Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2011, 18:16   #1141
fabiolino1990
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da fabiolino1990 Guarda i messaggi
ragazzi mi date una mano a capire bene come funziona la time capsule???
Vi spiego la mia situazione..
Allora ho un modem/router che uso nello studio come wi-fi nello studio...un altra stanza dopo spesso mi collegavo non era però raggiunta dal wi-fi..allora avevo messo un ponte, ed il cavo ethernet che usciva da questa lo piazzavo nel vecchio pc..
Ora prendendo l'air che non ha la porta devo trovare una solution...ed avevo pensato alla time capsule...
Ora se io sto cavo ethernet,che mi esce dal ponte, lo piazzo dietro la TM, la mia stanza sarà immersa nel wi-fi? L'air riuscirà a navigare??
Capitolo adattatori...in soldoni, per collegare il mio futuro air dietro il tv full hd di quanti cavi ed adattatori ho bisogno???
p.s. Scusate la mia ignoranza, ma non vorrei buttare soldi..
Nessuno mi aiuta??? Per favore!
fabiolino1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 22:32   #1142
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
ho un fastidioso bug con la gestione della rotazione della ventola.

la cpu arriva alla soglia dei 90° prima che il soffio della ventola diventi fastidioso (chiaramente la ventola sale di rotazione ben prima, ma a quella temperatura si trova a 6500rpm)... il problema è che non scende più!!

giusto ieri sera mi sono accorto che aperture aveva finito da un pezzo di lavorare con le librerie quindi controllo la cpu, carico bassissimo da parecchi minuti e temperatura rilevata di 58°c ... ventola a massima rotazione.

chiudo lo sportello, lo riapro dopo qualche secondo e tutto torna silenzioso.
non credo sia un bug.. lo faceva anche a me.. partiva a razzo e poi non si fermava più... Questa sera ho installato smcfancontrol e ora tiene la ventola a 2700 così parte un po' più tardi e si autoregola appena scende i 60°... pare andare benone..
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 19:22   #1143
rollo89
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
voi come la pulite la bestiolina?
rollo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 20:34   #1144
Biz
Senior Member

L'Avatar di Biz

Iscritto dal: Oct 2006
panno e sgrassatore per le parti in alluminio pezzuola morbida per lo schermo e la tastiera è meglio se la proteggi da subito se sei un maniaco della perfezione altrimenti ci sono panni/gomme/prodotti in giro che non ho mai provato
Ho venduto a: jandg912 [Nintendo DS Lite + M3 Pro], Hanamichi1987 [Nintendo DS Lite + R4 + MicroSD 1GB], Fraggerman [Notebook PackardBell EasyNote 15.4"], alegila85 [Nokia N73 + accessori], antoniopagano81 [Nokia N78], miki66 [Creative ZEN 4GB]
Biz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 21:05   #1145
rollo89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Biz Guarda i messaggi
panno e sgrassatore per le parti in alluminio pezzuola morbida per lo schermo e la tastiera è meglio se la proteggi da subito se sei un maniaco della perfezione altrimenti ci sono panni/gomme/prodotti in giro che non ho mai provato
non sono mai stato un maniaco, ma x questo pc si XD

come la proteggo la tastiera?
Old 25-08-2011, 22:01   #1146
Biz
Senior Member

L'Avatar di Biz

Iscritto dal: Oct 2006
http://store.apple.com/it/product/TW...co=MTgxODUxMTE

Ho venduto a: jandg912 [Nintendo DS Lite + M3 Pro], Hanamichi1987 [Nintendo DS Lite + R4 + MicroSD 1GB], Fraggerman [Notebook PackardBell EasyNote 15.4"], alegila85 [Nokia N73 + accessori], antoniopagano81 [Nokia N78], miki66 [Creative ZEN 4GB]
Biz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 22:10   #1147
Francvs
Senior Member

L'Avatar di Francvs

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
raga devo collegare il nostro gioiellino all'ampli ht via hdmi. Per caso sapete se c'è qualche adattatore da minidisplay port a hdmi che faccia il passtrough dell'audio milticanale digitale??
Francvs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 22:10   #1148
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
bella sorpresa Air oggi.
dovendo lavorare un file di posta di 2 gb sono andato su bootcamp: L'air ha macinato molto velocemente il file ma dopo 45 minuti e mentre stata effettuando gli ultimi step di salvataggio... Windows è andato in shutdown.
Ora, devo controllare bene i log e capire, ma potrebbe essere la CPU rovente? durante tutto il processo la ventola è andata a palla ed il mac era caldo.
Mi rode... eh sì... 45 minuti di lavoro buttati.
Old 25-08-2011, 22:13   #1149
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi

Non è che per caso ti appare una barra in basso durante il risveglio?
no, cmq lo fa solo dopo periodi lunghi
Old 25-08-2011, 23:55   #1150
Serpicio
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Salve a tutti,
ho preso il 13 pollici 256Gb e core i7 in USA, per l'alimentatore uso la presa italiana che avevo già dal caricabatterie dell'iPod, sapete dove posso trovare un cavo prolunga con presa italiana??? Non lo trovo da nessuna parte...poi vorrei qualche opinione sul thunderbolt, qualcuno l'ha usato?? Esistono già delle periferiche adoperabili???

Grazie
Serpicio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 00:53   #1151
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da Serpicio Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho preso il 13 pollici 256Gb e core i7 in USA, per l'alimentatore uso la presa italiana che avevo già dal caricabatterie dell'iPod, sapete dove posso trovare un cavo prolunga con presa italiana??? Non lo trovo da nessuna parte...poi vorrei qualche opinione sul thunderbolt, qualcuno l'ha usato?? Esistono già delle periferiche adoperabili???

Grazie
mi sa che non trovi nulla con presa italiana, perchè anche nella confezione ti danno la prolunga tedesca.. io per risolvere uso un cavo di una radio vecchia, che ha la stessa presa, e ne ho a bizzeffe a casa.. lo uso anche per il carica dell'iphone

prova a cercare "cavo alimentazione 2 poli" ma è un po' anti-estetico
Old 26-08-2011, 08:45   #1152
Serpicio
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
mi sa che non trovi nulla con presa italiana, perchè anche nella confezione ti danno la prolunga tedesca.. io per risolvere uso un cavo di una radio vecchia, che ha la stessa presa, e ne ho a bizzeffe a casa.. lo uso anche per il carica dell'iphone

prova a cercare "cavo alimentazione 2 poli" ma è un po' anti-estetico
Intendi il cavo tipo quello nero di alimentazione che trovo ovunque??? Beh se è quello effettivamente un po' antiestetico è... mi accontenterò di un adattatore a presa italiana tanto lo dovrei mettere comunque anche a quella tedesca, comunque grazie...
Serpicio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 09:17   #1153
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
bella sorpresa Air oggi.
dovendo lavorare un file di posta di 2 gb sono andato su bootcamp: L'air ha macinato molto velocemente il file ma dopo 45 minuti e mentre stata effettuando gli ultimi step di salvataggio... Windows è andato in shutdown.
Ora, devo controllare bene i log e capire, ma potrebbe essere la CPU rovente? durante tutto il processo la ventola è andata a palla ed il mac era caldo.
Mi rode... eh sì... 45 minuti di lavoro buttati.
emulato o in bootcamp?

conn sto caldo son 3 gg che lavoro con aperture (trasferimenti degli archivi più lavoro sui raw stessi) per ore con procio a palla e nessun impalamento. Certo la ventola è fastidiosa e leggere la cpu a 90-95°c fa venire un po di cacarella!!
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 09:33   #1154
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
emulato o in bootcamp?

conn sto caldo son 3 gg che lavoro con aperture (trasferimenti degli archivi più lavoro sui raw stessi) per ore con procio a palla e nessun impalamento. Certo la ventola è fastidiosa e leggere la cpu a 90-95°c fa venire un po di cacarella!!
A me col caldo di sti giorni partiva anche dopo qualche upload e download.. Xo ho messo un sostegno dietro x alzarlo (l'irack torna sempre utile) e settato con 'fan control' la ventola a 2600.. Così lo manteneva costante a 55 gradi.. Poi non è più partita
Old 26-08-2011, 10:27   #1155
fabiolino1990
Member

ragazzi mi date una mano a capire bene come
funziona la time capsule ???
Vi spiego la mia situazione. .
Allora ho un modem/router che uso nello studio
come wi- fi nello studio. ..un altra stanza dopo
spesso mi collegavo non era però raggiunta dal
wi- fi. .allora avevo messo un ponte, ed il cavo
ethernet che usciva da questa lo piazzavo nel
vecchio pc..
Ora prendendo l'air che non ha la porta devo
trovare una solution. ..ed avevo pensato alla
time capsule. ..
Ora se io sto cavo ethernet, che mi esce dal
ponte, lo piazzo dietro la TM, la mia stanza sarà
immersa nel wi -fi ? L'air riuscirà a navigare ??
Capitolo adattatori. .. in soldoni, per collegare il
mio futuro air dietro il tv full hd di quanti cavi
ed adattatori ho bisogno???
p .s . Scusate la mia ignoranza, ma non vorrei
buttare soldi. .
Quote:
Nessuno mi aiuta??? Per favore!
Ok ho capito nessuno è in grado di aiutarmi!
Grazie lo stesso!

Ultima modifica di fabiolino1990 : 26-08-2011 alle 10:31.
Old 26-08-2011, 10:47   #1156
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Ok ho capito nessuno è in grado di aiutarmi!
Grazie lo stesso!
più che altro hai cantano 3d.

comunque, prenderesti il time capsule per fare anche i backup? per quello che hai scritto tu, stando in casa apple, potrebbe bastarti anche il solo airport express... e con quello che risparmi ti fai un mas serio (backup ma anche disco di rete)
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 10:59   #1157
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da Pegamugh Guarda i messaggi
mi sembra strano che la wireless non copra tutta la casa.. o vivi in una reggia ho hai un router scrauso (alice?) faresti meglio a chiedere nella sezione networking, comprare una TC solo per coprire una camera col segnale wifi è una spesa idiota, imho.
per collegare la tv, dipende da che ingressi ha la tua tv, e ti basta un adattatore e un cavo...
non trovo così strano.. io stesso uso 2 router a cascata per coprirmi la casa intera, ed ho ancora dei punti morti... dipende dalla consistenza dei muri...

hai mai sentito nominare le "powerline"? le trovi anche a poco e se ti serve solo per internet vanno benissimo..
Old 26-08-2011, 13:57   #1158
fabiolino1990
Member

il router/modem è netgear e riesce a coprire neanche un quarto di casa...( la casa è 400 mq sviluppata su 2 piani con muri in tufo)...
la mia idea è :
mi serve un router perché la ethernet non basta più, mi serve un materiale perché 128 gb sono pochi mi prendo la timecapsule!
Ora il mio quesito era se alla timecapsule, che si troverà distante dal modem, basterà collegare il solo cavo ethernet(derivante dal ponte) ,che prima utilizzavo per collegarmi col pc ,a far funzionare il tutto???
le powerline sono quelle che mi proviamo ip segnale wifi non credo siano idonee alla mia casa...
cmq grazie per le risposte e per la cortesia!
Old 26-08-2011, 14:12   #1159
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
le powerline sono quelle che mi proviamo ip segnale wifi non credo siano idonee alla mia casa...

comunque ti fanno passare il segnale ethernet attraverso i cavi elettrici.. se non hai la corrente elettrica di sicuro non vanno
Io ad esempio ho 2 contatori elettrici separati, ed il primo router è sulla linea del primo contatore, mentre la zona morta è dal secondo contatore, quindi da me non vanno (devono essere entrambe sulla stessa linea elettrica), ecco che ho messo 2 router linksys a cascata..

Comunque sia la time capsule fa anche da router, ma avendone già uno spenderei soldi su una NAS decente, e cercherei un modo per prolungare il segnale wifi e basta..

Comunque sia siamo OT, per cui apri un altra discussione
Old 26-08-2011, 14:59   #1160
rollo89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Biz Guarda i messaggi
hihi dici che sia buona?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian