.

Ho provato di tutto, ho provato anche a controllare con pwercfg /lastwake, ho controllato le impostazioni di risp. energia, ho aggiornato i driver (anche se erano già aggiornati), alla fine quando si riavvia invece di spegnersi lancio con una icona che mi sono fatto il comando Shutdown /f e si spegne del tutto, che cosa può essere? A nessuno succede?
Questo problema lo avevo anche io e non ho mai capito come risolverlo. Del tutto casuale come nel tuo caso. A volte credevo di sbagliare io, cliccando riavvia. Invece è proprio un baco di Windows 8 credo.
radoxis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 13:54   #11952
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:

Un amico ieri ha risolto un problema simile (PC spento, ma con led accesi e ventole giranti) aggiornando il bios.
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 14:35   #11953
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:

Sì ogni tanto capita anche a me, invece di spegnersi il pc si riavvia. È probabile che sia un bug.
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 21:11   #11954
arazon
Member

L'Avatar di arazon

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Siccome "Tentar non nuoce" e forse quello che dice Khronos , che il software se ne frega, potrebbe anche non essere proprio vero, almeno in un certo senso. Fai queste verifiche
1) Assicurati che il tuo Bios non abbia una opzione fast boot se c'è disattivala.
2) Di default Windows 8 / 8.1 hanno il loro avvio rapido attivo, disattivalo e vedi cosa succede.
3) Invece di usare l'opzione "arresta il sistema", prova ad usare solo quella "Riavvia il sistema" e spegni fisicamente con il tasto quando prima che inizi il relativo riavvio.
Fai sapere.
Ciao
vi dico quello che ho fatto ieri sera:

1) ho torvato il bios con l'opzione fast boot disattivata
2) ho disattivato l'avvio rapido

questa mattina ho acceso e mi ha dato l'ennesimo nuovo errore:
session3 initialization failed

Anche io incomincio a credere che sia qualcosa relativo all'hardware ed ho incominciato a staccare i pezzi. Premetto che come case ho il Cooler Master Elite 431 Plus Nero. Ho staccato l'alimentazione e il bus dati sul casseto per mettere HDD esterno.
Stasera vado a casa accendo il pc e non dava errori, quasi mi commuovo dalla gioia e scopro che mouse e tastiera sono fuori uso. Reset ed è tornato tutto a posto. Spengo il pc attendo qualche secondo, lo riavvio e come sempre accade quando è caldo non da nessuno errore.

Riassumendo:

LISTA ERRORI
session3 initialization failed
unexpected kernel mode trap
kernel security check failure
Ntfs_file_system
bad_pool_header

CONFIGURAZIONE PC COMPLETA
CPU Intel Core i5-4570 3.2GHz Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 11 Low Profile Socket Intel
Scheda Madre Gigabyte GA-H87-D3H Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro Red CMY8GX3M2A1600C9R 8GB (2x4GB) PC3-12800 1600MHz CL9 XMP
SSD Samsung 120GB 840 Evo 120GB 2.5" Desktop Kit Lettura 540MB/s Scrittua 410MB/s SATA3
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3
VGA Sapphire AMD Radeon R7 260X Core 1150MHz Memory GDDR5 6600MHz 2GB DVI HDMI DP
Alimentatore PC Antec HCG-620 High Current Gamer 620W 80+ Bronze
Case Midi Cooler Master Elite 431 Plus Nero
Ventola ENERMAX T.B.Apollish Vegas 120mm Blu
Masterizzatore Interno DVD/CD Samsung SH-224DB DVD 24x SATA
Sistema Operativo Microsoft Windows 8.1 64bit DSP DVD Italiano
Old 10-02-2014, 21:12   #11955
arazon
Member

L'Avatar di arazon

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
se da caldo non da problemi e da freddo si, l'ultima cosa da imputare è il software. al "programmino" gliene frega se il pc era spento prima.
oltretutto, siccome 8 si iberna, i driver non sanno di essere stati spenti.

all'hardware invece la storia cambia, e di parecchio.

è sempre alimentato?
che vuol dire è sempre alimentato?
Old 11-02-2014, 18:43   #11956
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
riecco nV, eh?
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 18:44   #11957
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
riecco nV, eh?

Noooooooo!!!!!!!!!!!!!
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 19:07   #11958
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
Ciao a tutti , tempo fa leggendo la news del rilascio di windows 8.1 , se non sbaglio mi era parso di capire che andava fatto obbligatoriamente entro una certa data , poi non sarebbe stato più possibile, se sì qual è sta data?
Old 11-02-2014, 22:45   #11959
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
riecco nV, eh?
bentornato,come si stava in purgatorio?

stasera serata di aggiornamenti corposi,praticamente 167Mb di Windows update,calcolando anche l'aggiornamento facoltativo.

Come vi va ragazzi?
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 22:47   #11960
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da The Gold Bug Guarda i messaggi
Ciao a tutti , tempo fa leggendo la news del rilascio di windows 8.1 , se non sbaglio mi era parso di capire che andava fatto obbligatoriamente entro una certa data , poi non sarebbe stato più possibile, se sì qual è sta data?
Ciao,non mi pare,l'aggiornamento a 8.1 è e rimane gratuito e non ha limiti di scadenza.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian