Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2014, 20:52   #11841
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
probabilmente scopro l'acqua calda ma ho riprovato classic shell dopo un po di tempo e finalmente hanno introdotto la possibilità di visualizzare nella barra di stato lo spazio totale occupato di una cartella (questa comodissima opzione era stata abbandonato dopo XP e reintrodotta proprio grazie a classic shell in Vista/XP e ora finalmente anche sull'8 )
Sì... Classic Shell è davvero migliorato moltissimo negli ultimi tempi.

Direi che Classic Shell su un pc con Win 8/8.1 è ormai irrinunciabile... la MS dovrebbe pensare ad "integrarlo" nativamente nel sistema operativo!!
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 21:54   #11842
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Direi che Classic Shell su un pc con Win 8/8.1 è ormai irrinunciabile...
oddio.
oltre alla barretta con la capacità totale di una cartella, cosa fa di così eclatante, che non ci sia già?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 22:00   #11843
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda...dato che devo assemblarmi un pc sto pensando anche a procurarmi un licenza

Essendo studente universitario ho visto che windows 8.1 Pro è venduto sullo store ufficiale winzozz a 60 euro.

Ora; ho letto bene? non si tratta dell'aggiornamento vero? è proprio il sistema operativo giusto?

http://www.microsoftstore.com/store/...ctID.288573500
Mi pare l'OS completo, ma cambia poco. L'unica differenza è che l'aggiornamento puoi installarlo solo se nell'HDD è presente una qualsiasi versione di Windows. Poco cambia perchè quasi sicuramente l'avrai gia, altrimenti basta procurarsi una qualsiasi iso (w7, w8.1 fai tu) e il gioco è fatto (legalmente)
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
probabilmente scopro l'acqua calda ma ho riprovato classic shell dopo un po di tempo e finalmente hanno introdotto la possibilità di visualizzare nella barra di stato lo spazio totale occupato di una cartella (questa comodissima opzione era stata abbandonato dopo XP e reintrodotta proprio grazie a classic shell in Vista/XP e ora finalmente anche sull'8 )
Be Windows di suo lo segna nel riquadro sulla destra..non mi pare una grande novita
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 23:42   #11844
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Ussignur riparte il loop

Comunque anch'io consigli di provarlo un po', online si dovrebbero ancora trovare licenze a buon prezzo
Old 04-02-2014, 02:30   #11845
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Dipende:
devi spendere 200€? Allora no. Lo prendi tramite Dreamspark o a 60€ per poi upgradare gratuitamente a 8.1? Vuoi sviluppare per WP/W8? Allora si..............................
- altro che ora non mi viene in mente
Quello che non ti viene in mente e che gli dovresti dire è che win8 è almeno il 30% più snello e veloce di 7ttete e che tolte le piastrelle e la Metropolitana (cosa molto semplice da fare) ti ritrovi un ottimo sistema operativo.
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
fare il nonno alla tua età, no eh?
Ma non ne avevi già uno?

Win 8.1-OSx86
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 09:28   #11846
David_jcd
Senior Member

L'Avatar di David_jcd

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao! Ho un problema con gli sfondi del desktop.
Ho impostato che cambi da solo ogni giorno, ma invece il cambio è molto più frequente (non so quanto, sarà ogni 6 ore, forse meno). A qualcuno è successo?
David_jcd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 13:27   #11847
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Ecco le novità-visive dell'Update 1 atteso per l'11/3,
CLICCAMI 1....e 2
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 13:43   #11848
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Su tutte, trovo utile questa (disposizione delle icone)

e carina quest'altra

...
Old 04-02-2014, 13:52   #11849
David_jcd
Senior Member

L'Avatar di David_jcd

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
CLICCAMI 1....e 2
buone notizie!
David_jcd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 14:07   #11850
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da David_jcd Guarda i messaggi
buone notizie!
si, insomma, risiamo li' col conto.

Personalmente, e pur consapevole dei suoi limiti, sono contento di quello che è 8 nelle sue varie declinazioni ma lo stato delle cose è destinato a rimanere tale e quale almeno fino a 9.

E anche con quello, se non si prende quantomeno consapevolezza che i bisogni delle persone sono cambiati (= PC visto sempre più come strumento di nicchia e massa che si dirige verso altri device), ho i miei dubbi (senza considerare poi che mancano importanti miglioramenti prestazionali lato hardware che possano far aumentare l'appetito delle persone a mutare piattaforma e compagnia bella)...
Old 04-02-2014, 14:14   #11851
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Su tutte, trovo utile questa (disposizione delle icone)

e carina quest'altra

...
Mi piace molto il primo screen. In effetti la lista delle app andrebbe modificata, la ricerca ad occhio è "dura"
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Old 04-02-2014, 14:22   #11852
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Mi piace molto il primo screen. In effetti...
assolutamente +1

La cosa cmq che non capisco e che, se implementata, avrebbe tolto di mezzo ogni diatriba, è perchè intestardirsi (a questo punto) a non ripristinare il vecchio Start lasciando all'utente in fase di installazione decidere cosa installare.

Tecnicamente (quasi) banale visto che il codice non lo dovevano certo riscrivere da 0...

Personalmente ritengo che "8 OLD Style" avrebbe venduto poco di più di adesso ma almeno tornavamo tutti amici (si fa per dire)...
Old 04-02-2014, 14:52   #11853
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
assolutamente +1

La cosa cmq che non capisco e che, se implementata, avrebbe tolto di mezzo ogni diatriba, è perchè intestardirsi (a questo punto) a non ripristinare il vecchio Start lasciando all'utente in fase di installazione decidere cosa installare.

Tecnicamente (quasi) banale visto che il codice non lo dovevano certo riscrivere da 0...

Personalmente ritengo che "8 OLD Style" avrebbe venduto poco di più di adesso ma almeno tornavamo tutti amici (si fa per dire)...
Probabilmente per invogliare l'utenza a famigliarizzare con una nuova interfaccia. Avrebbero senza dubbio evitato un sacco di diatribe, ma quella nuova per certi versi è piu funzionale e necessita solo di qualche aggiustatina qua e la (come appunto la lista delle app)
Old 04-02-2014, 15:17   #11854
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Mi pare l'OS completo, ma cambia poco. L'unica differenza è che l'aggiornamento puoi installarlo solo se nell'HDD è presente una qualsiasi versione di Windows. Poco cambia perchè quasi sicuramente l'avrai gia, altrimenti basta procurarsi una qualsiasi iso (w7, w8.1 fai tu) e il gioco è fatto (legalmente)

Be Windows di suo lo segna nel riquadro sulla destra..non mi pare una grande novita
Grazie per la risposta Krusty questa mattina ho chiamato e mi hanno confermato che è la full version e non un aggiornamento.

60 euro credo sia un prezzo ragionevole.

Ma esiste ancora la differenziazione della versione 32/64 bit in windows 8.1??

essendo la versione pro dovrebbe essere la 64 bit
Old 04-02-2014, 15:29   #11855
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
CLICCAMI 1....e 2
Speriamo che questo Update 1 sia un po' meno deludente rispetto al passaggio W8/W8.1... e che davvero migliori qualcosa a livello di sostanza.

In realtà penso che ormai sia tutto rinviato a Win 9: non penso che eventuali novità davvero migliorative (tipo il ripristino del menu Start e magari delle trasparenze oppure l'apertura in finestra delle app Metro) vengano sprecate su Win 8 (che sul piano del marketing è ormai un "prodotto bruciato").

Quote:
Per quanto mi riguarda, siamo tutti "amici" anche adesso (pur pensandola diversamente su Metro).

Col menu Start forse le vendite di Win 8 non sarebbero cambiate molto (soprattutto perché Win 7 è tuttora un ottimo OS)... ma almeno si sarebbe evitato il "download massivo" verso Windows 7 di quasi tutti i nuovi pc attualmente venduti.
E soprattutto sarebbe diversa la nomea di Windows 8 presso il grande pubblico (talmente negativa che ormai arriva perfino a ostacolare la vendita di hardware nuovo!).

Ultima modifica di Toucan : 04-02-2014 alle 15:39.
Old 04-02-2014, 15:39   #11856
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Grazie per la risposta Krusty questa mattina ho chiamato e mi hanno confermato che è la full version e non un aggiornamento.

60 euro credo sia un prezzo ragionevole.

Si certo, e ci sarà ancora per tanto tempo visti i nuovi tablet x86 a 300$.
Comunque di solito vendono la versione 32 e 64 nella stessa scatola (dovrestri trovare dentro due dvd)
Old 04-02-2014, 15:43   #11857
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
...

La Pro esiste sia a 32 bit sia a 64 bit.

In ogni caso, la licenza di Win 8.1 (normale o Pro) vale sia per la versione x32 sia per la versione x64 (come è fin dai tempi di Vista).
Naturalmente puoi installare solo una versione per volta...

Ultima modifica di Toucan : 04-02-2014 alle 15:45.
Old 04-02-2014, 15:45   #11858
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
assolutamente +1

Non sono d'accordo. Se avessero lasciato decidere all'utente, la gente avrebbe tenuto il vecchio e la MetroUI avrebbe fatto la fine dei gadget di Vista. Nessuno avrebbe sviluppato quelle mini-app.
E allora gli sviluppatori non sarebbero arrivati e non avrebbero aiutato tutto l'ecosistema WinRT-WinPhone, etc.
Se solo si sbrigassero a uniformare le API dei due, mannaggia!

Piuttosto, tornando a quel thread con le figure, sono rimasto sbalordito da uno che dice che, stando in MetroUI (o in un'App), andando con il mouse a sbattere giù, gli fa comparire la Taskbar a scomparsa...
Parlo di questa:

Che sia la volta buona che la smettono con quel cavolo di app-switcher tramite swipe sulla destra? Si torna a usare la SuperBar per switchare tra tutte le app/programmi, ora che sono tutte pinnabili sulla stessa?
Old 04-02-2014, 15:50   #11859
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Speriamo che questo Update 1 sia un po' meno deludente rispetto al passaggio W8/W8.1... e che davvero migliori qualcosa a livello di sostanza.

In realtà penso che ormai sia tutto rinviato a Win 9: non penso che eventuali novità davvero migliorative (tipo il ripristino del menu Start e magari delle trasparenze oppure l'apertura in finestra delle app Metro) vengano sprecate su Win 8 (che sul piano del marketing è ormai un "prodotto bruciato").

Per quanto mi riguarda, siamo tutti "amici" anche adesso (pur pensandola diversamente su Metro).

Col menu Start forse le vendite di Win 8 non sarebbero cambiate molto (soprattutto perché Win 7 è tuttora un ottimo OS)... ma almeno si sarebbe evitato il "download massivo" verso Windows 7 di quasi tutti i nuovi pc attualmente venduti.
E soprattutto sarebbe diversa la nomea di Windows 8 presso il grande pubblico (talmente negativa che ormai arriva perfino a ostacolare la vendita di hardware nuovo!).
concordo e anche gli effetti grafici che ha Seven se li avessero lasciati avrebbero fatto meglio (a parer mio) ecco, se avessero lasciato gli effetti di Seven con il menù start e la scelta hai clienti se istallare o meno le mattonelle e le apps avrebbero fatto meglio figura e avrebbero accontentato tutti
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 15:58   #11860
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
bhè se è per le cose importanti (cavolate) che ha elencato krusty
cut
Quote:
fare il nonno alla tua età, no eh?
Quote:
molti altri post cestinati
sospesi a tempo indeterminato fino all'intervento di un mod di sezione.

EDIT: utenza bannata per 18jonny18, non possiamo dare un'ennesima possibilità all'infinito.
7gg per nv 25, che ancora non si decide ad usare il tasto Segnala invece di alimentare certe situazioni.

Ultima modifica di ezio : 04-02-2014 alle 18:13.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian