Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2010, 23:18   #11641
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da grande-messia Guarda i messaggi
...avevo preso una 280 gtx non funzionante a 25€ lo aggiustata...
per curiosità: cos'aveva?? 25€ mi farebbe non solo gola, ma anche comodo per un 3-way...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 23:20   #11642
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
azz vai di triplo sli? fantastico direi peccato per le temp, ma le temp sono cosi alte? posta le temp che hai magari si puo fare qualcosa, io la mia non so nemmeno a che temp arriva in originale perche la prima cosa che ho fatto appena lo montata e stato mettere al massimo la ventola, e adesso sta intorno a 33 34° in idle e quando gioco 45 46° al max, tu le ventole le hai in default?
in gioco la centrale mi arriva a 95 gradi, cmq sto provando a risolvere spostando la vaschetta del liquido e mettendo una bella ventola Hyper silent in aspirazione e che butta fuori il calore, ora voglio vedere come si comporta.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 23:22   #11643
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
caspita un bello sli direi io prima di questa avevo preso una 280 gtx non funzionante a 25€ lo aggiustata ma lo rivenduta subito perche al 3dmark facevo di piu con lo sli di 8800 che con una singola 280, 17.000 contro 20.000 delle 8800, adesso sono passato alla 480 gtx per via delle directx 11, ero un po preoccupato per le temp, cio che avevo sentito su internet non era bello, addirittura su tom's hardware avevano cotto un uovo al tegamino con la 480, ed ero un po preoccupato, ma questo e il tred degli smanettoni impossibili, io sto a 26° con la 480 se tengo aperta la finestra, se chiudo 33°, ventola a 4700 rpm mentre nel tuo caso con il freddo che fa nel tuo case dovrebbero fare la versione 480 gtx con la pelliccia, per scaldarla un po altro che uova al tegamino, al massimo ci fai il ghiaccio per l'estate
Su tom's hardware avevano detto pesta e corna della 480, invece poi si è dimostrato il contrario.
Old 12-11-2010, 21:08   #11644
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Quote:
caspita un bello sli direi io prima di questa avevo preso una 280 gtx non funzionante a 25€ lo aggiustata ma lo rivenduta subito perche al 3dmark facevo di piu con lo sli di 8800 che con una singola 280, 17.000 contro 20.000 delle 8800, adesso sono passato alla 480 gtx per via delle directx 11, ero un po preoccupato per le temp, cio che avevo sentito su internet non era bello, addirittura su tom's hardware avevano cotto un uovo al tegamino con la 480, ed ero un po preoccupato, ma questo e il tred degli smanettoni impossibili, io sto a 26° con la 480 se tengo aperta la finestra, se chiudo 33°, ventola a 4700 rpm mentre nel tuo caso con il freddo che fa nel tuo case dovrebbero fare la versione 480 gtx con la pelliccia, per scaldarla un po altro che uova al tegamino, al massimo ci fai il ghiaccio per l'estate

Non sai quanto mi diverto!!! Ma noto con piacere che anche nel lungo periodo di silenzio non sei rimasto con le mani in mano!!!

Se vuoi posso dare un po di fresco alla tua 480!!

Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
per curiosità: cos'aveva?? 25€ mi farebbe non solo gola, ma anche comodo per un 3-way...
Rinnovo la richiesta!!!

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
in gioco la centrale mi arriva a 95 gradi, cmq sto provando a risolvere spostando la vaschetta del liquido e mettendo una bella ventola Hyper silent in aspirazione e che butta fuori il calore, ora voglio vedere come si comporta.
Ammazza che temperatura!!!

Cerca di porre un rimedio!!! Temperature pazzesche!!
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 21:21   #11645
grande-messia
Senior Member

L'Avatar di grande-messia

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
praticamente aveva una microfrattura nel bus della gpu, cioe all'avvio schermo nero senza nessun bip, lo messa in forno 10 min per 2 volte ( la seconda per fare meglio il lavoro finito, ma non e obbligatorio ) e poi e andata che era una bellezza , sotto oc arrivava a 720 MHZ, precisamente e una evga
Mobo Striker 2 extreme/ Case Cooler Master HAF932 / QX9650/ alimentatore cooler master 1200W / SLI Nvidia 480GTX / dissipatore Cooler Master V-10/ ram 8 Giga OCZ sli /bios 1301. / hd wd velociraptor 2 + 1T western digital / windows 7 Enterprise 64 bit.
grande-messia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 21:36   #11646
grande-messia
Senior Member

Quote:
Eia!!!! meglio che studi una soluzione alla svelta altrimenti la arrostisci
potresti provare con del ghiaccio secco

Quote:
Su tom's hardware avevano detto pesta e corna della 480, invece poi si è dimostrato il contrario.
si anche della striker ne parlarono male, arrivando in oc al massimo 3 ghz e non saliva di piu dai loro test, la diedero per scheda fallata, io lo tirata a 4,20 ghz
Mobo Striker 2 extreme/ Case Cooler Master HAF932 / QX9650/ alimentatore cooler master 1200W / SLI Nvidia 480GTX / dissipatore Cooler Master V-10/ ram 8 Giga OCZ sli /bios 1301. / hd wd velociraptor 2 + 1T western digital / windows 7 Enterprise 64 bit.

Ultima modifica di grande-messia : 12-11-2010 alle 22:28.
Old 12-11-2010, 21:45   #11647
grande-messia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Non sai quanto mi diverto!!! Ma noto con piacere che anche nel lungo periodo di silenzio non sei rimasto con le mani in mano!!!

Rinnovo la richiesta!!!

si ho fatto dei vari cambiamenti piu qualche esperimento idiota degno del tred, tipo cambio del soket che mi avevano detto che non si puo fare, avevo due mobo xfx con il 780i una aveva preso una botta di corrente e il pcb era quasi sfondato di sana pianta, mentre una era con il soket rotto, ho estirpato il soket da una e lo messo nell'altra, cavoli funzionava

la 280 era praticamente andata, non faceva ne suoni ne niente, 2 belle infornate fatte bene e sotto col 3dmark

penso che con l'anno nuovo ritorno al mio raffredamento a condizionatore, ma nel frattempo se hai un po di freddo che ti avanza....
Old 12-11-2010, 23:41   #11648
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi

Rinnovo la richiesta!!!

Ammazza che temperatura!!!

Cerca di porre un rimedio!!! Temperature pazzesche!!
sì infatti sono altine, ero tentato dalla 580 ma non ne vale veramente la pena, con la ventola che ho messo adesso mi trovo molto bene, ma quando appena cambio piastra penso di liquidarle.
Old 15-11-2010, 09:34   #11649
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
praticamente aveva una microfrattura nel bus della gpu, cioe all'avvio schermo nero senza nessun bip, lo messa in forno 10 min per 2 volte ( la seconda per fare meglio il lavoro finito, ma non e obbligatorio ) e poi e andata che era una bellezza , sotto oc arrivava a 720 MHZ, precisamente e una evga
E ma che culo... anzi no, che culo pesto!!!
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Old 15-11-2010, 17:24   #11650
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Ciao a tutti, è un pò che non scrivo in questo thread. Ho bisogno di aiuto per l'audio

Ho installato per la prima volta sul pc WIN7 64bit e finora sembra andare tutto bene tranne appunto l'audio, nel senso che sia con iTunes sia con WMP non si sentono le casse posteriori. Nella configurazione di Windows invece facendo il test è tutto a posto, le casse si sentono.

Ho provato anche a cercare dei driver audio aggiornati ma non li ho trovati, sembra che Asus per questa mobo non dia supporto per windows 7

Avete da suggerire qualche possibile rimedio ?
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 00:43   #11651
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
in realtà quello di cui tutti si lamentano è una feature... per avere l'ascolto corretto di un file mp3 che é solo stereo e avere una corretta separazione dei canali...
Old 16-11-2010, 08:37   #11652
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
...sembra andare tutto bene tranne appunto l'audio, nel senso che sia con iTunes sia con WMP non si sentono le casse posteriori. Nella configurazione di Windows invece facendo il test è tutto a posto, le casse si sentono. Ho provato anche a cercare dei driver audio aggiornati ma non li ho trovati, sembra che Asus per questa mobo non dia supporto per windows 7
Quote:
Originariamente inviato da Sire_Angelus Guarda i messaggi
in realtà quello di cui tutti si lamentano è una feature... per avere l'ascolto corretto di un file mp3 che é solo stereo e avere una corretta separazione dei canali...
Esatto, non è un problema di driver: devi andare nella configurazione audio (click destro sull'icona dell'altoparlante nella barra del desktop) e girovagare nelle impostazioni (scusa ma non mi ricordo il percorso preciso), quindi dovresti trovare una tab con delle features che se non erro windows chiama "miglioramenti audio", o qualcosa di simile. Tra questi c'è una voce che si chiama "riempimento audio", o qualcosa del genere: in pratica, quando hai gli altoparlanti configurati a 5.1 o 7.1 e ascolti una sorgente stereo (2 canali), lui virtualizza l'uscita posteriore / laterale e ti fa sentire anche le casse posteriori... e la cosa funziona sorprendentemente bene, visto che non so come fa ma riesce in qualche modo a portare la "voce" (o quello che in frequenza più ci si avvicina) nel canale centrale, mentre gli strumenti musicali e il resto sulle casse laterali e / o posteriori.
Old 16-11-2010, 12:09   #11653
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Quote:
Esatto, non è un problema di driver: devi andare nella configurazione audio (click destro sull'icona dell'altoparlante nella barra del desktop) e girovagare nelle impostazioni (scusa ma non mi ricordo il percorso preciso), quindi dovresti trovare una tab con delle features che se non erro windows chiama "miglioramenti audio", o qualcosa di simile. Tra questi c'è una voce che si chiama "riempimento audio", o qualcosa del genere: in pratica, quando hai gli altoparlanti configurati a 5.1 o 7.1 e ascolti una sorgente stereo (2 canali), lui virtualizza l'uscita posteriore / laterale e ti fa sentire anche le casse posteriori... e la cosa funziona sorprendentemente bene, visto che non so come fa ma riesce in qualche modo a portare la "voce" (o quello che in frequenza più ci si avvicina) nel canale centrale, mentre gli strumenti musicali e il resto sulle casse laterali e / o posteriori.
Grazie, gentilissimo!

Ho risolto spuntando, come hai detto tu, "effetto riempimento altoparlanti"

Alla fin fine questo windows 7 non è affatto male, ricordo che per configurare l'audio della mobo con winxp era molto più complicato e alla fine non mi funzionavano le cuffie. Ora invece senza mettere dei driver specifici, ma lasciando quelli messi in automatico da WIN7 sembra andare tutto OK
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
Old 16-11-2010, 12:33   #11654
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Piccolo aggiornamento: l'effetto riempimento funziona con Windows Media Player ma non con iTunes. Esiste qualche altro aggiornamento per far sì che anche iTunes capisca che ho un 5.1 ?
Old 16-11-2010, 14:09   #11655
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

...soluzione: non usare iTunes
Old 18-11-2010, 16:24   #11656
grande-messia
Senior Member

Quote:
E ma che culo... anzi no, che culo pesto!!!
quoto ma se dai un occhiata ogni tanto sul web si trovano delle 280 gtx mezze disintegrate, 25 30€ le porti a casa
Old 18-11-2010, 19:54   #11657
grande-messia
Senior Member

Quote:
sì infatti sono altine, ero tentato dalla 580 ma non ne vale veramente la pena, con la ventola che ho messo adesso mi trovo molto bene, ma quando appena cambio piastra penso di liquidarle.
wuilly sei riuscito ad abbassare le temp? a quanto sei ora?

quoto sul non vale la pena passare dalla 480 alla 580, che e praticamente una 480 rivista un po qua e la, come prestazioni siamo li, io la mia lo spinta a 840 mhz e quindi penso che la cambiero con l'avvento della serie 6, fra un anno e mezzo circa
Old 18-11-2010, 20:09   #11658
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
wuilly sei riuscito ad abbassare le temp? a quanto sei ora?

quoto sul non vale la pena passare dalla 480 alla 580, che e praticamente una 480 rivista un po qua e la, come prestazioni siamo li, io la mia lo spinta a 840 mhz e quindi penso che la cambiero con l'avvento della serie 6, fra un anno e mezzo circa
Con la ventola che ho messo adesso ho risolto abbastanza bene, adesso mi sto organizzando per cambiare piastra, penso di fare il cambio sotto natale, per quanto riguarda le 580 per adesso non mi passano per la testa in quanto ora faccio 43.000 punti al vantage e con il cambio di mobo e procio penso di arrivare a 50.000, non c'è gioco per adesso che possa mettere in crisi anche una sola 480, quindi. Ovviamente poi ci sono i giochi ottimizzati male tipo Mafia 2, ma li è colpa del gioco e non della scheda.
Old 19-11-2010, 10:55   #11659
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Ovviamente poi ci sono i giochi ottimizzati male tipo Mafia 2, ma li è colpa del gioco e non della scheda.
Mafia2 con le mie due 280 me lo mangio a colazione...
Old 19-11-2010, 11:06   #11660
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Mafia2 con le mie due 280 me lo mangio a colazione...
Aspè... con che impostazioni? Mettendo tutto tutto al massimo e attivando il Physx su massimo? Lo trovo molto strano che ti giri bene, e per bene dico con una media sopra ai 60Fps(io giocon con il 120Hz), considera che io gioco benissimo utilizzando 3 480 di cui una sola per il physx, il problema di questo gioco è il Physx che se lo attivi le prestazioni decadono perchè non è ben fatto e non sfrutta bene lo sli o il 3 vie Sli, infatti giocando con 3 schede non va bene come giocando con 2 schede e una dedicata al Physx.
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Gli USA inondano l'Asia di rifiuti elett...
Intel chiude il terzo trimestre 2025 con...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l'acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian