Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2010, 01:16   #11621
grande-messia
Senior Member

L'Avatar di grande-messia

Iscritto dal: Apr 2008
CIAO a tutti raga, a rieccomi a farvi una visitina ho appena finito di assemblare un pc con una bella striker one, cpu q6600 dissi V8 cooler master, ram OCZ flex 1050 MHZ, ali cooler master real power 620W,SLI 8800 gts, insomma a farla breve un bel computerino, l'unica cosa e che.....non partiva ho pianto in cinese per farla butare e poi ho dovuto insistere per farla smettere di crashare , alla fine dopo centomila intoppi ho estirpato il chip bios e ne ho messo uno con la versione 1303 e adesso funziona che e una meraviglia
facendo questo sbattimento con questo pc mi e tornato in mente di quante lotte ho dovuto fare con la mia striker per fargli passare quei maledetti 3 ghz che davano alla striker la fama di mobo fallata, quanti bei ricordi e quante torture a quella povera mobo

ma torniamo a sto pc, le ram sono 4 gb 1x4 se metto tre banchi ok se ne metto 4 non boota nemmeno, io avevo avuto una mezza idea di provare a buttargli addosso una secchiata d'acqua mentre fa un bel 3D Mark, ma purtroppo la devo consegnare funzionante con 4 gb di ram, qualche consiglio?
Mobo Striker 2 extreme/ Case Cooler Master HAF932 / QX9650/ alimentatore cooler master 1200W / SLI Nvidia 480GTX / dissipatore Cooler Master V-10/ ram 8 Giga OCZ sli /bios 1301. / hd wd velociraptor 2 + 1T western digital / windows 7 Enterprise 64 bit.

Ultima modifica di grande-messia : 10-11-2010 alle 02:19.
grande-messia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 01:32   #11622
grande-messia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da johnpetrucci77 Guarda i messaggi
ormai la mia striker è ufficialmente defunta.

il bios non sono riusciti a ripristinarmelo, dovrei comprarne uno negli usa ma
come sempre è un rischio...

dovrò cestinarla o venderla sulla baya
no fai cosi, io non so se hai un bios saldato ma se te lo hanno gia cambiato e la scheda non va piu lo stesso allora mettila nel forno, a me a funzionato circa 2 mesi fa con una striker che aveva il cpu init avevo cambiato il chip bios ma non andava ugualmente, mi venne la pazza idea che si fosse creata una qualche microfrattura nel soket o giu di li e lo infornata, dopo il trattamento la striker a funzionato e funziona ancora adesso
Mobo Striker 2 extreme/ Case Cooler Master HAF932 / QX9650/ alimentatore cooler master 1200W / SLI Nvidia 480GTX / dissipatore Cooler Master V-10/ ram 8 Giga OCZ sli /bios 1301. / hd wd velociraptor 2 + 1T western digital / windows 7 Enterprise 64 bit.

Ultima modifica di grande-messia : 10-11-2010 alle 02:23.
Old 10-11-2010, 01:45   #11623
grande-messia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Demofonte Guarda i messaggi
Non ho un altro Bridge SLI da provare, ma comunque quando l'ho tolto, sul Pannello di Controllo Nvidia alla voce abilita SLI mi dice che se monto il Bridge SLI il sistema migliora.
Quindi se quando metto il Bridge SLI non mi dice niente ed invece quando non lo metto mi dice che se monto il Bridge SLI il sistema migliora, allora vuol dire che lo riconosce e funziona....almeno credo!!!!
hai provato a cambiare i driver?
Old 10-11-2010, 01:57   #11624
grande-messia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Risolto con ulteriore aggiornamento di Windows.
Ciao wuilly!! ho letto il post del q94.. a 3,80 ghz, azz complimenti anzi complimentoni dato che e un 45 nm, quoto Martinez, e un miracolo!!!! Che ram usi?

Ultima modifica di grande-messia : 10-11-2010 alle 02:00.
Old 10-11-2010, 08:24   #11625
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da grande-messia Guarda i messaggi
ma torniamo a sto pc, le ram sono 4 gb 1x4 se metto tre banchi ok se ne metto 4 non boota nemmeno... purtroppo la devo consegnare funzionante con 4 gb di ram, qualche consiglio?
Uella Messia! come vanno le cose? tutto bene?? L'unico consiglio che ti posso dare è il solito (e anche scontato, direi): 2 banchi da 2gb anzichè 4 da 1gb...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 09:58   #11626
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Ciao wuilly!! ho letto il post del q94.. a 3,80 ghz, azz complimenti anzi complimentoni dato che e un 45 nm, quoto Martinez, e un miracolo!!!! Che ram usi?
Ciao caro!!!! Ma che fine ai fatto?? Io da quando ho aggiornato il bios sono rinato , funzionata tutto alla grande, come ram ho 8Gb in totale, 4*2 Gb Kingstone HyperX. Aimè si avvicina il il tempo del cambio piastra, ho già dato un acconto(per evitare scimmie improvvise) per l'acquisto di Sandy, voi sapete qualcosa in merito?
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 10:13   #11627
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
da quando ho aggiornato il bios sono rinato, funzionata tutto alla grande
Siamo in due!
Quote:
ho già dato un acconto(per evitare scimmie improvvise) per l'acquisto di Sandy
Sandy Marton? People From Ibiza?
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 10:15   #11628
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Siamo in due!Sandy Marton? People From Ibiza?
sto giocando con il volante G27 e non ti dico quello che devo fare per scrivere
Old 10-11-2010, 11:29   #11629
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Quote:
no fai cosi, io non so se hai un bios saldato ma se te lo hanno gia cambiato e la scheda non va piu lo stesso allora mettila nel forno, a me a funzionato circa 2 mesi fa con una striker che aveva il cpu init avevo cambiato il chip bios ma non andava ugualmente, mi venne la pazza idea che si fosse creata una qualche microfrattura nel soket o giu di li e lo infornata, dopo il trattamento la striker a funzionato e funziona ancora adesso
Quarda un po chi si rivede!!! Tutto a posto???

Noto con piacere che il lupo perde il pelo ma non il vizio!!!

Ora la striker al forno!!! (segno pure questa da mettere nel libro)

Per la storia dei 4 Gb......sono d' accordo con il discorso di Samoht!!
C' è poco da fare...o si ha la fortuna di beccare 4 barre di ram che gli piacciono.....altrimenti l' unica è andare su i 2x2!!(altrimenti provare altre 4 barre di ram)

@Wuillyc2

I primi sandy-brige, arriveranno per il primo trimestre del 2011!!! E così vorrà dire che venderai mobo-procio e ram al sottoscritto!!!
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 12:26   #11630
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi

C' è poco da fare...o si ha la fortuna di beccare 4 barre di ram che gli piacciono.....altrimenti l' unica è andare su i 2x2!!(altrimenti provare altre 4 barre di ram)

@Wuillyc2

I primi sandy-brige, arriveranno per il primo trimestre del 2011!!! E così vorrà dire che venderai mobo-procio e ram al sottoscritto!!!
quando la sostituisco sarai il primo a cui lo dirò!
Old 10-11-2010, 14:00   #11631
Demofonte
Junior Member

L'Avatar di Demofonte

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
hai provato a cambiare i driver?
I driver sono tutti aggiornati, ma comunque ho ordinato nuovo:CPU i7 950 + Rampage III Extreme + Alimentatore Corsair HX 1000W + 3x2Gb Dominator GT 1600mhz + Dissipatore Cooler Master V8 + SSD OCZ 120Gb Vertex 2 SATA II 3,5

Credo comunque che il problema sia la Striker, perchè quando parte alla schermata iniziale mi riconosce i 4 CPU a 3,00 Ghz, ma dopo mi dice che il S.O. Vista Ultimate 64 bit non è valido (è originale retail).

La Striker proverò a metterla nel forno e vedremo che succede.

Grazie a tutti e quando monterò i pezzi nuovi vi farò sapere.
CM HAF X+Asus Rampage III Extreme+INTEL i7 950@4200 Ghz+CORSAIR DOMINATOR DDR3 3X2Gb 1600mhz C7 +HD: SSD OCZ Vertex II 120 Gb+WD Enterprise 1 T+WD Velociraptor 600GB Sata III+2 Master. Samsung SH-S203N+ Asus GTX580+Asus Xonar Essence ST+Corsair 1000W +S.O. Windows 7 Ultimate 64bit+Monitor Acer 24" 1920*1200 (2ms) HDMI
Demofonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 16:52   #11632
grande-messia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Uella Messia! come vanno le cose? tutto bene?? L'unico consiglio che ti posso dare è il solito (e anche scontato, direi): 2 banchi da 2gb anzichè 4 da 1gb...
Ciao grande!! tutto bene grazie, si mi sa che e l'unica montare i 2x2, speravo in una qualche soluzione alternativa ma faro come dici tu che e meglio
Old 10-11-2010, 17:20   #11633
grande-messia
Senior Member

Quote:
Ciao caro!!!! Ma che fine ai fatto?? Io da quando ho aggiornato il bios sono rinato , funzionata tutto alla grande, come ram ho 8Gb in totale, 4*2 Gb Kingstone HyperX. Aimè si avvicina il il tempo del cambio piastra, ho già dato un acconto(per evitare scimmie improvvise) per l'acquisto di Sandy, voi sapete qualcosa in merito?
ciao grande!! ma sai c'era stato un periodo che sul tred non scriveva piu nessuno e ho pensato fosse stato chiuso, per questo non mi sono fatto sentire, io per adesso mi sto godendo la 480 gtx con grid, colin mcrae dirt 2, e fra poco call of duty 7, per sandy preferisco aspettare le prime realase e le prime opinioni, comunque sta 480 e un mostro di scheda
Old 10-11-2010, 17:30   #11634
grande-messia
Senior Member

Quote:

@Wuillyc2

hola martinez!!! che piacere sentirti , a parte la striker che non vuole andare con 4 banchi tutto ok, tu hai montato qualche cosa di bello ho hai la stessa configurazione?
si adesso facciamo anche le striker al forno, basta che funzionino la facciamo pure fritte
Old 10-11-2010, 17:43   #11635
grande-messia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Demofonte Guarda i messaggi
I driver sono tutti aggiornati, ma comunque ho ordinato nuovo:CPU i7 950 + Rampage III Extreme + Alimentatore Corsair HX 1000W + 3x2Gb Dominator GT 1600mhz + Dissipatore Cooler Master V8 + SSD OCZ 120Gb Vertex 2 SATA II 3,5

Credo comunque che il problema sia la Striker, perchè quando parte alla schermata iniziale mi riconosce i 4 CPU a 3,00 Ghz, ma dopo mi dice che il S.O. Vista Ultimate 64 bit non è valido (è originale retail).

La Striker proverò a metterla nel forno e vedremo che succede.

Grazie a tutti e quando monterò i pezzi nuovi vi farò sapere.
Ottima configurazione solo che il dissi vai di V10 non di V8 fidati il V10 oltre che essere di dimensioni immense ha anche una cella di peltier incorporata, pero per montarlo devi avere un case grande,
Be se la tua striker funziona non la devi mettere nel forno
comunque la striker uno e veramente capricciosa, dovresti provare a formattare e reistallare cosi dovrebbe funzionare
Old 10-11-2010, 18:02   #11636
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
ciao grande!! ma sai c'era stato un periodo che sul tred non scriveva piu nessuno e ho pensato fosse stato chiuso, per questo non mi sono fatto sentire, io per adesso mi sto godendo la 480 gtx con grid, colin mcrae dirt 2, e fra poco call of duty 7, per sandy preferisco aspettare le prime realase e le prime opinioni, comunque sta 480 e un mostro di scheda
è una bella che sì, io ho montato anche la terza nella nostra striker ma al momento ho problemi di temperature con quella in mezzo, cmq parlando con Nemesis mi ha voluto dire che Sandy a livello top di gamma uscire ne terzo trimestre 2011, spero di no, altrimenti ho pensato che cambio prima e mi prendo una Evga Classified SR-2 e non ci penso più, mi piacerebbe, cosi mi liquido i 2 processori.
Old 11-11-2010, 08:31   #11637
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Quote:
quando la sostituisco sarai il primo a cui lo dirò!
Ci conto!!

Quote:
hola martinez!!! che piacere sentirti , a parte la striker che non vuole andare con 4 banchi tutto ok, tu hai montato qualche cosa di bello ho hai la stessa configurazione?
si adesso facciamo anche le striker al forno, basta che funzionino la facciamo pure fritte
Anche per me è un piacere risentirti!!! Io sono sempre presente nel thread della nostra amata scheda madre!!! Come si fa a separarsene!!!

Io ho montato un bel sistemino con 3 GTX 275 ed un quad 6600 molto fortunello che sale proprio bene!!
Il processore sotto phase-change....e tutto il resto(sia schede video che mobo) sotto water-chiller con acqua a 8° gradi!!!
Appena rientro alla base posto una foto del sistemone!!!

Quote:
è una bella che sì, io ho montato anche la terza nella nostra striker ma al momento ho problemi di temperature con quella in mezzo, cmq parlando con Nemesis mi ha voluto dire che Sandy a livello top di gamma uscire ne terzo trimestre 2011, spero di no, altrimenti ho pensato che cambio prima e mi prendo una Evga Classified SR-2 e non ci penso più, mi piacerebbe, cosi mi liquido i 2 processori.

La mitica SR-2!!! Ottima alternativa!!!
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 17:16   #11638
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Ci conto!!

Anche per me è un piacere risentirti!!! Io sono sempre presente nel thread della nostra amata scheda madre!!! Come si fa a separarsene!!!

Io ho montato un bel sistemino con 3 GTX 275 ed un quad 6600 molto fortunello che sale proprio bene!!
Il processore sotto phase-change....e tutto il resto(sia schede video che mobo) sotto water-chiller con acqua a 8° gradi!!!

La mitica SR-2!!! Ottima alternativa!!!
ce l'ha Nemesis che penso conoscete di Fama, mi ha dato qualche piccola dritta, adesso vediamo un pò.

Ultima modifica di Wuillyc2 : 11-11-2010 alle 18:20.
Old 11-11-2010, 20:36   #11639
grande-messia
Senior Member

Quote:
azz vai di triplo sli? fantastico direi peccato per le temp, ma le temp sono cosi alte? posta le temp che hai magari si puo fare qualcosa, io la mia non so nemmeno a che temp arriva in originale perche la prima cosa che ho fatto appena lo montata e stato mettere al massimo la ventola, e adesso sta intorno a 33 34° in idle e quando gioco 45 46° al max, tu le ventole le hai in default?
Old 11-11-2010, 20:57   #11640
grande-messia
Senior Member

Quote:

caspita un bello sli direi io prima di questa avevo preso una 280 gtx non funzionante a 25€ lo aggiustata ma lo rivenduta subito perche al 3dmark facevo di piu con lo sli di 8800 che con una singola 280, 17.000 contro 20.000 delle 8800, adesso sono passato alla 480 gtx per via delle directx 11, ero un po preoccupato per le temp, cio che avevo sentito su internet non era bello, addirittura su tom's hardware avevano cotto un uovo al tegamino con la 480, ed ero un po preoccupato, ma questo e il tred degli smanettoni impossibili, io sto a 26° con la 480 se tengo aperta la finestra, se chiudo 33°, ventola a 4700 rpm mentre nel tuo caso con il freddo che fa nel tuo case dovrebbero fare la versione 480 gtx con la pelliccia, per scaldarla un po altro che uova al tegamino, al massimo ci fai il ghiaccio per l'estate
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian